Community iRobot: Cuscinetti Ed Estremità Spazzole: Che Paura! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cuscinetti Ed Estremità Spazzole: Che Paura! Ho paura di romperli rimuovendoli!!

#1 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 19 August 2010 - 02:33 PM

Allora ho fatto fare il primo giretto in casa al mio Roomba, così ha potuto famigliarizzare con la sua nuova famiglia!! biggrin.gif
Alla fine dovevo vuotare il cassetto (fatto) e pulire le spazzole. Le spazzole le ho pulite manualmente in quanto non riuscivo a far entrare il tubetto rosso "brush cleaning" perchè non mi sono attentata a rimuovere le estremità e i cuscinetti alle estremità delle spazzole. Infatti non capisco come si fa, ho tirato molto delicatamente e non venivano fuori allora ho rinunciato preferendo chiedere spiegazioni o un link col video prima di danneggiare il mio pupo nuovo!! unsure.gif biggrin.gif biggrin.gif

#2 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 19 August 2010 - 07:00 PM

Aggiungo una domanda: il filtro va pulito almeno ogni 2 mesi, ma il vano del filtro, ogni quanto?
Grazie ancora

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 August 2010 - 07:12 AM

QUOTE(Fucur @ Aug 19 2010, 08:00 PM) Visualizza messaggio
Aggiungo una domanda: il filtro va pulito almeno ogni 2 mesi, ma il vano del filtro, ogni quanto?
Grazie ancora

Comincia a non fartitroppi problemi perché se no il roomba, più che un aiuto si trasforma in una condanna. Pulisci il vano quando ti sembra sporco non esistono regole generali, rigide e intransigenti. Anche se lo pulisci col compressore ogni due mesi come il filtro (ma vedrai che la smania di tenerlo piùlindo del pavimento ti passerà presto) non vi troverai dentro vermi né tantomeno animali di grossa stazza! Fidati

#4 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 20 August 2010 - 09:48 AM

Grazie CAI per la pronta e simpaticissima risposta. Hai ragione, le mie premure ececsive son colpa del fatto che il robotino è nuovo e non me l'hanno esattamentetirato dietro.....

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 August 2010 - 10:19 AM

QUOTE(Fucur @ Aug 20 2010, 10:48 AM) Visualizza messaggio
Grazie CAI per la pronta e simpaticissima risposta. Hai ragione, le mie premure ececsive son colpa del fatto che il robotino è nuovo e non me l'hanno esattamentetirato dietro.....

Beh del prezzo, ne so qualcosa non credi????
Però i cassettino ulito a specchio o le spazzole pulite ognivolta nn ne inficiano il funzionamento.. Nn é mica di cristallo!!! Né tantmeno dovrebbe essere priettato per richiedere all`'utente di passaere due ore a pulirlo dopo ogni uso...apisci che sarebbe dl tutto inutile...tanto varrebb spazzare a mano!

#6 Utente offline   scionn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 03-March 10

Inviato 21 August 2010 - 04:48 PM

QUOTE(Cai @ Aug 20 2010, 11:19 AM) Visualizza messaggio
Beh del prezzo, ne so qualcosa non credi????
Però i cassettino ulito a specchio o le spazzole pulite ognivolta nn ne inficiano il funzionamento.. Nn é mica di cristallo!!! Né tantmeno dovrebbe essere priettato per richiedere all`'utente di passaere due ore a pulirlo dopo ogni uso...apisci che sarebbe dl tutto inutile...tanto varrebb spazzare a mano!


Svuotare il cassetto anche ogni volta che lo fai girare ci metti 5 minuti, non lo devi lucidare, basta che svuoti la polvere dai due vani e stacchi i ciuffi di polvere che si formano sotto.

Poi una volta alla settimana toglierei i peli dalle spazzole, anche li ci vogliono 10 minuti.

Per la pulizia approfondita con compressore ecc.. magari puoi aspettare di più, però se lo tieni pulito lo fai vivere di più.

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 August 2010 - 05:03 PM

L'anello rosso puliscispazzole non riesci ad utilizzarlo se non distacchi i parapolvere gialli. Tira, non con tutta la forza che hai, ma non temere laugh.gif

Messaggio modificato da ciczimz il 21 August 2010 - 05:04 PM


#8 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 21 August 2010 - 06:11 PM

QUOTE(ciczimz @ Aug 21 2010, 06:03 PM) Visualizza messaggio
L'anello rosso puliscispazzole non riesci ad utilizzarlo se non distacchi i parapolvere gialli. Tira, non con tutta la forza che hai, ma non temere laugh.gif

Fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!
Per favore, rispondetemi anche sui tasti SPOT + DOCK!!! wink.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi