Community iRobot: Cassetto Polvere Irobot 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cassetto Polvere Irobot 555

#1 Utente offline   Tania2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-March 12

Inviato 01 March 2012 - 10:14 PM

buona sera, a dicembre scorso babbo natale mi ha fatto questo meraviglioso regalo Irobot 555!! meraviglioso, qualcuno che pulisce per me (peccato che non sale sui mobili ... mi sono detta, ma per ora va bene cosi)

dal 19 dicembre, grazie alla programmazione, il roomba ha sempre funzionato una stanza al giorno senza alcun problema. A fine febbraio noto che la polvere aspirata dal mio caro amico resta imprigionata nel cassetto ma al vano superiore, cioè non avviene la compressione della polvere nel cassetto. Ho deciso quindi che era arrivato il momento di cambiare il filtro. ho cambiato il filtro e pulito accuratamente le spazzole ma purtroppo il problema non è rientrato. dopo la pulizia delle superfici trovo polvere e lanuggine all'interno del cassetto ma nello spazio superiore (sostanzialmente per svuotarlo non è necessario aprire la linguetta la polvere non è li dentro ma sopra.
Che succede? perchè il mio amico presenta questo problema? come posso risolverlo? devo richiedere un nuovo cassetto?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 March 2012 - 08:01 AM

Visualizza messaggioAnia, su 01 March 2012 - 10:14 PM, dicono:

...Ho deciso quindi che era arrivato il momento di cambiare il filtro. ho cambiato il filtro e pulito accuratamente le spazzole ma purtroppo il problema non è rientrato. dopo la pulizia delle superfici trovo polvere e lanuggine all'interno del cassetto ma nello spazio superiore (sostanzialmente per svuotarlo non è necessario aprire la linguetta la polvere non è li dentro ma sopra.
Che succede? perchè il mio amico presenta questo problema? come posso risolverlo? devo richiedere un nuovo cassetto?

Ciao,
quello della lanugine è un problema del cassetto col filtro standard dei roomba.
La iRobot l'ha superato con il nuovo cassetto aerovac 1 (specifico per la serie 500)con capacità aspirante potenziata...
purtroppo questo cassettino raccogli polvere bisogna comprarlo a parte,costa circa 60 euro

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 March 2012 - 08:38 AM

Ciao
Mentre il robot funzia, senti l'aria che esce soffiata dalla griglia posteriore o no?

#4 Utente offline   Tania2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-March 12

Inviato 02 March 2012 - 05:27 PM

no, non sento niente. Lui aspira tranquillo ma non comprime la polvere nell'apposito vano! E' una anomalia che posso risolvere oppure chiedo l'assistenza in garanzia il robottino ha appena 2 mesi!!
Grazie per il vs. aiuto...

Messaggio modificato da Ania il 02 March 2012 - 05:28 PM


#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 March 2012 - 06:12 PM

In due mesi impossibile che le membrane di gomma si siano indurite ed avvicinate a tal punto da non fare più passare la polvere, quindi mi sembra di capire che il motore di aspirazione non gira. Come dice Cic controlla bene la parte dietro al cassettino c'e' una feritoia e deve uscire aria, se non esce aria c'e' un problema o nel motore oppure nell'alimentazione del motore, fai una prova estrai il cassettino vedrai due linguette color argento, procurati una batteria da 9 volt e appoggia i contatti della batteria + e - nelle due linguette, se il motore gira il problema non è il cassetto ma la scheda madre, se non giara il problema è il cassetto.


ci fai sapere?

buona sperimentazione <_<

#6 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 02 March 2012 - 06:13 PM

Probabilmente la ventolina che è nel vano inferiore del cassetto non gira perchè si è incrostata di polvere. Controllala :)

#7 Utente offline   Tania2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-March 12

Inviato 05 March 2012 - 10:07 AM

buon giorno,

dunque non ho ancora fatto la prova con la pila, ma ho verificato se dalla griglia dietro esce l'aria ed in effetti qualcosa sento mentre lui lavora. Certo non saprei dire se l'aria emessa è corretta o troppo poca.
inoltre ho verificato se la vantolina fosse intasata di polvere, ma niente la ventola è libera di girare.

Ho chiesto aiuto al servizio assistenza il robot è in garanzia mi hanno risposto di seguire la procedura online, rispondendo alle domande dovrebbero inviarmi un cassetto nuovo! spero che il problema sia questo ...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi