Community iRobot: Reset Batteria Roomba Come Si Fa? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Reset Batteria Roomba Come Si Fa?

#1 Utente offline   Giacomo.naldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 26-August 11

Inviato 17 December 2011 - 04:39 PM

ho un roomba se e quando faccio il programma clean mi dura circa 45 minuti e il roomba si ferma nel mezzo della stanza con il tasto power rosso che lampeggia, la lucina rossa accesa e la musichetta di errore. quando vado a staccare un attimo la batteria e la inserisco diventa verde ma quando schiaccio sia clean che spot per farlo ritornare alla base diventa subito rossa. so' che esiste un reset della batteria . mi potete dire come si fa? grazie!!!!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 December 2011 - 05:38 PM

http://www.misterpri...?IdSos=R6RAS002 leggi questo vecchio post

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 December 2011 - 05:50 PM

[quote name='yuma' timestamp='1324139931' post='18747']
http://www.misterpri...?IdSos=R6RAS002 leggi questo vecchio post
[/quote

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,non è questo
avevo fatto un copia-incolla precedente

http://www.irobot.it...eria-roomba-se/
...è questo

#4 Utente offline   Giacomo.naldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 26-August 11

Inviato 17 December 2011 - 08:14 PM

grazie yuma. non ci ho capito tanto . io sto' facendo cosi: ho staccato la batteria e inserito il cavo sul roomba nel lato in basso e tenuto il tasto power per 15 secondi . poi ho inserito la batteria che adesso e' in ricarica con il cavo collegato al roomba e non alla base. poi dopo 16 ore di ricarica devo rifarne un'altra oppure posso usarlo ?

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 December 2011 - 09:04 PM

Visualizza messaggiopecile, su 17 December 2011 - 08:14 PM, dicono:

grazie yuma. non ci ho capito tanto . io sto' facendo cosi: ho staccato la batteria e inserito il cavo sul roomba nel lato in basso e tenuto il tasto power per 15 secondi . poi ho inserito la batteria che adesso e' in ricarica con il cavo collegato al roomba e non alla base. poi dopo 16 ore di ricarica devo rifarne un'altra oppure posso usarlo ?

Ho letto qualche post fa che il M.R.consigliava di tenerlo in carica 2 giorni senza toccarlo
Vedo se lo trovo ...

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 December 2011 - 09:11 PM

http://www.irobotsho...egne-in-carica/
Ecco qua riguarda proprio il roomba SE

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 December 2011 - 10:55 PM

"Pecile" non sembra che abbia un roomba SE, in pratica non esiste una procedura di reset della batteria che fornisce il roomba serie 500, a differenza della serie 400 (SE, Discovery) una procedura particolare che ora non ricordo. Quando una batteria si comporta in quella maniera esiste solo un rimedio..... sostituirla, perchè ormai ha completato la sua vita.

#8 Utente offline   Giacomo.naldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 26-August 11

Inviato 18 December 2011 - 08:41 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 17 December 2011 - 10:55 PM, dicono:

"Pecile" non sembra che abbia un roomba SE, in pratica non esiste una procedura di reset della batteria che fornisce il roomba serie 500, a differenza della serie 400 (SE, Discovery) una procedura particolare che ora non ricordo. Quando una batteria si comporta in quella maniera esiste solo un rimedio..... sostituirla, perchè ormai ha completato la sua vita.


ho proprio il SE. ormai e' tanti anni che l'ho comprato e mi sono trovato sempre bene in dall'inizio. questa e' la seconda batteria che cambio. comunque sono 15 ore con il cavo attaccato direttamente al roomba senza base e ancora mi lampeggia non rosso ma ambra-arancione e' normale ? lo lascio ancora 1 giorno attaccato ? lo posso staccare e collegarlo alla base oppure no?

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 December 2011 - 09:24 AM

Visualizza messaggiopecile, su 17 December 2011 - 04:39 PM, dicono:

ho un roomba se e quando faccio


Ecco scusa non avevo visto "se" era in mezzo e sembrava un gioco di parole! se e quando...... :lol:

Ad okkio il tuo roomba avrà +/- 6 anni se è la seconda batteria che sostituisci, significa che ci siamo con la vita della batteria....

SEmbra che la procedura di ricarica si sia attivata, non ricordo come si attiva manualmente... intanto collegarlo direttamente all'alimentatore come hai fatto, senza batteria tenendo premuto il tasto clean ed inserire la batteria mentre il tasto è premuto, dopo che rilasci inizia il processo... ma non sono sicuro. Lascialo fino quando diventa verde (se diventa <_< )

#10 Utente offline   Giacomo.naldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 26-August 11

Inviato 18 December 2011 - 09:35 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 18 December 2011 - 09:24 AM, dicono:

Ecco scusa non avevo visto "se" era in mezzo e sembrava un gioco di parole! se e quando...... :lol:

Ad okkio il tuo roomba avrà +/- 6 anni se è la seconda batteria che sostituisci, significa che ci siamo con la vita della batteria....

SEmbra che la procedura di ricarica si sia attivata, non ricordo come si attiva manualmente... intanto collegarlo direttamente all'alimentatore come hai fatto, senza batteria tenendo premuto il tasto clean ed inserire la batteria mentre il tasto è premuto, dopo che rilasci inizia il processo... ma non sono sicuro. Lascialo fino quando diventa verde (se diventa <_< )

intanto grazie maestro romba. ho trovato la fattura . l'ho acquistato ad agosto del 2005. io pero' non ho schiacciato il tasto clean ma il tasto power. proprio adesso ( dopo 16 ore esatte . da ieri alle 17.30 ) il led e' tornato verde. quindi faccio una prova e ti dico .

Messaggio modificato da pecile il 18 December 2011 - 09:35 AM


#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 December 2011 - 09:42 AM

Visualizza messaggiopecile, su 18 December 2011 - 09:35 AM, dicono:

intanto grazie maestro romba. ho trovato la fattura . l'ho acquistato ad agosto del 2005. io pero' non ho schiacciato il tasto clean ma il tasto power. proprio adesso ( dopo 16 ore esatte . da ieri alle 17.30 ) il led e' tornato verde. quindi faccio una prova e ti dico .


si esatto power! Quindi 6 anni esatti.

#12 Utente offline   Giacomo.naldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 26-August 11

Inviato 18 December 2011 - 10:45 AM

allora... iniziato alle 9.45 circa e alle 10.40 il led era verde e si e' fermato con led rosso lampeggiante e led status rosso con musichetta d'errore. per pulire pulisce sempre bene e non mi va di sostituirlo .certo che spendere €100 euro per la batteria del SE mi sembra un'esagerazione.

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 December 2011 - 10:53 AM

Visualizza messaggiopecile, su 18 December 2011 - 09:35 AM, dicono:

intanto grazie maestro romba. ho trovato la fattura . l'ho acquistato ad agosto del 2005. io pero' non ho schiacciato il tasto clean ma il tasto power. proprio adesso ( dopo 16 ore esatte . da ieri alle 17.30 ) il led e' tornato verde. quindi faccio una prova e ti dico .

...scusa ma se il maestro ha detto che non ricorda bene fa' come ha detto nel post precedente,infatti anche nel manuale della serie discovery è scritto che deve stare più ore in ricarica
http://translate.goo...6prmd%3Dimvnsfd

Complimenti per la durata del tuo roomba!...sei un altro utente che dà speranza di lunga vita anche al nostro :)

#14 Utente offline   Giacomo.naldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 26-August 11

Inviato 18 December 2011 - 11:00 AM

Visualizza messaggioyuma, su 18 December 2011 - 10:53 AM, dicono:

...scusa ma se il maestro ha detto che non ricorda bene fa' come ha detto nel post precedente,infatti anche nel manuale della serie discovery è scritto che deve stare più ore in ricarica
http://translate.goo...6prmd%3Dimvnsfd

Complimenti per la durata del tuo roomba!...sei un altro utente che dà speranza di lunga vita anche al nostro :)


si in effetti sono contento . lo prestato per una prova a un mio amico che pensava non funzionasse e invece l'ha tenuto per piu' di un mese rimangiandosi tutto :lol: :lol: :lol:

adesso quando l'ho pulito e ho tolto e rimesso la batteria , ho schiacciato entrambi i pulsanti spot e clean per farlo ritornare alla base e il led era rosso. adesso provero' a tenerlo per 2 giorni in carica ma penso non cambi niente. diciamo che per 45 minuti tiene botta e mi accontento . se conoscete un sito dove gli accessori costano meno mi potete mandare in privato i link . grazie!!!!!

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 December 2011 - 11:03 AM

hai letto anche il consiglio del supporto iRobot che addirittura dice di tenerlo in carica 72 ore?

#16 Utente offline   Giacomo.naldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 26-August 11

Inviato 18 December 2011 - 01:20 PM

provero' i prox gior tenerlo 3 giorni sempre in carica e poi vediamo . grazie!!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi