Community iRobot: App Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

App Irobot

#1 Utente offline   emanuele982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 24-January 20

Inviato 06 February 2020 - 06:47 PM

Buonasera,

Ho un roomba I7+ da un mesetto.

Salvo errore , nella app mi era sembrato di trovare una sezione nella quale erano indicati i livelli di deterioramento e usura delle varie componenti (se non ricordo male vi era una linea verde che si allungava in base all’usura).

Non riesco più a trovare la sezione ... qualcuno gentilmente mi può aiutare ?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 February 2020 - 07:43 PM

Visualizza messaggioemanuele982, su 06 February 2020 - 06:47 PM, dicono:

Buonasera,

Ho un roomba I7+ da un mesetto.

Salvo errore , nella app mi era sembrato di trovare una sezione nella quale erano indicati i livelli di deterioramento e usura delle varie componenti (se non ricordo male vi era una linea verde che si allungava in base all’usura).

Non riesco più a trovare la sezione ... qualcuno gentilmente mi può aiutare ?

Ciao, dall'APP iRobot HOME vai su Guida e poi clicchi su Cura e Manutenzione.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

Messaggio modificato da partenio76 il 06 February 2020 - 07:43 PM


#3 Utente offline   emanuele982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 24-January 20

Inviato 07 February 2020 - 08:48 AM

Grazie della risposta allora sono andato in quella sezione ma come vedi è sparito... e ti dirò di più l’ultima volta che lo vidi apparve all’improvviso entrando ed uscendo da cura e manutenzione ... solo che ora non so più come visualizzarlo di nuovo .

Era utile perché capivo lo stato di usura dei singoli componenti.

Non c’è modo per farlo uscire ?

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 February 2020 - 08:57 AM

Visualizza messaggioemanuele982, su 07 February 2020 - 08:48 AM, dicono:

Grazie della risposta allora sono andato in quella sezione ma come vedi è sparito... e ti dirò di più l’ultima volta che lo vidi apparve all’improvviso entrando ed uscendo da cura e manutenzione ... solo che ora non so più come visualizzarlo di nuovo .

Era utile perché capivo lo stato di usura dei singoli componenti.

Non c’è modo per farlo uscire ?

Verifica che l'APP iRobot HOME sia aggiornata: l'ultima versione per Android è 4.5.1

#5 Utente offline   emanuele982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 24-January 20

Inviato 09 February 2020 - 11:40 AM

No Partenio purtroppo l’app è aggiornata (ho iOS) e non riesco più a visualizzare lo stato di usura dei singoli componenti, peccato

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 February 2020 - 02:52 PM

Visualizza messaggioemanuele982, su 09 February 2020 - 11:40 AM, dicono:

No Partenio purtroppo l’app è aggiornata (ho iOS) e non riesco più a visualizzare lo stato di usura dei singoli componenti, peccato

A questo punto, aspetta una versione aggiornata dell'APP e vedrai che il problema verrà risolto in maniera automatica.

#7 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 11 February 2020 - 09:22 PM

Ciao Partenio

a proposito di usura di componenti ho una richiesta da farti, del mio precedente Roomba 780 mi sono rimaste delle spazzole laterali, posso usarle sul mio nuovo Roomba i7 ?

Grazie e a presto.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2020 - 09:31 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 11 February 2020 - 09:22 PM, dicono:

Ciao Partenio

a proposito di usura di componenti ho una richiesta da farti, del mio precedente Roomba 780 mi sono rimaste delle spazzole laterali, posso usarle sul mio nuovo Roomba i7 ?

Grazie e a presto.

Ciao, lo sconsiglio, l'attacco è leggermente diverso

#9 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 15 February 2020 - 10:53 AM

Grazie Partenio,

per la risposta e come sempre di aiuto per tutti noi. Colgo l'occasione anche per chiederti come potere fare riutilizzare sia il mio vecchio Roomba 780 un pò malconcio dopo tanti anni di servizio ( a volte non ritorna alla base, è rumoroso, maniglia rotta, .....) insieme anche ad altri suoi accessori che avevo comprato come riserve da utilizzare in caso di necessità ( spazzole, filtri, ....), per evitare di mandare in discarica tutto questo materiale che credo potrebbe ancora essere utilizzato con il Roomba eventualmente da fare revisionare da un tecnico.
Buon lavoro e a presto.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 February 2020 - 11:47 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 15 February 2020 - 10:53 AM, dicono:

Grazie Partenio,

per la risposta e come sempre di aiuto per tutti noi. Colgo l'occasione anche per chiederti come potere fare riutilizzare sia il mio vecchio Roomba 780 un pò malconcio dopo tanti anni di servizio ( a volte non ritorna alla base, è rumoroso, maniglia rotta, .....) insieme anche ad altri suoi accessori che avevo comprato come riserve da utilizzare in caso di necessità ( spazzole, filtri, ....), per evitare di mandare in discarica tutto questo materiale che credo potrebbe ancora essere utilizzato con il Roomba eventualmente da fare revisionare da un tecnico.
Buon lavoro e a presto.

Per poter valutare con esattezza le problematiche riscontrate sul tuo Roomba 780, potresti mettere un video così da vedere meglio.

#11 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 19 February 2020 - 05:46 PM

Carissimo Partenio, il mio roomba 780 l'ho momentaneamente parcheggiato in cantina pertanto non posso fare il video. Ho fatto comunque le foto che ti allego e spero siano sufficienti per farti capire le condizioni in cui si trova ed in più ti descrivo il difetto da me lamentato:
- ) quando ritorna alla base a fine lavoro non si "siede" per ricaricarsi, ma ci saltella sopra andando a volte a destra a volte a sinistra, con la conseguenza che il più delle volte torna indietro allontanandosi dalla base fino ad girovagare per la casa e scaricare completamente la batteria, costringendomi ad andare alla sua ricerca quando finisce sotto qualche letto o divano; infatti, dopo averlo trovato e vado per accenderlo per rimetterlo manualmente sulla base per ricaricarlo la voce del segnale rosso mi diceva sempre "caricare roomba".
A presto e grazie ancora.

Allega File(s)



#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2020 - 10:49 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 19 February 2020 - 05:46 PM, dicono:

Carissimo Partenio, il mio roomba 780 l'ho momentaneamente parcheggiato in cantina pertanto non posso fare il video. Ho fatto comunque le foto che ti allego e spero siano sufficienti per farti capire le condizioni in cui si trova ed in più ti descrivo il difetto da me lamentato:
- ) quando ritorna alla base a fine lavoro non si "siede" per ricaricarsi, ma ci saltella sopra andando a volte a destra a volte a sinistra, con la conseguenza che il più delle volte torna indietro allontanandosi dalla base fino ad girovagare per la casa e scaricare completamente la batteria, costringendomi ad andare alla sua ricerca quando finisce sotto qualche letto o divano; infatti, dopo averlo trovato e vado per accenderlo per rimetterlo manualmente sulla base per ricaricarlo la voce del segnale rosso mi diceva sempre "caricare roomba".
A presto e grazie ancora.

Ma mica lo hai portato in guerra 🤣.
Il problema che non riesce a caricarsi è dovuto ai due contatti metallici posti sotto il robot che sono incavati; per ripristinarli occorre smontare il robot e verificare se possono essere ripristinati o sostituiti.
Se non sono troppo incavati, potresti fare la prova a passare una gomma da cancellare e successivamente con un panno asciutto rimuovi i residui; fai lo stesso sulla home-base.
Per la maniglia e il paraurti sono da sostituire.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi