Community iRobot: Errore 10 Far Girare Le Ruote Laterali Di Roomba Per Eliminare I Resid - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 10 Far Girare Le Ruote Laterali Di Roomba Per Eliminare I Resid errore 10 far girare le ruote laterali di roomba per eliminare i resid

#1 Utente offline   szagari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-February 14

Inviato 26 February 2014 - 01:24 PM

Ricevo questo errore dal Roomba 620 ma le ruote sono sbloccate cosa devo fare come si smontano le ruote?

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 March 2014 - 10:42 AM

Visualizza messaggioszagari, su 26 February 2014 - 01:24 PM, dicono:

Ricevo questo errore dal Roomba 620 ma le ruote sono sbloccate cosa devo fare come si smontano le ruote?

l'unica cosa che mi viene in mente è di usare un compressore dove ci sono le ruote per eliminare la sporcizia

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 March 2014 - 09:18 PM

Le ruote si possono togliere ma purtroppo non si possono smontare. Anche secondo me soffiare con un compressore male non fa'...

#4 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 28 May 2017 - 09:17 PM

Rianimo la discussione datata perché il mio roomba 581 ha la ruota sx quasi bloccata, che gira a fatica quando provo a muoverla con la mano, con conseguente giro su se stesso del robot. Risolto il problema sporco, contatti e motore, che funzionano alla perfezione, cosa fare? ho capito che la ruota non si può smontare.....
:angry:

Messaggio modificato da Maggio il 28 May 2017 - 09:18 PM


#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 May 2017 - 10:38 PM

Visualizza messaggioMaggio, su 28 May 2017 - 09:17 PM, dicono:

Rianimo la discussione datata perché il mio roomba 581 ha la ruota sx quasi bloccata, che gira a fatica quando provo a muoverla con la mano, con conseguente giro su se stesso del robot. Risolto il problema sporco, contatti e motore, che funzionano alla perfezione, cosa fare? ho capito che la ruota non si può smontare.....
:angry:

Puoi sostituirla sito che non è facile smontarlo del tutto; puoi cercare di smontarla parzialmente, soffiare con aria compressa e vedere se riesci a risolvere il problema.
Se non riesci, puoi optare alla sostituzione

#6 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 13 January 2018 - 09:27 PM

Buonasera a tutti.
Ho acquistato un 966 ieri mattina.
Devo dire che come approccio, considerando il costo di tale robot mi aspettavo un po’ più di concretezza.
Per iniziare, ho scaricato l’app e ho connesso il robot.
Ho provato ad avviare la procedura di aggiornamento software ma senza successo... è passato un giorno ma l’app continua a dirmi che è da aggiornare all’infinito.
Pochi minuti fa, molto curioso di vederlo all’opera, l’ho comunque messo in funzione.
Dopo circa 15 minuti di funzionamento, si è bloccato segnalando ERRORE 10, ruota dx bloccata.
Ho seguito le indicazioni descritte per la procedura di ripristino a seguito di tale errore ma niente... non parte. Sempre ERRORE 10.
Veniva descritto come una sorta di piccolo trattore, in quanto a forza, ma come prima impressione sembra più una farfalla...
Inoltre in soggiorno non sale nemmeno sul tappeto che sarà alto non più di 1,5 cm...
Vista la spesa investita, al momento non posso che essere deluso.
Ultima cosa: ma non doveva esserci una funzione dall’app da cui vedere la mappa con relativa area di lavoro del robot?
Mah....

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 11:11 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:

Buonasera a tutti.
Ho acquistato un 966 ieri mattina.
Devo dire che come approccio, considerando il costo di tale robot mi aspettavo un po’ più di concretezza.
Per iniziare, ho scaricato l’app e ho connesso il robot.
Ho provato ad avviare la procedura di aggiornamento software ma senza successo... è passato un giorno ma l’app continua a dirmi che è da aggiornare all’infinito.
Pochi minuti fa, molto curioso di vederlo all’opera, l’ho comunque messo in funzione.
Dopo circa 15 minuti di funzionamento, si è bloccato segnalando ERRORE 10, ruota dx bloccata.
Ho seguito le indicazioni descritte per la procedura di ripristino a seguito di tale errore ma niente... non parte. Sempre ERRORE 10.
Veniva descritto come una sorta di piccolo trattore, in quanto a forza, ma come prima impressione sembra più una farfalla...
Inoltre in soggiorno non sale nemmeno sul tappeto che sarà alto non più di 1,5 cm...
Vista la spesa investita, al momento non posso che essere deluso.
Ultima cosa: ma non doveva esserci una funzione dall’app da cui vedere la mappa con relativa area di lavoro del robot?
Mah....

Ciao, e benvenuto sul forum.
Scusami, ma prima di dire che il robot ha problemi e che la spesa sostenuta non è convenuta, esaminiamo uno ad uno i punti da te citati come problemi:

Visualizza messaggioKyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:

Ho provato ad avviare la procedura di aggiornamento software ma senza successo... è passato un giorno ma l’app continua a dirmi che è da aggiornare all'infinito.

Essendo nuovo, il robot una volta installato l'APP, ti fa notare che vi è la presenza di un nuovo aggiornamento software del robot, ma non è detto che venga "applicato", subito sul robot, potrebbe passare anche 48 ore: ti consiglio di lasciare il robot nella sua home-base e lui anche di notte, effettuerà l'aggiornamento, è questione di avere un pò di pazienza, ma tranquillo che lo farà.

Visualizza messaggioKyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:

Dopo circa 15 minuti di funzionamento, si è bloccato segnalando ERRORE 10, ruota dx bloccata.....


Controlla che la ruota dx sia libera di girare senza nessuna inerzia, magari confrontandola con la sx; solleva e abbassa la ruota più volte e rimuovere eventuali detriti rimasti impigliati nel passaruota; se ancora persiste il problema, allora o riporti il robot dove lo hai acquistato per fartelo sostituire oppure richiedi il ricambio a Nital, vedrai che nel giro di tre giorni lavorativi avrai il tuo pezzo.

Visualizza messaggioKyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:

Inoltre in soggiorno non sale nemmeno sul tappeto che sarà alto non più di 1,5 cm...


sei sicuro che il tappeto abbia uno spessore di 1,5 cm? secondo me sarà un pò di più: il roomba sino ad un massimo di 1,2/1,5 cm sale, lo posso confermare tranquillamente, in quanto il mio ci sale su questi spessori.

Visualizza messaggioKyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:

Ultima cosa: ma non doveva esserci una funzione dall’app da cui vedere la mappa con relativa area di lavoro del robot?

Il report clean (mappa di quanto ha pulito), tranquillo che compare non appena il robot effettuerà l'aggiornamento, che nel tuo modello deve essere la versione 2.2.9, facile da controllare andando su Altro ➔ Impostazioni ➔ Informazioni su (nome robot).

Se ti servono ulteriori delucidazioni e/o informazioni, rimango a disposizione.

N.B.: tranquilla che il robot che hai acquistato è il top dei top di casa iRobot: pulirà i tuoi pavimenti cm dopo cm

Messaggio modificato da partenio76 il 13 January 2018 - 11:12 PM


#8 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 15 January 2018 - 12:27 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2018 - 11:11 PM, dicono:

Ciao, e benvenuto sul forum.
Scusami, ma prima di dire che il robot ha problemi e che la spesa sostenuta non è convenuta, esaminiamo uno ad uno i punti da te citati come problemi:


Essendo nuovo, il robot una volta installato l'APP, ti fa notare che vi è la presenza di un nuovo aggiornamento software del robot, ma non è detto che venga "applicato", subito sul robot, potrebbe passare anche 48 ore: ti consiglio di lasciare il robot nella sua home-base e lui anche di notte, effettuerà l'aggiornamento, è questione di avere un pò di pazienza, ma tranquillo che lo farà.



Controlla che la ruota dx sia libera di girare senza nessuna inerzia, magari confrontandola con la sx; solleva e abbassa la ruota più volte e rimuovere eventuali detriti rimasti impigliati nel passaruota; se ancora persiste il problema, allora o riporti il robot dove lo hai acquistato per fartelo sostituire oppure richiedi il ricambio a Nital, vedrai che nel giro di tre giorni lavorativi avrai il tuo pezzo.



sei sicuro che il tappeto abbia uno spessore di 1,5 cm? secondo me sarà un pò di più: il roomba sino ad un massimo di 1,2/1,5 cm sale, lo posso confermare tranquillamente, in quanto il mio ci sale su questi spessori.


Il report clean (mappa di quanto ha pulito), tranquillo che compare non appena il robot effettuerà l'aggiornamento, che nel tuo modello deve essere la versione 2.2.9, facile da controllare andando su Altro ➔ Impostazioni ➔ Informazioni su (nome robot).

Se ti servono ulteriori delucidazioni e/o informazioni, rimango a disposizione.

N.B.: tranquilla che il robot che hai acquistato è il top dei top di casa iRobot: pulirà i tuoi pavimenti cm dopo cm


Buongiorno partenio76, grazie per il tuo interessamento al mio problema.
Che il robot abbia problemi è una cosa certa. Ovviamente parlo del mio robot appena acquistato, ed ovviamente dopo aver speso 800 euro, la mia impressione a primo approccio non può essere positiva.
Le procedure per tentare il ripristino del funzionamento della ruota destra non hanno portato a nessun risultato. Prima di bloccarsi, il robot ha lavorato 32 minuti su una superficie pressoché pulita. Ho perciò provveduto ad ordinare la ruota di ricambio tramite il servizio iRobot Assistance, che poi sostituirò da me così come consigliato dal call center.
Per quanto riguarda il software, dopo praticamente 3 giorni, è ancora in attesa di aggiornamento. Attualmente ha installato la release v1.6.4
Non è ben chiaro il motivo che l'aggiornamento on line non avvenga in tempi relativamente brevi, come ormai tutti i dispositivi elettronici (vedi smatphone ed altri...) effettuano in pochissimi minuti, e ad oggi non è possibile sapere se e quando l'aggiornamento sarà effettuato.
Per quanto riguarda il tappeto, ti garantisco che, metro alla mano, non è più di 1,5 cm e che nei bordi è anche meno spesso.
Lo riconosce come un ostacolo e lo gira lungo i bordi. Solo in un caso da una parte del tappeto è salito per poi riscendere quasi immediatamente per dirigersi altrove.
Termino dicendo che non ho mai detto che la spesa non è convenuta, spero con fiducia che la mia prima impressione venga smentita da una affidabilità e qualità che il robot dovrà dimostrare.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2018 - 12:30 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 15 January 2018 - 12:27 PM, dicono:

Buongiorno partenio76, grazie per il tuo interessamento al mio problema.
Che il robot abbia problemi è una cosa certa. Ovviamente parlo del mio robot appena acquistato, ed ovviamente dopo aver speso 800 euro, la mia impressione a primo approccio non può essere positiva.
Le procedure per tentare il ripristino del funzionamento della ruota destra non hanno portato a nessun risultato. Prima di bloccarsi, il robot ha lavorato 32 minuti su una superficie pressoché pulita. Ho perciò provveduto ad ordinare la ruota di ricambio tramite il servizio iRobot Assistance, che poi sostituirò da me così come consigliato dal call center.
Per quanto riguarda il software, dopo praticamente 3 giorni, è ancora in attesa di aggiornamento. Attualmente ha installato la release v1.6.4
Non è ben chiaro il motivo che l'aggiornamento on line non avvenga in tempi relativamente brevi, come ormai tutti i dispositivi elettronici (vedi smatphone ed altri...) effettuano in pochissimi minuti, e ad oggi non è possibile sapere se e quando l'aggiornamento sarà effettuato.
Per quanto riguarda il tappeto, ti garantisco che, metro alla mano, non è più di 1,5 cm e che nei bordi è anche meno spesso.
Lo riconosce come un ostacolo e lo gira lungo i bordi. Solo in un caso da una parte del tappeto è salito per poi riscendere quasi immediatamente per dirigersi altrove.
Termino dicendo che non ho mai detto che la spesa non è convenuta, spero con fiducia che la mia prima impressione venga smentita da una affidabilità e qualità che il robot dovrà dimostrare.

Scusami Kyra1982, ma il colore del tappeto, qual è?

#10 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 15 January 2018 - 02:47 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 January 2018 - 12:30 PM, dicono:

Scusami Kyra1982, ma il colore del tappeto, qual è?


Beige chiaro.
Potrei anche pensare che quando si aggiornerà con l'ultima release, magari cambia qualcosa, ma non so.

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2018 - 03:53 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 15 January 2018 - 02:47 PM, dicono:

Beige chiaro.
Potrei anche pensare che quando si aggiornerà con l'ultima release, magari cambia qualcosa, ma non so.

Ma nel dettaglio, nel riquadro aggiornamento, cosa ti dice? Puoi allegare uno screen screenshot?

#12 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 15 January 2018 - 04:22 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 January 2018 - 03:53 PM, dicono:

Ma nel dettaglio, nel riquadro aggiornamento, cosa ti dice? Puoi allegare uno screen screenshot?


Allego screenshots...
L’ultimo riporta un segnale di errore di connessione internet ingiustificato visto che il Wi-Fi funziona perfettamente. Tale errore si presenta non sempre.

Allega File(s)



#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2018 - 04:26 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 15 January 2018 - 04:22 PM, dicono:

Allego screenshots...
L’ultimo riporta un segnale di errore di connessione internet ingiustificato visto che il Wi-Fi funziona perfettamente. Tale errore si presenta non sempre.

Ma la connessione wi-fi funziona con una frequenza a 2.5 GHz o 5.0 GHz ?

#14 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 15 January 2018 - 05:16 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 January 2018 - 04:26 PM, dicono:

Ma la connessione wi-fi funziona con una frequenza a 2.5 GHz o 5.0 GHz ?


Ho un modem Wi-Fi 4G Tim che lavora su frequenze dai 800/1800/2600 MHz

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2018 - 05:23 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 15 January 2018 - 05:16 PM, dicono:

Ho un modem Wi-Fi 4G Tim che lavora su frequenze dai 800/1800/2600 MHz

che modello è?

#16 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 15 January 2018 - 05:29 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 January 2018 - 05:23 PM, dicono:

che modello è?


Allego immagine

La banda Wi-Fi di utilizzo però la ignoro.
Stasera cerco di capire

Allega File(s)


Messaggio modificato da Kyra1982 il 15 January 2018 - 05:27 PM


#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2018 - 05:33 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 15 January 2018 - 05:29 PM, dicono:

Allego immagine

La banda Wi-Fi di utilizzo però la ignoro.
Stasera cerco di capire

Dovresti entrare nelle impostazioni del router e settarlo con una frequenza di funzionamento a 2.4 GHz.
Il problema potrebbe partire da lì

#18 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 15 January 2018 - 05:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 January 2018 - 05:33 PM, dicono:

Dovresti entrare nelle impostazioni del router e settarlo con una frequenza di funzionamento a 2.4 GHz.
Il problema potrebbe partire da lì


Stasera verifico e ti aggiorno.
Grazie mille.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2018 - 05:38 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 15 January 2018 - 05:37 PM, dicono:

Stasera verifico e ti aggiorno.
Grazie mille.

Puoi anche effettuare l'aggiornamento, magari da qualche amico che ha il wi-fi (adsl), così da velocizzare la procedura; ovviamente dovresti riconfigurare il robot nuovamente.

#20 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 15 January 2018 - 10:51 PM

Verificato il tutto.
Wi-Fi ok.
Il mancato aggiornamento non è perciò colpa del mio modem....
Allego screenshot

Allega File(s)



#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2018 - 08:53 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 15 January 2018 - 10:51 PM, dicono:

Verificato il tutto.
Wi-Fi ok.
Il mancato aggiornamento non è perciò colpa del mio modem....
Allego screenshot

Molto strano....anche perché quando clicchi su aggiorna, dallo Screenshot ti viene rilasciato un'errore di connessione.
Scusami se ti faccio fare delle prove, ma è per capire dove sta il problema; da quanto deduco dal tuo screenshot c'è un problema di comunicazione fra il router e il robot.
Effettua queste prove e fammi sapere uno ad uno se vengono superate:
1) quando tenti di fare l'aggiornamento, l'indicatore del wifi sul robot è illuminato di bianco?
2) Hai già effettuato un reset al robot?
3) Se le prove di cui sopra sono convalidate, allora procedi ad una reinstallazione del software come se avessi spacchettato il robot adesso:
- Disinstalla il software;
- riavvia il modem wi-fi;
- effettua un reset al robot;
- scarica l'APP;
- verifica che il robot si trovi sopra la base di ricarica;
- verifica che il roomba si trovi vicino all'area del tuo wi-fi;
- verifica che il tuo smartphone sia connesso correttamente ala rete wi-fi e non al 4g esterna (la connessione dati esterna per intenderci);
- adesso segui i passi di cui agli allegati del presente post;
- Avvia l'APP e verifica che in alto a destra non compare il simbolo del Mondo ma soltanto il nome del robot e il simbolo della batteria (questa verifica è importante in quanto in questa maniera verifichiamo che il robot è collegato alla stessa rete wi-fi e non una esterna);
- una volta effettuata la procedura di riconfigurazione robot, sempre dall'APP vai sul simbolo ... -----> Impostazioni ----> Info su Roomba 980 ----> Software del robot ----> verifica aggiornamento;

Adesso verifica che effettui l'aggiornamento, se hai nuovamente problemi, fammelo sapere così da darti ulteriori indicazioni.

N.B.: alla fase 6 per far rilevare il robot devi tenere premuto contemporaneamente i tasti dock e spot

Allega File(s)


Messaggio modificato da partenio76 il 16 January 2018 - 08:55 AM


#22 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 16 January 2018 - 09:12 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 January 2018 - 08:53 AM, dicono:

Molto strano....anche perché quando clicchi su aggiorna, dallo Screenshot ti viene rilasciato un'errore di connessione.
Scusami se ti faccio fare delle prove, ma è per capire dove sta il problema; da quanto deduco dal tuo screenshot c'è un problema di comunicazione fra il router e il robot.
Effettua queste prove e fammi sapere uno ad uno se vengono superate:
1) quando tenti di fare l'aggiornamento, l'indicatore del wifi sul robot è illuminato di bianco?
2) Hai già effettuato un reset al robot?
3) Se le prove di cui sopra sono convalidate, allora procedi ad una reinstallazione del software come se avessi spacchettato il robot adesso:
- Disinstalla il software;
- riavvia il modem wi-fi;
- effettua un reset al robot;
- scarica l'APP;
- verifica che il robot si trovi sopra la base di ricarica;
- verifica che il roomba si trovi vicino all'area del tuo wi-fi;
- verifica che il tuo smartphone sia connesso correttamente ala rete wi-fi e non al 4g esterna (la connessione dati esterna per intenderci);
- adesso segui i passi di cui agli allegati del presente post;
- Avvia l'APP e verifica che in alto a destra non compare il simbolo del Mondo ma soltanto il nome del robot e il simbolo della batteria (questa verifica è importante in quanto in questa maniera verifichiamo che il robot è collegato alla stessa rete wi-fi e non una esterna);
- una volta effettuata la procedura di riconfigurazione robot, sempre dall'APP vai sul simbolo ... -----> Impostazioni ----> Info su Roomba 980 ----> Software del robot ----> verifica aggiornamento;

Adesso verifica che effettui l'aggiornamento, se hai nuovamente problemi, fammelo sapere così da darti ulteriori indicazioni.

N.B.: alla fase 6 per far rilevare il robot devi tenere premuto contemporaneamente i tasti dock e spot


Stasera quando rientro a casa rifaccio la procedura.
Ti aggiorno sull’esito.
Grazie mille!
Nel frattempo ho ordinato la ruota alla Nital.
Solitamente quanto tempo impiegano ad arrivare i ricambi?

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2018 - 09:13 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 16 January 2018 - 09:12 AM, dicono:

Stasera quando rientro a casa rifaccio la procedura.
Ti aggiorno sull’esito.
Grazie mille!
Nel frattempo ho ordinato la ruota alla Nital.
Solitamente quanto tempo impiegano ad arrivare i ricambi?

al massimo 3 giorni lavorativi; nital con i suoi clienti è velocissima ;)

#24 Utente offline   Kyra1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 16 January 2018 - 10:21 AM

Vista la tua esperienza vorrei farti una domanda sull’utilizzo:
Avendo la casa su due piani, e spostando il robot talvolta da un piano all’altro, il robot ogni volta deve rifare la scansione e la mappatura del piano dove lavora come se fosse la prima volta o esiste un modo per mantenere in memoria il background del sui passaggi?

Messaggio modificato da Kyra1982 il 16 January 2018 - 10:22 AM


#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2018 - 10:23 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 16 January 2018 - 10:21 AM, dicono:

Vista la tua esperienza vorrei farti una domanda sull’utilizzo:
Avendo la casa su due piani, e spostando il robot talvolta da un piano all’altro, il robot ogni volta deve rifare la scansione e la mappatura del piano dove lavora o esiste un modo per mantenere in memoria il lavoro?

No, purtroppo, il robot non memorizza l'area di "ieri", ma lo fa ogni volta che si attiva il robot (effettua una nuova mappatura).
Preferibilmente, per un corretto funzionamento, il robot lo devi sempre far partire dalla sua home-base.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi