Community iRobot: Roomba 560 E Spazzolina Laterale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 E Spazzolina Laterale

#1 Utente offline   EnneVi2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-December 07

Inviato 27 December 2007 - 10:10 AM

Salve,

Piccola premessa:
Avendo una casa grande ed essendo mia moglie fanatica per le pulizie l'anno scorso a Natale le ho regalato ROOMBA SE: soddisfazione piena, circa 3 volte a settimana pulisce 200mq alla volta, è diventata oramai una parte "essenziale" della famiglia, la bambina di due anni la saluta quando la vede biggrin.gif. Ora, ad ottobre, ho fatto una capatina qui, nel sito ed ho visto che è uscito il nuovo modello così, dato che la "vecchia" ROOMBA è diventata un pò rumorosa, non ho aspettato Natale ed ho ordinato il nuovo modello 560.
Funziona alla grande, con i Lighthouses mi trovo benissimo dato che riesco a fare più stanze alla volta senza doverla riposizionare.

Purtroppo però dopo poche ore di utilizzo su pavimenti rigidi si sono rotti 2 dei 6 braccetti della spazzola laterale, c'è la spazzolina di ricambio ma se i tempi di lavoro per ogni spazzolina sono così limitati!!
Da considerare che nella vecchia RoombaSE la spazzolina pur avendo solo 2 braccetti sono ancora entrambi perfetti.

Saluti
NICOLA


#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2007 - 12:15 PM

io ho lo stesso problema, ne ho già fatte fuori 3 in 3 mesi, penso che si rompano quando sale sui tappeti, se li prende di taglio la spazzola si infila sotto il bordo del tappeto e si incastra.
Dovrebbero fare delle spazzoline con dei sottili fili metallici all'interno dei braccetti di gomma per rinforzarle un po, oppure potrebbero abbassare il prezzo dei ricambi.

#3 Utente offline   fm1771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-December 07

Inviato 28 December 2007 - 03:26 PM

QUOTE(Paolo @ Dec 28 2007, 12:15 PM) Visualizza messaggio
io ho lo stesso problema, ne ho già fatte fuori 3 in 3 mesi, penso che si rompano quando sale sui tappeti, se li prende di taglio la spazzola si infila sotto il bordo del tappeto e si incastra.
Dovrebbero fare delle spazzoline con dei sottili fili metallici all'interno dei braccetti di gomma per rinforzarle un po, oppure potrebbero abbassare il prezzo dei ricambi.


Concordo, la spazzolina laterale crea grossi problemi quando roomba tenta di arrampicarsi sui tappeti. Speriamo che riescano a rinforzarle.

#4 Utente offline   SiboSilvia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 07 January 2008 - 03:21 PM

Buon giorno a tutti!
Noi abbiamo avuto un altro problema con la spazzolina laterale: il nostro Roomba 560 la perde per strada, nonostante la fissiamo con cura. Abbiamo già portato l'apparecchio in assistenza, ma non è cambiato nulla! mad.gif Siamo piuttosto seccati per questo fatto: sulla ricevuta dell'assistenza hanno scritto d'aver sostituito la spazzola e ci hanno detto d'aver risolto il problema. Entrambe le cose non sono vere: la spazzola non è stata sostituita e Rommba 560 continua a perderla per strada! unsure.gif Qualche consiglio?
Ciao


#5 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 07 January 2008 - 03:32 PM

Cavoli..un conto e' che si spezzi(magari dovuto al materiale non proprio restistente con cui e' stata costruita),un'altro e' perderla per strada...Speriamo il servizio assistenza si faccia vivo,forse bisognava sostituire il perno dove viene aggangiata la spazzola.....che dire sempre piu' delusioni dalla 3° generazione huh.gif

ciao cool.gif

#6 Utente offline   fabripe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 07 January 2008 - 04:26 PM

Un utente in un forum americano sostiene che l'IRobot è a conoscenza del problema della spazzolina laterale e che i prossimi invii di 560 avranno la spazzolina modificata.
Qualcuno conferma?

#7 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 07 January 2008 - 05:45 PM

Speriamo.....attendiamo comferma anche dal servizio clienti....

ciao cool.gif

#8 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 08 January 2008 - 01:37 AM

aihmè confermo che il problema della spazzolina laterale che la perdeva è successo anche a me.
Semplicemente ho cambiato vite con una con un giro appena + spesso, e la cosa si è risolta.
Dopo che ho cambiato la vitina non ha + perso la spazzola.

Una soluzione banale, ma era una seccatura trovare il roomba alla base senza la spazzola biggrin.gif biggrin.gif
un' altra seccatura trovare la vite giusta.

Saluti

#9 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 08 January 2008 - 10:27 AM

........con tutto quello che costano se pur ci mettiamo a fare del fai da te per aggiustarlo,andiamo bene biggrin.gif biggrin.gif ci dovrebbero pagare laugh.gif

ciao cool.gif

#10 Utente offline   capitano191 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 08 January 2008 - 03:48 PM

QUOTE(Roomba @ Jan 8 2008, 10:27 AM) Visualizza messaggio
........con tutto quello che costano se pur ci mettiamo a fare del fai da te per aggiustarlo,andiamo bene biggrin.gif biggrin.gif ci dovrebbero pagare laugh.gif

ciao cool.gif


Ciao a tutti...ho provato a chiamare in LTR e mi è stato detto che la spedizione delle spazzole laterali sostitutive sarà effettuata il prima possibile e che il ritardo è riconducibile al fatto che i prodotti sono stati introdotti da pochissimo sul mercato e dunque gli accessori sono appena arrivati.

Posseggo un Roomba 530 da più di un mese e personalmente non ho avuto nessun problema con le spazzole comunque...per ora tongue.gif



#11 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 08 January 2008 - 03:54 PM

Bella notizia per chi ha questo problema.....magari se veniva comunicato anche sul forum gli utenti sarebbero stati piu' contenti smile.gif

ciao cool.gif

#12 Utente offline   Michele Difrancesco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 06-December 07

Inviato 09 January 2008 - 03:21 PM

QUOTE(Roomba @ Jan 8 2008, 03:54 PM) Visualizza messaggio
Bella notizia per chi ha questo problema.....magari se veniva comunicato anche sul forum gli utenti sarebbero stati piu' contenti smile.gif

ciao cool.gif



Confermiamo quanto indicato da "capitano19", chi avesse necessità a tal proposito può contattare il nostro servizio Assistenza.

a presto,
Administrator



#13 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 09 January 2008 - 03:34 PM

Grazie ADMIN,finalmente qualcuno risponde smile.gif

ciao cool.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi