Community iRobot: Non Aspira Briciole - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Aspira Briciole aspira solamente la polvere ma non lo sporco più grande

#1 Utente offline   mauro.calderini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-October 13

Inviato 13 October 2013 - 11:26 AM

Ho un roomba 521 da 3 anni ,aspira solamente la polvere che va nel cassetto con il filtro ma l'altro rimane vuoto. Ho provato a mettere dei crackers sbriciolati ma non li aspira ! Che succede ? Voglio premettere che le spazzole girano e lo pulisco regolarmente (ho visto il video di MAESTRO ROOMBA) con il compressoree lo spray per i contatti, sia il motorino che le spazzole e pure gli ingranaggi ma ultimamente dopo averlo pulito aspira bene per 2 o 3 volte e poi si blocca .Potete aiutarmi o devo rivolgermi al centro assistenza grazie mille!! !

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 13 October 2013 - 01:03 PM

Visualizza messaggiotitti40, su 13 October 2013 - 11:26 AM, dicono:

Ho un roomba 521 da 3 anni ,aspira solamente la polvere che va nel cassetto con il filtro ma l'altro rimane vuoto. Ho provato a mettere dei crackers sbriciolati ma non li aspira ! Che succede ? Voglio premettere che le spazzole girano e lo pulisco regolarmente (ho visto il video di MAESTRO ROOMBA) con il compressoree lo spray per i contatti, sia il motorino che le spazzole e pure gli ingranaggi ma ultimamente dopo averlo pulito aspira bene per 2 o 3 volte e poi si blocca .Potete aiutarmi o devo rivolgermi al centro assistenza grazie mille!! !

non è che la batteria si stà esaurendo e la potenza stà calando?per quanto ne so 3 anni sono tanti per una batteria e c'è chi l'ha sostituita dopo 2 anni.

#3 Utente offline   mauro.calderini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-October 13

Inviato 13 October 2013 - 04:32 PM

Grazie per avermi risposto ! Mi conviene a questo punto mandarlo al centro assistenza Nital ? Ho visto che la batteria costa 85 euro . . . come faccio a sapere con certezza che è questo il problema ? Non vorrei spendere soldi inutilmente

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 14 October 2013 - 08:25 AM

Visualizza messaggiotitti40, su 13 October 2013 - 04:32 PM, dicono:

Grazie per avermi risposto ! Mi conviene a questo punto mandarlo al centro assistenza Nital ? Ho visto che la batteria costa 85 euro . . . come faccio a sapere con certezza che è questo il problema ? Non vorrei spendere soldi inutilmente

Prova a sentire l'assistenza, giusto per toglierti ogni dubbio.L'ideale sarebbe farti prestare la batteria da un altro roombista per vedere se cambia qualcosa

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 October 2013 - 09:08 AM

Controlla meglio mentre il roomba è in movimento, ponendo una mano nella parte inferiore sotto al cassetto di aspirazione, fino toccare le spazzole. Vedrai che non girano.

facci sapere.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 October 2013 - 09:10 AM

Se la tua batteria ha 3 anni è piuttosto vecchia...
Poi il motore (aspirapolvere)funziona? Importante è anche capire se il tuo problema è il blocco spazzole. Verifica se durante il funzionamento le spazzole girano bene. ;)

#7 Utente offline   mauro.calderini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-October 13

Inviato 16 October 2013 - 07:42 PM

grazie per l'aiuto !Ma non posso stare senza roomba e nel dubbio l'ho spedito al centro assistenza ,anche perché non ha 3 anni, ho sbagliato !rientra ancora nella garanzia .

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 October 2013 - 10:49 PM

Si ma capire il problema sarebbe stato interessante, il roomba non è sempre in garanzia.

#9 Utente offline   mauro.calderini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-October 13

Inviato 05 October 2014 - 05:05 PM

Dopo un anno esatto sono di nuovo qui ,il mio roomba non aspira !!! L'anno scorso l'ho mandato in assistenza e me lo hanno rimandato con il cassetto delle spazzole nuovo e un lettera dove dicevano di cambiare la batteria e così ho fatto.Adesso ci risiamo di nuovo. Ho messo la mano sotto il cassetto aspiratore per vedere se le spazzole girano e in effetti girano.Questa mattina ho anche effettuato la pulizia del motore come sul video di maestro roomba ,anche se 1 volta alla settimana lo pulisco con il compressore.Ma niente non aspira! E' possibile che dopo un anno sia finita la batteria ? E come faccio per capirlo prima di spendere 80 euro ? Aiutatemi per favore al più presto sono finita senza roomba !!!Grazie

#10 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 06 October 2014 - 04:07 PM

Visualizza messaggiotitti40, su 05 October 2014 - 05:05 PM, dicono:

Dopo un anno esatto sono di nuovo qui ,il mio roomba non aspira !!! L'anno scorso l'ho mandato in assistenza e me lo hanno rimandato con il cassetto delle spazzole nuovo e un lettera dove dicevano di cambiare la batteria e così ho fatto.Adesso ci risiamo di nuovo. Ho messo la mano sotto il cassetto aspiratore per vedere se le spazzole girano e in effetti girano.Questa mattina ho anche effettuato la pulizia del motore come sul video di maestro roomba ,anche se 1 volta alla settimana lo pulisco con il compressore.Ma niente non aspira! E' possibile che dopo un anno sia finita la batteria ? E come faccio per capirlo prima di spendere 80 euro ? Aiutatemi per favore al più presto sono finita senza roomba !!!Grazie


Buongiorno titti40,

Se non ha ancora provato a seguire la procedura dell'iRobotCare Assistance, la invito a seguire le istruzioni a questo link: http://support.irobo...e&method=step1.

Grazie e saluti

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi