Community iRobot: Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560

#1 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 24 December 2007 - 12:34 AM

Ciao a Tutti !!
Ho acquistato un Roomba 560,ho letto le istruzioni e dopo 16 ore di carica ho iniziato a farlo lavorare in una stanza...tutto bene per circa 30 minuti poi senza motivo si e' bloccato !! si e' accesa una luce rossa ( non quella che indica batteria scarica) e ha iniziato a emettere diversi suoni bitonali.Ho provato a pulirlo tutto ( spazzole,filtro,sensori ect) ma senza risultato,premendo il pulsante centrale inizia a girare su se stesso per circa 2 minuti e poi si blocca con la solita spia rossa a lato e suoni biton. Ho letto nuovamente tutte le istruzioni,controllato le ruote ,sensori ect ma non ho trovato nessuna risposta a questo tipo di guasto,,,,sono veramente deluso visto che era un regalo per la Famiglia ed e' costato un po' di soldini.Spero di avere in questa discussione un aiuto per fare funzionare il mio Roomba arrivato in casa da 2 giorni !!! AIUTO !!!
GRAZIE A TUTTI E TANTI AUGURONI DI BUON NATALE E BUON ANNO 2008

#2 Utente offline   roombashop 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 24 December 2007 - 02:00 PM

Quanti sono i Beep che fa il robot quando si ferma?

#3 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 25 December 2007 - 04:47 PM

QUOTE(roombashop @ Dec 24 2007, 02:00 PM) Visualizza messaggio
Quanti sono i Beep che fa il robot quando si ferma?

CIAO ROMBASHOP !!! TANTI AUGURI !! BUON NATALE !!! smile.gif IL Roomba si blocca dopo 2 minuti circa di " lavoro" con una spia rossa accesa su un lato e circa 5-6 suoni ( il primo bitonale)
Grazie della risposta

#4 Utente offline   roombashop 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 23-December 07

  Inviato 26 December 2007 - 03:59 PM

Se i beep sono 5 leggi qui:
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...ated=1191354382

(dovrebbe trattarsi di un'ostruzione alle ruote)

fammi sapere se risolvi
ciao

#5 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 04:05 PM

QUOTE(roombashop @ Dec 26 2007, 03:59 PM) Visualizza messaggio
Se i beep sono 5 leggi qui:
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...ated=1191354382

(dovrebbe trattarsi di un'ostruzione alle ruote)

fammi sapere se risolvi
ciao

smile.gif GRAZIE, PROVO A CONTROLLARE NUOVAMENTE LE RUOTE !!!! SE RISOLVO ,TI FACCIO SAPERE

#6 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 04:27 PM

QUOTE(guido6583 @ Dec 26 2007, 04:05 PM) Visualizza messaggio
smile.gif GRAZIE, PROVO A CONTROLLARE NUOVAMENTE LE RUOTE !!!! SE RISOLVO ,TI FACCIO SAPERE

LE RUOTE SONO A POSTO ,NON SONO "BLOCCATE" !! I BEEP SONO 11 , SULLE ISTRUZIONI non viene riportato a cosa corrisponde questo errore ,ne' cosa significa la luce rossa accesa su un lato !! ASPETTO UNA RISPOSTA ANCHE DALLA ASSISTENZA TECNICA GRAZIE

#7 Utente offline   Gianluca Barresi 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:01 PM

Salve Guido6583,
Ha già provato a resettare il suo roomba ?
per farlo deve premere contemporaneamente il tasto dock e spot per 15 secondi.
Ulteriore prova può essere quella di rimuovere la batteria ( dopo aver tolto le quattro viti del coperchio inferiore) e rimontarla dopo alcuni secondi.
Se ha controllato che nessuno dei sensori principali sia sporco (anteriori anti caduta, sotto la ruota anteriore e di sporco sotto la spazzola) e nessuna di queste due manovre di reset sarà servità, probabilmente il suo roomba ha un sensore guasto.

In questo caso l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.


Lo staff di irobot.it spiacente per l'inconveniente le augura buone feste.


*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.


#8 Utente offline   Gianluca Barresi 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:07 PM

Salve Guido6583,
Ha già provato a resettare il suo roomba ?
per farlo deve premere contemporaneamente il tasto dock e spot per 15 secondi.
Ulteriore prova può essere quella di rimuovere la batteria ( dopo aver tolto le quattro viti del coperchio inferiore) e rimontarla dopo alcuni secondi.
Se ha controllato che nessuno dei sensori principali sia sporco (anteriori anti caduta, sotto la ruota anteriore e di sporco sotto la spazzola) e nessuna di queste due manovre di reset sarà servità, probabilmente il suo roomba ha un sensore guasto.

In questo caso l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.


Lo staff di irobot.it spiacente per l'inconveniente le augura buone feste.


*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.


#9 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 10:43 PM

QUOTE(assistenza @ Dec 26 2007, 10:07 PM) Visualizza messaggio
Salve Guido6583,
Ha già provato a resettare il suo roomba ?
per farlo deve premere contemporaneamente il tasto dock e spot per 15 secondi.
Ulteriore prova può essere quella di rimuovere la batteria ( dopo aver tolto le quattro viti del coperchio inferiore) e rimontarla dopo alcuni secondi.
Se ha controllato che nessuno dei sensori principali sia sporco (anteriori anti caduta, sotto la ruota anteriore e di sporco sotto la spazzola) e nessuna di queste due manovre di reset sarà servità, probabilmente il suo roomba ha un sensore guasto.

In questo caso l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
Lo staff di irobot.it spiacente per l'inconveniente le augura buone feste.
*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

HO PROVATO TUTTO ,NIENTE DA FARE NON FUNZIONA SINO DAL 1° GIORNO , PERCIO' NON SI PUO' PARLARE DI TUTTA QUESTA SPORCIZIA ACCUMULATA NEI SENSORI .MA DI UN ERRORE DI FABBRICAZIONE ASPETTO INDICAZIONE PER LA SPEDIZIONE CON SOSTITUZIONE DELL'OGGETTO IN GARANZIA SALUTI

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2007 - 12:31 PM

io ho avuto lo stesso problema e alla fine ho scoperto che sotto la rotellina anteriore (asportabile) c'è un sensore ottico che "vede" se la rotellina gira (è per quello che è metà nera e metà bianca), ed era tappato da una fogliolina della felce, tolta quella è ripartito senza problemi.
Altra volta sempre stesso errore, la rotellina davanti era bloccata da una matassa di peli del cane che si erano attorcigliati attorno al perno.
Sfilato il perno e pulito il tutto è ripartito.

Spero di essere stato d'aiuto


#11 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 31 December 2007 - 12:55 AM

QUOTE(Paolo @ Dec 28 2007, 12:31 PM) Visualizza messaggio
io ho avuto lo stesso problema e alla fine ho scoperto che sotto la rotellina anteriore (asportabile) c'è un sensore ottico che "vede" se la rotellina gira (è per quello che è metà nera e metà bianca), ed era tappato da una fogliolina della felce, tolta quella è ripartito senza problemi.
Altra volta sempre stesso errore, la rotellina davanti era bloccata da una matassa di peli del cane che si erano attorcigliati attorno al perno.
Sfilato il perno e pulito il tutto è ripartito.

Spero di essere stato d'aiuto

GRAZIE PER LA RISPOSTA !!! LA ROTELLINA E' ASPORTABILE SENZA TOGLIERE IL COPERCHIO CON LE 4 VITI ? DOMANI PROVO A FARE L'ULTIMO TENTATIVO !!
PAOLO AUGURI DI BUON 2008 !!!!

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 31 December 2007 - 12:26 PM

QUOTE(guido6583 @ Dec 31 2007, 12:55 AM) Visualizza messaggio
GRAZIE PER LA RISPOSTA !!! LA ROTELLINA E' ASPORTABILE SENZA TOGLIERE IL COPERCHIO CON LE 4 VITI ? DOMANI PROVO A FARE L'ULTIMO TENTATIVO !!
PAOLO AUGURI DI BUON 2008 !!!!




Si basta tirare e si sgancia il perno, fai ruotare il supporto poi fino a che non vedi sotto due piccole "lenti" e assicurati che anche solo una non sia ostruita (è un sensore formato da un led e un fotodiodo a infrarossi, uno emette luce e l'altro "legge" il riflesso).

buon anno



#13 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 31 December 2007 - 03:04 PM

QUOTE(Paolo @ Dec 31 2007, 12:26 PM) Visualizza messaggio
Si basta tirare e si sgancia il perno, fai ruotare il supporto poi fino a che non vedi sotto due piccole "lenti" e assicurati che anche solo una non sia ostruita (è un sensore formato da un led e un fotodiodo a infrarossi, uno emette luce e l'altro "legge" il riflesso).

buon anno

GRAZIE !!! HO SMONTATO LA RUOTINA,CONTROLLATO IL SENSORE ,E' PULITO !!! HO ESEGUITO RESET PER SICUREZZA... NIENTE DA FARE !!! IL ROOMBA CONTINUA A RUOTARE SU SE STESSO (SULLA DESTRA) SE METTO UN OSTACOLO CERCA DI PASSARE SOPRA ,SENZA CAMBIARE DIREZIONE .A QUESTO PUNTO PENSO DI ARRENDERMI E DI SPEDIRLO IN ASSISTENZA !!!!
SONO STATO SFORTUNATO !!!!
PAOLO TANTI AUGURI DI BUON ANNO !!! smile.gif

#14 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 31 December 2007 - 03:28 PM

QUOTE(guido6583 @ Dec 31 2007, 03:04 PM) Visualizza messaggio
GRAZIE !!! HO SMONTATO LA RUOTINA,CONTROLLATO IL SENSORE ,E' PULITO !!! HO ESEGUITO RESET PER SICUREZZA... NIENTE DA FARE !!! IL ROOMBA CONTINUA A RUOTARE SU SE STESSO (SULLA DESTRA) SE METTO UN OSTACOLO CERCA DI PASSARE SOPRA ,SENZA CAMBIARE DIREZIONE .A QUESTO PUNTO PENSO DI ARRENDERMI E DI SPEDIRLO IN ASSISTENZA !!!!
SONO STATO SFORTUNATO !!!!
PAOLO TANTI AUGURI DI BUON ANNO !!! smile.gif

DIMENTICAVO DOPO CHE IL ROOMBA GIRA SU SE STESSO PER CIRCA 2 MINUTI. EMETTE UN SUONO BITONALE SEGUITO DA 11 SUONI UGUALI E SI ACCENDE LUCE ROSSA CON PUNTO ESCLAMATIVO!! COSA SIGNIFICA QUESTO ERRORE ?
SU INTERNET E SULLE ISTRUZIONE NON C'E' UNA SPIEGAZIONE RIGUARDO GLI ERRORI DEL ROOMBA !!! AUGURI !!!BUON 2008 A TUTTI !!! smile.gif

#15 Utente offline   roombashop 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 23-December 07

  Inviato 31 December 2007 - 09:04 PM

11 Beep significa che Roomba non ha incontrato ostacoli. Ciò può essere dovuto a 2 tipi di problema:

1. Roomba continua a girare su se stesso a causa di un problema alla ruota.
2. Roomba sta lavorando in un ambiente troppo ampio (non è progettato per lavorare in un open space e quindi l'area di lavoro va ridotta utilizzando il muro virtuale)



#16 Utente offline   guido.compiano1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 01 January 2008 - 12:50 PM

QUOTE(roombashop @ Dec 31 2007, 09:04 PM) Visualizza messaggio
11 Beep significa che Roomba non ha incontrato ostacoli. Ciò può essere dovuto a 2 tipi di problema:

1. Roomba continua a girare su se stesso a causa di un problema alla ruota.
2. Roomba sta lavorando in un ambiente troppo ampio (non è progettato per lavorare in un open space e quindi l'area di lavoro va ridotta utilizzando il muro virtuale)

GRAZIE SICURAMENTE IL MIO CASO E' IL N°1 ,C'E' UN PROBLEMA ALLA RUOTA, PENSO UNA DI QUELLE POSTERIORI ....PREPARO IL PACCO PER L'INVIO IN ASSISTENZA (GUASTO CHE SI E' VERIFICATO IL 1° GIORNO DI UTILIZZO)
AUGURI A TUTTI !!!!!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi