Community iRobot: Roomba Non Pulisce Intorno Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Non Pulisce Intorno Alla Base

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 29 February 2008 - 10:56 AM

finalmente con la sostituzione mi è arrivata una base funzionante, ora si aggancia e carica benissimo, ma mi sono accorto che durante la pulizia resta lontano da tutta la zona intorno alla base, quindi è previsto che li non pulisca perniente?

#2 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 29 February 2008 - 11:56 AM

Si, purtroppo è inevitabile. Rimane lontano dalla base per non urtarla (spostarla, capovolgerla) durante la pulizia.

#3 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 29 February 2008 - 01:22 PM

QUOTE(Vic20 @ Feb 29 2008, 11:56 AM) Visualizza messaggio
Si, purtroppo è inevitabile. Rimane lontano dalla base per non urtarla (spostarla, capovolgerla) durante la pulizia.

Quoto wink.gif

#4 Utente offline   asterix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 22-February 08

Inviato 29 February 2008 - 04:42 PM

QUOTE(ruffo @ Feb 29 2008, 01:22 PM) Visualizza messaggio
Quoto wink.gif


...è evitabile tongue.gif allontanando la base: io la metto su un vicino appoggio, opportunamente protetto .
ciao
Andrea


#5 Utente offline   giamicas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-April 08

Inviato 03 April 2008 - 10:28 AM

QUOTE(dave @ Feb 29 2008, 11:56 AM) Visualizza messaggio
finalmente con la sostituzione mi è arrivata una base funzionante, ora si aggancia e carica benissimo, ma mi sono accorto che durante la pulizia resta lontano da tutta la zona intorno alla base, quindi è previsto che li non pulisca perniente?


ciao dave!
io metto la base nella stanza da pulire poco prima che finisca di pulire...così pulisce TUTTO!

#6 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 03 April 2008 - 11:09 AM

QUOTE(giamicas @ Apr 3 2008, 11:28 AM) Visualizza messaggio
ciao dave!
io metto la base nella stanza da pulire poco prima che finisca di pulire...così pulisce TUTTO!

E così ritorna alla base per caricarsi? Quale modello di roomba hai?
Se non sbaglio, con la serie 500, se non parte con tutti gli accessori (base, muri virtuali) già presenti e attivi, il robot ne tiene conto e si comporta di conseguenza.
Nel caso della base, se messa poco prima che finisce il tempo per quell'ambiente, c'è il concreto rischio che il roomba si fermi (per fine pulizia) prima di avere "incontrato" almeno una volta la base e quindi non entrando mai in modalità "dock" quando raggiunge il termine del lavoro.

Nulla di grave, del resto, visto che per fare quello che dici devi trovarti lì, quindi puoi anche sistemare manualmente il roomba sulla base. Solo che così viene meno una buona parte dell'utilità dell'uso di un robot, che appunto per definizione, deve lavorare (per quanto possibile) in completa autonomia.

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 April 2008 - 09:37 AM

QUOTE(Vic20 @ Apr 3 2008, 12:09 PM) Visualizza messaggio
Se non sbaglio, con la serie 500, se non parte con tutti gli accessori (base, muri virtuali) già presenti e attivi, il robot ne tiene conto e si comporta di conseguenza.
Nel caso della base, se messa poco prima che finisce il tempo per quell'ambiente, c'è il concreto rischio che il roomba si fermi (per fine pulizia) prima di avere "incontrato" almeno una volta la base e quindi non entrando mai in modalità "dock" quando raggiunge il termine del lavoro.


la mia esperienza di stamane....
l'ho piazzato in cucina con il muri virtuale per non farlo andare nel salotto (dove c'è la bse ricaricante)...s'è divertito un po' qui un po' lì e poi ha acceso la luce della ricerca stazione ricarica (voleva andare a casetta!) rolleyes.gif allora ho tolto il muro virtuale e lui se n'è andato a spasso per una buon 20 minuti sempre cercando casa e pulendo facendo lo slalom fra sedie, gambe varie ecc...fino a che alla fine l'ha trovata.... laugh.gif
e il bello è che la base ricaricante non è nemmeno in mezzo alla stanza ma quasi dietro al divano!!!! wink.gif
insomma ha un minimo di pazienza nel carcare la base e sebbene durante la pulizia (prima di capire che ha finito e che vuole tornare a ricaricarsi) non ha mai visto il segnale della base...alla fine si è ritirato perfettamente (con il solito canto di vittoria raggiunta la meta! biggrin.gif !!!)
Bacio
Cai

Messaggio modificato da Cai il 09 April 2008 - 09:38 AM


#8 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 09 April 2008 - 11:34 AM

QUOTE(Cai @ Apr 9 2008, 10:37 AM) Visualizza messaggio
...
insomma ha un minimo di pazienza nel carcare la base e sebbene durante la pulizia (prima di capire che ha finito e che vuole tornare a ricaricarsi) non ha mai visto il segnale della base...alla fine si è ritirato perfettamente (con il solito canto di vittoria raggiunta la meta! biggrin.gif !!!)

Questa non me l'aspettavo. Evidentemente (Supporto confermi?) anche la base si collega in radiofrequenza con il roomba (come i muri virtuali lighthouse) e comunica la sua presenza attiva...
Perché altrimenti non si capisce l'accensione della spia dock una volta terminata la pulizia della cucina... Avrebbe semplicemente dovuto spegnersi emettendo la musichetta con i tre beep acuti alla fine.

Messaggio modificato da Vic20 il 09 April 2008 - 11:35 AM


#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 April 2008 - 04:19 PM

QUOTE(Vic20 @ Apr 9 2008, 12:34 PM) Visualizza messaggio
Questa non me l'aspettavo. Evidentemente (Supporto confermi?) anche la base si collega in radiofrequenza con il roomba (come i muri virtuali lighthouse) e comunica la sua presenza attiva...
Perché altrimenti non si capisce l'accensione della spia dock una volta terminata la pulizia della cucina... Avrebbe semplicemente dovuto spegnersi emettendo la musichetta con i tre beep acuti alla fine.

secondo me l'accensione della spia dock è solo un segnale soprattuto per noi utenti wink.gif ...nel senso che lui finito (secondo i suoi calcoli) la pulizia comincia la routine di ricerca della base...e proprio se non la trova (sempre basandosi sui dati acquisiti durante la pulizia) allora si spegne sconsolato da qualche parte aspettando di essere riportato a casa!
tra l'altro (ma forse è solo è il mio occhio rolleyes.gif ) mi è sembrato che indugiasse particolarmente nei pressi di un angolo in cucina dove fino all'altro giorno era posizionata la base...
dico che deve essere una mia deduzione affrettata e senza fondamento poichè non credo che la cosa possa essere implementata nel programma semplicemente (non avendo a disposizione delle coordinate precise a cui appigliarsi...insomma gli ci vorrebbe il GPS e pure buono visto che dovrebbe prednere persiono in casa laugh.gif biggrin.gif !!!!)
Bacio
Cai

#10 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 09 April 2008 - 05:04 PM

Il comportamento del tuo Roomba è diverso dal mio. Quando lo faccio girare senza base, al termine del tempo calcolato per la pulizia per quell'ambiente specifico, il Roomba si spegne emettendo una graziosa musichetta. Non si accende la spia dock prima, e in nessun momento del ciclo di pulizia.
Solo se la homebase è presente, e il 560 l'ha incontrata, al termine se ne va in ricerca dock.

Proprio oggi ho fatto funzionare il roomba in una stanza adiacente a quella dove c'era la base collegata alla rete, con muro virtuale tra le due stanze. Al termine si è spento senza accensione della spia dock.

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 April 2008 - 05:21 PM

QUOTE(Vic20 @ Apr 9 2008, 06:04 PM) Visualizza messaggio
Proprio oggi ho fatto funzionare il roomba in una stanza adiacente a quella dove c'era la base collegata alla rete, con muro virtuale tra le due stanze. Al termine si è spento senza accensione della spia dock.

mah non so che dirti..... huh.gif
ma tu ci parli col tuo???? laugh.gif
perchè forse......il segreto sta qui! biggrin.gif
eheheheh
Bacio
Cai

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi