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Roomba S9+ Problema light Touch

#1 Utente offline   mattia.tirapelle 

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Inviato 11 September 2019 - 02:42 PM

Salve a tutti,
ho di recente acquistato un Roomba s9+ tramite iRobot store e dopo i primi 4 / 5 utilizzi è andato tutto benissimo. Aspirato in maniera impeccabile ogni angolo e felicissimo dell'acquisto.

Tre giorni fa ho avviato la pulizia giornaliera tramite bottone "CLEAN" e mi accorgo subito che il robot invece che rallentare prima di un ostacolo(pareti comprese) ci va a sbattere a "tutta" velocità.
Ho letto di pulire la parte frontale con un panno. Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno suggerito di soffiare dell'aria nelle fessure dietro il fontalino "paracolpi". Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho letto di tenere premuto il pulsante clean per 10 secondi per fare un reset. Fatto questo ecco che si rimette a funzionare correttamente. Rileva l'ostacolo, rallenta e poi si appoggia.

Ho pensato...problema risolto.

Avvio il robot il giorno dopo ed il problema si ripresenta. Resetto e funziona correttamente.

Facendo un pò di prove ho notato che se il robot lo si avvia nell'arco della giornata un altra volta funziona correttamente.
Passate invece 20/24 ore si "dimentica" di rallentare e va sbattere. Sono costretto ad un reset per farlo funzionare correttamente.

La domanda è questa:
esiste un qualche altro tipo di reset da poter fare? il reset che faccio io è l'unico possibile?
lo mando il assistenza?

Attendo vostri consigli

Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 02:59 PM

Visualizza messaggiomattia.tirapelle, su 11 September 2019 - 02:42 PM, dicono:

Salve a tutti,
ho di recente acquistato un Roomba s9+ tramite iRobot store e dopo i primi 4 / 5 utilizzi è andato tutto benissimo. Aspirato in maniera impeccabile ogni angolo e felicissimo dell'acquisto.

Tre giorni fa ho avviato la pulizia giornaliera tramite bottone "CLEAN" e mi accorgo subito che il robot invece che rallentare prima di un ostacolo(pareti comprese) ci va a sbattere a "tutta" velocità.
Ho letto di pulire la parte frontale con un panno. Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno suggerito di soffiare dell'aria nelle fessure dietro il fontalino "paracolpi". Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho letto di tenere premuto il pulsante clean per 10 secondi per fare un reset. Fatto questo ecco che si rimette a funzionare correttamente. Rileva l'ostacolo, rallenta e poi si appoggia.

Ho pensato...problema risolto.

Avvio il robot il giorno dopo ed il problema si ripresenta. Resetto e funziona correttamente.

Facendo un pò di prove ho notato che se il robot lo si avvia nell'arco della giornata un altra volta funziona correttamente.
Passate invece 20/24 ore si "dimentica" di rallentare e va sbattere. Sono costretto ad un reset per farlo funzionare correttamente.

La domanda è questa:
esiste un qualche altro tipo di reset da poter fare? il reset che faccio io è l'unico possibile?
lo mando il assistenza?

Attendo vostri consigli

Grazie

Ciao, puoi provare ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del robot, sapendo che, effettuando tale procedura, perderai le mappe memorizzate.
Dall'APP iRobot Home, vai nelle impostazioni e clicca su Ripristino di fabbrica di Roomba; per fare tale operazione il robot deve trovarsi all'interno della stessa rete wi-fi.
Una volta fatto vai a reinstallare da capo il tuo robot seguendo le istruzioni dettate durante il processo di configurazione di un nuovo robot.

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   mattia.tirapelle 

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Inviato 11 September 2019 - 06:54 PM

Grazie del consiglio.

Purtroppo casa nuova e nn ho ancora una wifi installata.

Questo ripristino si può fare solo attraverso l app?

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 08:44 PM

Visualizza messaggiomattia.tirapelle, su 11 September 2019 - 06:54 PM, dicono:

Grazie del consiglio.

Purtroppo casa nuova e nn ho ancora una wifi installata.

Questo ripristino si può fare solo attraverso l app?

Quindi attualmente il robot non è stato mai connesso alla rete wi-fi?

Messaggio modificato da partenio76 il 11 September 2019 - 08:44 PM


#5 Utente offline   mattia.tirapelle 

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Inviato 12 September 2019 - 06:27 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 September 2019 - 08:44 PM, dicono:

Quindi attualmente il robot non è stato mai connesso alla rete wi-fi?


No mai per adesso.

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 12 September 2019 - 03:19 PM

Visualizza messaggiomattia.tirapelle, su 12 September 2019 - 06:27 AM, dicono:

No mai per adesso.

A questo punto, possibilmente al tuo robot gli occorre un'aggiornamento software, che puoi farlo solamente se hai attivo una connessione adsl.
Puoi portare il robot a casa di un amico e procedi alla configurazione da lì, e verificare è disponibile una nuove versione software che una volta installata, risolverai il problema.
Solitamente il problema viene risolto così.

Tienimi aggiornato.

#7 Utente offline   vincenzofarr 

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Inviato 14 September 2019 - 05:52 PM

Ho avuto lo stesso problema partendo da un'altro fatto.

Inizialmente si comportava molto bene, arrivava in prossimità degli ostacoli e rallentava e si appoggiava alla parete o all'ostacolo, poi però è nato il primo problema, inviandolo alla base o al termine di una pulizia saliva sulla base ma riscendeva subito (arrivato su accellerava e quindi riscendeva) e faceva così n volte.

A quel punto ho fatto un reset (consigliato dal centro assistenza) tenendo premuto il pulsante clear finchè non si spengono i led e tenuto non ricordo quante ore in carica ma il problema del ritorno alla base rimaneva. Poi ho provato con il reset alle impostazioni di fabrica e il problema sembra essere risolto ma ne è nato un'altro: questo che hai anche te che sbatte sulle cose.



Sei riuscito a risolverlo? Io credo che ci sia qualche problema software ma ad oggi nessun aggiornamento è disponibile.


Fatemi sapere se riuscite a risolvere.

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 14 September 2019 - 06:04 PM

Visualizza messaggiovincenzofarr, su 14 September 2019 - 05:52 PM, dicono:

Ho avuto lo stesso problema partendo da un'altro fatto.

Inizialmente si comportava molto bene, arrivava in prossimità degli ostacoli e rallentava e si appoggiava alla parete o all'ostacolo, poi però è nato il primo problema, inviandolo alla base o al termine di una pulizia saliva sulla base ma riscendeva subito (arrivato su accellerava e quindi riscendeva) e faceva così n volte.

A quel punto ho fatto un reset (consigliato dal centro assistenza) tenendo premuto il pulsante clear finchè non si spengono i led e tenuto non ricordo quante ore in carica ma il problema del ritorno alla base rimaneva. Poi ho provato con il reset alle impostazioni di fabrica e il problema sembra essere risolto ma ne è nato un'altro: questo che hai anche te che sbatte sulle cose.



Sei riuscito a risolverlo? Io credo che ci sia qualche problema software ma ad oggi nessun aggiornamento è disponibile.


Fatemi sapere se riuscite a risolvere.

E'un problema software, speriamo che in questo periodo verrà rilasciato un'aggiornamento, ma se no lo fosse, ti consiglio di contattare il servizio di assistenza tecnica, per un controllo più approfondito.

Messaggio modificato da partenio76 il 14 September 2019 - 06:05 PM


#9 Utente offline   vincenzofarr 

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Inviato 14 September 2019 - 08:39 PM

ah sicuramente li contatterò visto che l'ho appena comprato. Se funziona in questo modo sarò costretto a restituirlo prima che mi graffi tutti i mobili nuovi.

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 14 September 2019 - 11:36 PM

Visualizza messaggiovincenzofarr, su 14 September 2019 - 08:39 PM, dicono:

ah sicuramente li contatterò visto che l'ho appena comprato. Se funziona in questo modo sarò costretto a restituirlo prima che mi graffi tutti i mobili nuovi.

Tienimi aggiornato

#11 Utente offline   vincenzofarr 

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Inviato 15 September 2019 - 10:50 PM

Effettuato nuovamente il reset tenendo premuto il Clear (che non cancella i dati dell'app: quindi mappe ecc..) e adesso non sbatte più ma ha ricominciato a non riuscire a salire sulla base, a volte riesce a volte va in loop, chiederò all'assistenza se conoscono questo difetto e se è previsto un qualche update.

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 September 2019 - 07:36 AM

Visualizza messaggiovincenzofarr, su 15 September 2019 - 10:50 PM, dicono:

Effettuato nuovamente il reset tenendo premuto il Clear (che non cancella i dati dell'app: quindi mappe ecc..) e adesso non sbatte più ma ha ricominciato a non riuscire a salire sulla base, a volte riesce a volte va in loop, chiederò all'assistenza se conoscono questo difetto e se è previsto un qualche update.

Chiama il servizio clienti iRobot e vedo cosa ti consigliano.
Ad ogni modo, tienimi aggiornato.

#13 Utente offline   vincenzofarr 

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Inviato 16 September 2019 - 10:51 AM

di mandarlo in assistenza.

#14 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 September 2019 - 10:57 AM

Visualizza messaggiovincenzofarr, su 16 September 2019 - 10:51 AM, dicono:

di mandarlo in assistenza.

Sicuramente provvederanno loro stessi a ripristinare ed aggiornare il software.

Messaggio modificato da partenio76 il 16 September 2019 - 10:58 AM


#15 Utente offline   vincenzofarr 

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Inviato 16 September 2019 - 05:14 PM

vi allego uno dei difetti, perchè lo fa in due modi diversi:

1) come nel video, sembra salire bene ma poi inspiegabilmente riscende
2) sale ma quando è sopra si da un'ulteriore spinta verso sopra sbatte e riscivola giù.

Allega File(s)



#16 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 September 2019 - 08:33 PM

Visualizza messaggiovincenzofarr, su 16 September 2019 - 05:14 PM, dicono:

vi allego uno dei difetti, perchè lo fa in due modi diversi:

1) come nel video, sembra salire bene ma poi inspiegabilmente riscende
2) sale ma quando è sopra si da un'ulteriore spinta verso sopra sbatte e riscivola giù.

Ma questo è un problema di contatti ricarica, che facilmente risolvi passando una gomma da cancellare sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli sulla base; successivamente passa un panno asciutto per rimuovere i residui.
Fammi sapere

#17 Utente offline   vincenzofarr 

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Inviato 17 September 2019 - 11:06 AM

Mandato questa mattina in assistenza...

cmq ho anche provato a pulire i contatti ma in ogni caso non può essere che in una settimana di utilizzo ho già problemi di contatti, qualcosa sicuro non quadra :D

#18 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 September 2019 - 05:48 PM

Visualizza messaggiovincenzofarr, su 17 September 2019 - 11:06 AM, dicono:

Mandato questa mattina in assistenza...

cmq ho anche provato a pulire i contatti ma in ogni caso non può essere che in una settimana di utilizzo ho già problemi di contatti, qualcosa sicuro non quadra :D

Tranquillo che nell'arco di 3/4 giorni lavorativi riavrai il tuo robot in perfetta forma 😉

#19 Utente offline   mattia.tirapelle 

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Inviato 26 September 2019 - 05:53 PM

Ciao,
Vi informo sulle news.

Ieri ho attivato la mia connessione adsl.

Appena collegato il tutto subito si presente l aggiornamento per il robot. Versione 3.0.11

Installato l aggiornamento. Provo il robot e tutto funziona!

Risolto?macchè

Acceso oggi ed ecco che va a sbattere di nuovo. Nn rallenta e pum!

Il centro assistenza nn avendo soluzione mi dice di mandarlo in riparazione.

#20 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 September 2019 - 09:21 PM

Visualizza messaggiomattia.tirapelle, su 26 September 2019 - 05:53 PM, dicono:

Ciao,
Vi informo sulle news.

Ieri ho attivato la mia connessione adsl.

Appena collegato il tutto subito si presente l aggiornamento per il robot. Versione 3.0.11

Installato l aggiornamento. Provo il robot e tutto funziona!

Risolto?macchè

Acceso oggi ed ecco che va a sbattere di nuovo. Nn rallenta e pum!

Il centro assistenza nn avendo soluzione mi dice di mandarlo in riparazione.

Si, a questo punto mandalo in assistenza e tienimi aggiornato

#21 Utente offline   vincenzofarr 

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Inviato 09 October 2019 - 09:50 AM

Ti confermo il bug, il mio al ritorno dell'assistenza non funzionava. Ho fatto reset (tenendo premuto il clean).
Tutto ok, non sbatteva più, poi una mattina ha ricominciato a farlo, l'ho ri-resettato, tutto ok (praticamente con il reset torna a posto).

Diciamo che ancora ha dei difetti quindi dalle mie prove al momento lo manderò indietro (ho ancora un mesetto di prova sperando che rilascino un qualche aggiornamento o una spazzola che non si deforma)

#22 Utente offline   mattia.tirapelle 

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Inviato 19 October 2019 - 09:04 AM

Ciao A tutti.
Allora....

Il mio s9+ dopo 3 settimane di centro assistenza( un pò lunghetti) è stato sostituito completamente.
A detta loro nn riuscivano a dare la garanzia che il problema venisse risolto....

Robot nuovo, base nuova.....tutto nuovo.

Oggi secondo giorno di utilizzo e tutto ok.

Speriamo che duri a lungo.

Ciao

#23 Utente offline   partenio76 

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Inviato 19 October 2019 - 04:42 PM

Visualizza messaggiomattia.tirapelle, su 19 October 2019 - 09:04 AM, dicono:

Ciao A tutti.
Allora....

Il mio s9+ dopo 3 settimane di centro assistenza( un pò lunghetti) è stato sostituito completamente.
A detta loro nn riuscivano a dare la garanzia che il problema venisse risolto....

Robot nuovo, base nuova.....tutto nuovo.

Oggi secondo giorno di utilizzo e tutto ok.

Speriamo che duri a lungo.

Ciao

Tienici aggiornato

#24 Utente offline   MarcoMarianelli 

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Inviato 01 December 2019 - 11:42 PM

Buonasera,

Mattia e Vincenzo Potreste continuare a dare aggiornamenti?

Stavo per acquistare s9+, tra l’altro a rate e senza quindi possibilità di periodo di prova, meno male che mi sono imbattuto nella Vs discussione!

Per i moderatori: per trasparenza potreste elencare le problematiche più comuni riscontrate fino ad ora su s9+? La garanzia che durata ha?

Saluti
Marco

#25 Utente offline   partenio76 

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Inviato 02 December 2019 - 08:29 AM

Visualizza messaggioMarcoMarianelli, su 01 December 2019 - 11:42 PM, dicono:

Buonasera,

Mattia e Vincenzo Potreste continuare a dare aggiornamenti?

Stavo per acquistare s9+, tra l’altro a rate e senza quindi possibilità di periodo di prova, meno male che mi sono imbattuto nella Vs discussione!

Per i moderatori: per trasparenza potreste elencare le problematiche più comuni riscontrate fino ad ora su s9+? La garanzia che durata ha?

Saluti
Marco

Ciao, posso dirti che il Roomba s9+, per alcune serie, soffre di questo problema. Onestamente non so dirti se è stato risolto o meno.
Per quanto riguarda la garanzia, Nital, distributore ufficiale di prodotti iRobot, offre a tutti i suoi clienti 2 anni di garanzia.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

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