Community iRobot: Spia Tanica Vuota Sempre Accesa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spia Tanica Vuota Sempre Accesa Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Foxtrot2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-May 08

Inviato 26 March 2009 - 08:42 PM

Ciao a tutti,
Ho uno scooba Italia, e ne sono molto soddisfatto.
In questi ultimi giorni però mi si è presentato un problema.

Anche se piena zeppa, mi segnala che la tanica dell'acqua e detergente è vuota, e ovviamente si rifiuta di partire.

Inizialmente ho provato, con una pompa a suffiare sulla e nella valvoletta come suggerito da manuale, ed ha funzionato, ma solo una volta.
Adesso non ne vuole + sapere.
Al massimo, in rari casi, dopo una soffiata, gira per qualche minuto, salvo poi segnalare nuovamente il tanica vuota.

Avete qualche idea o consiglio al riguardo?

#2 Utente offline   miccio75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 04 April 2009 - 03:49 PM

ciao,
amche io ho lo stesso problema, ho provato ad inserire acqua pulita all'interno della vasca dello sporco e l'ho agitato, sembra che funziona, quindi suppongo che sia il gallegiante dello sporco incrostato dallo sporco, fammi sapere se anche a te funziona

Un saluto
Simone

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 May 2009 - 07:49 AM

QUOTE(miccio75 @ Apr 4 2009, 04:49 PM) Visualizza messaggio
ciao,
amche io ho lo stesso problema, ho provato ad inserire acqua pulita all'interno della vasca dello sporco e l'ho agitato, sembra che funziona, quindi suppongo che sia il gallegiante dello sporco incrostato dallo sporco, fammi sapere se anche a te funziona

Un saluto
Simone

all'interno delal tanica ci sono due barrette metalliche che sentono se c'è del liquido in base alla conduttività elettrica del liquido, se le barrette sono ossidate e o ricoperte la corrente non passa e lo scooba pensa che la tanica sia vuota, oppure nella base il connettore delle suddette barrette non fa bene contatto, in questo caso basta usare dello spray disossidante che si può trovare in tutti i negozi di materiale elettrico.


#4 Utente offline   miccio75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 25 October 2009 - 12:47 PM

Alla fine ho mandato scoobas in garanzia e dopo circa un mese mi è arrivato uno nuovo. A distanza di un mese ripresenta lo stesso identico problema, spia accesa con tanica piena. UFF, sono costrettto a rimandarlo in garanzia... Al momento non posso consigliarlo a nessuno

#5 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 25 November 2009 - 07:53 PM

Hai provato ad usare solo acqua del rubinetto nella tanica?

#6 Utente offline   Simako 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-June 09

  Inviato 21 December 2009 - 02:26 PM

QUOTE(Bighi @ Nov 25 2009, 08:53 PM) Visualizza messaggio
Hai provato ad usare solo acqua del rubinetto nella tanica?


Ragazzo mio, ti dovrebbero promuovere a tecnico!!!! Grazie mille!
Leggevo il forum perche' avevo serie intenzioni di schiacciare il mio scooba con le ruote del furgone dai nervi che mi procurava... l' assistenza non ha saputo consigliarmi in nessun modo, e tu mi ha risolto un grande cruccio! SI, la risposta e' SI.
Se si mette l' acqua per ferro da stiro, vede la tanica vuota. Ho svuotato tutto ed ho messo acqua di rubinetto... e FUNZIONA!!!!!!

Grazie mille, ti offro un caffe'!

Simako

#7 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 21 December 2009 - 03:08 PM

E io accetto... smile.gif Il problema e' che scooba per sentire quanto liquido ha lo fa per mezzo di una carica che passa in mezzo al fluido. Se il liquido ha una diversa resistenza da quella per cui e' stato progettato non riconosce il fluido. Questo e' il motivo anche per cui non funziona con tutti i detersivi.
C'era un post sul forum americano dove si divertivano a testare i vari prodotti: provavvano se come ph , schiumosita' e conducibilita' fosse piu' o meno simile al clorox.

#8 Utente offline   donatello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-January 10

Inviato 02 February 2010 - 08:35 PM

QUOTE(Bighi @ Dec 21 2009, 03:08 PM) Visualizza messaggio
E io accetto... smile.gif Il problema e' che scooba per sentire quanto liquido ha lo fa per mezzo di una carica che passa in mezzo al fluido. Se il liquido ha una diversa resistenza da quella per cui e' stato progettato non riconosce il fluido. Questo e' il motivo anche per cui non funziona con tutti i detersivi.
C'era un post sul forum americano dove si divertivano a testare i vari prodotti: provavvano se come ph , schiumosita' e conducibilita' fosse piu' o meno simile al clorox.

io ho lo stesso problema, si solo con acqua funziona ma se uso il detergente studiato specificatamente per Scooba si riaccende la spia che il serbatoio è vuoto. In più se al termine del lavoro resta dell'acqua eln serbatoio la volta successiva che lo uso o si riaccende di nuovo la spia subito o dopo poco.
Ho la pavimentazione in marmo e posso dire che secondo me Scooba è un efficace robot (quando funziona) per la pulizia minuta ma certo non sostituisce compiutamente il vecchio straccio. inoltre la batteria è insufficiente per coprire il pieno del serbatoio di una seconda trance di pulizia


#9 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 February 2010 - 12:11 AM

Ciao,
QUOTE(donatello @ Feb 2 2010, 08:35 PM) Visualizza messaggio
io ho lo stesso problema, si solo con acqua funziona ma se uso il detergente studiato specificatamente per Scooba si riaccende la spia che il serbatoio è vuoto. In più se al termine del lavoro resta dell'acqua eln serbatoio la volta successiva che lo uso o si riaccende di nuovo la spia subito o dopo poco.
Ho la pavimentazione in marmo e posso dire che secondo me Scooba è un efficace robot (quando funziona) per la pulizia minuta ma certo non sostituisce compiutamente il vecchio straccio. inoltre la batteria è insufficiente per coprire il pieno del serbatoio di una seconda trance di pulizia


Cosi' ad occhio tu non hai lo stesso problema ... o meglio sintomo magari lo stesso ma "partenza" diversa...

Simako se usa acqua ferro da stiro (+ o - distillata) non funziona (normale xche' lo scooba dovrebbe usare la conduttivita' elettrica per vedere se ha acqua nella tanica, niente sali = niente/scarsa conduttivita'), se usa acqua normale e' OK.

Tu sembri dire che se usi acqua e basta (immagino da rubinetto) e' OK, acqua + detergente (quale clorox o enzima ?) non funziona.

Se ho capito bene fornisci altre info (o contatta l'assistenza), ad esempio:
- tipo detergente e quantita' usata
- se cambiando la quantita' (di solito mettendone meno) cambia qualcosa (non e' che usi l'enzima, ma x calcolare la quantita' usi il bicchierino in dotazione ?? quello e' calcolato x il clorox, l'enzima, credo, ne usi molto meno)
- se acqua & aceto (non sul marmo !!) funziona

Questa "In più se al termine del lavoro resta dell'acqua eln serbatoio la volta successiva che lo uso o si riaccende di nuovo la spia subito o dopo poco." non l'ho capita ... non riempi il serbatoio ogni volta ?

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi