Community iRobot: Problema Con Peli Del Cane - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Con Peli Del Cane plastica fusa per attrito

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 May 2008 - 10:55 AM

Accideti accidenti al pelo del cane, si attorciglia intorno alle estremità delle spazzole e anche se faccio manutenzione levando ogni giorno le matasse di pelo che si accumulano durante il funzionamento, i peli attorcigliati attorno al perno, in prossimità del gruppo degli ingranaggi, per attrito hanno letteralmente fuso la flangetta in plastica della spazzola, bloccando il tutto, si è anche rovinata la parte in plastica della chiusura delle spazzole.

A sentire la irobot il pelo del cane non dovrebbe essere un problema, mentre nel mio caso ha fatto un bel danno, il problema è coperto da garanzia? la irobot è al corrente di questo problema.

Per meglio esporre il problema posto alcune foto.

Allega File(s)



#2 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 04 May 2008 - 01:04 PM

be cmq da quello che vedo, seppur lattrito sia evidente non dovrebbe, almeno a questo stato, causare problemi di funzionamento no? ma poi che cane è un afgano gigante?

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 May 2008 - 04:31 PM

o no ...
l'attrito ha fuso le flangette della spazzola piegandole verso l'esterno bloccando il tutto, ho dovuto con un taglierino rifilarle per poter continuare ad usare il roomba, altrimenti impedivano alla spazzola di girarare.

Il cane è un incrocio tra un setter e un labrador, ovviamente del setter ha preso i ciuffi di peli lunghi sulle zampe e le orecchie, quelli che si attrcigliano per primi e che poi per legge di gravitazione universale attirano a se tutti gli altri, anche quelli più piccoli.

inoltre il pelo attrcigliato attorno alla flangia del perno che da movimwento alla spazzola ha allargato il foro dell'ingranaggio stesso, così ora il roomba sembra un macinino da caffè, di quelli antichi........

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 May 2008 - 02:58 PM

QUOTE(Paolo @ May 5 2008, 05:31 PM) Visualizza messaggio
o no ...
l'attrito ha fuso le flangette della spazzola piegandole verso l'esterno bloccando il tutto, ho dovuto con un taglierino rifilarle per poter continuare ad usare il roomba, altrimenti impedivano alla spazzola di girarare.

Il cane è un incrocio tra un setter e un labrador, ovviamente del setter ha preso i ciuffi di peli lunghi sulle zampe e le orecchie, quelli che si attrcigliano per primi e che poi per legge di gravitazione universale attirano a se tutti gli altri, anche quelli più piccoli.

inoltre il pelo attrcigliato attorno alla flangia del perno che da movimwento alla spazzola ha allargato il foro dell'ingranaggio stesso, così ora il roomba sembra un macinino da caffè, di quelli antichi........

Gentile Paolo,
dalla sua descrizione, si evince un'anomalia verificatasi sul suo Roomba. Le consigliamo di mandarlo in assistenza per effettuare un controllo approfondito dell'iRobot, usufruendo l'appoggio del suo rivenditore se il prodotto rientra ancora nel periodo di garanzia.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot



#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 May 2008 - 04:07 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ May 7 2008, 03:58 PM) Visualizza messaggio
Gentile Paolo,
dalla sua descrizione, si evince un'anomalia verificatasi sul suo Roomba. Le consigliamo di mandarlo in assistenza per effettuare un controllo approfondito dell'iRobot, usufruendo l'appoggio del suo rivenditore se il prodotto rientra ancora nel periodo di garanzia.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot




Si l'apparecchio è ancora in garanzia, acquistato da un rivenditore italiano autorizzato, su internet, ma devo per forza rivolgermi al venditore o posso contattare direttamente il servizio assistenza?

grazie


Paolo

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 May 2008 - 04:55 PM

QUOTE(Paolo @ May 7 2008, 05:07 PM) Visualizza messaggio
Si l'apparecchio è ancora in garanzia, acquistato da un rivenditore italiano autorizzato, su internet, ma devo per forza rivolgermi al venditore o posso contattare direttamente il servizio assistenza?

grazie
Paolo

durante il periodo di garanzia è consigliabile appoggiarsi al proprio rivenditore per usufruire così della procedura di spedizione riservata ai venditori autorizzati. In alternativa può provvedere a spedire personalmente il Roomba presso l'assistenza LTR Service di Torino.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 28 May 2008 - 08:57 AM

Ciao,

QUOTE(Paolo @ May 2 2008, 11:55 AM) Visualizza messaggio
Accideti accidenti al pelo del cane, si attorciglia intorno alle estremità delle spazzole e anche se faccio manutenzione levando ogni giorno le matasse di pelo che si accumulano durante il funzionamento, i peli attorcigliati attorno al perno, in prossimità del gruppo degli ingranaggi, per attrito hanno letteralmente fuso la flangetta in plastica della spazzola, bloccando il tutto, si è anche rovinata la parte in plastica della chiusura delle spazzole.

A sentire la irobot il pelo del cane non dovrebbe essere un problema, mentre nel mio caso ha fatto un bel danno, il problema è coperto da garanzia? la irobot è al corrente di questo problema.

Per meglio esporre il problema posto alcune foto.


Non ho ne' cani, ne' roomba (OK un clone 1ma generazione roomba ..), ma ...

SOLO per tua informazione, questo e' un problema conosciuto (specialmente x la serie 5xx) e sembrerebbe possa causare anche problemi peggiori del bloccare/danneggiare solo la spazzola ..
Se ho capito bene i peli possono anche entrare negli ingranaggi e danneggiarli ( anche il motore)

Se leggi l'inglese, puoi guardare sul forum roombareview e fare una ricerca per roombarf (nome che hanno dato a questo problema).

C'e' una soluzione (almeno x rendere "stagna" la scatola ingranaggi), in pratica delle guarnizioni.
Ma richiede una modifica (quindi adieu garanzia ...).

Quindi per il momento vai di garanzia, da considerare (se pensi sia il caso ..) solo a sua scadenza.

Ciaooooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 09 June 2008 - 07:34 AM

Ciao,

Sempre e solo x info, c'e' un tizio su roombareview che e' venuto fuori con una soluzione (forse ..) alternativa alla raccolta dei peli dei vostri amici, ecco il post con foto:

http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=9369

In pratica ha modificato le spazzole dando + spazio ai peli per attorcigliarsi ai lati delle spazzole, in modo che non vadano ad attorcigliarsi negli ingranaggi/motore/etc. ... o almeno e' quello che dice.
Ha tagliato 1cm circa di "alette" di gomma dalla spazzola gommosa e dello scotch sull'altra spazzola per "appiattire" le setole.

Anche in questo caso comporta una modifica del roomba, ma non dovrebbe (credo ..) inficiare la garanzia, o almeno dovrebbe "toccare" la garanzia solo delle spazzole.
In ogni modo io lo farei, eventualmente, solo a scadenza garanzia o se avessi una spazzola di ricambio ... vedete voi, a vostro rischio & pericolo...

Ciaoooooooooo,
Luciano

#9 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 09 June 2008 - 01:59 PM

non mi sembra lo stesso modello di roomba...cmq potrebbe funzionare, certo che c'e' un cane intero attorcigliato!! mamma mia...smile.gif

#10 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 09 June 2008 - 07:27 PM

Ciao,
QUOTE(masterzone @ Jun 9 2008, 02:59 PM) Visualizza messaggio
non mi sembra lo stesso modello di roomba...cmq potrebbe funzionare, certo che c'e' un cane intero attorcigliato!! mamma mia...smile.gif


Alla faccia del bicarbonato di sodio !!! Visto che roba ??

Si, dovrebbe essere un 4xxx, ma un'altro con un 560 ha fatto la stessa modifica (forse solo la spazzola gommosa ..), sembrerebbe (condizionale ...) con gli stessi risultati.

Naturalmente e' solo x info, andate di garanzia (se ci siete ancora dentro ...)

Ciaooooooooo,
Luciano

#11 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 10 June 2008 - 05:47 PM

mamma mia! cmq in base anche alla frequenza di utilizzo consiglio di pulire quella parte delle spazzole almeno 1 o 2 volte..
Io lo faccio girare in media :

lunedi e martedi

giovedi e venerdi

il mercoledi e' facoltativo di riposo, visto che ha lavorato 2 giorni di fila, e il sabato lo faccio riposare..la domenica lo attivo eventualmente manuialmente in base a cosa faccio.
Lo trovo sempre pieno, nonostante giri di continuo, ma le spazzole e le ruote le pulisco ogni 2 giorni per un ottimo funzionamento, ho notato anche io l'agglomerarsi di peli nella parte laterle dove ci sono i perni, pero' se si rimuovono almeno ogni 2 giorni va bene, poi dipende quanti ne raccatta pda terra, io ho un gatto e sono piuttosto sottili, quelli dei cani sono sicuramente piu ostici...




#12 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 13 June 2008 - 04:16 PM

Non vorrei risultare cinica. Ho anch'io un cane e so bene che diventano 'di famiglia' , anzi, meglio perchè non parlano biggrin.gif , ma... a questo punto uuna soluzione occorre trovarla. Tosa il cane wub.gif

#13 Utente offline   Fabrizio5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 21-February 08

Inviato 18 June 2008 - 01:01 PM

Salve vedendo i video mi stavo apprestando a comprare un Romba 530 , poi ho letto questo e vari post e mi sono fermato .

Perchè ?

Semplice io ho un Pastore tedesco contro il quale la battaglia per i peli è una battaglia persa in partenza , ma speravo che iromba mi potesse dare una mano , ma leggendo questo forum mi sa che mi procuro più problemi che altro .

Adesso chiedo a qualcuno che ha iromba e un cane come vi trovate? ci sono altre esperienze?

Grazie

P.S. per l'autore del post che modello di roomba hai?


Messaggio modificato da Mimmo il 18 June 2008 - 01:02 PM


#14 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 18 June 2008 - 02:07 PM

io ho un 560 e un persiano a pelo lungo, piu o meno siamo li'.....il persiano ha il pelo lungo e sottile...tutti i giorni roomba tira su di tutto, per evitare la cosa dei peli, semplice, io libero i peli dalle spazzole tutti i giorni...
E' una manna dal cielo, prima quando aprivo le porte vedevo sempre qualche ciuffo volare, ora nemmeno l'ombra!

devi solo fargli manutenzione, se lo riduci in quelle condizioni non c'e' aspirapolvere o robot che tenga..

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 June 2008 - 11:08 AM

Dunque, mettiamo le cose in chiaro: il mio roomba è un modello 560, la manutenzione la faccio tutti i santi giorni e quello che è successo è successo in un solo ciclo di pulizia, la bestia colpevole è quella nella foto allegata, sembra con pelo corto ma essendo un incrocio ha sul retro delle zampe sulle orecchie sul petto e sulla coda il pelo lungo del setter.



X masterzone: si è ridotto in quello stato in un solo ciclo di pulizia, ripeto: uno solo!
In ogni caso è un problema che non dovrebbe succedere, è un robot aspirapolvere garantito per il pelo degli animali, ma così non è.
Intendiamoci sono molto contento dell'acquisto a parte questo inconveniente non potrei farne a meno.

Allega File(s)

  • Allega file  mirto.jpg (80.16K)
    Numero di downloads: 910


#16 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 20 June 2008 - 01:42 PM

ma il tuo cucciolone e' bellissimmo! smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif
Quindi ti e' successo una sola volta? diciamo che roomba forse ha questo problemino in caso di sovraffolamento di peli, diciamo che la cosa migliore e' che tu gli faccia fare cicli di pulizia prima controllati, per togliere i peli di mirto (il suo nome vero?) e poi una volta che hai ripulito tutta la casa e sai che i peli sono diminuiti, allora lo fai "mantenere" la casa..

Roomba non e' un aspirapolvere, e' un MANTAINER, se i peli del cane sono troppi, si inceppa tutto perche' non e' un aspirapolvere per grosse cose, per quello esiste il dirtyDog che e' per garage, piazzette ed esterni, quindi forse devi prima controllare facendogli fare una stanza per volta, e lo pulisci...poi un altra stanza e lo pulisci...poi dopo piano piano gli fai fare tutta la casa come un mantenier.

Io la prima volta che l'ho usato ho trovato un delirio impressionte sotto, la costanza con cui lavora lo rende migliore di un aspirapolvere, pero' credo abbia le sue limitazioni...diciamo che e' come se voi attaccate per la prima volta un depuratore dell'acqua, magari la prima volta trova una schifezza mostruosa nell'acqua e poi dopo non piu.....forse la prima volta dovete stare piu cauti e controllarlo perche' lo sporco e i peli sono un po "fantasma"..

Cmq te lo cambiano il pezzo? si vero?

Ale

Messaggio modificato da masterzone il 20 June 2008 - 01:43 PM


#17

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 June 2008 - 11:48 AM

No non è successo una sola volta, succede ogni giorno o quasi, ma ormai le plastiche si sono fuse e allargate quel tanto da non bloccarsi più, quindi finché non si rompe non lo mando in garanzia, anche perché me lo terranno via un sacco di tempo e non ho nessuna intenzione di riesumare l'aspirapolvere ;-)
Comunque il servizio assistenza mi ha detto che me lo riparano in garanzia, solo che finché non risolvono il problema come per la spazzola laterale è inutile che faccia sostituire il pezzo che comunque funziona ancora, perché si rovinerebbe subito come questo.

quindi ricapitolando :
-Non è successo solo una volta
-lo faccio andare tutti i giorni
-faccio manutenzione ogni giorno
-mirto perde sempre il pelo sia in inverno che d'estate
-oltre a roomba va anche scooba ogni 3 - 4 giorni (per la cronaca visto che arriva dagli states e -non c'è garanzia io uso la candeggina profumata)
-spero che la irobot modifichi il gruppo delle spazzole mettendo dei cuscinetti con parapolvere sul -gruppo ingranaggi (magari in materiale ceramico)
-se dovessi tornare indietro lo ricomprerei comunque

#18 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 23 June 2008 - 08:20 AM

concordo in pieno, interessante la cosa della modifica, non pensavo aleggiasse nell'aria una modifica con sostituzione, effettiamente anche io trovo molti peli li, e' che forse i miei sono molto meno e quindi non accade...vediamo cosa succede...tienici informati il problema cmq si presenta anche a me, non a livello di fusione...ma di tappo si..

ale

#19

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 July 2008 - 02:32 PM

Ho risolto il problema del vano ingranaggi aggiungendo 2 cuscinetti a sfera con parapolvere sugli ingranaggi che trasmettono il moto alle spazzole (fa anche metà del rumore).
Sono consapevole che così facendo perdo il diritto di garanzia sul modulo delle spazzole, ma anche se avessi mandato l'apparecchio in assitenza mi avrebbero cambiato il pezzo e si sarebbe presentato lo stesso problema un altra volta, visto che la irobot non ha ancora provveduto alla modifica del particolare.
Per la cronaca ho ordinato i cuscinetti su un sito americano e ho speso solo 17 euro compresa la spedizione ...ovviamente poi ci vuole capacità manuale e un officina attrezzata, essendo un artigiano metalmeccanico non ho avuto problemi (tornito l'ingranaggio e allargato foro per inserire cuscinetto a sfera).

posto foto con particolare

PS non avete idea di quanti peli c'erano nel gruppo ingranaggi!!

Allega File(s)



#20 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 04 July 2008 - 07:30 PM

Ciao,

QUOTE(Paolo @ Jul 4 2008, 03:32 PM) Visualizza messaggio
Ho risolto il problema del vano ingranaggi aggiungendo 2 cuscinetti a sfera con parapolvere sugli ingranaggi che trasmettono il moto alle spazzole (fa anche metà del rumore).


Preso da Vic ??? wink.gif

QUOTE(Paolo @ Jul 4 2008, 03:32 PM) Visualizza messaggio
Sono consapevole che così facendo perdo il diritto di garanzia sul modulo delle spazzole, ma anche se avessi mandato l'apparecchio in assitenza mi avrebbero cambiato il pezzo e si sarebbe presentato lo stesso problema un altra volta, visto che la irobot non ha ancora provveduto alla modifica del particolare.



Non sono sicuro che al tuo posto avrei fatto questo "outing" ... & speriamo che Irobot ti tolga la garanzia solo sul blocco spazzole ..

Anche se trovo ironico & sinceramente un po' ridicolo che si debba nascondere una modifica che e' evidentemente benefica per un problema di concezione che e' evidentemente presente e diffuso (+ di 100 hits su roombareview con roombarf, 45 con ball bearing ...)

Irobot (parlo di quella US/corporate) dovrebbe invece ringraziare chi ci ha pensato & gli ha fatto risparmiare un sacco di soldini in R&D & quello che gli resta da fare e' semplicemente mandare un'omino in Cina nella loro fabbrica (o mandargli un'email cosi' risparmiano pure il costo del biglietto ...)

Ciaooooooooo,
Luciano

#21 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 07 July 2008 - 10:50 AM

sicuramente con un gatto persiano mi si presentera' prima o poi anche a me, non la fusione della carena porta spazzle, ma sicuramente quella del tappo di peli arrotolati dentro gli ingranaggi..
Speriamo e vediamo cosa succede da parte della irobot, perche' questo tipo di modifica comporterebbe la stessa operazione successa per le spazzole difettate, ovvero che vengano sostituite...mah...speriamo...io cerco ogni giorno di controllarlo ma sicuramene mi stanno finendo i peli li dentro...

#22 Utente offline   xtobia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 30 November 2008 - 06:20 PM

Buonasera e ben trovati a tutti.
Sono una neo iscritta, nonché un'imminente acquirente di un roomba (non so ancora se 530 o 560 unsure.gif ).
Ho letto questo post di Paolo e mi sono venuti un sacco di dubbi perché anch'io ho un setter (oltre a 2 dalmatone e un tot di gatte) e ho paura che il mio robot possa avere una vita breve - o almeno molto problematica huh.gif - a causa di questi dannatissimi accumuli di pelo del setter.
Per caso, da quando è stato aperto questo topic, sapete se hanno apportato qualche modifica per migliorare il problema o bisogna essere dei geni come Paolo rolleyes.gif per riuscire ad architettarsi con questi "cuscinetti" che lui ha creato? (che, tra l'altro, m'incuriosisce molto sapere se hanno funzionato rolleyes.gif ).
Altrimenti l'alternativa, per me, sarebbe quella di togliere "a mano", grossolanamente, quel che riesco a vedere per terra dei peli del setter prima di mettere al lavoro il robot... ma mi sembrerebbe un controsenso: a quel punto, tanto varrebbe passare l'aspirapolvere.
Voi che dite? ph34r.gif

#23 Utente offline   xtobia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 30 November 2008 - 06:34 PM

Veramente avrei anche altre domande.... se qualcuno fosse così gentile da chiarirmi questi dubbi gliene sarei eternamente grata rolleyes.gif
1) la base si può spostare di stanza di tanto in tanto o si manda in confusione il robottino? isozz
2) abito in una zona di collina in cui, ad ogni temporale, c'è un fulmine di turno che fa saltare la luce.... dry.gif . e quando si scatenano temporali pazzeschi mi affretto a staccare molti elettrodomestici perché me ne sono "partiti" abbastanza con le scariche elettriche. Se stacco anche il robottino dalla base c'è qualche conseguenza sulla batteria a lungo andare?
3) vi è mai capitato che qualche volta il robottino s'incastrasse sotto un mobile senza riuscire più a trovare la via d'uscita?
Vabbè.... per ora bastano queste domande..... cool.gif casomai più in là ne aggiungo altre biggrin.gif

grazie.gif

#24 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 November 2008 - 07:48 PM

Ciao,
QUOTE(Cenerentola @ Nov 30 2008, 06:20 PM) Visualizza messaggio
Ho letto questo post di Paolo e mi sono venuti un sacco di dubbi perché anch'io ho un setter (oltre a 2 dalmatone e un tot di gatte) e ho paura che il mio robot possa avere una vita breve - o almeno molto problematica huh.gif - a causa di questi dannatissimi accumuli di pelo del setter.
Per caso, da quando è stato aperto questo topic, sapete se hanno apportato qualche modifica per migliorare il problema o bisogna essere dei geni come Paolo rolleyes.gif per riuscire ad architettarsi con questi "cuscinetti" che lui ha creato? (che, tra l'altro, m'incuriosisce molto sapere se hanno funzionato rolleyes.gif ).


Non x oggi & neanche x domani, ma puoi dare un'occhiata a questo thread (solo x info):
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=420

Non ci sono ancora esperienze di utilizzatori (americani x il momento) che possano confermare se il problema e' stato effettivamente risolto o no' ...

Ciaooooooooo,
Luciano

Messaggio modificato da bolero1000 il 30 November 2008 - 07:49 PM


#25

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 December 2008 - 09:16 AM

QUOTE(Cenerentola @ Nov 30 2008, 06:20 PM) Visualizza messaggio
Buonasera e ben trovati a tutti.
Sono una neo iscritta, nonché un'imminente acquirente di un roomba (non so ancora se 530 o 560 unsure.gif ).
Ho letto questo post di Paolo e mi sono venuti un sacco di dubbi perché anch'io ho un setter (oltre a 2 dalmatone e un tot di gatte) e ho paura che il mio robot possa avere una vita breve - o almeno molto problematica huh.gif - a causa di questi dannatissimi accumuli di pelo del setter.
Per caso, da quando è stato aperto questo topic, sapete se hanno apportato qualche modifica per migliorare il problema o bisogna essere dei geni come Paolo rolleyes.gif per riuscire ad architettarsi con questi "cuscinetti" che lui ha creato? (che, tra l'altro, m'incuriosisce molto sapere se hanno funzionato rolleyes.gif ).
Altrimenti l'alternativa, per me, sarebbe quella di togliere "a mano", grossolanamente, quel che riesco a vedere per terra dei peli del setter prima di mettere al lavoro il robot... ma mi sembrerebbe un controsenso: a quel punto, tanto varrebbe passare l'aspirapolvere.
Voi che dite? ph34r.gif


Si i cuscinetti hanno funzionato (non li ho inventati io) tra l'altro la irobot ha già prodotto il gruppo spazzole modificato con cuscinetti ma lo vendono solo in ammeriga, in ogni caso a questo punto secondo me se si rompe a causa dei peli dovrebbero passare la cosa in garanzia per difetto di progettazione.
Il roomba serve proprio per lasciare nell'armadio l'aspirapolvere, non avrebbe senso levare il grosso prima...come quelli che passano il mocio o lo straccio dopo che è passato scooba...che senso ha??? ;-)



Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi