Community iRobot: Roomba 530 Gira Su Se Stesso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 530 Gira Su Se Stesso consigli su eventuale riparazione

#1 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 05 February 2020 - 05:55 PM

Ragazzi, vi sembrerà strano, ma io ho un roomba 530 dal 2008 e però poco per volta mi sta abbandonando. Negli ultimi giorni ad esempio sempre più spesso gira su se stesso.

Altri problemi, che però non creano particolari problemi, sono il tasto spot che non funziona e una piastrina di ricarica (una di quelle due in metallo sotto il corpo del robot) risulta molto incassata, ma la ricarica avviene regolarmente. I denti del vano pulizia si sono ridotti negli anni.

La domanda che vi pongo è la seguente: conviene farlo aggiustare? Qui sul forum era stata consigliata un'azienda che per 90 euro mi risolverebbe il problema del giro su se stesso.
Da una parte vorrei prenderne uno nuovo, dall'altra, essendo stato un carro armato in tutti questi anni, ci scommetto che questo piccolo e caro robot con 90 euro resuscita.

Voi cosa fareste?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 February 2020 - 10:11 PM

Visualizza messaggioMLPla, su 05 February 2020 - 05:55 PM, dicono:

Ragazzi, vi sembrerà strano, ma io ho un roomba 530 dal 2008 e però poco per volta mi sta abbandonando. Negli ultimi giorni ad esempio sempre più spesso gira su se stesso.

Altri problemi, che però non creano particolari problemi, sono il tasto spot che non funziona e una piastrina di ricarica (una di quelle due in metallo sotto il corpo del robot) risulta molto incassata, ma la ricarica avviene regolarmente. I denti del vano pulizia si sono ridotti negli anni.

La domanda che vi pongo è la seguente: conviene farlo aggiustare? Qui sul forum era stata consigliata un'azienda che per 90 euro mi risolverebbe il problema del giro su se stesso.
Da una parte vorrei prenderne uno nuovo, dall'altra, essendo stato un carro armato in tutti questi anni, ci scommetto che questo piccolo e caro robot con 90 euro resuscita.

Voi cosa fareste?

Ciao, il problema che gira su se stesso è dovuto ai sensori che devono essere sostituiti.
Considerando gli anni che ha il robot, la piastrina di ricarica un po' incavata, valuterei l'acquisto di un nuovo Roomba: considera che sull'Outlet di iRobot, si parte da un costo di 139 euro: sono garantiti 1 anno e presentano solo qualche graffio, ma ne vale la pena Link Outlet

#3 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 06 February 2020 - 12:23 PM

Sì, grazie, è la conclusione più logica.
Sull'outlet ho visto pezzi interessanti tra cui il 965 e il 966, anche se quest'ultimo non disponibile, ma non riesco a capire la differenza.

Messaggio modificato da MLPla il 06 February 2020 - 12:23 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 February 2020 - 02:19 PM

Visualizza messaggioMLPla, su 06 February 2020 - 12:23 PM, dicono:

Sì, grazie, è la conclusione più logica.
Sull'outlet ho visto pezzi interessanti tra cui il 965 e il 966, anche se quest'ultimo non disponibile, ma non riesco a capire la differenza.

Fra i due (965/966), non c'è nessuna differenza a parte il colore della scocca superiore.

#5 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 06 February 2020 - 06:09 PM

Mi sto orientando verso l'i7 e vorrei essere sicura che i comandi vocali con google home tipo "pulisci la cucina" ad es. ora siano possibili. A giudicare dalle faq presenti qui sul sito e dalla "skill" per google home sembrerebbe di sì

Messaggio modificato da MLPla il 06 February 2020 - 06:11 PM


#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 February 2020 - 07:41 PM

Visualizza messaggioMLPla, su 06 February 2020 - 06:09 PM, dicono:

Mi sto orientando verso l'i7 e vorrei essere sicura che i comandi vocali con google home tipo "pulisci la cucina" ad es. ora siano possibili. A giudicare dalle faq presenti qui sul sito e dalla "skill" per google home sembrerebbe di sì

Puoi gestire tranquillamente il tuo Roomba serie i utilizzando Google Assistance o Alexa: ad esempio basta dire "Alexa, chiedi a Roomba di iniziare la pulizia"e il robot inizierà un ciclo di pulizia.

#7 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 17 February 2020 - 08:45 PM

Sì, alla fine l'ho preso e mi arriva domani dal sito irobot ;)

Ho delle domande, ma apro un thread specifico.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi