Community iRobot: Base Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Base Ricarica

#1 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 26 December 2007 - 09:44 AM

Salve a tutti, ed auguri di buone feste!
Ho fatto il regalo di Natale alla mia consorte con un bel irobot 560, veramente carino come prodotto, dalla confezione molto accurata al modello veramente semplice anche nella Sua pulizia e funzionamento.
Ora il quesito: la base di ricarica (home) quanto distante può trovarsi perchè il roomba la possa raggiungere??? Nel senso, arrivando ad un ultima stanza e quindi abbastanza distante da essa, riuscirà l'i-robot a Ritrovarla, oppure l'ultima stanza deve essere sempre dove è la base??? ( e come farebbe ad andarsene e raggiungerla nuovamente??!!)
Grazie a tutti, per la vostra "esperienza" , attendo vivamente le vostre risposte!! By Estinto

#2 Utente offline   ragno3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:55 PM

QUOTE(estinto @ Dec 26 2007, 09:44 AM) Visualizza messaggio
Salve a tutti, ed auguri di buone feste!
Ho fatto il regalo di Natale alla mia consorte con un bel irobot 560, veramente carino come prodotto, dalla confezione molto accurata al modello veramente semplice anche nella Sua pulizia e funzionamento.
Ora il quesito: la base di ricarica (home) quanto distante può trovarsi perchè il roomba la possa raggiungere??? Nel senso, arrivando ad un ultima stanza e quindi abbastanza distante da essa, riuscirà l'i-robot a Ritrovarla, oppure l'ultima stanza deve essere sempre dove è la base??? ( e come farebbe ad andarsene e raggiungerla nuovamente??!!)
Grazie a tutti, per la vostra "esperienza" , attendo vivamente le vostre risposte!! By Estinto


Nella mia esperienza, Roomba deve trovarsi nella stessa stanza della base se vuoi avere un'alta probabilità che riesca a trovarla.
Per questo motivo, la stanza con la base è l'ultima che faccio pulire al robottino dopo averlo passato, spostandolo a mano, in tutte le altre stanze.

#3 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 27 December 2007 - 02:02 PM

Peccato...speravo di farlo partire col programma e rivederlo tornare in base ...anche da lunghe distanze. Quindi mi consigli al massimo di trovargli una posizione "centrale" per il suo riposo?!!
Grazie!

#4 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 27 December 2007 - 02:13 PM

L'unica è provare.
Il mio 530 ogni volta lo ritrovo alla base che è posizionata nella stanza centrale dell'appartamento.
Ho notato che il raggio IR del robot vede la base quando è a circa 2 metri da questa.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2007 - 12:20 PM

Mi spiace contraddirvi, ma come indicato anche nel manuale i virtual wall servono anche al roomba per sapere dove si trova la base di ricarica.
Memorizza i virtual wall che passa, ed essendo codificati, una volta che è scarico se incontra un virtual wall (lighthouse ovviamente), sa se deve oltrepassarlo per cercare la base oppure no.
Testato personalmente con base di ricarica oltre due stanze con virtual lighthouse.


#6 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 01 January 2008 - 12:31 PM

Nella mia esperienza,ho un SE ,se lo metto in camera,ritrova facilmente la base di ricarica che ho posizionato in cucina..Ha un bel pezzetto di strada da farsi,ma quando torno dal lavoro lo trovo sempre in carica.
Immagino che il modello di terza generazione,abbia maggior sensibilita' al sentiero di arrivo alla base.

ciao cool.gif

#7 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 02 January 2008 - 11:40 AM

QUOTE(Paolo @ Dec 28 2007, 12:20 PM) Visualizza messaggio
Mi spiace contraddirvi, ma come indicato anche nel manuale i virtual wall servono anche al roomba per sapere dove si trova la base di ricarica.
Memorizza i virtual wall che passa, ed essendo codificati, una volta che è scarico se incontra un virtual wall (lighthouse ovviamente), sa se deve oltrepassarlo per cercare la base oppure no.
Testato personalmente con base di ricarica oltre due stanze con virtual lighthouse.

Può essere, ma considera che solo il modello 560 ha i Virtual Wall Lighthouse. Il mio 530 ha Virtual Wall classici che Roomba non passa perchè li considera come veri e propri muri.

#8 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 07 January 2008 - 03:00 PM

QUOTE(ragno @ Dec 26 2007, 10:55 PM) Visualizza messaggio
Nella mia esperienza, Roomba deve trovarsi nella stessa stanza della base se vuoi avere un'alta probabilità che riesca a trovarla.
Per questo motivo, la stanza con la base è l'ultima che faccio pulire al robottino dopo averlo passato, spostandolo a mano, in tutte le altre stanze.

Di solito, quando ritengo, al contrario di lei, che ha pulito da tutte le parti, la telecomando nella stanza dove sta la base verso di essa (sotto il letto) fino a che fà un cicalino che conferma l'acquisizione. D'altra parte altre volte che mi sono distratto facendo altre cose devo dire di averla trovata comunque in ricarica - ho il modello originale meno evoluto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi