Community iRobot: Aspira, Ma Non Pulisce A Fondo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aspira, Ma Non Pulisce A Fondo tracce di polvere residua sul pavimento...

#1 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 15 March 2012 - 03:05 PM

Ciao a tutti.
Ho provato a cercare un po' sul forum una risposta al mio quesito, ma senza esito positivo. Ormai i post sono così tanto che ci si perde.... :blink: E nemmeno il "ricercatore" (finestrella "cerca") mi è stato utile....

Ieri ho notato che il mio rombino 531 non puliva bene il pavimento, ovvero, dove passava lasciava tracce di polvere fine. Le spazzole girano, il motore aspira bene (ho sostituito il vacchio cassetto con l'aerovac), ma il pavimento non è lindo e spelndente come prima. Ho provato a passare un dito dove aveva già pulito e... ORRORE... tracce inequivocabili di polvere!!!!
Potrebbe darsi che il blocco spazzole non tocchi per terra, ho provato a guardarlo mentre lavora, ma non è facile vedere così... sotto!!!!
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? So che c'è un sistema di sollevamento automatico delle spazzole per diminuire la pressione quando lavora sui tappeti, ma come posso verificare se sul pavimento il blocco scende regolarmente? :huh:

Grazzzzieeeeee
Rosy

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 March 2012 - 04:57 PM

C'è un bel video del maestro che mostra come si fa a controllare se le spazzole sono bloccate ma...non lo trovo
Con roomba in movimento devi fare una leggera pressione con le dita sulle spazzole (cercando di non sollevarlo troppo da dietro)
...se continuano a girare nonostante la pressione non c'è blocco
Se vai su youtube e cerchi il video del blocco spazzole,lo trovi

Messaggio modificato da yuma il 15 March 2012 - 04:58 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi