Community iRobot: Adesso Sono Uno Scoobista - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Adesso Sono Uno Scoobista Prime Impressioni Vota discussione: -----

#1 Utente offline   max.madesani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 02-June 08

  Inviato 17 August 2010 - 10:59 AM

Ciao a tutti,
finalmente ho adottato uno Scooba. Era da tanto che ci pensavo ma, visti i commenti e i problemi scoperti sul forum, non mi ero mai deciso. Be', adesso sono in ballo. Probabilmente quando le cose funzionano non si sente il bisogno di cercare info o lasciare commenti sul forum e forse è per questo che i più massidui frequentatori del forum (giustamente) cercano soluzioni ai problemi. Vorrei dare le mie prime impressioni sul robot, ormai l'ho usato cinque volte, e una prima idea me la sono fatta.
1- Non è intelligente come Roomba...è più lento e si muove con andamento più...approssimativo;
2- La costruzione non è raffinata, sembra più complicato di Roomba da smontare;
3- Ha un linea che rispetto a Roomba lo fa sembrare un ferro da stiro biggrin.gif
4- Resta acqua per terra ma, finora, è bastato lasciare un po' aperte le finestre e il pavimento si asciuga, anche se qualche goccia in giro resta (d'altra parte l'asciugatura, come riportato sulla confezione, è "virtuale" hmmm.gif );
5- L'unica volta (anche se sono ancora all'inizio) che ha lasciato aloni a terra è perchè ho sbagliato le dosi dell'aceto: ne ho messo troppo, perchè pensavo che il serbatoio contenesse mezzo litro d'acqua e non un litro (sbagliando s'impara);
6- Seguo tutte le indicazioni del forum: lavaggio con acqua calda, asciugatura corretta, pulizia di tutte le parti, soffiatina di aria compressa qui e là, non schiacciare troppo la "maledetta valvolina";
7- Quando è a riposo la corrente è attaccata e le ruote sono alzate, così non si ovalizzano
8- Tutte le volte che lo uso...prego che non si rompa niente!
Per ora lo sto usando sempre con l'aceto, un'abitudine che avevamo già in casa, meno prodotti chimici e più prodotti naturali; e poi con 60 cent di aceto ci lavi il pavimento per un bel po'... e ...bisogna anche ammortizzare il costo di Scooba messicano.gif
Per ora (faccio i soliti scongiuri del caso) mi sento soddisfatto del prodotto e dei risultati: certo se asciugasse un po' meno virtualmente e pulisse un po' di più negli angoli sarebbe ancora meglio.
Per ora vi saluto, vi terrò aggiornati sugli sviluppi (che spero saranno sempre positivi!).
Nel frattempo invito tutti coloro che hanno da raccontare storie positive su Scooba a scrivere, così tutti gli utenti potranno farsi un'idea più completa del prodotto.
Maxx

#2 Utente offline   max.madesani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 02-June 08

  Inviato 11 September 2010 - 04:22 PM

Di nuovo ciao a tutti.
Eccomi ancora qui a raccontare la mia esperienza con Scooba: finora l'ho usato spesso, circa due/tre volte a settimana, sia in locali piccoli (come il bagno) che in altri più grandi (salone). Utilizzo circa mezzo litro di acqua calda per i locali più piccoli e il pieno per quelli grandi (un litro). Come detersivo utilizzo l'aceto bianco.
Finora devo dire che mi trovo bene: il lavoro è sempre stato portato a termine e l'asciugatura (virtuale...) accettabile. Accettabile nel senso che aziono l'apparecchio quando sono sicuro di rimanere fuori casa per un po', così quando rientro il pavimento è già asciutto. L'unico inconveniente degno di nota è che manca un "avvio ritardato": esco di casa alle sei e trenta del mattino e far partire scooba a quell'ora...sarebbe contrario alle regole di buona convivenza.
A parte questo direi che ancora oggi tutto funziona bene (anche grazie ai consigli del forum).
Per riporre scooba e suo fratello roomba ho acquistato all'Ikea un porta pentole di metallo: in sostanza è un meccanismo a pantografo che si appoggia nel cassetto per tenere "in piedi" le pentole: funziona egregiamente anche con Scooba. In posizione verticale, infatti, le ruote non toccano terra e occupa meno spazio! Totale spesa circa 5 Euro.
Vi terrò aggiornati sul funzionamento del mio Scooba.
Alla prossima.
Maxx smile.gif

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 15 September 2010 - 10:02 PM

QUOTE(maxx @ Sep 11 2010, 05:22 PM) Visualizza messaggio
Di nuovo ciao a tutti.
Eccomi ancora qui a raccontare la mia esperienza con Scooba: finora l'ho usato spesso, circa due/tre volte a settimana, sia in locali piccoli (come il bagno) che in altri più grandi (salone). Utilizzo circa mezzo litro di acqua calda per i locali più piccoli e il pieno per quelli grandi (un litro). Come detersivo utilizzo l'aceto bianco.
Finora devo dire che mi trovo bene: il lavoro è sempre stato portato a termine e l'asciugatura (virtuale...) accettabile. Accettabile nel senso che aziono l'apparecchio quando sono sicuro di rimanere fuori casa per un po', così quando rientro il pavimento è già asciutto. L'unico inconveniente degno di nota è che manca un "avvio ritardato": esco di casa alle sei e trenta del mattino e far partire scooba a quell'ora...sarebbe contrario alle regole di buona convivenza.
A parte questo direi che ancora oggi tutto funziona bene (anche grazie ai consigli del forum).
Per riporre scooba e suo fratello roomba ho acquistato all'Ikea un porta pentole di metallo: in sostanza è un meccanismo a pantografo che si appoggia nel cassetto per tenere "in piedi" le pentole: funziona egregiamente anche con Scooba. In posizione verticale, infatti, le ruote non toccano terra e occupa meno spazio! Totale spesa circa 5 Euro.
Vi terrò aggiornati sul funzionamento del mio Scooba.
Alla prossima.
Maxx smile.gif
Incoraggiante... wink.gif



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi