Community iRobot: Rooomba Fermo In Mezzo Alla Stanza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rooomba Fermo In Mezzo Alla Stanza

#1 Utente offline   realeclipse 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-January 10

Inviato 01 January 2010 - 07:41 PM

Salve a tutti, sono nuova del forum e spero perdoniate la mia inesperienza
Mi è stato regalato un iRobot Roomba mod 520 che ha funzionato benissimo per 3/4 volte..
dopodichè l'ho trovato inspiegabilmente fermo in mezzo alla stanza, era partito regolarmente dal suo dock come ogni mattina...

idee???

Grazie a tutti

ILA

#2 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 01 January 2010 - 10:45 PM

ciao! Di solito quando fa così, escludendo la batteria scarica, è perché ha il filtro sporco o le spazzole piene di peli e capelli o il serbatoio pieno. A me succede così. Fammi sapere.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 January 2010 - 01:40 PM

QUOTE(realeclipse @ Jan 1 2010, 07:41 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuova del forum e spero perdoniate la mia inesperienza
Mi è stato regalato un iRobot Roomba mod 520 che ha funzionato benissimo per 3/4 volte..
dopodichè l'ho trovato inspiegabilmente fermo in mezzo alla stanza, era partito regolarmente dal suo dock come ogni mattina...

idee???

Grazie a tutti

ILA


se tenti di riaccenderlo che fa?


#4 Utente offline   s1m0n377 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 05 March 2012 - 07:24 PM

Ciao a tutti,sono un possessore di Roomba 560 da circa 4 anni.
Non ho mai avuto problemi sopratutto in appartamento.
Da 3 anni siamo in una casa molto piu grande e il Roomba lo utilizziamo poco in quanto avendo due gatti e molta polvere preferiamo passare con un buon aspirapolvere,ma ultimamente abbiamo voluto ritornare al buon vecchio amico.
Premetto che nel periodo di inutilizzo è sempre rimasto sotto il mobile nella sua cuccia in carica.
Il problema è lo stesso dell'utente che ha aperto questo post che probabilmente ha risolto il problema e non ha portato avanti la discussione,ma purtroppo sono mesi che il mio Roomba presenta lo stesso difetto, ovvero lo trovo fermo spento nella stanza.
Dopo mesi che non lo utilizzavo ho voluto riprovare e dopo una pulizia preventiva,filtri cassetto,spazzole ruote e sensori l'ho fatto partire e sono andato a lavorare.
Sono appena tornato,ma niente...lui è qui in cucina che mi guarda beffardo...ha pulito la sala e passato la cucina non l'ha finita...o cmq non è tornato alla base...a guardare la stanza dubito l'abbia completata.
Premendo il pulsante "clean" per sentire il messaggio si sente la musichetta di 4 toni tipo funerale e 4 lampeggi rossi e non riparte...credo sia un problema dio batteria..la visto il costi vorrei un parere dei piu esperti.
Ringrazio in anticipo aventi ali consigli.
Simone

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 March 2012 - 08:36 PM

Visualizza messaggios1m0n3, su 05 March 2012 - 07:24 PM, dicono:


Da 3 anni siamo in una casa molto piu grande e il Roomba lo utilizziamo poco in quanto avendo due gatti e molta polvere preferiamo passare con un buon aspirapolvere,ma ultimamente abbiamo voluto ritornare al buon vecchio amico.
Premetto che nel periodo di inutilizzo è sempre rimasto sotto il mobile nella sua cuccia in carica.

Ciao,
complimenti per la durata del roomba!
La batteria è ancora quella originale?

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 March 2012 - 08:43 PM

...i quattro toni acustici(tipo funerale) indicano che la batteria è scarica
o...che sta per morire :unsure:

#7 Utente offline   s1m0n377 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 05 March 2012 - 09:48 PM

Grazie dei complimenti...ma con quello che costa....o intendevi della batteria?
Ok...allora mi sa che devo proprio procedere con la sostituzione della batteria...
Si è quella originale...ma garantisco che non ha lavorato molto...forse il primo anno....al max il secondo..poi molto riposo..per i motivi cui sopra..

#8 Utente offline   s1m0n377 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 06 March 2012 - 09:21 AM

Questa mattina , non contento ho voluto riprovare.
Premetto che le stanze sono 2 adiacenti delimitate da 1 light house per dividere sala da cucina e un virtual wall sulle scale per delimitare un gradino che avendo un pavimento scuro a volte non vede.
Appena premuto "dock" lui parte e con mio stupore (oramai non mi aspettavo nulla) vedo che si ricorda che non ha finito la stanza dove si era spento e va dritto a pulire.
Faccio colazione, mi preparo e esco..diciamo una buona mezz'oretta...e lui ancora pulisce con la sua spia bella verde accesa.
Mi chiedo,sarà la batteria?sono 30 minuti che va ininterrottamente..è anche vero che non vedo altri motivi al fatto che si fermi morto in mezzo alla stanza..
Insomma..son pur sempre un pò di soldini che se non serve spendere..meglio tenere in saccoccia.. :unsure:

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 06 March 2012 - 09:28 AM

Visualizza messaggios1m0n3, su 05 March 2012 - 09:48 PM, dicono:

Grazie dei complimenti...ma con quello che costa....o intendevi della batteria?
Ok...allora mi sa che devo proprio procedere con la sostituzione della batteria...
Si è quella originale...ma garantisco che non ha lavorato molto...forse il primo anno....al max il secondo..poi molto riposo..per i motivi cui sopra..

...per il roomba e ovviamente per la batteria ;)
Il fatto che non abbia lavorato molto è un punto a sfavore
...per una buona resa del roomba è importante farlo lavorare spesso :)

Visualizza messaggios1m0n3, su 06 March 2012 - 09:21 AM, dicono:

Faccio colazione, mi preparo e esco..diciamo una buona mezz'oretta...e lui ancora pulisce con la sua spia bella verde accesa.
Mi chiedo,sarà la batteria?sono 30 minuti che va ininterrottamente..è anche vero che non vedo altri motivi al fatto che si fermi morto in mezzo alla stanza..

Scusa ma dopo quando tempo si ferma?
e la batteria è scarica nel momento in cui si ferma?

#10 Utente offline   s1m0n377 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 06 March 2012 - 09:36 AM

Visualizza messaggioyuma, su 06 March 2012 - 09:28 AM, dicono:

...per il roomba e ovviamente per la batteria ;)
Il fatto che non abbia lavorato molto è un punto a sfavore
...per una buona resa del roomba è importante farlo lavorare spesso :)


Scusa ma dopo quando tempo si ferma?
e la batteria è scarica nel momento in cui si ferma?



Cioè vorresti dirmi che a 400€ 4 anni sono tanti? :o :o

Allora il roomba non saprei dopo quanto si ferma perchè parte la mattina e io esco per andare a lavorare, questa mattina dopo 30 minuti ancora girava e la spia non era arancione ,ma verde.
Ieri, trovato fermo era scarico, morto, non ho potuto farlo ripartire..l'ho rimesso in cuccia e questa mattina l'ho fatto ripartire..sicuramente acquisterò una batteria..a questo punto non vedo altri motivi..filtri..spazzole...ingranaggi..è tutto pulito..

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 06 March 2012 - 09:49 AM

Visualizza messaggios1m0n3, su 06 March 2012 - 09:36 AM, dicono:

Cioè vorresti dirmi che a 400€ 4 anni sono tanti? :o :o

Per il roomba forse no,(a volte viene sostituito prima per problemi vari)ma per la batteria sì,
di solito dura 2 anni(a qualcuno 3)ma anche meno

Ho pagato il mio 563 pet 450€(sob!!!)...ho cambiato la batteria alla soglia dei 2 anni
anche se aveva ancora un'autonomia di circa 40 minuti

#12 Utente offline   s1m0n377 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 06 March 2012 - 09:54 AM

Allora tutto torna...grazie yuma..acquisterò una batteria nuova... e lo utilizzerò più spesso...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi