Community iRobot: Aiuto! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto! non pulisce

#1 Utente offline   walterotto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-March 11

Inviato 17 March 2011 - 12:14 PM

Buongiorno,
posseggo un roomba 520 da un anno tutto bene sino a ieri, questa mattina ha iniziato a non raccogliere piu lo sporco nel cassetto superiore, le spazzole girano correttamente ma non raccolgono nulla.
L'ho smontato per una pulizia accurata, ma nulla
Qualcuno può aiutarmi???
Per l'assistenza nessuno conosce un centro a Milano
grazie Walter

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 March 2011 - 02:26 PM

Le spazzole non girano, sicuramente.
Come dire: il bicchiere perde acqua ma é vuoto

#3 Utente offline   walterotto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-March 11

Inviato 17 March 2011 - 02:29 PM

Grazie, ho provato a seguire il consiglio, ho tolto il cassettino ho fatto partire roomba e ha iniziato a pulire come prima
Grazie!!!!!!!!!!

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 March 2011 - 02:44 PM

Devi pulire per bene la scatola spazzole, altrimenti ricomincia a non pulire

http://www.irobot.it...ome-risolverlo/

#5 Utente offline   lumilone.luciana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 08-December 09

Inviato 17 March 2011 - 06:26 PM

scusate se insisto,maa me è capitata la stessa cosa,ho provato a smontare Roomba così come da descrizione,ho pulito ben benino come da filmato,poi ho rimesso tutto al suo posto,ma il risultato è sempre quello,le spazzole girano,ed hanno sempre girato,ma il cassettino grande non si riempe quasi per niente,il piccolo,raccoglie polvere in assoluta abbondanza,e quando il Roomba sale sui tappeti(e a casa mia,haimè ce ne sono tanti!)rilascia la sporcizia sul tappeto...non so più come risolvere e chi ascoltare,ma da quanto leggo è un problema frequentissimo.......Non capisco però quanto ha scritto Walter75 "ho tolto il cassettino ho fatto partire roomba e ha iniziato a pulire come prima",e che vuol dire?Come fa roomba a pulire senza cassettino,dove mette la sporcizia che raccoglie? Insomma,mai nessuno come il rooba mi aveva fatto entrare in così tanta confusione.....proviamo a capirci meglio?Si accettano consigli a go gò.Grazie :-)

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 March 2011 - 06:35 PM

Il cassetto grande si riempie meccanicamente, se la spazzola gira; quello piccolo si riempie solo perché c'é un piccolo aspiratore indipendente.
Se la spazzola gira ma é sollevata dal pavimento (ultima possibilità che vi concedo Immagine inserita) allora la scatola ingranaggi del gruppo spazzole é sporca dentro, per cui il motorino sforza e il blocco spazzole si solleva.
Il roomba é dotato di un dispositivo per cui se le spazzole vengono frenate, la forza del motorino fa sollevare a mò di argano tutto il gruppo spazzole che come potete verificare di persona é basculante.
Difatti il maestro roomba inizia la pappardella sopra consigliando di verificare se le medesime a mano girano facilmente; l'ha anche sottolineato.
Insomma: le istruzioni del maestro roomba vanno lette a puntino, non con il metodo veloce né con il metodo a zig zag Immagine inserita

#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 17 March 2011 - 08:23 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 17 March 2011 - 06:35 PM, dicono:

Difatti il maestro roomba inizia la pappardella sopra consigliando di verificare se le medesime a mano girano facilmente; l'ha anche sottolineato.
Insomma: le istruzioni del maestro roomba vanno lette a puntino, non con il metodo veloce né con il metodo a zig zag

Ok. Eppure a me è capitato che, anche se le spazzole a mano giravano liberamente,messo roomba sul pavimento, non giravano più. Ho risolto pulendo bene i cuscinetti. ;)

#8 Utente offline   walterotto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-March 11

Inviato 17 March 2011 - 09:06 PM

Luciana scusi ma non mi sono spiegato:
ho tolto il cassettino l'ho fatto partire senza e dopo come per magia ha ripreso a fare il suo sacrosanto lavoro

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 March 2011 - 09:17 PM

Visualizza messaggioluciana, su 17 March 2011 - 06:26 PM, dicono:

scusate se insisto,maa me è capitata la stessa cosa,ho provato a smontare Roomba così come da descrizione,ho pulito ben benino come da filmato,poi ho rimesso tutto al suo posto,ma il risultato è sempre quello,le spazzole girano,ed hanno sempre girato,ma il cassettino grande non si riempe quasi per niente,il piccolo,raccoglie polvere in assoluta abbondanza,e quando il Roomba sale sui tappeti(e a casa mia,haimè ce ne sono tanti!)rilascia la sporcizia sul tappeto...non so più come risolvere e chi ascoltare,ma da quanto leggo è un problema frequentissimo.......Non capisco però quanto ha scritto Walter75 "ho tolto il cassettino ho fatto partire roomba e ha iniziato a pulire come prima",e che vuol dire?Come fa roomba a pulire senza cassettino,dove mette la sporcizia che raccoglie? Insomma,mai nessuno come il rooba mi aveva fatto entrare in così tanta confusione.....proviamo a capirci meglio?Si accettano consigli a go gò.Grazie :-)


Di che colore è la scatola ingranaggi?

ROSSA
NERA
VERDE

le spazzole se le giri a mano sono libere ? ricordati che devono girare MOLTO liberamente.

Smonta la scatola ingranaggi e controlla che sia presente la cordicella di acciaio:

Immagine inserita
(immagine prelevata dal sito di vic7767 il quale ne è proprietario)

Attenzione se manca quella cordicella quando sale sui tappeti le spazzole si possono bloccare.

La cordicella tende a rompersi più che altro quando il roomba "abita" in una abitazione dove ci sono tanti tappeti !!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi