iRobot
Roomba serie 700
La gamma iRobot Roomba 700 si basa sulla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning, il modo più semplice, flessibile ed efficiente di pulire i pavimenti.

L'esclusivo sistema di navigazione iAdapt consente a Roomba di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per una pulizia perfetta su ogni superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum) e ovunque (anche sotto tende e copriletti).

La tecnologia Dirt Direct, l'unica capace di rilevare, grazie ad un sensore piezoelettrico brevettato (sensore ottico), le concentrazioni di sporco e ordinare a Roomba di ripassare più volte sullo stesso punto. Fino a quando il pulito è assoluto.

L'evoluto ed efficiente sistema di pulizia trifasico che assicura la pulizia totale di qualsiasi superficie. Questo sistema si compone di tre fasi:
  1. la spazzola laterale raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli.
  2. Il sistema brevettato a due spazzole controrotanti in setola e gomma, poste al di sotto di Roomba, raccolgono lo sporco più pesante.
  3. la fascia di aspirazione raccoglie le particelle rimaste e le polveri più sottili.
 
Caratteristiche principali
I modelli Roomba 700, oltre ad un nuovo design all'avanguardia e di grande stile, si caratterizzano per un sistema di "pulizia trifasico ottimizzato", per l'evoluzione di alcune tecnologie brevettate e per nuove funzioni. In dettaglio:

L'esclusivo sistema a doppie spazzole centrali controrotanti a tecnologia avanzata che incrementa le performance di pulizia rispetto ai precedenti modelli, includendo anche una funzione capace di raccogliere fino al 20% in più di detriti e polveri fini.

Il nuovo sistema di aspirazione brevettato con doppio filtro AeroVac™ Series 2 dotato di un meccanismo grazie al quale, aumentando il flusso d'aria attraverso la testina di pulizia del Roomba, consente di rimuovere una maggiore quantità di capelli, peli e sporco dalle spazzole, depositandola nel cassetto raccoglipolvere.

I due filtri d'aria AeroVac® che impediscono il ricircolo della polvere all'interno degli ambienti che si stanno pulendo.

La tecnologia Dirt Detect Series 2 (disponibile nei modelli 770 e 780) basata sul principio del doppio sensore di rilevazione sporco: un sensore acustico in grado di individuare accumuli di rifiuti piccoli e solidi, ad esempio sabbia, e un sensore ottico capace di rilevare rifiuti più grandi e soffici, quali ad esempio popcorn.

Seguendo uno schema di pulizia concepito per far sì che le zone più sporche vengano pulite più volte accuratamente , i nuovi modelli Roomba 700, con un movimento "avanti e indietro", simile a quello di una spazzola, si soffermano maggiormente nelle aree in cui viene individuata una maggiore concentrazione di sporco.

Il nuovo software di gestione dell'alimentazione fa sì che la batteria dei nuovi Roomba duri il 50% in più rispetto a quella delle precedenti generazioni e che, con un uso appropriato, siano possibili centinaia di cicli di pulizia.

Il paraurti soft-touch con nuovo rivestimento polimerico , protegge maggiormente muri e mobili.

I modelli 770 e 780 dispongono di una spia luminosa che si accende per segnalare l'avvenuto riempimento del cassetto raccoglipolvere.

L'interfaccia touchpad che propone controlli touch screen all'avanguardia, rendendo superflui i pulsanti (disponibile sul modello 780).
 


Virtual Wall® automatico (parete virtuale)
È possibile impedire a Roomba di entrare nelle zone "off-limit" impostando rapidamente un Virtual Wall (ciascun Virtual Wall emette un raggio invisibile che Roomba non oltrepasserà).

Telecomando
Grazie al telecomando, è possibile accendere e spegnere Roomba e guidarlo per la stanza.
 

Maniglia pratica
La linea della maniglia è in perfetta armonia con il design moderno di Roomba e consente di spostare facilmente il robot da una stanza all'altra.

Programmazione incorporata
Programmare Roomba è semplicissimo. È possibile impostare Roomba in modo che pulisca fino a sette volte la settimana, anche se non si è in casa.
 

Integrated Home Base
La nuova Home Base, caratterizzata da un design innovativo, è stata creata per risparmiare spazio prezioso nella vostra casa grazie al caricabatterie integrato.

Vista dal basso di Roomba