Roomba serie 700
Robot aspirapolvere
La gamma iRobot Roomba 700 si basa sulla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning, il modo più semplice, flessibile ed efficiente di pulire i pavimenti.

L'esclusivo sistema di navigazione iAdapt consente a Roomba di calcolare e adeguare i propri moviment fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per il massimo del pulito su ogni superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum), anche dietro le tende, copriletto e copridivano.

La tecnologia Dirt Direct di seconda generazione, è in grado di rilevare, grazie ad un sensore piezoelettrico brevettato ed ai sensori ottici, le concentrazioni di sporco, affinchè il Roomba ripassi più volte sullo stesso punto fino ad ottenere una pulizia ottimale.
L'evoluto ed efficiente sistema di pulizia di Roomba si articola nelle seguenti tre fasi:
  1. la spazzola laterale raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli.
  2. Il sistema brevettato a due spazzole contro-rotanti in setola e gomma, poste al di sotto di Roomba, raccoglie lo sporco più voluminoso.
  3. la fase di aspirazione rimuove i detriti residui e la polvere più sottile convogliandoli nella cassetto raccogli-polvere.
 
Caratteristiche principali
I Roomba della serie 700, oltre che per il design all'avanguardia e di grande stile, si caratterizzano per avere:

  • L'esclusivo sistema a doppie spazzole centrali controrotanti e basculanti.
  • I due filtri d'aria AeroVac®
  • La tecnologia Dirt Detect 2 (dal modello 770 in poi) si avvale di tre sensori: un sensore acustico in grado di individuare rifiuti piccoli e solidi e due sensori ottici per peli e capelli.
    Grazie a questa tecnologia quando il Roomba passa su una superficie particolarmente sporca inizia ad eseguire un movimento “avanti e indietro” (simulando quello che facciamo noi con la scopa tradizionale) per pulire a fondo l’area.
  • Il paraurti soft-touch con rivestimento polimerico non danneggia mobili e pareti.

I modelli dal 770 in poi dispongono di una spia luminosa che si accende per segnalare che il cassetto raccogli-polvere è pieno. I modelli top della serie 700  dispongono di Touchpad control.
 


Virtual Wall® (parete virtuale)
È possibile impedire a Roomba di entrare nelle zone "off-limits". Il Virtual Wall emette raggi infrarossi creando una barriera invisibile che Roomba non oltrepasserà.

Virtual Wall Lighthouse
Alcuni modelli della serie 700 di Roomba sono compatibili con il Virtual Wall® Lighthouse. Questa particolare tecnologia guida il robot da una stanza all’altre. Il robot passerà in un altro ambiente dopo aver pulito il precedente. Il Virtual Wall Lighthouse può inoltre funzionare come semplice Virtual Wall.
 

Maniglia pratica
La maniglia, in perfetta armonia con il design moderno di Roomba, consente di spostare facilmente il robot da una stanza all'altra.

Programmazione settimanale
Programmare le pulizie di Roomba è semplicissimo. Il robot può essere programmato tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora.
 

Base di ricarica
La Home Base, dove Roomba torna per ricaricarsi quando ha terminato la sua sessione di pulizia, è nei modelli della serie 700 più piccola e discreta.

Telecomando
Grazie al telecomando, è possibile accendere e spegnere Roomba e guidarlo per la casa.