Community iRobot: Roomba 560 Ruota Destra Bloccata. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Ruota Destra Bloccata.

#1 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 26 December 2007 - 07:14 PM

Salve,
Ho anche io acquistato il roomba per natale, ma purtroppo è sorto il primo problema dopo neanche un giorno di utilizzo.
Non so per quale motivo la ruota destra del roomba (quella vicina alla spazzola rotante) è bloccata. E' molto più dura a girare rispetto all' altra ruota. Questo comporta un non funzionamento del roomba, in quanto mettendolo in moto, gira sempre in tondo facendo perno sulla ruota bloccata. Se gli si mette un ostacolo davanti si vede proprio che non riesce a cambiare direzione; prima prova una marcia indietro poi prova a passare sopra l' ostacolo (il mio piede).
Ho smontato il coperchio sotto di roomba, estratto la ruota e ripulito il possibile, anche se non presentava segni di sporco o usura.
Vorrei sapere se potete spedirmi la ruota incolpata direttamente a casa e io provvederò a mandarvi la ruota che presenta dei problemi, tenendo conto che il roomba lo vorrei iniziare ad utilizzare il prima possibile e se vi devo spedire tutto il robot e aspettare che me ne mandiate uno nuovo o me lo riparate passa almeno un mese. Il problema è palese è chiaro, La ruota vicina alla spazzola rotante è bloccata.
Attendo assistenza il prima possibile, e con quello che mi è costato non è durato neanche un giorno senza problemi.

Grazie

#2 Utente offline   Gianluca Barresi 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 26 December 2007 - 09:13 PM

Gentilissimo Fede,
i roomba serie 500 sono progettati e realizzati per garantire un alto livello di qualità ed affidabilità, siamo spiacenti per l'inconveniente e l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.

Lo staff di irobot.it le augura buone feste.


*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.



#3 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 09:59 PM

QUOTE(assistenza @ Dec 26 2007, 09:13 PM) Visualizza messaggio
Gentilissimo Fede,
i roomba serie 500 sono progettati e realizzati per garantire un alto livello di qualità ed affidabilità, siamo spiacenti per l'inconveniente e l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.

Lo staff di irobot.it le augura buone feste.
*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA DI FEDE .Il ROOMBA 560 APPENA ACQUISTATO NON FUNZIONA,CONTINUA A RUOTARE SU SE STESSO ,DOPO SI BLOCCA E SI ACCENDE UNA LUCE ROSSA A LATO. QUESTO GUASTO MI SEMBRA UN ERRORE DI FABBRICAZIONE DEL ROBOT...SONO VERAMENTE DELUSO mad.gif VISTO ANCHE IL COSTO DELL'OGGETTO...VOGLIO VEDERE COME FINISCE CON L'ASSISTENZA E POI SE NON SI RISOLVE NELLA MANIERA GIUSTA MI RIVOLGERO' PER TUTELARMI PRESSO ALTROCONSUMO

#4 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:05 PM

QUOTE(guido6583 @ Dec 26 2007, 09:59 PM) Visualizza messaggio
ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA DI FEDE .Il ROOMBA 560 APPENA ACQUISTATO NON FUNZIONA,CONTINUA A RUOTARE SU SE STESSO ,DOPO SI BLOCCA E SI ACCENDE UNA LUCE ROSSA A LATO. QUESTO GUASTO MI SEMBRA UN ERRORE DI FABBRICAZIONE DEL ROBOT...SONO VERAMENTE DELUSO mad.gif VISTO ANCHE IL COSTO DELL'OGGETTO...VOGLIO VEDERE COME FINISCE CON L'ASSISTENZA E POI SE NON SI RISOLVE NELLA MANIERA GIUSTA MI RIVOLGERO' PER TUTELARMI PRESSO ALTROCONSUMO

INOLTRE ABBIAMO UN NUMERO DI ASSISTENZA A PAGAMENTO !!! DOPO LA SEGNALAZIONE DI FEDE INCOMINCIO A PREOCCUPARMI VISTO CHE E' LO STESSO GUASTO ASPETTO UNA RISPOSTA GRAZIE AUGURI A TUTTI BUON ANNO 2008 !!!

#5 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:26 PM

Salve a tutti,
Vorrei segnalarvi che ho risolto il mio problema.
Il mio problema era la ruota destra che si bloccava, era + dura rispetto all' altra, smontandola, lubrificandola e facendola girare si è messa a posto ed è leggermente + dura rispetto all' altra ma ora il roomba funziona.
Per chi avesse il problema, ovvero, il roomba giro in torno, prima di passare dall' assistenza proverei a capire qual' è problema.
Controllate che le ruote girino perfettamente, perchè anche io all' inizio ho avuto un problema che un paio di votle roteava su sè stesso e si accendeva il punto interrogativo.
In questi giorno lo farò pulire giorno e notte per capire la qualità del prodotto e visto che ci sono due anni di garanzia per 762 giorni il robot pulirà biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif


Buona fortuna con i vostri robot, se avete problemi postate e vediamo di saltarci fuori, che come al solito le assistenze sono un po' lente. (non per offendere la irobot, io lavoro per hp e più o meno le tempistiche e le problematiche sono infinite).

Saluti


#6 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:53 PM

QUOTE(fede @ Dec 26 2007, 10:26 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Vorrei segnalarvi che ho risolto il mio problema.
Il mio problema era la ruota destra che si bloccava, era + dura rispetto all' altra, smontandola, lubrificandola e facendola girare si è messa a posto ed è leggermente + dura rispetto all' altra ma ora il roomba funziona.
Per chi avesse il problema, ovvero, il roomba giro in torno, prima di passare dall' assistenza proverei a capire qual' è problema.
Controllate che le ruote girino perfettamente, perchè anche io all' inizio ho avuto un problema che un paio di votle roteava su sè stesso e si accendeva il punto interrogativo.
In questi giorno lo farò pulire giorno e notte per capire la qualità del prodotto e visto che ci sono due anni di garanzia per 762 giorni il robot pulirà biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif
Buona fortuna con i vostri robot, se avete problemi postate e vediamo di saltarci fuori, che come al solito le assistenze sono un po' lente. (non per offendere la irobot, io lavoro per hp e più o meno le tempistiche e le problematiche sono infinite).

Saluti

SALVE FEDE !!
IL MIO ROOMBA PRESENTA LO STESSO GUASTO MA PRIMA DI SMONTARE TUTTO COMPLETAMENTE, ASPETTO ,PERCHE' IN CERTI CASI L'ASSISTENZA POI NON RISPONDE E MI RITROVO A DOVER PAGARE LA RIPARAZIONE
IL PROBLEMA SI E' VERIFICATO IL 1° GIORNO ,L'OGGETTO E' NUOVO E SECONDO ME VA' SOSTITUITO SENZA SMONTARLO TUTTO COMPLETAMENTE
SALUTI E AUGURI

#7 Utente offline   Gianluca Barresi 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:56 PM

Gentile Guido6583,
questo è un forum dove poter condividere esperienze tra gli utenti dei prodotti irobot, non vuole essere uno strumento per fornire assitenza tecnica.
Capiamo la sua irritazione e ripetiamo che siamo spiacenti ,ma arrivare immediatamente ai toni da lei usati ci sembra francamente eccessivo.
Lei puo' contattatare via mail LTR (Ltr@ltr.it) oppure info@irobot.it sarà nostra cura ricontattarla.
Il numero di telefono indicato ha una tariffa senza scatto da tutta Italia ad un costo di 10 centesimi al minuto.

Abbiamo provato a fornirle un primo livello di assistenza, che ripetiamo non è la funzione di questo forum intorno al quale vorremmo si creasse una community di utilizzatori dei prodotti iRobot.
A noi dello staff del sito irobot In questi giorni di festività vista la chiusura del reparto assistenza
era parso doveroso provare a fornire alcune indicazioni e consigli.

Sperando di averla presto in questa community come utente soddisfatto,
ricambiamo gli auguri per un felice e sereno anno nuovo.

Lo staff iRobot.it

#8 Utente offline   ragno3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 26 December 2007 - 11:00 PM

QUOTE(guido6583 @ Dec 26 2007, 10:53 PM) Visualizza messaggio
SALVE FEDE !!
IL MIO ROOMBA PRESENTA LO STESSO GUASTO MA PRIMA DI SMONTARE TUTTO COMPLETAMENTE, ASPETTO ,PERCHE' IN CERTI CASI L'ASSISTENZA POI NON RISPONDE E MI RITROVO A DOVER PAGARE LA RIPARAZIONE
IL PROBLEMA SI E' VERIFICATO IL 1° GIORNO ,L'OGGETTO E' NUOVO E SECONDO ME VA' SOSTITUITO SENZA SMONTARLO TUTTO COMPLETAMENTE
SALUTI E AUGURI


Per questo problema, che fortunatamente non ho mai registrato sulla mia unità, ho trovato questo link in inglese.
Sono però del parere che, per evitare di far decadere la garanzia, sia opportuno rivolgersi all'assistenza. Una volta scaduta la garanzia.....allora..... ci si diverte.

#9 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 26 December 2007 - 11:11 PM

Ciao,
Bhe passare dall' assistenza è una buona idea. Cmq sono dell' idea che, se il robot gira in tondo ha un problema alle due ruote, quindi controllate che quelle girino bene (così ho risolto io)!

Sul manuale incluso spiega come è progettato il robot e dalle parti che è composto. In ogni caso è progettato in maniera abbastanza furba e i componenti sono tenuti distaccati e svitando 3-4 viti si smonta ogni singolo componente, almeno per alcuni componenti.

Fateci sapere come si comporta l' assistenza scrivendo nel forum così evitiamo di spendere ulteriori soldi in telefonate.. a 0,10 cent al minuto (attese telefoniche??) unsure.gif

Ciao Ciao


#10 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 11:33 PM

QUOTE(assistenza @ Dec 26 2007, 10:56 PM) Visualizza messaggio
Gentile Guido6583,
questo è un forum dove poter condividere esperienze tra gli utenti dei prodotti irobot, non vuole essere uno strumento per fornire assitenza tecnica.
Capiamo la sua irritazione e ripetiamo che siamo spiacenti ,ma arrivare immediatamente ai toni da lei usati ci sembra francamente eccessivo.
Lei puo' contattatare via mail LTR (Ltr@ltr.it) oppure info@irobot.it sarà nostra cura ricontattarla.
Il numero di telefono indicato ha una tariffa senza scatto da tutta Italia ad un costo di 10 centesimi al minuto.

Abbiamo provato a fornirle un primo livello di assistenza, che ripetiamo non è la funzione di questo forum intorno al quale vorremmo si creasse una community di utilizzatori dei prodotti iRobot.
A noi dello staff del sito irobot In questi giorni di festività vista la chiusura del reparto assistenza
era parso doveroso provare a fornire alcune indicazioni e consigli.

Sperando di averla presto in questa community come utente soddisfatto,
ricambiamo gli auguri per un felice e sereno anno nuovo.

Lo staff iRobot.it

Gentile Staff di iRobot.it ho inviato una email all'indirizzo indicatomi. Ho immediatamente ricevuto un messaggio automatico di risposta che mi invita ad attendere il 1 gennaio 2008. Aspetto tale data per verificare l'evolversi della situazione.
Buone Feste
Guido5683

#11 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 29 December 2007 - 04:16 PM

QUOTE(ragno @ Dec 26 2007, 11:00 PM) Visualizza messaggio
Per questo problema, che fortunatamente non ho mai registrato sulla mia unità, ho trovato questo link in inglese.



Salve vi porto la mia esperienza:
Roomba ma che bella invenzione è bellissimo funziona meglio dell'aspirapolvere di casa ed è spettacolare nonchè incantevole vederlo in azione ...... ormai io ma dippiù mia moglie siamo roombadipendenti e non ridete perchè è vero!

In 2 anni di roomba SE cosa mi è successo?

Signori e signore, ebbene si! è successo di tutto!
La mia garanzia è appena scaduta e sono arrivato all'ottavo (si avete capito bene sono 8 e dico 8) roomba SE sostituito in garanzia (ovviamente). Tempi di attesa per l'inoltro e la restituzione circa 20 giorni con una ditta della germania la DIGITEST consigliatami dalla NITAL quale assistenza tecnica (IN GERMANIA???? PERCHE' IN ITALIA NON ERA POSSIBILE?).
Il penultimo roomba ha funzionato neanche 1 settimana (metà novembre 2007).
Comunque sino ad oggi l'ultimo roomba ancora funziona dopodicchè (tra qualche settimana) dovrò decidere se farlo volare dalla finestra o rimandarlo a mie spese IN GERMANIA per farlo riparare.

Allora cara assistenza tecnica (e credo di avere ben 8 insindacabili eccellenti motivi per essere un pochino irritato) alcuni consigli in quanto ritengo sia il caso di provvedere a:
1) inserire un sito IN ITALIANO per un corretto FAI DA TE per la pulizia e la sostituzione di componenti sostituibili (ruote, ventole, sensori, motorini vari) e no che dobbiamo ripiegare su siti stranieri (e meno male che ci sono quelli; sempre 3 passi in avanti rispetto a noi italiani);
2) e trovate una azienda in italia perchè non è concepibile che l'assitenza sia in germania!;
3) Credo che il roomba costi abbastanza per permettere un recapito telefonico VERDE e non a pagamento per l'assistenza.


PER IL RESTO:
Signori, questa è la mia esperienza di roomba i cui problemi spaziano dall'alimentazione non funzionante alle spazzole ed alla ventola di aspirazione bloccata e chi più ne ha più ne metta.
Confido che l'ultimo roomba sia migliore (un mio amico che ha 3 roomba SE ha appena acquistato un 560 e mi sembra concepito in modo migliore) ma .....mai dire mai.

Auguri a tutti e non solo per un buon anno ......... mi avete capito.

#12 Utente offline   Gianluca Barresi 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 30 December 2007 - 11:45 AM

Gentile Vincenzo L,
leggiamo con rammarico le vicissitudini cui lei è andato incontro con il modello SE.
Le saremmo grati se potesse inviare ad info@irobot.it i suoi dati per analizzare meglio i problemi che ha dovuto affrontare.
Dal 1°dicembre 2007 l'assistenza tecnica è affidata ad LTR service, azienda italiana con sede a Torino.
Può contattare gratuitamente LTR via mail oppure attraverso un numero telefonico a tariffa fissa per ridurre il costo e tutelare i nostri clienti.
Dalla home page puo' accedere alle FAQ in italiano, oltre 99 risposte ai quesiti più frequenti.
http://www.irobot.it/faq.htm
Non è consigliato per la serie SE procedere ad interventi di riparazioni FAI DA TE.
La nuova serie 500 (mod. 530 e 560) è stata completamente riprogettata per migliorare prestazioni e affidabilità del prodotto. In questa nuova serie molti dei principali componenti sono modulari e quindi si prestano maggiormente ad interventi di "fai da te". Stiamo progettando per la nuova serie 500 un nuovo elenco di FAQ e speriamo che gli utenti di questo forum possano con la loro esperienza aiutarci a renderlo ancora più completo ed esaustivo.
Mi permetto solo una piccola nota "patriottica": questo sito è il più completo a livello mondiale
ovviamente dopo irobot.com; questo forum nasce dalla volontà di creare una community italiana di utilizzatori dei prodotti irobot per creare un sito veramente completo, interessante ed utile.

I migliori auguri per un sereno e felice 2008 e con una casa più pulita e più tempo libero dallo staff di irobot.it


#13 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 01 January 2008 - 12:41 PM

Anchio ho avuto problemi con il mi primo SE,si sono bloccate le spazzole dopo meno di un mese..Comunque mi sono rivolto al centro assistenza segnalato dal sito dove l'ho acquistato(si trova a Trento),ci sono andato di persona io sono di Verona e me lo hanno sostituito subito.

Attualmente dopo piu' di 1 anno ,non ho piu' avuto particolari problemi.

ciao cool.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi