iRobot Ufficio Stampa

iRobot Roomba serie 700: ecco il futuro

Roomba 700 Series amplia la gamma dei famosi robot domestici: tecnologia iAdapt, controlli touchpad e "long life battery"


Torino, 2 settembre 2011
– Nital S.p.A. è lieta di comunicare che iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT), azienda leader mondiale nella robotica mobile, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e la sua raffinata tecnologia, ha annunciato i nuovi iRobot Roomba 700, i più intelligenti ed efficienti aspirapolvere robot mai concepiti fino ad ora.


Presentata al mercato europeo per la prima volta in occasione dell’expo IFA di Berlino, la nuova gamma Roomba serie 700 attirerà certamente l’attenzione di tutti i suoi moltissimi estimatori. I prodotti iRobot concepiti per l’uso domestico costituiscono il 60% circa delle vendite di iRobot che, nel 2010, hanno raggiunto i 401 milioni di dollari, generate per tre quarti fuori dagli USA.

La gamma iRobot Roomba 700 si basa sulla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning, il modo più semplice, flessibile ed efficiente di pulire i pavimenti; nessun altro prodotto sul mercato, oggi, è in grado di offrire una tecnologia di livello così elevato. Il sistema iAdapt di iRobot si avvale di software e sensori che eseguono un monitoraggio dell’ambiente 67 volte al secondo e utilizza decine di comportamenti per controllare che venga accuratamente pulito l’intero pavimento. La tecnologia ‘dirt-centric’, ispirandosi al principio secondo il quale occorre concentrarsi sullo sporco, garantisce la copertura totale del pavimento, anche sotto o attorno ai mobili, e fa sì che le zone più sporche vengano passate ripetutamente.

“Questi nuovi robot sono il frutto del profondo impegno con cui la nostra Azienda continua a sviluppare innovazioni che sappiano realmente rendere migliore la vita delle persone,” afferma iRobot. “Benché Roomba sia già l’aspirapolvere robot più venduto al mondo, continuiamo a svilupparlo per assicurarci che rimanga la soluzione migliore del mercato e mantenga il grosso scarto che lo differenzia da prodotti analoghi. I nostri robot di ultima generazione presentano caratteristiche eccellenti: la capacità di 'vedere' e 'sentire' lo sporco, ad esempio, li pone tra le soluzioni robotiche per ambienti casalinghi più sofisticate in assoluto.”

Il robot aspirapolvere Roomba, a cui sono stati assegnati importanti riconoscimenti e di cui sono stati venduti oltre sei milioni di modelli in tutto il mondo e più di 200.000 in Italia, ha iniziato a rivoluzionare il modo in cui le persone puliscono le proprie abitazioni dal 2002 distinguendosi per una serie di caratteristiche innovative e tecnologie brevettate che hanno reso il sistema di pulizia Roomba il più avanzato al mondo ed il vero leader del settore:

• L'esclusivo sistema di navigazione iAdapt™ consente a Roomba di calcolare e adeguare il percorso fino 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per una pulizia perfetta su ogni superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum) e ovunque (anche sotto tende e copriletti)

• La tecnologia Dirt Detect TM, l'unica capace di rilevare, grazie ad un sensore piezoelettrico brevettato (sensore ottico), le concentrazioni di sporco e ordinare a Roomba di ripassare più volte sullo stesso punto. Fino a quando il pulito è assoluto.

• L’evoluto ed efficiente sistema di pulizia trifasico che assicura la pulizia totale di qualsiasi superficie. Questo sistema si compone di tre fasi:
1. la spazzola laterale raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli
2. Il sistema brevettato a due spazzole controrotanti in setola e gomma, poste al di sotto di Roomba, raccolgono lo sporco più pesante
3. la fascia di aspirazione raccoglie le particelle rimaste e le polveri più sottili.

• L'esclusivo sistema anti-ingarbugliamento applicato alle doppie spazzole controrotanti che permette a Roomba di passare anche sopra le frange lunghe dei tappeti

• L'innovativo sistema Soft-Touch che fa rallentare il robot e sfiorare delicatamente gli ostacoli

• L'arresto automatico del motore in caso di blocco della ruota anteriore (ciò preserva il parquet da eventuali rigature) o di rovesciamento del Robot (per la sicurezza del bambino).

• La tecnologia “Wall Following”, grazie a cui Roomba è in grado di riconoscere le pareti, affiancarcisi dolcemente e seguirle a filo per tutta la loro lunghezza, pulendo perfettamente, grazie alla spazzola laterale, i punti dove si appoggia e concentra maggiormente lo sporco. Ecco perché, con il passaggio a filo parete, è sufficiente un’unica spazzola laterale.

Oltre a confermare le esclusive ed avanzatissime funzioni che l’intero mercato da anni conosce ed apprezza, la nuova serie Roomba 700 (è la sesta generazione di Roomba) presenta innovazioni all’avanguardia tali da renderla ancor più efficiente e di più semplice utilizzo.

I nuovi modelli Roomba 700, oltre ad un nuovo design all’avanguardia e di grande stile, si caratterizzano per un sistema di pulizia trifasico ottimizzato”, per l’evoluzione di alcune tecnologie brevettate e per nuove funzioni. In dettaglio:

• L’esclusivo sistema a doppie spazzole centrali controrotanti a tecnologia avanzata che incrementa le performance di pulizia rispetto ai precedenti modelli, includendo anche una funzione capace di raccogliere fino al 20% in più di detriti e polveri fini.

• Il nuovo sistema di aspirazione brevettato con doppio filtro AreroVac┬« di seconda generazione dotato di un meccanismo grazie al quale, aumentando il flusso d’aria attraverso la testina di pulizia del Roomba, consente di rimuovere una maggiore quantità di capelli, peli e sporco dalle spazzole, depositandola nel cassetto raccoglipolvere.

• I due filtri d’aria AreroVac┬« che impediscono il ricircolo della polvere all’interno degli ambienti che si stanno pulendo.

• La tecnologia Dirt Detect Series 2 (disponibile nei modelli 770 e 780) basata sul principio del doppio sensore di rilevazione sporco: un sensore acustico in grado di individuare accumuli di rifiuti piccoli e solidi, ad esempio sabbia, e un doppio sensore ottico capace di rilevare rifiuti più grandi e soffici, quali ad esempio popcorn.

• Seguendo uno schema di pulizia concepito per far sì che le zone più sporche vengano pulite più volte accuratamente , i nuovi modelli Roomba 700, con un movimento “avanti e indietro”, simile a quello di una spazzola, si soffermano maggiormente nelle aree in cui viene individuata una maggiore concentrazione di sporco.

• Il nuovo software di gestione dell’alimentazione fa sì che la vita della batteria dei nuovi Roomba duri il 50% in più rispetto a quella delle precedenti generazioni e che, con un uso appropriato, siano possibili centinaia di cicli di pulizia.

• Il paraurti soft-touch con nuovo rivestimento polimerico, protegge maggiormente muri e mobili.

• I modelli 770 e 780 dispongono di una spia luminosa che si accende per segnalare l’avvenuto riempimento del cassetto raccoglipolvere.

• L’interfaccia touchpad che propone controlli touch screen all’avanguardia, rendendo superflui i pulsanti (disponibile sul modello 780).
 

“iRobot – commenta entusiasta Piermauro Modugno, Product Manager iRobot presso Nital S.p.A., distributore dei prodotti iRobot per il mercato italiano - ha la strabiliante capacità di combinare tecnologia, ricerca, progettazione e innovazione di altissimo livello per realizzare robot realmente intelligenti in grado di fare davvero la differenza. Roomba riduce il tempo da dedicare alle pulizie domestiche e rende i suoi padroni più padroni del loro tempo. È questo il motivo per cui è diventato il robot domestico più venduto in Italia ed è questa la ragione per cui è sinonimo di alta tecnologia e alta pulizia”.


La miniaturizzazione dei componenti e l’alta tecnologia di iRobot hanno permesso di costruire Roomba in componenti modulari per un più efficiente funzionamento delle singole parti. Inoltre, è più facile pulire il robot, per mantenere sempre al meglio il suo sistema di aspirazione e sostituire facilmente gli accessori. Ed è su queste basi che si fonda il nuovo servizio iRobotCare Assistance, offerto da Nital – distributore ufficiale iRobot in Italia-: un approccio al cliente rivoluzionario ed innovativo, almeno quanto lo è la robotica. Un vero e proprio valore aggiunto, unico sul mercato. Grazie a questo nuovo servizio di assistenza è, infatti, possibile ottenere consigli, supporto e soluzioni brillanti a qualsiasi problematica legata al funzionamento di Roomba.
iRobot Care Assistance vuole offrire, in caso di richiesta di aiuto per il Roomba in fase di utilizzo, una risposta pronta ed attenta ed un’assistenza accurata e cordiale. Ma soprattutto, in linea con la filosofia iRobot, vuole far risparmiare tempo, risorsa sempre più preziosa nella vita di tutti i giorni.
Grazie a questo servizio, infatti, non sarà necessario recarsi presso il centro di assistenza: sarà iRobot Care Assistance ad occuparsi di tutto! (maggiori info su www.irobot.it).

';
Sondaggio sull'esperienza di navigazione
Cerchiamo costantemente modi per migliorare il nostro sito web per offrire un servizio semplice ed efficiente.
Il tuo punto di vista è per noi molto importante e per questo ti invitiamo a partecipare a questo breve sondaggio.