Community iRobot: Assistenza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assistenza

#1 Utente offline   fulvitos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 02 January 2008 - 11:54 AM

ho acquistato tempo fa 2 robot roomba (nuovi) su ebay america. li ho usati x un paio d'anni poi hanno presentato tutti e due lo stesso problema ovvero quando li avvio iniziano a ruotare su se stessi, partono un pò all'indietro e si bloccano. ho contattato roomba ma mi dicono ke non sono in garanzia xkè stranieri (ok ci può stare), ma non mi fanno assistenza NEMMENO A PAGAMENTO!!
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie

#2 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 02 January 2008 - 12:59 PM

QUOTE(fulvitosway @ Jan 2 2008, 11:54 AM) Visualizza messaggio
ho acquistato tempo fa 2 robot roomba (nuovi) su ebay america. li ho usati x un paio d'anni poi hanno presentato tutti e due lo stesso problema ovvero quando li avvio iniziano a ruotare su se stessi, partono un pò all'indietro e si bloccano. ho contattato roomba ma mi dicono ke non sono in garanzia xkè stranieri (ok ci può stare), ma non mi fanno assistenza NEMMENO A PAGAMENTO!!
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie

Salve !!
Ho acquistato il Rooba 560 a Natale,presenta lo stesso guasto: continua a ruotare su se stesso,mi hanno risposto tramite il forum che potrebbe dipendere dal sensore sporco situato sotto la ruota anteriore (e' asportabile) oppure una ruota posteriore bloccata !!
Nel mio ho verificato tutto,i sensori sono puliti ma non funziona cosi' lo spedisco in assistenza a Torino !! Auguri

#3 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 02 January 2008 - 02:23 PM

Ciao,
Come ho riportato in un forum precedente, il problema sta su una delle due ruote posteriori. Se il roomba gira solo da una parte e se lo provate a ostacolare prova a sorpassare l' ostacolo o fare marcia indietro, vuol dire che ha una ruota bloccata. La ruota incriminata è quella dove il roomba fa perno girando in tondo.
Provate a girare il roomba verso l' alto e a girare a mano le ruote, noterete che una è più dura rispetto l' altra.
Se è così mandate in assistenza solo la ruota o fatevene spedire una (sono in tutto 4 viti da smontare). Io sono riuscito a ripararla da solo, in quanto il problema stava sul motorino della ruota. E' bastato fare girare fortissimo la ruota strisciandola per terra e il motorino si è messo a posto. Ora funziona a meraviglia.

Buona fortuna e fatemi sapere come si comporta l' assistenza. Io ho mandato la mail e non mi hanno ancora risposto.

Saluti


#4 Utente offline   fulvitos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-January 08

  Inviato 02 January 2008 - 02:32 PM

grazie x la risposta, proverò a fare come dici...
anke se il mio problema è diverso e cioè ke gira su se stesso (ke io ricordi le ruote nn sono bloccate).
l'assistenza? la mail? e la kiami assistenza questa?
cmq vi farò sapere, grazie e buon 2008

QUOTE(fede @ Jan 2 2008, 02:23 PM) Visualizza messaggio
Ciao, dry.gif
Come ho riportato in un forum precedente, il problema sta su una delle due ruote posteriori. Se il roomba gira solo da una parte e se lo provate a ostacolare prova a sorpassare l' ostacolo o fare marcia indietro, vuol dire che ha una ruota bloccata. La ruota incriminata è quella dove il roomba fa perno girando in tondo.
Provate a girare il roomba verso l' alto e a girare a mano le ruote, noterete che una è più dura rispetto l' altra.
Se è così mandate in assistenza solo la ruota o fatevene spedire una (sono in tutto 4 viti da smontare). Io sono riuscito a ripararla da solo, in quanto il problema stava sul motorino della ruota. E' bastato fare girare fortissimo la ruota strisciandola per terra e il motorino si è messo a posto. Ora funziona a meraviglia.

Buona fortuna e fatemi sapere come si comporta l' assistenza. Io ho mandato la mail e non mi hanno ancora risposto.

Saluti



#5 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 02 January 2008 - 09:20 PM

Cavoli pero' quanti problemi pero',ma si tratta sempre dei nuovi modello 560-530 ??
A sto punto a mio avviso IROBOT,ha fatto proprio un buco nell'acqua con questa nuova 3° generazione,lo propongono come un gioiello dell'elettronica e dopo 2 settimana di utilizzo si rompe qualcosa..boh ..mi piacerebbe che intervenisse qualcuno dell'assistenza di questo forum e sentire un suo parere..

ciao cool.gif

#6 Utente offline   fulvitos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-January 08

  Inviato 03 January 2008 - 10:13 AM

a titolo puramente informativo faccio presente ke i problemi dei miei 2 robot non sono dei modelli da voi citati ma antecedenti.
come dire... già si sapeva ke andava così! :-S


#7 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 12 January 2008 - 03:43 PM

fa qualche beep oltre a girare in tondo? ho messo una tabellina beep-errore
per capire i problemi.

http://www.youtube.com/watch?v=MQ1l8FikTwo

vedete anche questo video potrebbe essere lo stesso problema...

#8 Utente offline   fulvitos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-January 08

  Inviato 14 January 2008 - 10:38 AM

i miei due irobot non "bippano"... dry.gif
cmq a okkio mi pare di capire ke il problema sia la pulizia degli ingranaggi.
hmmm.gif
insomma uno si compra il robot x non pulire + e poi si trova a doverlo fare lo stesso!!
mi sa ke è meglio il sistema di aspirazione convenzionale...
smile.gif

#9 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 14 January 2008 - 05:10 PM

QUOTE(fulvitosway @ Jan 14 2008, 10:38 AM) Visualizza messaggio
insomma uno si compra il robot x non pulire + e poi si trova a doverlo fare lo stesso!!
mi sa ke è meglio il sistema di aspirazione convenzionale...
smile.gif


E' una bella domanda!!!! che meriterebbe un piccolo dibattito da parte degli iscritti al forum.
Felix

#10 Utente offline   barbarella2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 January 2008 - 08:46 PM

QUOTE(fulvitosway @ Jan 2 2008, 11:54 AM) Visualizza messaggio
ho acquistato tempo fa 2 robot roomba (nuovi) su ebay america. li ho usati x un paio d'anni poi hanno presentato tutti e due lo stesso problema ovvero quando li avvio iniziano a ruotare su se stessi, partono un pò all'indietro e si bloccano. ho contattato roomba ma mi dicono ke non sono in garanzia xkè stranieri (ok ci può stare), ma non mi fanno assistenza NEMMENO A PAGAMENTO!!
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie


prova da roombashop.it - una mia amica aveva il roomba acquistato in America e glielo hanno riparato. Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi