Community iRobot: 960 O 980? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

960 O 980?

#1 Utente offline   BarbaraFox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-September 19

Inviato 10 September 2019 - 10:03 PM

Buonasera, dopo aver curiosato le varie recensioni, credo che la lotta finale per il mio primo Roomba sia tra il 960 o il 980.
Mi servirebbe per aiutarmi a pulire il piano terra (se fosse possibile spostarlo anche al piano superiore sarebbe meraviglioso, però) dove viviamo in 2 con un po' di cani che vanno avanti e indietro dal giardino e portano abbastanza terra in casa. La metratura del piano terra è di circa 70 mq, sono presenti diversi tappeti,alcuni con le frange, qualche mobile abbastanza basso.
Ovviamente il dubbio riguarda anche il prezzo, sarebbe non da poco risparmiare circa 250 €, ma solo se ne vale la pena.

Consigli? Grazie 😊

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 September 2019 - 07:04 AM

Visualizza messaggioBarbaraFox, su 10 September 2019 - 10:03 PM, dicono:

Buonasera, dopo aver curiosato le varie recensioni, credo che la lotta finale per il mio primo Roomba sia tra il 960 o il 980.
Mi servirebbe per aiutarmi a pulire il piano terra (se fosse possibile spostarlo anche al piano superiore sarebbe meraviglioso, però) dove viviamo in 2 con un po' di cani che vanno avanti e indietro dal giardino e portano abbastanza terra in casa. La metratura del piano terra è di circa 70 mq, sono presenti diversi tappeti,alcuni con le frange, qualche mobile abbastanza basso.
Ovviamente il dubbio riguarda anche il prezzo, sarebbe non da poco risparmiare circa 250 €, ma solo se ne vale la pena.

Consigli? Grazie 😊

Ciao la differenza fra il Romba 960 e il 980 sta nella funzione "Carpet Boost", in possesso del Roomba 980, ovvero aumento dell'aspirazione quando sale su di un tappeto, così da pulirlo meglio; altra differenza sta nella durata della batteria che sul Roomba 960 è di 75 minuti, mentre sul 980 2 ore, ma non farei la scelta del Roomba in funzione a quest'ultimo parametro detto, in quanto tutta la serie ha una speciale funzione chiamata Ricarica e Riprendi, ovvero se il robot non completa il suo ciclo di pulizia per batteria scarica, lui ritorna alla home-base per ricaricarsi e una volta fatto, riprenderà il lavoro da dove lo aveva tralasciato.

Per il resto sono identici, ovvero effettuano la mappatura degli ambienti così il robot sa sempre cosa ha pulito e ciò che deve ancora fare, compatibilità con APP iRobot Home, così da poterlo gestire anche da remoto.

Coniglio di far partire sempre il Roomba dalla sua home-base, così da memorizzarla, e una volta che ha completato il suo ciclo di pulizia, ritornerà da questa per ricaricarsi; puoi far partire in maniera manuale il tuo robot in un punto definito del tuo appartamento, e una volta che completa il suo ciclo, il robot ritornerà al punto di partenza.
Considerato che hai due piani, puoi spostare tranquillamente il robot da un piano all'altro, magari se acquisti una seconda home-base, hai la possibilità che al tuo rientro, il robot sia sempre carico, per iniziare un nuovo ciclo di pulizia.

Rimango a tua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi