Community iRobot: Sequenza Di Pulizia - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sequenza Di Pulizia cosa succede quando si scarica la batteria senza finire il lavoro

#1 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 October 2011 - 11:27 AM

ciao a tutti i guru del forum,

sono intenzionato a dotarmi di un irobot, pensavo alla serie 7xx ed informandomi presso alcuni punti vendita ho scoperto che i commessi non danno tutti la stessa risposta alla stessa domanda.
In particolare:
1- in un appartamento da 100 mq (4 locali + bagno) quanto impiega ad eseguire la pulizia?
2- se durante il lavoro esaurisce la carica, andrà in ricarica, ma poi riprende da dove aveva lasciato? e se no cosa succede? mi resta qualche stanza da pulire? (ad esempio il concorrente samnsung ha la telecamera e riprende da dove aveva lasciato)
3- lavora bene sui tappeti?

ringrazio in anticipo per l'aiuto
buona giornata

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 October 2011 - 11:31 AM

Visualizza messaggioluegoit, su 04 October 2011 - 11:27 AM, dicono:

ciao a tutti i guru del forum,

sono intenzionato a dotarmi di un irobot, pensavo alla serie 7xx ed informandomi presso alcuni punti vendita ho scoperto che i commessi non danno tutti la stessa risposta alla stessa domanda.
In particolare:
1- in un appartamento da 100 mq (4 locali + bagno) quanto impiega ad eseguire la pulizia?

non lo fa in unica sessione quindi è una risposta che non può essere data
comunque non ti aspettare da un robot una durata pari a quelal ceh impiegheresti tu...lui passa e ripassa per avere sicurezza di aver pulito tutto!

Citazione


2- se durante il lavoro esaurisce la carica, andrà in ricarica, ma poi riprende da dove aveva lasciato? e se no cosa succede? mi resta qualche stanza da pulire? (ad esempio il concorrente samnsung ha la telecamera e riprende da dove aveva lasciato)

si va a caricare e lì rimane fino al successivo lavoro.

Citazione

3- lavora bene sui tappeti?


sì ma non ti aspettare che sia un battitappeti....toglie le cose superficiali ma quelli in fondo li dovrai pulire sempre tu se vuoi che la polvere che inglobano sia tirata via per bene (l'aerovac comunque non può fae miracoli)!

#3 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 October 2011 - 12:43 PM

grazie per la risposta.

Allora la considerazione che viene spontanea è:
è efficente nella pulizia ma rischio di lasciare una o più stanze non pulite in quanto a batteria scarica (può succedere) torna in base e non riparte più fino alla volta successiva (esempio il giorno dopo).
Rifarà quindi lo stesso percorso e magari, esaurirà nuovamente la batteria più o meno allo stesso punto del giorno precedete.. e così via..
Ovviamente non avendo esperienza sto estremizzando però chiedo allora come si fa a pulire tutto l'appartamento, tenendo presente che esco al mattino e torno alla sera e non posso spostarlo di stanza durante il giorno o altre cose del genere?

Grazie

#4 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 04 October 2011 - 01:20 PM

Non è semplice, se la casa è grande non può farcela a pulite tutto in una volta. O programmi a giorni alterni due stanze alla volta e lo posizioni tu alla mattina, oppure compri una seconda base da mettere a metà, così quando scarico si fermerà su quella base e il giorno dopo riparte da li. Ma spendere 60 euro per questo mi pare uno spreco, io faccio a giorni alterni, un giorno zona giorno e il successivo zona notte.

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 October 2011 - 01:42 PM

Visualizza messaggioluegoit, su 04 October 2011 - 12:43 PM, dicono:

grazie per la risposta.

Allora la considerazione che viene spontanea è:
è efficente nella pulizia ma rischio di lasciare una o più stanze non pulite in quanto a batteria scarica (può succedere) torna in base e non riparte più fino alla volta successiva (esempio il giorno dopo).
Rifarà quindi lo stesso percorso e magari, esaurirà nuovamente la batteria più o meno allo stesso punto del giorno precedete.. e così via..
Ovviamente non avendo esperienza sto estremizzando però chiedo allora come si fa a pulire tutto l'appartamento, tenendo presente che esco al mattino e torno alla sera e non posso spostarlo di stanza durante il giorno o altre cose del genere?

Grazie

a parte che lo stessissimo percorso è difficile che lo faccia a meno tu non sia un maniaco che ha inchiodato mobili e quant'altro a terra e non lascia nemmeno un pelo fuoriposto...poi.....io consiglio sempre di non pretendere una pulizia totale ma ripartire la pulizia del totale casa in due o più volte (giorni consecutivi) tanto la pulizia siffatta sarà sempre meglio di quella che uno in casa propria fa pulendo un giorno a settimana (sempre tu non sia il maniaco supposto sopra, quello che ha inchiodato tutto e che ha casa tipo specchio!!!!)
così si ha la sicurezza di pulizia quantomeno più meticolosa!
kk

#6 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 04 October 2011 - 01:47 PM

Ciao, ho un roomba 780 che sto ancora testando. Allora il mio ha un problema, ad ogni ciclo di pulizia non passa mai attraverso un LH, ma ho constatato che la batteria dura molto più di 2 ore. Facendo delle prove il mio ha lavorato di continuo anche 3 ore e ancora non ho mai visto il led arancione di batteria scarica, forse 100 metri quadri riusciresti anche a pulirli.

#7 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 04 October 2011 - 01:52 PM

volevo dire la spia rossa (batteria esaurita) e non arancione.

#8 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 October 2011 - 02:30 PM

al durata della batteria non fa molto testo; questo lo sappiamo tutti in particolare passando il tempo la batteria tende a durare sempre meno.

Per tonare ai discorsi iniziali leggendovi ho pensato, e qui chiedo ai più esperti, all'utilizzo del LH.

Certo di spiegarmi:
il modello 780 ha due LH, se non erro, quindi potrei parzializzare la casa in tre zone.
- Zona 1 (stanza molto grande) ho il 780 con base il quale potrebbe partire esempio al mattino all'ora impostata;
- incontra il LH tra zona 1 e 2 e non passa;
- finta la zona 1 LH da il consenso a passare nella zona 2 (due camere)
- pulisce la zona 2 e trova LH della zona 1 (che ha appena passato e gli "dice" di non tonare indietro) e LH della zona 3 (due camere) che lo bloccherà;
- finisce la zona 2 il LH della zona 3 da il consenso al passaggio alla zona 3

In questo modo potrebbe essere ottimizzato il lavoro riducendo lo spreco di tempo e, se dovesse scaricare la batteria gli LH fungono anche da "faro" per il rientro alla base.

Secondo voi il 780 lavora in questo modo oppure questa logica non è corretta?

Grazie per le risposte

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 October 2011 - 02:36 PM

la logica a LOGICA è coretta...da qui poi a far fare la cosa che vuoi al roomba..ce ne sono di prove da fare!!!! :rolleyes:

chiedi un po' a Pietro infatti!!!
:lol:

#10 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 October 2011 - 03:01 PM

scusate ragazzi/e

è vero che mi sono concentrato su un aspetto del irobt, nel senso che avrà sicuramente molti vantaggi, però se permettete mi viene in mente il Samnsung 8895 che il venditore mi ha fatto vedere (assieme al irobot) il quale, 8895, non presenta tutte queste difficoltà nella logica di funzionamento durante la pulizia;

ha questa "famosa" telecamera che fa in modo che concluda sempre, ad ogni ciclo (esempio ogni giorno) il proprio lavoro in tutto l'appartamento, infatti quando è scarico torna in base, si ricarica e ritorna a finire il lavoro partendo da dove l'aveva lasciato.

Da profano mi verrebbe da acquistare il samnsung...

mi aiutate a chiarire meglio questi discorsi?

#11 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 04 October 2011 - 03:05 PM

Dici benissimo Cai!! :lol:
Se io faccio funzionare gli LH singolarmente funzionano perfettamente, sia in modalità muro che lighthouse. Quando invece li metto in coppia, il roomba passa solo da un LH, praticamente mi pulisce tutta la casa tranne la parte dove c'è l'altro LH.
Il bello è che non ho capito se è un problema del mio roomba o LH oppure se è proprio così il funzionamento, ovvero che parte dalla base e poi passa solo da un LH :huh:

luegoit ho aperto un topic a riguardo dal titolo "lighthouse rotto?"

Messaggio modificato da pietro83 il 04 October 2011 - 03:06 PM


#12 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 04 October 2011 - 03:14 PM

Scusa! il titolo è "lighthouse guasto?"

#13 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 October 2011 - 03:16 PM

Visualizza messaggioluegoit, su 04 October 2011 - 03:01 PM, dicono:

scusate ragazzi/e

è vero che mi sono concentrato su un aspetto del irobt, nel senso che avrà sicuramente molti vantaggi, però se permettete mi viene in mente il Samnsung 8895 che il venditore mi ha fatto vedere (assieme al irobot) il quale, 8895, non presenta tutte queste difficoltà nella logica di funzionamento durante la pulizia;

hai detto bene, te l'ha detto il venditore...e credo che il venditore ti abbia pure parlato bene del roomba no?
beh i venditori son cosa diversa dagli utenti....diciamo che noi abbiamo messo mano e siamo più critici....
d'altra parte mi pare pure che un utente del forum abbia avuto modo pure di testare (usare) un samsung e il confronto col roomba non abbia retto, non dico nell'algoritmo di pulizia ma proprio in qualità della pulizia.

Citazione

ha questa "famosa" telecamera che fa in modo che concluda sempre, ad ogni ciclo (esempio ogni giorno) il proprio lavoro in tutto l'appartamento, infatti quando è scarico torna in base, si ricarica e ritorna a finire il lavoro partendo da dove l'aveva lasciato.

Da profano mi verrebbe da acquistare il samnsung...

mi aiutate a chiarire meglio questi discorsi?

come ti ho detto non puoi confrontare i consigli / discorsi fatti con utenti e con venditori...sono su due mondi diversi!
ho visto in azioen il samsung e davvero il suo modo composto di muoversi mi ha fatto venire più dubbi che certezze!
non esiste una macchina che riesca a mappare perfettamente casa poichè ogni giorno la casa cambia ...preferisco personalemnte il mio roomba che a tentoni scandaglia tutta cas che il samsung che crede (per via della sua telecamera) di aver pulito tutto.
poi...però io sono una utente roomba...e dal numero di mess e dalla mi apresena uqi credi si capisca in fondo che lo adoro!
ovvio che non ne dico solo bene perchè chi compera sia cosciente che non è una macchina perfetta!
purtroppo noi compratori siamo strani, pagando pensiamo di poter ottenere tutto quel che ci passa per testa ed allora fantastichiamo sulle parole della pubblicità (che son fatte apposta per lasciar spazio alla fantasia eh!) su quanto sia perfetto o meno l'oggetto che intendiamo acquistare...salvo poi trovarsi in mano qualcosa che pecche ne ha....ecco lì c'è l'utente intelligente che capisce che meglio di così ora è difficile....e....quello che si incavola perchè crede di aver subito un torto da lavare col sangue......

#14 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 04 October 2011 - 03:25 PM

Il roomba serie 700 fino al 13/11 hanno l'opzione soddisfatto o roomborsato, male che vada se non rimani soddisfatto ti fai rimborsare.

#15 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 October 2011 - 03:50 PM

ahahah..
Cai sei simpatice, mi piace la tua filosofia.

E' vero il venditore mi ha parlato bene di entrambi i prodotti, però da venditore come dici tu.

Capisco che ogni prodotto presenta vantaggi e svantaggi ed il consumatore a seconda di come accetta questo rimane soddisfatto o viceversa. Ma al di la del pensiero che ognuno di noi può avere sulla questione io volevo proprio sapere quello che mi state dicendo, come funzione, con che logica, pregi e difetti e magari .. qualche paragone con prodotti concorrenziali perchè, della concorrenza non si deve avere paura, ma si deve avere uno spunto per nuove opportunità.

Comunque, tonando a noi capisco che utilizzando il 780 devo spostarlo una volta nel reparto notte e la volta successiva nel reparto giorno, altrimenti cambio marca.

altra domanda:
-posso farlo lavorare durante la notte oppure è rumoroso (vs esperienza)?
-al buio vede ugualmente lo sporco?

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 October 2011 - 06:14 PM

Visualizza messaggioluegoit, su 04 October 2011 - 03:01 PM, dicono:



ha questa "famosa" telecamera che fa in modo che concluda sempre, ad ogni ciclo (esempio ogni giorno) il proprio lavoro in tutto l'appartamento, infatti quando è scarico torna in base, si ricarica e ritorna a finire il lavoro partendo da dove l'aveva lasciato.

Da profano mi verrebbe da acquistare il samnsung...

Ciao,
penso che prima di acquistare un prodotto bisogna veramente informarsi bene, :rolleyes:
a me risulta che il samsung abbia un'autonomia di 90 minuti e anche se torna a ricaricarsi per 2 ore
e riparte da solo per completare il lavoro,basta fare un po' di calcoli per capire che impiega+del doppio del tempo
rispetto al roomba che ha un'autonomia di 180 minuti
Il cassetto raccogli polvere ha la capacità 0,6 lt contro 0,8 lt del roomba,
è qualche millimetro più alto e più largo del roomba serie 700,che a sua volta lo è della serie 500
in più pare che tolga meglio la polvere(è stato postato un video,ma adesso non lo trovo)...

Messaggio modificato da yuma il 04 October 2011 - 06:16 PM


#17 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 October 2011 - 10:36 PM

Visualizza messaggioluegoit, su 04 October 2011 - 03:50 PM, dicono:


Comunque, tonando a noi capisco che utilizzando il 780 devo spostarlo una volta nel reparto notte e la volta successiva nel reparto giorno, altrimenti cambio marca.

non ho capito il senso della frase.....dici che è troppo oneroso organizzare due piani di lavoro?

Citazione

altra domanda:
-posso farlo lavorare durante la notte oppure è rumoroso (vs esperienza)?
-al buio vede ugualmente lo sporco?

io evuterei di farlo lavorare di notte, troppo rumore, nei silenzio poi.......secondo me si sente ancora di più!!!...
al buio vede bene tanto quanto alla luce, non vede attraverso gli occhi come i nostri ma ha sensori....non umanizziamo troppo una macchina! :blink:

#18 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 05 October 2011 - 06:42 AM

confermo che è un bel po' rumoroso ma che al buio funziona benissimo come di giorno! la pulizia che fa è favolosa!

#19 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 05 October 2011 - 09:29 AM

ciao ragazzi
ieri sera, stimolato dai discorsi fatti in forum, sono andato al centro expert del mio paese.
La signorina addetta al reparto aspirapolveri mi ha spiegato vita morte e miracoli di questi aggeggi.
Secondo lei come pulizia è meglio il roomba e come giudizio complessivo finale sempre favorevole al roomba, comunque sono validi entrambi (roomba e samnsung)

Spiegandomi il principio di funzionamento mi ha detto che il roomba lavora in questo modo:
esegue la pulizia di tutta la stanza e fino a quando non ha finito non passa attraverso la porta per andare nelle stanze successive. Per farlo passare alle stanze successive deve esserci un LH che inizialmente lo blocca (e qui sta la contraddizione della commessa) e poi da il consenso a passare.

secondo voi è vero?

Altra domanda:
possiedo una credenza nera laccata appoggiata a terra; durante la pulizia quando si avvicina ci sbatte contro? E' abbastanza delicata

grazie per le risposte

#20 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 October 2011 - 09:35 AM

Visualizza messaggioluegoit, su 05 October 2011 - 09:29 AM, dicono:


Spiegandomi il principio di funzionamento mi ha detto che il roomba lavora in questo modo:
esegue la pulizia di tutta la stanza e fino a quando non ha finito non passa attraverso la porta per andare nelle stanze successive. Per farlo passare alle stanze successive deve esserci un LH che inizialmente lo blocca (e qui sta la contraddizione della commessa) e poi da il consenso a passare.

secondo voi è vero?

sì verissimo....perchè il LH è un muro evoluto , ha più stadi di funzionamento.
però ....una lettura prima di andare al negozio e chiedere...io la farei , giusto per documentarmi un po'...e non pendere totalmente dalle labbra del commesso di turno...sai com'è verba volant...e il commesso in quel momento potrebbe pure dirti che il roomba o il samsung volano e puliscono pure le ragnatele......poi però non ti lamentare se comperato non trovi le ali da attaccargli!
insomma prima documentati almeno tecnicamente su quello che offrono i due macchinari se no sei alla mercè delle opinioni personali di chiunque tralasciando le basi tecniche che sono le uniche inoppugnabili in fondo!

Citazione

Altra domanda:
possiedo una credenza nera laccata appoggiata a terra; durante la pulizia quando si avvicina ci sbatte contro? E' abbastanza delicata

grazie per le risposte


nera lucida?
no problem..la vede come il resto e comunque anche battendoci non ci arriva mai a velocità estreme da fare bozzi!
al massimo farai una modifichina con una basetta spugnosa (ma la serie 7cxx ha pure il bumper morbido e non so se ci sarà necessità alla fine!!!) sul frontale.
se è opacainvece potrebbe non vederla ma ripeto non ci arriva mai a velocità estrema e appena batte cambia direzione

Messaggio modificato da Cai il 05 October 2011 - 09:36 AM


#21 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 05 October 2011 - 09:37 AM

[quote name='Cai' timestamp='1317764161' post='17006']
non ho capito il senso della frase.....dici che è troppo oneroso organizzare due piani di lavoro?

In effetti sono un pò perplesso, in quanto non avendo esperienza diretta, mi sembra poco pratico dover spostare il robot come suggerisce qualche amico del forum....
ad esempio un giorno si fa il reparto giorno, il giorno dopo si sposta e si fa il reparto notte ("giocando un pò sulle porte aperte/chiuse, oppure utilizzando gli LH) e tutto questo per evitare che, a seguito di batteria esaurita e quindi ritorno in base, non finisca l'appartamento

spero di essermi spiegato, o forse non è così poco affidabile??

#22 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 October 2011 - 10:10 AM

Visualizza messaggioluegoit, su 05 October 2011 - 09:37 AM, dicono:


spero di essermi spiegato, o forse non è così poco affidabile??

dai non stiamo parlando di un robot sminatore....che affidabilità viene chiesta ad un robot che deve pulire casa ogni due giorni massimo!!!
intendo dire che se lui passa ogni due giorni dovrà avere meno affidabilità di te che passi una volta a settimana in alcuni ambienti.
è una questione di probabilità!
anche se un giorni pulisce meno uno degli ambienti (magari perchè per una disposizione particolare delle sedie rimane si attarda a pulire più del solito uno spazio ristretto) non è che nascono muffe o vengono acari come torelli!!!
al massimo due giorni dopo (quando cioè da programma dovresti rispostare le cose per farlo rilavorare nello stesso ambiente) tornerà a pulire quello spazio in modo diverso!!!!
e se un giorno ti dimentichi di spostare la configurazione e il roomba pulisce gli stessi ambienti del giorno prima????
oihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh orrore....... :o
scherzavo ovviamente! ;)
non succede nulla di nuovo....
anche perchè, ti dico un segreto?
dopo un po' avrai meno polvere svolazzante per casa e ti farai meno paranoie sul far lavorare al massimo il robottino....forse forse ti troverai pure a farlo partire due o tre volte massimo a settimana!!! (non sono Nostradamus e quidni prendi con le pinze questa mia profezia...però spesso capita così!)
kk

Messaggio modificato da Cai il 05 October 2011 - 10:10 AM


#23 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 05 October 2011 - 10:26 AM

irobot è dotato di molti sensori; che suggerimenti date riguardo l'affidabiltà di questi?

si sporcano?
perdono segnale?
si devono pulire?

difetti vari???

#24 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 05 October 2011 - 10:30 AM

Forse il problema è risolvibile acquistando una seconda base di ricarica e più LH ammesso che veramente il roomba 780 ne gestisce più di 3 (come l'assistenza mi ha riferito), in modo da ripartire il lavoro in 2 step, e giocare solo con un LH impostandolo di volta come muro.

#25 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 October 2011 - 10:48 AM

Visualizza messaggioluegoit, su 05 October 2011 - 10:26 AM, dicono:

irobot è dotato di molti sensori; che suggerimenti date riguardo l'affidabiltà di questi?

si sporcano?
perdono segnale?
si devono pulire?

difetti vari???

ti chiedo una cosa...
che tipo di sensori immagini montino questi robottini?

pare che tu stia acquistando una roba dalla Nasa da quante specifiche chiedi....davvero....se continuoi così credo proprio che non comprerai il roomba ma non perchè non sia una macchina valida...solo perchè vuoi conoscere cose che non sono quantificabili a priori.
capisco che stai spendendo dei soldi...ma....è davvero impossibile dire il TUO roomba (se ne prnderai uno) quanto ti durerà: se ti piacerà o altro (ogni robot ha la suastoria, il mio ad es è ok e non ha avuto nessun problema da quanto l'ho comperato e la batteria è durata 3 anni mentre ad altri il robottino ha dato problemi da subito!).
l'unico modo per chi come te ha molti dubbi sarebbe poterne avere uno in prova......
l'affidabilità non è indicabile poichè non è sicuro che l'approvvigionamento dei pezzi sia sempre da stesso produttore...coe capita in ogni macchinario.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi