Community iRobot: Problema Tank - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Tank problema tank Vota discussione: -----

#1 Utente offline   frala 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 25-October 10

Inviato 18 August 2011 - 01:36 AM

Ho un problema con lo scooba,
in pratica avvio la macchina e dopo un paio di min continua a girare prima facendo lampeggiare la spia clean come se stesse facendo il ciclo di asciugatura poi continua a pulire a secco senza fare uscire acqua, nonostante il serbatoio sia pieno.
Ho provato a pulire la valvola di distribuzione detergente soffiandoci sopra con una specie di pompetta adattata per l'uso "in dotazione nel mio apparecchio non c'era quella originale descritta nel libretto delle istruzioni" e ho anche soffiato nella valvola posizionata nella tanica.
Dopo tale operzione lo scooba riparte normalmente ma non funziona correttamente per più di 4\5 min.
Ho inoltre notato che riaprendo sollevando il serbatoio nella parte dove vi è la valvola di distribuzione detergente vi si deposita parecchia acqua, cosa che non mi risulta essere normale.
Dove devo mettere le mani per provare a risolvere il problema?

Grazie.

#2 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 19 August 2011 - 11:59 PM

Ciao

Penso sia un prblema della valvolina che si trova sul serbatoio, ho installato un altro serbatoio per fare una prova, e funzionava tutto bene! dopo ho provveduto ad acquistarlo ed ora ho risolto. Un amico con lo scooba da fare una prova?

Ciao Ciao :rolleyes:

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 20 August 2011 - 10:40 AM

Ciao,

Visualizza messaggiofrala, su 18 August 2011 - 01:36 AM, dicono:

Ho un problema con lo scooba,
in pratica avvio la macchina e dopo un paio di min continua a girare prima facendo lampeggiare la spia clean come se stesse facendo il ciclo di asciugatura poi continua a pulire a secco senza fare uscire acqua, nonostante il serbatoio sia pieno.
Ho provato a pulire la valvola di distribuzione detergente soffiandoci sopra con una specie di pompetta adattata per l'uso "in dotazione nel mio apparecchio non c'era quella originale descritta nel libretto delle istruzioni" e ho anche soffiato nella valvola posizionata nella tanica.
Dopo tale operzione lo scooba riparte normalmente ma non funziona correttamente per più di 4\5 min.
Ho inoltre notato che riaprendo sollevando il serbatoio nella parte dove vi è la valvola di distribuzione detergente vi si deposita parecchia acqua, cosa che non mi risulta essere normale.
Dove devo mettere le mani per provare a risolvere il problema?

Grazie.


X cominciare guarda qua': http://homesupport.i...detail/a_id/322

Poi in ordine sparso, puoi provare a riempire la tanica acqua pulita, la metti in orrizontale e premi con una penna od altro la valvolina:http://mysite.verizon.net/gsplews/figs4htm/tad-fig3.jpg x essere sicuro scende bene.
Poi il "prime pump" con acqua, poi pulire bene la tanica per rimuovere schifezze che possono essersi incastrate.


Fai scorrere acqua caldina nei buchi 8, 9 & 10 http://mysite.verizo...tm/tad-fig4.gif

Riempi a meta di acqua caldina il serbatoio acqua sporca, chiudi il tappo & shakera forte (+ volte).
Devi sentire una cosa all'interno che fa' click-clack (una pallina/valvola), acqua deve uscire quando agiti dai fori 8 & 9.
Infine senti se la pompa parte (quando sciacci Clean quel ciuck-ciuck iniziale).

Se hai la garanzia niente poi ti impedisce di contattare l'assistenza...

Just my 2 cents.......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#4 Utente offline   frala 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 25-October 10

Inviato 23 August 2011 - 01:22 AM

Grazie a tutti, ho provato a fare tutto ciò che mi avete indicato ma il risultato è il medesimo, ho controllato la garanzia e fortunatamente i 2 anni mi scadono alla fine del mese prossimo, contatterò la ditta dalla quale ho acquistato l'apparecchio e chiederò lumi su come usufruire della garanzia.
Grazie a tutti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi