Community iRobot: Batteria Muro Virtuale - Durata (non Faro) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Muro Virtuale - Durata (non Faro)

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 09 May 2008 - 05:24 PM

ho un 530 con il semplice muro virtuale, e non lho ancora usato, non mi serve praticamente a nulla, e soprattuto ho visto la necessita di due batterie di quelle enormi, non incluse peraltro, mi chiedevo quanto durassero le batterie una volta acceso, e se normalmente vada lasciato sempre acceso o spento al termine del giro del roomba per poi essere riacceso, ogni volta.

#2 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 11 May 2008 - 09:54 AM

QUOTE(dave @ May 9 2008, 06:24 PM) Visualizza messaggio
ho un 530 con il semplice muro virtuale, e non lho ancora usato, non mi serve praticamente a nulla, e soprattuto ho visto la necessita di due batterie di quelle enormi, non incluse peraltro, mi chiedevo quanto durassero le batterie una volta acceso, e se normalmente vada lasciato sempre acceso o spento al termine del giro del roomba per poi essere riacceso, ogni volta.


allora il muro virtuale si accende da solo all'avvo del roomba e si spegne dopo un po' che il roomba è tornato alla base, quindi te nn devo fare nulla ... circa le batterie io ormai ho sostituito tutte le batterie con quelle ricaricabili e la mia esperienza è che la carica dura veramente tanto (tipo 1 mese) con il roomba che gira tutti i giorni quindi i muri stanno accesi tutti i giorni almeno 1 oretta wink.gif

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 May 2008 - 08:20 AM

QUOTE(fragile @ May 11 2008, 10:54 AM) Visualizza messaggio
allora il muro virtuale si accende da solo all'avvo del roomba e si spegne dopo un po' che il roomba è tornato alla base, quindi te nn devo fare nulla ...


sicuro?
il mio 530 con muro virtuale "normale" (non lighthouse) non si spegne dopo...e nemmeno s'accende prima!
comquenu un po' di mano.....e accensione e spegnimento sdivengono automatici!
Le batterie durano a secodna di due fattori: lunghezza del raggio (più lungo il raggio e meno durano)
e della durata (logico no???)....io ho messo le batterie quasi subito nel mro e ancora dopo 5 (credo) mesi vanno bene (il mio Rimba appena s'avvicina rivolta quasi inorridito!!! biggrin.gif andando a pulire altrove! biggrin.gif )
QUOTE
circa le batterie io ormai ho sostituito tutte le batterie con quelle ricaricabili e la mia esperienza è che la carica dura veramente tanto (tipo 1 mese) con il roomba che gira tutti i giorni quindi i muri stanno accesi tutti i giorni almeno 1 oretta wink.gif

per le batterie il muro base ha le torcia...difficilemtne reperibili del tipo ricaricabile...e poi...vista la corrente di autoscarica delle batterie e la poca corrente di utilizzo (valori equiparabili quasi) ...io non credo che batterie ricaricabili siano il meglio per questa applicazione!
Bacio
Cai

#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 12 May 2008 - 10:17 AM

la scelta delle batterie ricaricabili è, oltre che economica, anche di tutto rispetto per l'ambiente (cadmio, nichel e mercurio producono danni enormi poichè non sono biocompatibili).
in ogni caso è sufficiente estrarle dal 'muro virtuale' quando non è in funzione per togliersi ogni dubbio.

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 12 May 2008 - 10:44 AM

più che una questione economica , la scelta delle batterie ricaricabili è una questione di rispetto per l'ambiente, vista la difficoltà di smaltire le pile e i danni che i metalli pesanti producono , al di là del' muro virtuale'.
in ogni caso, credo che estrarre le pile dal 'muro' quando non lo si usa non dev'essere una fatica immane



#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 May 2008 - 11:05 AM

QUOTE(vatuttobene @ May 12 2008, 11:44 AM) Visualizza messaggio
più che una questione economica , la scelta delle batterie ricaricabili è una questione di rispetto per l'ambiente, vista la difficoltà di smaltire le pile e i danni che i metalli pesanti producono , al di là del' muro virtuale'.
in ogni caso, credo che estrarre le pile dal 'muro' quando non lo si usa non dev'essere una fatica immane


a parte che sotto certe condizioni (ma da fare solo se si è del settore wink.gif ) anche le non ricaricabili diventano ricaricabili!!!! biggrin.gif ) comunque anche senza togliere le batterie...la scaricaè intrinseca nella batteria...
e poi...le ricaricabili vecchie erano NiCd (nichel e cadmio) e l e nuove NiMh (Nichel metalidrato) le litio ancora a torcia non son così diffuse....quindi il mondo fa comunque le spese rolleyes.gif !!!!!
Bacio
Cai

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi