Community iRobot: Roomba 615 Si Blocca Senza Motivo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 615 Si Blocca Senza Motivo

#1 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 19 June 2020 - 06:33 AM

Buongiorno, volevo se possibile un aiuto prima di portare il roomba 615 in assistenza.
premetto che convivo con roomba da oramai 4 anni, in precedenza ho avuto un ottimo 621 che mi ha tenuto compagnia per anni e che ho poi venduto.
Ho preso da 14 mesi un 615 ora descrivo il problema.
Il mio 615 si bloccava senza apparente motivo (allarme sonoro e triangolo) sempre più spesso mentre puliva senza alcun apparente motivo….alla fine non partiva più….si bloccava dopo un cm che pigiavo CLEAN.
Ho effettuato reset batteria più volte, pulizia completa con panno di tutti i sensori ottici, pulizia contatti cassetto sporcizia, pulizia contatti batteria, rotazione e oscillazione ruote….niente non andava continuava a bloccarsi dopo un cm.
Ho rimesso una vecchia batteria (con pochissima autonomia del vecchio 621)...stessa cosa ma dopo il reset ha ricominciato ad andare….zoppicando e bloccandosi spesso ma andava…..
Ho rimesso la batteria del 615 (long life misurata 17,7v a vuoto con il tester) e ora zoppica ma va bloccandosi spesso…..anche 8-10 volte in un ciclo di pulizia.
Io penso si a qualche sensore debole…..la batteria non è dato che lo fa con entrambe.

Aiutino?

grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 June 2020 - 07:55 AM

Visualizza messaggiopaul001, su 19 June 2020 - 06:33 AM, dicono:

Buongiorno, volevo se possibile un aiuto prima di portare il roomba 615 in assistenza.
premetto che convivo con roomba da oramai 4 anni, in precedenza ho avuto un ottimo 621 che mi ha tenuto compagnia per anni e che ho poi venduto.
Ho preso da 14 mesi un 615 ora descrivo il problema.
Il mio 615 si bloccava senza apparente motivo (allarme sonoro e triangolo) sempre più spesso mentre puliva senza alcun apparente motivo….alla fine non partiva più….si bloccava dopo un cm che pigiavo CLEAN.
Ho effettuato reset batteria più volte, pulizia completa con panno di tutti i sensori ottici, pulizia contatti cassetto sporcizia, pulizia contatti batteria, rotazione e oscillazione ruote….niente non andava continuava a bloccarsi dopo un cm.
Ho rimesso una vecchia batteria (con pochissima autonomia del vecchio 621)...stessa cosa ma dopo il reset ha ricominciato ad andare….zoppicando e bloccandosi spesso ma andava…..
Ho rimesso la batteria del 615 (long life misurata 17,7v a vuoto con il tester) e ora zoppica ma va bloccandosi spesso…..anche 8-10 volte in un ciclo di pulizia.
Io penso si a qualche sensore debole…..la batteria non è dato che lo fa con entrambe.

Aiutino?

grazie

Ciao allega un video così da capire meglio il problema del tuo Roomba

#3 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 19 June 2020 - 08:00 AM

per il video ho qualche problema…...dovrei seguire il 615 mentre funziona e aspettare che si blocca…..comunque fa O-O e tringolo rosso…..senza codice errore.
sul robot misuro 12.4 V in uscita ai contatti del cassetto…..e circa 200 Mega ohm nei contatti in ingresso al cassetto.
ora noto una cosa…...il vecchio 621 mi pare buttasse fuori aria dal cassetto o per lo meno era abbastanza sensibile il flusso…..qui si sente poco o niente…..potrebbe essere il motore del cassetto????
ora sta funzionando ma stamattina lo ho riavvito una dozzina di volte almeno

Messaggio modificato da paul001 il 19 June 2020 - 08:00 AM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 June 2020 - 12:55 PM

Visualizza messaggiopaul001, su 19 June 2020 - 08:00 AM, dicono:

per il video ho qualche problema…...dovrei seguire il 615 mentre funziona e aspettare che si blocca…..comunque fa O-O e tringolo rosso…..senza codice errore.
sul robot misuro 12.4 V in uscita ai contatti del cassetto…..e circa 200 Mega ohm nei contatti in ingresso al cassetto.
ora noto una cosa…...il vecchio 621 mi pare buttasse fuori aria dal cassetto o per lo meno era abbastanza sensibile il flusso…..qui si sente poco o niente…..potrebbe essere il motore del cassetto????
ora sta funzionando ma stamattina lo ho riavvito una dozzina di volte almeno

Verifica che dalle feritoie del cassetto raccogli-polvere, esca aria.
Altra prova: sgancia il cassetto, avvia il Roomba e verifica che le due spazzole girano correttamente.

#5 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 19 June 2020 - 06:08 PM

Allora, le spazzole girano….l'aria dal cassettino non esce <_<

Ho messo il cassetto del roomba 615 di mio padre e l'aria esce….

diagnosi finale…..credo che il motore dentro il cassettino sia guasto…..ci penserà la garanzia…

che tempi si prevedono per riavere il bimbo?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 June 2020 - 08:20 PM

Visualizza messaggiopaul001, su 19 June 2020 - 06:08 PM, dicono:

Allora, le spazzole girano….l'aria dal cassettino non esce <_<

Ho messo il cassetto del roomba 615 di mio padre e l'aria esce….

diagnosi finale…..credo che il motore dentro il cassettino sia guasto…..ci penserà la garanzia…

che tempi si prevedono per riavere il bimbo?

Se è in garanzia, puoi richiedere il ricambio direttamente utilizzando il servizio "iRobotCare Assistance" da questo Link
Nel giro di 3/4 giorni lavorativi riavrai il tuo robot in perfetta forma

Messaggio modificato da partenio76 il 19 June 2020 - 08:22 PM


#7 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 20 June 2020 - 06:11 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 June 2020 - 08:20 PM, dicono:

Se è in garanzia, puoi richiedere il ricambio direttamente utilizzando il servizio "iRobotCare Assistance" da questo Link
Nel giro di 3/4 giorni lavorativi riavrai il tuo robot in perfetta forma



Grazie mille, ho registrato il prodotto e inoltrato la richiesta del cassetto, dovrò aspettare un po', dicono prodotto non disponibile….il cassetto guasto lo tengo io????

per chi legge attenzione la mail mi è arrivata nella posta indesiderata percui buttateci un occhio

Messaggio modificato da paul001 il 20 June 2020 - 06:11 AM


#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 June 2020 - 03:55 PM

Visualizza messaggiopaul001, su 20 June 2020 - 06:11 AM, dicono:

Grazie mille, ho registrato il prodotto e inoltrato la richiesta del cassetto, dovrò aspettare un po', dicono prodotto non disponibile….il cassetto guasto lo tengo io????

per chi legge attenzione la mail mi è arrivata nella posta indesiderata percui buttateci un occhio

Si, ti confermo che il cassetto guasto lo puoi tenere.

#9 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 21 June 2020 - 05:39 AM

grazie mille partenio

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 June 2020 - 09:14 AM

Visualizza messaggiopaul001, su 21 June 2020 - 05:39 AM, dicono:

grazie mille partenio

_ok_

#11 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 02 July 2020 - 05:19 PM

Ringrazio il forum per il supporto e la Nital per la riparazione in garanzia del mio 615, in circa 10gg ho avuto un cassettino nuovo e tutto si è risolto.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2020 - 08:25 AM

Visualizza messaggiopaul001, su 02 July 2020 - 05:19 PM, dicono:

Ringrazio il forum per il supporto e la Nital per la riparazione in garanzia del mio 615, in circa 10gg ho avuto un cassettino nuovo e tutto si è risolto.

:rolleyes:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi