Cinque milioni di volte iRobot

Le vendite dei robot domestici iRobot superano le cinque milioni di unità nel mondo: l'innovazione e la comprovata affdabilità rendono Roomba il leader nel campo degli aspirapolvere robotici.

21 gennaio 2010 - iRobot Corp. ha annunciato di aver raggiunto un risultato storico nel mercato dei robot domestici. Dal 2002, quando l'azienda americana, fondata vent'anni fa, ha lanciato l'aspirapolvere Roomba, sono stati venduti più di cinque milioni di robot domestici nel mondo.

"Questo risultato rappresenta un'enorme traguardo per iRobot e per l'intera industria robotica", ha dichiarato Colin Angle, presidente e direttore generale di iRobot.
"Il nostro intento era di creare prodotti volti a migliorare la qualità della vita delle persone. I più di cinque milioni di robot venduti testimoniano un diffuso consenso per questa tecnologia. Questo alimenta ulteriormente il nostro slancio verso l'innovazione e la ricerca di soluzioni atte a migliorare la vita delle persone".

• Il pluripremiato iRobot Roomba si è affermato come un prodotto collaudato nel campo della pulizia domestica e svolge questa funzione come il primo vero "home robot" pratico e accessibile a tutti. In questi anni, l'azienda ha sviluppato tecnologie robotiche avanzate che hanno posto Roomba al top del sempre in espansione mercato robotico.

• Roomba compie passaggi multipli sulla stessa area (proprio come fa chi utilizza un aspirapolvere comune), assicurando completa copertura e raccogliendo una straordinaria quantità di sporco da pavimenti e tappeti.

• Roomba identifica mobili e altri ostacoli, rallentando per poi sfiorare leggermente l'ostacolo prima di cambiare direzione. Questo permette a Roomba di pulire perfettamente fino all'ostacolo e lungo i suoi margini.

• Il sistema di navigazione, il sistema antiurto Soft-touch e le dimensioni ridotte permettono a Roomba di superare gli ostacoli e passare facilmente sotto letti e divani, riuscendo a raggiungere luoghi spesso ignorati durante la pulizia eseguita con gli aspirapolvere tradizionali.

• Roomba rileva le aree più sporche e reagisce aumentando l'intensità della sua azione, in modo da assicurare una pulizia più profonda e concentrata.

• Roomba è adatto a qualsiasi tipo di superficie, compresi i tappeti, ed è in grado di evitare scale e dislivelli.

• L'applicazione di una nuovissima tecnologia anti-blocco spazzole permette a Roomba di districarsi con agilità anche tra le frange dei tappeti e tra i grovigli di cavi.

• Grazie alle sue spazzole laterali, Roomba è in grado di pulire gli angoli e lungo i bordi.

• La forma rotonda di Roomba gli impedisce di rimanere incastrato negli angoli o tra gli ostacoli che comunemente si possono trovare nelle case.

• Roomba può essere programmato in modo da tornare automaticamente alla sua base quando ha finito di pulire o quando il livello di carica della batteria diventa troppo basso.

• Ci sono diversi modelli di Roomba tra cui scegliere. La serie 500, la più avanzata dal punto di vista tecnologico, parte da una base di 319,00 Euro per il modello 520.

Gli aspirapolvere e lavapavimenti iRobot hanno rivoluzionato il modo di pulire ed hanno permesso a tutti coloro che li utilizzano di avere maggiore tempo libero e, quindi, di migliorare la propria vita. Per questo oltre 5 milioni di persone hanno scelto iRobot.