Community iRobot: Come Fa Asapere Quando Una Stanza è Pulita? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Come Fa Asapere Quando Una Stanza è Pulita?

#1 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 12 June 2009 - 04:21 PM

ciao , ho preso il 530 , ho otato che se chiuso n una stanza con la sua base , se viene acceso continua apulirte anche se la stanza è piccola!
non dovrebbe fermarsi e tornare alla base quando ha finito?


#2 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 12 June 2009 - 04:41 PM

QUOTE(ibyza @ Jun 12 2009, 05:21 PM) Visualizza messaggio
ciao , ho preso il 530 , ho otato che se chiuso n una stanza con la sua base , se viene acceso continua apulirte anche se la stanza è piccola!
non dovrebbe fermarsi e tornare alla base quando ha finito?



Si quando ha finito torna alla base, oppure quando si sta per scaricare, ma per quanto tempo lo hai fatto girare nella stanza? se non sbaglio il tempo medio per stanza è di 40min ma dipende dalle dimensioni e da quanti ostacoli incontra!

#3 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 12 June 2009 - 04:52 PM

QUOTE(Aspire @ Jun 12 2009, 05:41 PM) Visualizza messaggio
Si quando ha finito torna alla base, oppure quando si sta per scaricare, ma per quanto tempo lo hai fatto girare nella stanza? se non sbaglio il tempo medio per stanza è di 40min ma dipende dalle dimensioni e da quanti ostacoli incontra!



ma cosi dopo 2 stanze è morto!
c'è gernte che in poco piu di 1 ora fa tutta la casa

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 June 2009 - 06:53 AM

QUOTE(ibyza @ Jun 12 2009, 05:52 PM) Visualizza messaggio
ma cosi dopo 2 stanze è morto!
c'è gernte che in poco piu di 1 ora fa tutta la casa

se si cerca di capire come funziona l'agoritmo (random) dipulizia....si capisce bene ceh in un ora pulire(come ho sentito qui )100mq di casa....non è possibile...o meglio non può fare pulizia capillare!!!
girovaga qui e lì ma non copre in modoesaustivo.


#5 Utente offline   magnaboscof 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-June 09

Inviato 19 June 2009 - 11:46 AM

Intanto quando fa la proma polizia si mappala casa nella sua memoria e poi quando la percentuale è completa va alla base, ma la soluzione migliore sarebbero i pannelli virtual wall o lighthouse che quelli hanno quello scopo, i virtual wall fanno inpedire al roomba di passare e i light house fanno calcolare al roomba la percentuale della stanza completata ossia pulita. e il ciclo medio di stanza dovrebbe essere 20 minuti.

Ciao! alla prossima risposta!!!

Osky

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 June 2009 - 12:24 PM

QUOTE(Osky @ Jun 19 2009, 12:46 PM) Visualizza messaggio
Intanto quando fa la proma polizia si mappala casa nella sua memoria e poi quando la percentuale è completa va alla base, ma la soluzione migliore sarebbero i pannelli virtual wall o lighthouse che quelli hanno quello scopo, i virtual wall fanno inpedire al roomba di passare e i light house fanno calcolare al roomba la percentuale della stanza completata ossia pulita. e il ciclo medio di stanza dovrebbe essere 20 minuti.

sicuro ceh mappi la stanza, non credo abbia pèossibilità di mappatura, non possiede sensori che permettano di risalire alle coordinate geografiche o similari..
(dovrebbe essercene uno in commercio con capacità di mappatura ma non è irobot)
il dimensionamento dovrebbe essere è statistico, mediamente calcola la dimensione della stanza supponendo le dimensioni basandosi sugli urti (soprattutto quelli iniziali ...ecco il perchè del suo andamento a spirale iniziale)


#7 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 19 June 2009 - 12:51 PM

QUOTE(ibyza @ Jun 12 2009, 05:21 PM) Visualizza messaggio
ciao , ho preso il 530 , ho otato che se chiuso n una stanza con la sua base , se viene acceso continua apulirte anche se la stanza è piccola!
non dovrebbe fermarsi e tornare alla base quando ha finito?


ciaoo
da quello che so funziona così.
Se lo chiudi in una stanza sola e lo fai partire dal centro ci mette mediamente 40/45 minuti

Se lo fai partire dalla base la pulizia "dovrebbe" durare sui 20/25 minuti a stanza. Sempre che per ogni stanza hai messo un LH.

Io se chiudo la stanza dove non c'è la base mi sta circa 40 minuti. Se parte dalla base e fa tuta la casa, come fa sempre laugh.gif , ci mette circa 25/30 minuti a stanza.

Leva le sedie che ostacolano il passaggio e cerca di lasciargli la strada piu libera, e vedrai che si ridimensiona il tempo di pulizia.

per prova fai così:
Mettilo in una stanza dove non c'è la base ed accendilo manualmente e poii chiudi. vedi quanto tempo ci mette prima di spegnersi. Se non si spegne ha qualcosa che non va altrimenti è tutto nella norma.
ma piu o meno quanto tempo ci bada a fare sta stanza?

ciao

#8 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 19 June 2009 - 01:36 PM

personalmente non ho ancora cronometrato quanto ci mette ma oggi gli ho fatto pulire un bagno e lì ci ha messo abbastanza e il corridoio per il quale ha impiegato ad occhio e croce 15 al massimo 20 minuti... poi fà la sua musichetta e rimane in attesa... dopo quanto dovrebbe spegnersi?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi