Community iRobot: Impazzito Anche Il Sostituto Braava 390T - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Impazzito Anche Il Sostituto Braava 390T

#1 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 11 January 2019 - 06:59 PM

Dopo 10 mesi di onorato servizio (anche mia moglie era soddisfatta) il Braava 390T che LTR mi ha fatto acquistare in sostituzione dello scooba 230 che che non funzionava più, ha deciso di dar di matto: rimaneva sempre nello stesso punto, fregandosene delle indicazioni del cube, e spegnendosi dopo qualche minuto. Essendo ancora in garanzia, l'ho spedito a LTR, che prontamente l'ha sostituito. L'ho messo in carica per le 16 ore canoniche, tra l'altro non usando il turbo charge ma direttamente collegando il caricabatteria, e ho provato a pulire una stanza. Partito regolarmente e con una rotta corretta, però dopo un paio di minuti si accendeva la spia rossa e si spegneva. Riacceso, riparte, due minuti e si spegne. Cambiato anche stanza pensando a qualche interferenza, nulla. ho spento il cube, accende la spia rossa perchè non lo trova, ma fa la sua pulizia lo stesso per un paio di minuti e stop. Allora vado sul sito LTR per fare la nuova chiamata di assistenza e giustamente chiede il nuovo numero di matricola; faccio una nuova registrazione e... il numero di matricola non viene riconosciuto! Allora faccio una richiesta di assistenza via modulo. Preparo un filmatino che testimoni cosa succede: 1 minuto e 45 secondi (da accensione a spegnimento senza interruzione) di filmato mp4, compresso zip, dimensione 14MB, quindi sotto il limite di 30MB imposto dal modulo di contatto e... dice che il file è troppo grosso. qui però lo accetta e ve lo allego se volete dare un'occhiata.
Comincio un attimino ad alterarmi, ma intanto ho mandato a LTR al posto del filmatino la fattura di sostituzione il modulo. Il tutto comunque non mi sembra normale. Qualche idea?
Ezio
PS nella nota di sostituzione è segnalato anche che è stata sostituita una bandella gialla di isolamento della batteria con la raccomandazione di rimuoverla dalla parte inferiore del robot prima della ricarica...ma non ho trovato nessuna bandella gialla (immagino una strisciolina adesiva da qualche parte.

Allega File(s)

  • Allega file  vd.mp4.zip (13.97MB)
    Numero di downloads: 1325


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2019 - 09:39 PM

Visualizza messaggioferdezio, su 11 January 2019 - 06:59 PM, dicono:

Dopo 10 mesi di onorato servizio (anche mia moglie era soddisfatta) il Braava 390T che LTR mi ha fatto acquistare in sostituzione dello scooba 230 che che non funzionava più, ha deciso di dar di matto: rimaneva sempre nello stesso punto, fregandosene delle indicazioni del cube, e spegnendosi dopo qualche minuto. Essendo ancora in garanzia, l'ho spedito a LTR, che prontamente l'ha sostituito. L'ho messo in carica per le 16 ore canoniche, tra l'altro non usando il turbo charge ma direttamente collegando il caricabatteria, e ho provato a pulire una stanza. Partito regolarmente e con una rotta corretta, però dopo un paio di minuti si accendeva la spia rossa e si spegneva. Riacceso, riparte, due minuti e si spegne. Cambiato anche stanza pensando a qualche interferenza, nulla. ho spento il cube, accende la spia rossa perchè non lo trova, ma fa la sua pulizia lo stesso per un paio di minuti e stop. Allora vado sul sito LTR per fare la nuova chiamata di assistenza e giustamente chiede il nuovo numero di matricola; faccio una nuova registrazione e... il numero di matricola non viene riconosciuto! Allora faccio una richiesta di assistenza via modulo. Preparo un filmatino che testimoni cosa succede: 1 minuto e 45 secondi (da accensione a spegnimento senza interruzione) di filmato mp4, compresso zip, dimensione 14MB, quindi sotto il limite di 30MB imposto dal modulo di contatto e... dice che il file è troppo grosso. qui però lo accetta e ve lo allego se volete dare un'occhiata.
Comincio un attimino ad alterarmi, ma intanto ho mandato a LTR al posto del filmatino la fattura di sostituzione il modulo. Il tutto comunque non mi sembra normale. Qualche idea?
Ezio
PS nella nota di sostituzione è segnalato anche che è stata sostituita una bandella gialla di isolamento della batteria con la raccomandazione di rimuoverla dalla parte inferiore del robot prima della ricarica...ma non ho trovato nessuna bandella gialla (immagino una strisciolina adesiva da qualche parte.

Ciao, da quanto vedo nel video, il robot ha un problema nella navigazione, quindi presumo che vi è un problema di scheda madre.
A questo punto devi necessariamente contattare il supporto Nital, per il controllo del robot.
Per allegare il video devi zipparlo (.zip), e la dimensione massima deve essere 30 mb; ti lascio link per richiesta RMA https://www.irobot.i.../contattaci.php

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 12 January 2019 - 10:40 AM

infatti il suo e' di 14mb e ha detto che da errore lo stesso ..

#4 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 12 January 2019 - 11:18 AM

esatto è 14MB ma mi dà errore nella comunicazione via modulo su contattaci. Ora devo ovviamente aspettare lunedì. vi aggiorno. Un peccato perchè fino a pochissimi giorni fa andava alla grande.
Ezio

#5 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 15 January 2019 - 11:03 AM

Ieri avevo avuto l'invito a rispedirlo, oggi mi ha chiamato LTR perchè secondo i tecnici è un problema di batteria. Avevo il sospetto, ma sullo store non è disponibile, allora ho dovuto fare una richiesta di mandarmela perchè come LTR service ce l'hanno. La batteria non rientra nella garanzia biennale e quindi pur sostituendo il braava ci avevano rimesso la batteria vecchia. Ora ho fatto l'ordine per la batteria nuova, spero arrivi resto così faccio la prova, sono rimasto d'accordo che se non è lì il problema rispedisco tutto il braava, anche se la batteria nuova ha una garanzia di un anno. Certo è che se fosse la batteria, tenuta come da istruzioni, una durata inferiore a 2 anni mi sembra pochino, soprattutto per quanto costa (quasi come quella di un'auto!)
e

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2019 - 11:09 AM

Visualizza messaggioferdezio, su 15 January 2019 - 11:03 AM, dicono:

Ieri avevo avuto l'invito a rispedirlo, oggi mi ha chiamato LTR perchè secondo i tecnici è un problema di batteria. Avevo il sospetto, ma sullo store non è disponibile, allora ho dovuto fare una richiesta di mandarmela perchè come LTR service ce l'hanno. La batteria non rientra nella garanzia biennale e quindi pur sostituendo il braava ci avevano rimesso la batteria vecchia. Ora ho fatto l'ordine per la batteria nuova, spero arrivi resto così faccio la prova, sono rimasto d'accordo che se non è lì il problema rispedisco tutto il braava, anche se la batteria nuova ha una garanzia di un anno. Certo è che se fosse la batteria, tenuta come da istruzioni, una durata inferiore a 2 anni mi sembra pochino, soprattutto per quanto costa (quasi come quella di un'auto!)
e

Tienici aggiornato. Incrociamo le dita che sia questa ;)

#7 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 15 January 2019 - 12:07 PM

La gentile fanciulla con cui ho parlato (e che avevo l'impressione parlasse con qualcuno del reparto tecnico che le passava le info) mi dice che non devo ordinare la batteria sullo store (avevo segnalato l'indisponibilità) ma direttamente a LTR, apro il ticket, e mi viene risposto che non solo non c'è, ma devo ordinare sullo store iRobot. Non mi sembra normale!!! Considerato che sono un cliente VIP, immagino come trattino i clienti NIP! Sono tentato di scrivere direttamente a casa madre...
e

#8 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 29 January 2019 - 08:39 AM

Sono passati 10 giorni da quando mi hanno detto da LTR service che il problema era la batteria; purtroppo la batteria sarebbe stata disponibile al loro magazzino entro una decina di giorni, ma a tutt'oggi non esiste. Se è per quello è sparita anche la pagina di supporto della macchina su questo sito.
Voglio ricordare che per legge accessori pezzi di ricambio devono essere garantiti per 10 anni dall'acquisto (tra l'altro fatto presso LTR). Io sono ancora in garanzia, perchè il 390T fu acquistato nel 2017 (in effetti sulla batteria c'è una garanzia di solo un anno). Le garanzie credo debbano durare 3 anni, se non ricordo male la legge, al di là di quello che scrivono i venditori/produttori. Ora ho una macchina che non funziona, non so se e quando funzionerà, e mi sto cominciando ad arrabbiare con iRobot in primis, perchè fa arrivare in Italia prodotti che sono quasi fuori produzione (basta andare sul sito americano per vedere la differenza con quello italiano).
è vergognoso

#9 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 30 January 2019 - 12:55 PM

tra l'altro la batteria del Braava 390t costa quanto la batteria di un'auto, ma quest'ultima dura molto di più!!

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 January 2019 - 01:21 PM

Visualizza messaggioferdezio, su 30 January 2019 - 12:55 PM, dicono:

tra l'altro la batteria del Braava 390t costa quanto la batteria di un'auto, ma quest'ultima dura molto di più!!

Sono delle batterie che durano nel tempo....

#11 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 31 January 2019 - 06:10 PM

due anni scarsi (considerato che sono nei due anni di garanzia della macchina) non mi sembrano molti, quella di un'auto dura più del doppio rispetto a questa e costa all'incirca uguale.

#12 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 31 January 2019 - 06:18 PM

e visto che non molto lontano, su irobot.de, cioè in Germania c'è la batteria, perchè in Italia non arriva?

#13 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 31 January 2019 - 06:56 PM

Visualizza messaggioferdezio, su 31 January 2019 - 06:18 PM, dicono:

e visto che non molto lontano, su irobot.de, cioè in Germania c'è la batteria, perchè in Italia non arriva?


se non e' piu' in garanzia la batteria e devi pagarla tanto vale che la prendi compatibile.. io per i roomba ho sempre preso quelle e durano anche piu' dell'originale

#14 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 01 February 2019 - 10:07 AM

Visualizza messaggioalice_anto, su 31 January 2019 - 06:56 PM, dicono:

se non e' piu' in garanzia la batteria e devi pagarla tanto vale che la prendi compatibile.. io per i roomba ho sempre preso quelle e durano anche piu' dell'originale

ottimo: dove si possono trovare?

#15 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 01 February 2019 - 10:48 AM

Visualizza messaggioferdezio, su 01 February 2019 - 10:07 AM, dicono:

ottimo: dove si possono trovare?


non mi sembra giusto mettere link qui, ma se cerchi con google "batteria Braava 390T" le trovi..

#16 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 10 February 2019 - 07:40 PM

Alice_anto grazie, risolto con meno di 20 euro!!
f.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi