Community iRobot: Nuovo Utilizzatore.....Con Qualche Problema - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Utilizzatore.....Con Qualche Problema

#1 Utente offline   kyralice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 10-December 11

Inviato 10 December 2011 - 09:31 AM

Buongiorno a tutti.
Ho fatto fare due cicli di pulizia al mio nuovo Roomba 780 e devo dire che sono rimasto allibito dalla quantità di sporcizia che riesce a raccolgliere anche dopo aver passato il folletto!
Il problema a cui faccio cenno nel titolo della discussione è legato al fatto che il mostro non trova la base.
Come vedete nell'artigianalissima piantina allegata, la zona di casa da pulire è quella evidenziata in verde. La base è all'altezza del quadratino azzurro mentre il LH è posizionato allìaltezza di quello giallo.
Il roomba parte, pulisce le varie stanze, alcune di più e altre meno, ma poi si scarica nella stanza delimitata dal LH senza più tornare alla base.
Cosa devo fare?
Sposto la base, sposto il LH? E, se si, dove?
Grazie e buona domenica a tutti.
Roberto

Allega File(s)



#2 Utente offline   kyralice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 10-December 11

Inviato 10 December 2011 - 07:09 PM

Dai ragazzi, nemmeno un consiglio?

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 December 2011 - 10:19 PM

il roomba parte dalla base?
quanti mq lasci da pulire (quelli circa delle stanze verdi)?

#4 Utente offline   kyralice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 10-December 11

Inviato 11 December 2011 - 08:32 AM

Ciao Cai e grazioe della risposta.
Si, il roomba parte dalla base e pulisce 3 stanze ed il corridoio per un totale di circa 50 metri quadrati.
Roberto

#5 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 15 December 2011 - 12:18 AM

Visualizza messaggiokyralice, su 10 December 2011 - 09:31 AM, dicono:

Cosa devo fare?
Sposto la base, sposto il LH? E, se si, dove?


Ciao,
Un consiglio che posso darti e' di provare,provare e provare... :rolleyes:
Anche a me e' capitato che inizialmente il mio 780 non dialogava con i ligthouse ma con pazienza ho provato varie disposizioni fino a che ora funziona tutto perfettamente.
Secondo me la base ed i ligthouse devono potersi "sentire" senza essere troppo vicini perche' altrimenti si "disturberebbero".
Da quello che capisco leggendo il tuo post sembra che il ligthouse non apre il "muro" per far tornare roomba alla base.
Forse perche' si trova troppo lontano dalla base,penso che se a meta' strada tu inserisci il secondo ligthouse si potrebbe creare una sorta di catena che collega la base fino all'ultimo ligthouse.

Ho inserito nella tua piantina la posizione del secondo ligthouse che hai nel set di roomba,proverei ad inserirlo nel corridoio nella posizione a o b in maniera che la cosa funzioni in questo modo: roomba parte dalla base,entra nella prima zona ed incontra il primo ligthouse,questo,una volta che roomba ha completato la pulizia lo fa passare nella seconda zona e li' incontra il secondo ligthouse che a sua volta lo fa entrare nell'ultima stanza,qundo roomba ha concluso il suo compito ritorna alla base compiendo il percorso a ritroso guidato dai ligthouse che con la loro funzione "faro" lo riportano alla base... ;)
Prova e dimmi come e' andata,tentar non nuoce... :)

Allega File(s)



#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 December 2011 - 12:24 AM

secpndo me se la cava bene anceh s enel corridoio ne mette solo uno circa a metà...
comuqneu il consiglio che dai tu di provare e riprovare è quello che in genere dò pure io...purtroppo sulal carta i calcoli non si fanno col roomba....ci vogliono test sul campo. ;)

#7 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 15 December 2011 - 01:03 AM

Visualizza messaggioCai, su 15 December 2011 - 12:24 AM, dicono:

secpndo me se la cava bene anceh s enel corridoio ne mette solo uno circa a metà...
comuqneu il consiglio che dai tu di provare e riprovare è quello che in genere dò pure io...purtroppo sulal carta i calcoli non si fanno col roomba....ci vogliono test sul campo. ;)


Infatti Cai... :),sulla carta combini poco...,con roomba ed i ligthouses c'e' bisogno di un periodo diciamo di "settaggio" in cui devi armarti di pazienza e ragionarci sopra fino a trovare la "quadra".
Io ho consigliato di usare i 2 lighthouses perche' anche nella mia esperienza all'inizio ne usavo 1 solo e non funzionava,poi dopo vari tentativi ho trovato la disposizione ideale con tutti e 2 i lightouses che lavorano in sequenza... :)
Comunque ogni casa e' una storia a se'...ma che soddisfazione quando riesci a trovare la soluzione e vedi quel "cosetto simpatico" girare per la casa e tornare alla base tutto da solo :D :D

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 December 2011 - 08:57 AM

Visualizza messaggioirparoomba, su 15 December 2011 - 01:03 AM, dicono:

Infatti Cai... :),sulla carta combini poco...,con roomba ed i ligthouses c'e' bisogno di un periodo diciamo di "settaggio" in cui devi armarti di pazienza e ragionarci sopra fino a trovare la "quadra".

già...ma vallo a far capire a chi comperando il roomba pensa di aver comperato l'uomo positronico!!!! ;)
"nessuno nasce imparato " e a maggior ragione roomba.

Citazione


Comunque ogni casa e' una storia a se'...ma che soddisfazione quando riesci a trovare la soluzione e vedi quel "cosetto simpatico" girare per la casa e tornare alla base tutto da solo :D :D

ahahah già...anche mio figlio (di quesi un anno) adoro vederlo scorrazzare e infatti, quando è fermo perchè ha finito di lavorare, dobbiamo nasconderlo prima che lo veda se no non riusciamo a toliergliergli il principino di torno!! :lol:

#9 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 15 December 2011 - 12:49 PM

6 troppo simpatica... :lol: :lol: :lol:

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 December 2011 - 12:51 PM

Visualizza messaggioirparoomba, su 15 December 2011 - 12:49 PM, dicono:

6 troppo simpatica... :lol: :lol: :lol:

ohi ohi...però scrivo davvero male!!! :blink:
nell'ulitimo mess mi son superata , nemmeno solo errori di battitura ma proprio l'italiano mandato a spigolare!!!! :huh:

Messaggio modificato da Cai il 15 December 2011 - 12:53 PM


#11 Utente offline   kyralice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 10-December 11

Inviato 15 December 2011 - 05:46 PM

Ciao ragazzi e grazie a tutti per i preziosi consigli.
Metterò, come mi avete consigliato, l'LH a metà corridoio. L'altro mi serve come muro virtuale per non farlo entrare in studio dove, per terra, ci sono molti cavi.
Provo e Vi faccio sapere.
Ancora grazie.
Roberto

#12 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 15 December 2011 - 10:44 PM

Visualizza messaggiokyralice, su 15 December 2011 - 05:46 PM, dicono:

Ciao ragazzi e grazie a tutti per i preziosi consigli.
Metterò, come mi avete consigliato, l'LH a metà corridoio. L'altro mi serve come muro virtuale per non farlo entrare in studio dove, per terra, ci sono molti cavi.
Provo e Vi faccio sapere.
Ancora grazie.
Roberto



Attendiamo notizie.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi