Community iRobot: Convergenza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Convergenza

#1 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 14 February 2010 - 04:52 PM

A breve sarà un anno che ho acquistato roomba, nulla da dire ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ma ha sempre avuto un difetto che ultimamente si ripete spesso e cioè quando va alla base a ricaricarsi non si allinea perfettamente con la stessa e quindi non fa bene contatto e non si ricarica. All'inizio pensavo che fossero i contatti del roomba impolverati per il lavoro che non permettessero la ricarica, ma adesso ho capito che una volta sulla base se lo spingo verso destra si ricarica.
E adesso la domanda ai guru del forum.... avete mai provato ad allineare gli emettitori/sensori del rimba?
Ciczmiz, non ho verificato se ne abbiamo già discusso, ma anche se fosse non venirmi a dire che devo usare la funzione cerca!! tongue.gif

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 February 2010 - 08:50 PM

Poiché non ti risponde nessuno, provo io.

Il tuo rimba si è un pochino rimbambino con le diottrie, controlla che i led della base siano al suo posto.

Durante l'allineamento segue perfettamente la traiettoria?

Controlla i contatti come dici sono puliti, ma spesso capita che il cattivo contatto provochi un surriscaldamento del positivo, sciogliendo la plastica che a sua volta retrae anche il contatto!


#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 15 February 2010 - 09:24 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Feb 15 2010, 08:50 PM) Visualizza messaggio
Poiché non ti risponde nessuno, provo io.

Il tuo rimba si è un pochino rimbambino con le diottrie, controlla che i led della base siano al suo posto.

Durante l'allineamento segue perfettamente la traiettoria?

Controlla i contatti come dici sono puliti, ma spesso capita che il cattivo contatto provochi un surriscaldamento del positivo, sciogliendo la plastica che a sua volta retrae anche il contatto!


Ciao maestro, beh me l'aspettavo un certo "silenzio" l'anomalia è alquanto anomala!! biggrin.gif

si la traiettoria la segue bene, non ho visto segni di surriscaldamento e il difetto lo ha praticamente fatto da subito, ma il pensiero di doverlo portare in assistenza mi ha fatto sopportare questa magagna.
Cmq appena ho un p' di tempo provo ad aprire la base.....chissà......
farò sapere ... grazie

#4 Utente offline   d_abbatelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-February 10

Inviato 17 February 2010 - 10:01 PM

QUOTE(Aspire @ Feb 15 2010, 09:24 PM) Visualizza messaggio
Ciao maestro, beh me l'aspettavo un certo "silenzio" l'anomalia è alquanto anomala!! biggrin.gif

si la traiettoria la segue bene, non ho visto segni di surriscaldamento e il difetto lo ha praticamente fatto da subito, ma il pensiero di doverlo portare in assistenza mi ha fatto sopportare questa magagna.
Cmq appena ho un p' di tempo provo ad aprire la base.....chissà......
farò sapere ... grazie


Allora, a volte lo fa anche il mio, che ha circa una settimana. Vede la base, si allinea, sale su... ma poi non carica.
Non capita sempre, solo ogni tanto. E basta spostarlo un pochino e funziona.

Io ho dato la colpa al fatto che la base sia troppo leggera e si sposti quando roomba ci sale sopra... Oggi l'ho incastrata benino in un angolo e dalle prime prove sembra non capiti più, ma aspetto a cantare vittoria.

#5 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 19 February 2010 - 10:16 PM

Mi era capitato anche a me con il vecchio roomba, era un LED arrostito sulla BASE dunque ne vedeva uno solo, ho messo SOLO la base nuova e il problema si e risolto

#6 Utente offline   d_abbatelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-February 10

Inviato 21 February 2010 - 03:54 PM

QUOTE(ufone @ Feb 19 2010, 10:16 PM) Visualizza messaggio
Mi era capitato anche a me con il vecchio roomba, era un LED arrostito sulla BASE dunque ne vedeva uno solo, ho messo SOLO la base nuova e il problema si e risolto


Sai spiegarmi qual'è questo LED che sarebbe da cambiare?
Perchè il mio roomba ha due settimane, e di mandarlo in assistenza per un problema del genere proprio non ne ho voglia, preferirei tenermelo così per ora.

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 February 2010 - 08:36 PM

Potresti prima inquadrare la homebase con una macchina fotografica digitale al buio; dovresti vedere gli IR (uno per parte).

#8 Utente offline   d_abbatelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-February 10

Inviato 22 February 2010 - 10:05 AM

QUOTE(ciczimz @ Feb 21 2010, 08:36 PM) Visualizza messaggio
Potresti prima inquadrare la homebase con una macchina fotografica digitale al buio; dovresti vedere gli IR (uno per parte).



Niente, la mia macchina digitale non va in modalità "visore notturno" e non vedo un cavolo biggrin.gif
Dovrebbero essere qui sopra la scritta:
IPB Immagine

Oppure qui sopra?

IPB Immagine

Messaggio modificato da Daniele99 il 22 February 2010 - 10:07 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi