SOCIAL CONTEST “Babbo Natale regalami un Roomba perché…” - REGOLAMENTO

 

INTRODUZIONE
NITAL S.p.a., distributore per l'Italia del marchio iRobot (di seguito iRobot), in occasione della festività del Natale, promuove una gara creativa (di seguito iniziativa) rivolta a tutti gli utenti Internet in possesso di un account Facebook, con l'obiettivo di identificare e premiare i contenuti ritenuti più divertenti, originali e creativi.

I partecipanti saranno tenuti a realizzare un video attraverso il quale dovranno spiegare per quale motivo vorrebbero ricevere un iRobot Roomba per Natale.

Al termine dell'iniziativa, secondo il giudizio di una giuria tecnica appositamente costituita, verranno selezionati i 10 contenuti ritenuti più divertenti, originali, e creativi. Tali contenuti verranno utilizzati da iRobot per la realizzazione di un video che sarà pubblicato sulla pagina Facebook iRobot (brand page italiana) in occasione della festività del Natale.

Agli autori dei contenuti selezionati - per opera della medesima giuria – sarà riconosciuto un premio.

L'Iniziativa è gratuita, per partecipare è sufficiente seguire le indicazioni sotto riportate.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE
L'Iniziativa è aperta a tutte le persone fisiche residenti o domiciliate in Italia in possesso di un account Facebook.

 

PERIODO
Raccolta delle partecipazioni: dal 27/11/2017 al 20/12/2017
I vincitori saranno selezionati, entro il 25/12/2017 (ne verrà data comunicazione tramite i canali veicolo dell'iniziativa).

 

ORGANIZZAZIONE
L'iniziativa è promossa da NITAL S.p.a. – con sede in Moncalieri (TO), Via Vittime di Piazza Fontana n. 54, Cap. 10024, P. Iva 06047610016.

 

VEICOLO DELL'INIZIATIVA
Sito internet www.irobot.it/babboregalamiunroomba
Pagina Facebook iRobot (brand page italiana)

 

IL TEMA
Il tema dell'iniziativa sarà veicolato attraverso i canali digital dedicati all'iniziativa.
Il contenuto richiesto per la partecipazione è un proprio video con il quale l'utente dovrà esprimere per quale motivo si meriterebbe un iRobot Roomba.
Il tema potrà essere rappresentato dai partecipanti liberamente, ma non saranno ammessi materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore o comunque non in linea con lo spirito dell'iniziativa. Tali materiali inoltre, potranno essere rimossi dai canali dedicati all'iniziativa.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
A partire dal 27/11/2016 e fino al 20/12/2017 sui canali digital veicolo dell'iniziativa saranno pubblicati tre video che illustreranno le modalità di partecipazione.

 

Per partecipare sarà necessario:

- Collegarsi alla pagina Facebook iRobot (brand page italiana) www.facebook.com/irobot.it;
- Realizzare un video rispettando il tema proposto;
- pubblicare il proprio video in risposta al post di lancio dell'iniziativa.

Si precisa che:

- Le istruzioni di partecipazione saranno disponibili sui siti veicolo dell'iniziativa; - I video pubblicati da ogni utente dovranno essere originali e realizzati dall'utente stesso; partecipando all'iniziativa e pubblicando il materiale, ogni utente dichiara di detenere il pieno possesso dei diritti sui contenuti inviati nonché di acconsentire alla cessione dei diritti al promotore per la pubblicazione del contenuto inviato e per l'uso dello stesso ai fini della presente iniziativa e al di fuori di essa;
- Ogni partecipante sarà responsabile delle immagini pubblicate, garantendo di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le stesse immagini non ledono diritti di terzi.
- Tutti i contenuti pubblicati per l'iniziativa potranno essere usati da iRobot per pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare l'iniziativa ed il brand iRobot;
- Non saranno ammessi, ad insindacabile giudizio del promotore, i partecipanti che avranno pubblicato materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore o comunque non in linea con lo spirito dell'iniziativa. Tali materiali inoltre, potranno essere rimossi dai canali digital dedicati all'iniziativa.

 

La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet che possa impedire ad un concorrente di accedere all'iniziativa.

 

SELEZIONE DEI VINCITORI
Tutti i contenuti pervenuti nel periodo di riferimento secondo le modalità sopra specificate e rispondenti ai requisiti richiesti, verranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica che - a proprio insindacabile giudizio - selezionerà i vincitori. La giuria tecnica sarà composta da 3 rappresentanti di Nital S.p.a.. Le decisioni della giuria saranno inappellabili.

I criteri di selezione della giuria seguiranno una valutazione qualitativa basata su originalità del contenuto, capacità espressiva dell'utente, capacità di suscitare simpatia e aderenza al tema dell'iniziativa.

La giuria selezionerà nr. 10 vincitori.

I contenuti selezionati come vincitori saranno utilizzati da iRobot per la realizzazione di un video che sarà pubblicato sulla pagina Facebook iRobot (brand page italiana) in occasione della festività del Natale.

La medesima giuria tecnica provvederà ad assegnare ai mittenti dei contenuti selezionati un premio consistente in: nr. 1 Robot Aspirapolvere iRobot Roomba Serie 691.

I vincitori saranno contattati dagli organizzatori entro il 25/12/2017 tramite Facebook e saranno tenuti a rispondere alla notifica della vincita entro 1 giorno dall'invio della stessa. In caso di mancata risposta entro i termini indicati, la stessa giuria tecnica potrà selezionare dei vincitori di riserva.

L'annuncio ufficiale dei vincitori attraverso i canali di comunicazione degli organizzatori avverrà solo dopo avvenuto contatto diretto con i vincitori stessi.

Gli Organizzatori si riservano il diritto di utilizzare il materiale raccolto attraverso l'iniziativa, anche dopo il termine dell'iniziativa e indipendentemente da essa.

 

DICHIARAZIONI E GARANZIE
Partecipando all'iniziativa, i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento. Con la partecipazione, i mittenti dei contenuti dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione dei contenuti inviati, manlevando e mantenendo indenni gli organizzatori da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e saranno tenuti a risarcire gli organizzatori da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.
Con la partecipazione, gli autori delle immagini pubblicate dichiarano che le persone ritratte nelle immagini hanno dato il loro consenso alla partecipazione delle immagini che li ritraggono nell'ambito della presente iniziativa e alla successiva eventuale pubblicazione da parte degli organizzatori.
Gli organizzatori non saranno dunque responsabili per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d'autore e/o d'immagine e per danni relativi al contenuto dei video.

 

CONCESSIONI E IMPEGNI
I partecipanti:
- attestano di essere unici autori dei contenuti inviati;
- attestano che i contenuti inviati non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione;
- attestano che le persone presenti nelle immagini inviate hanno dato il loro consenso alla partecipazione delle immagini che li ritraggono all'iniziativa in argomento e alla successiva eventuale pubblicazione da parte degli organizzatori;
- autorizzano Nital S.p.a. e soggetti terzi individuati dalla stessa a pubblicare il materiale inviato e a renderlo fruibile al pubblico anche in riproduzione parziale ed elaborata e anche dopo il termine dell'iniziativa e indipendentemente da essa. Tale facoltà è concessa a titolo gratuito e senza avere nulla a pretendere. A titolo esemplificativo e non esaustivo - per la produzione di materiali digitali, video, banner, etc.
Con il presente bando, gli Organizzatori non assume alcun obbligo alla pubblicazione dei contenuti dei partecipanti.

 

PRIVACY
Aderendo alla presente iniziativa, i partecipanti acconsentono che i dati personali forniti a Nital S.p.a. in relazione alla partecipazione all'iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all'art. 7 della predetta legge.

 

DISPOSIZIONI GENERALI
Gli Organizzatori si riservano il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto la presente iniziativa prima della data di sua conclusione. In tal caso si provvederà a darne adeguata comunicazione.
Gli organizzatori non assumono responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione alla presente iniziativa.

 

Iniziativa non soggetta alla disciplina del DPR n. 430/2001 in tema di manifestazioni a premio.