Community iRobot: Il Mio Scooba Non Tira Più Su L'acqua - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Scooba Non Tira Più Su L'acqua Vota discussione: -----

#1 Utente offline   simonedelbigio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 05 October 2009 - 02:32 PM

Ho uno scooba da un po' di tempo, e fino a qualche tempo fa ne ero soddisfattissimo.
lavorava bene lasciando il pavimento (quasi) perfetto.
da qualche mese a questa parte però non tira più su completamente l'acqua del lavaggio.
il robottino lascia il pavimento decisamente umido (per non dire bagnato) e di conseguenza a fine lavoro rimangono strisciate e aloni calcarei di ogni forma e dimensione grrrr.

Tutti i condotti sono puliti e liberi, quindi ho pensato di acquistare un kit di spazzole nuove.
Peccato che questo kit sia assolutamente introvabile in italia, quindi ho dovuto ordinarlo in UK.
ora sono in attesa che i pezzi mi arrivino per vedere se la situazione si risolve, ma sta di fatto che un kit nuovo (ovvero 50 eurini) ogni 6-8 mesi mi sembra del tutto eccessivo.

Anche voi avete riscontrato un'usura simile?

dimenticavo. come detersivo ho usato il mastrolindo per superfici delicate (mi sembra si chiami ph neutro) che secondo varie prove in rete è del tutto identico al clorox (anche come odore...).
ho provato anche con l'aceto, senza successo.
comunque non penso sia un problema di detersivo, perchè una volta finito il clorox lo scooba si è bevuto per vario tempo il mastrolindo senza nessunissimo problema

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 06 October 2009 - 09:11 AM

Ciao,
QUOTE(simonone @ Oct 5 2009, 03:32 PM) Visualizza messaggio
Ho uno scooba da un po' di tempo, e fino a qualche tempo fa ne ero soddisfattissimo.
lavorava bene lasciando il pavimento (quasi) perfetto.
da qualche mese a questa parte però non tira più su completamente l'acqua del lavaggio.
il robottino lascia il pavimento decisamente umido (per non dire bagnato) e di conseguenza a fine lavoro rimangono strisciate e aloni calcarei di ogni forma e dimensione grrrr.

Tutti i condotti sono puliti e liberi, quindi ho pensato di acquistare un kit di spazzole nuove.
Peccato che questo kit sia assolutamente introvabile in italia, quindi ho dovuto ordinarlo in UK.
ora sono in attesa che i pezzi mi arrivino per vedere se la situazione si risolve, ma sta di fatto che un kit nuovo (ovvero 50 eurini) ogni 6-8 mesi mi sembra del tutto eccessivo.

Anche voi avete riscontrato un'usura simile?

dimenticavo. come detersivo ho usato il mastrolindo per superfici delicate (mi sembra si chiami ph neutro) che secondo varie prove in rete è del tutto identico al clorox (anche come odore...).
ho provato anche con l'aceto, senza successo.
comunque non penso sia un problema di detersivo, perchè una volta finito il clorox lo scooba si è bevuto per vario tempo il mastrolindo senza nessunissimo problema


Se leggi l'inglese, puoi fare una ricerca con shake grief su http://www.robotreviews.com/chat & trovi, ad esempio questo:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...lit=shake+grief

In sommario, mettere acqua calda nella tanica acqua sporca & agitare come un pazzo ... il tutto + volte, fino a quando non esce + schifezza e senti una cosa (valvola) all'interno che fa' click-clack.

Puoi anche "sparare" acqua calda nei fori 8, 9 & i 10 della tanica: http://mysite.verizon.net/gsplews/figs4htm/tad-fig4.gif

Per finire (sempre in inglese) una spigazione del percorso idropneumatico: http://mysite.verizon.net/gsplews/hydro-pneumatic-path.htm

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooooo,
Luciano

P.S.: se niente funziona e devi rimandare lo scooba in assistenza, magari evita di menzionare il mastrolindo .... wink.gif



#3 Utente offline   Rising 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-October 09

Inviato 11 October 2009 - 04:44 PM

Ciao,

ho il medesimo problema.

Ho già provato a pulire meglio la tanica ma visto che la lavo sempre non ho ottenuto risultati.

Ho voluto dare un occhiata alla ventolina che serve ad aspirare il liquido ed ho constatato che dopo solo 6 mesi di funzionamento è sporchissima. La si può vedere solo se usi una pila. Sulle pale ci sono molti residui (sembra polvere incollata). Ho provato a dargli una pulita mediante aria compressa (cercando di non farla girare) ma sono riuscito a rimuovere poco materiale. Il problema è che non è ispezionabile e sono strasicuro di aver sempre montato il filtro correttamente (sempre trovato redidui nel filtro).

Ora è in azione per testare se quanto fatto ha risolto i problemi. Se anche fossi riuscito a risolvere la situazione ho il timore che nel tempo questa ventolina si possa ostruire sempre di più. Temo che il problema sarà risolvibile solo mediante un intervento dell'assistenza (e la cosa non mi piace).

Vi aggiorno dopo il test.

#4 Utente offline   Rising 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-October 09

Inviato 14 October 2009 - 09:01 PM

Ciao a tutti,

nella speranza che ripartisse il tutto mi sono impegnato a fondo per pulire la tanica "Dirty". Nonostante la mia cura "quotidiana" sono usciti molti residui (veramente tanti).

Se qualcuno ha suggerimenti affinche si riesca a pulirla meglio sono ben accetti.

Per quanto riguarda la ventolina confermo che nonostante il filtro risulta un po sporca ma è impossibile pulirla. Liquido in quella zona non se ne può versare, con l'aria compressa non si rimuove nulla. Vedremo.

Per ora il problema è stato risolto.

A presto

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi