Community iRobot: Tappeti E Frange - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tappeti E Frange iRobot "litiga" con le frange dei tappeti, le rovina o si bloc

#1 Utente offline   stefanoravera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-June 20

Inviato 21 June 2020 - 11:42 AM

Il mio Roomba 676 ha dei seri problemi con i tappeti con le frange, nel senso che o si incastrano nei rulli o le aspira e le strappa.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se e come è stato risolto.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 June 2020 - 01:21 PM

Visualizza messaggiostefanoravera, su 21 June 2020 - 11:42 AM, dicono:

Il mio Roomba 676 ha dei seri problemi con i tappeti con le frange, nel senso che o si incastrano nei rulli o le aspira e le strappa.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se e come è stato risolto.

Ciao Stefano, se le frange sono troppo lunghe, possibilmente il Roomba può avere qualche problema a gestirle.
Il modello in tuo possesso, se rileva un groviglio, ferma automaticamente le spazzole, mentre se acquistavi uno dei modelli appartenenti alla serie 700,800,900,e, i ed s, oltre a bloccare le spazzole, né invertiva la rotazione, per liberarsi.
Ti conviene di risvoltare le frange sotto il tappeto, così da evitare che il Roomba si incastri.

#3 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 23 June 2020 - 05:57 AM

Quando si usa un robot la casa va adattata al suo funzionamento, cavi, frange, altezza di alcuni mobili possono impedire al robot il funzionamento regolare in autonomia.
Vanno usati tappeti senza frange e possibilmente senza quadranti neri, i cavi vanno sistemati in modo che si attorcigliano sui rulli, alcuni mobili con altezza border line vanno alzati di qualche mm per evitare che ci si incastri sotto…..

#4 Utente offline   stefanoravera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-June 20

Inviato 27 June 2020 - 09:31 AM

Grazie mille partenio, concordo con i tuoi consigli, sono le cose che faccio.

Però mi sembra non giusto dover adattare l'appartamento al robot e non viceversa, rischia di essere un vincolo e non un aiuto.

#5 Utente offline   paul001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-June 20

Inviato 28 June 2020 - 06:01 AM

Visualizza messaggiostefanoravera, su 27 June 2020 - 09:31 AM, dicono:

Grazie mille partenio, concordo con i tuoi consigli, sono le cose che faccio.

Però mi sembra non giusto dover adattare l'appartamento al robot e non viceversa, rischia di essere un vincolo e non un aiuto.



o cosi o si pulisce a mano.

magari tra 15 anni la tecnologia applicata sarà maggiore e noi avremo meno incombenze

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi