Community iRobot: Roomba Pet - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Pet

#1 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 12 June 2009 - 10:33 AM

Buon giorno a tutti! Sono nuova e appena iscritta! Ho intenzione di acquistare roomba ... A dire il vero in un primo tempo ero più orientata verso l'altro - quello che lava - ma poi ho letto le vostre opinioni ed ho optato per questo... la domanda ora è: quale devo scegliere?! Mi ero orientata verso il pet perchè ho 2 cani e un gatto ma la mia è solo un ipotesi.... Qualcuno di voi ha questo modello?E in alternativa mi potete consigliare un modello adatto alla mie esigenze? Ho una casa su due piani 90mq circa per piano, mi piacerebbe riuscire a pulire almeno tutto un piano alla volta. Immagino che non ci siano problemi con le scale... E ancora, vorrei che non avesse problemi anche con il parquet..... Abito in provincia di Torino sapete consigliarmi anche dove acquistarlo? Scusate la raffica di domande... Attendo speranzosa i vostri consigli buona giornata a tutti!!!! wink.gif

huh.gif ah! e ancora un'altra domanda che mi è balenata ora.... ma rooba crea problemi con l'antifurto inserito?!

#2 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 12 June 2009 - 12:36 PM

sta tranquilla che non ti cadrà dalle scale! potrai fare un giorno un piano e un altro l'altro. il roomba pet mi sembra che non sia ancora in vendita in Italia ma il 560 provvede benissimo. Ciao!

se l'antifurto ha il sensore di movimento, si!

Messaggio modificato da pina il 12 June 2009 - 12:37 PM


#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 12 June 2009 - 02:05 PM

QUOTE(mrpilly @ Jun 12 2009, 11:33 AM) Visualizza messaggio
E ancora, vorrei che non avesse problemi anche con il parquet.....



Il parquet viene lucidissimo!!!!!!! biggrin.gif

#4 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 12 June 2009 - 02:08 PM

ohmy.gif forse forse c'è già... per lo meno l'ho visto sul sito di mediaworld ... poi bisogna vedere se c'è...
Tu consigli allora il 560? Ben venga perchè ho visto che viene anche di meno!!!! In effetti l'antifurto ha il sensore di movimento... Pazienza vorrà dire che mi organizzerò diversamente.... Ma è rumoroso? Scusate ma ho un sacco di domande, vorrei avere un sacco di risposte, di opinioni anche perchè comunque la spesa non è proprio irrisoria.... Ma i modelli variano in base ai mq. da pulire?

#5 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 12 June 2009 - 03:30 PM

Ciao,
no i modelli variano in base a quello che vuoi tu, il 580, quello che ho io, ha tre muri virtuali che puoi tramutare in lighthouse, aggeggi cioè, che fanno da muro finchè il rimba non ha finito di pulire la zona dove si trova e che poi gli permettono di passare ad un'altra zona e continure a lavorare lì. Dovrebbero poi facilitarne il rientro alla base. Il 560 mi pare che ne abbia solo due, in più il 580 ha il telecomando che ti permette di guidarlo da una stanza all'altra, di non abbassarti per tirarlo fuori se sta sotto un mobile e di programmarlo senza stare chinata sui tasti del rimba. Io l'ho preso perchè, avendo 2 gatti, il 580 pareva fosse migliorato rispetto al 560 riguardo al problema del pelo che si infila nell'alloggiamento delle spazzole. Ma a sentire qualcuno, non c'è tutta 'sta differenza... più che altro sta nel prezzo biggrin.gif
In quanto al rumore, ne fa molto meno di un aspirapolvere tradizionale, più o meno come un asciugacapelli poco rumoroso.
Spero di averti dato una mano, ciao

#6 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 12 June 2009 - 04:04 PM

laugh.gif vorrei dirti di si ma .... pensa che il 580 è quello che costa di più! Addirittura più del pet!!!! Insomma il tale avrebbe un muro virtuale in più praticamente.... ma se per ipotesi prendi il 560 poi non puoi acquistare un muro virtuale in piu'? Ed è conveniente?! rolleyes.gif Insomma io non stò più nella pelle!!! Finalmente mi sono decisa e non vedo l'ora di andarlo a prendere!!!! Anche perchè, non riesco proprio a stare dietro a tutta la casa e se il RIMBA funziona veramente... bhè finalmente pavimenti puliti! Specialmente in camera da letto dry.gif dove con la scusa che c'è solo polvere... c'è ne è veramente tanta!!!!


vorrei dirti di si ma .... pensa che il 580 è quello che costa di più! Addirittura più del pet!!!! Insomma il tale avrebbe un muro virtuale in più praticamente.... ma se per ipotesi prendi il 560 poi non puoi acquistare un muro virtuale in piu'? Ed è conveniente?! rolleyes.gif Insomma io non stò più nella pelle!!! Finalmente mi sono decisa e non vedo l'ora di andarlo a prendere!!!! Anche perchè, non riesco proprio a stare dietro a tutta la casa e se il RIMBA funziona veramente... bhè finalmente pavimenti puliti! Specialmente in camera da letto dry.gif dove con la scusa che c'è solo polvere... c'è ne è veramente tanta!!!!
[/quote]

#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 12 June 2009 - 04:18 PM

QUOTE(mrpilly @ Jun 12 2009, 05:04 PM) Visualizza messaggio
laugh.gif vorrei dirti di si ma .... pensa che il 580 è quello che costa di più! Addirittura più del pet!!!! Insomma il tale avrebbe un muro virtuale in più praticamente.... ma se per ipotesi prendi il 560 poi non puoi acquistare un muro virtuale in piu'? Ed è conveniente?! Insomma io non stò più nella pelle!!! Finalmente mi sono decisa e non vedo l'ora di andarlo a prendere!!!! Anche perchè, non riesco proprio a stare dietro a tutta la casa e se il RIMBA funziona veramente... bhè finalmente pavimenti puliti! Specialmente in camera da letto dove con la scusa che c'è solo polvere... c'è ne è veramente tanta!!!!


vorrei dirti di si ma .... pensa che il 580 è quello che costa di più! Addirittura più del pet!!!! Insomma il tale avrebbe un muro virtuale in più praticamente.... ma se per ipotesi prendi il 560 poi non puoi acquistare un muro virtuale in piu'? Ed è conveniente?! Insomma io non stò più nella pelle!!! Finalmente mi sono decisa e non vedo l'ora di andarlo a prendere!!!! Anche perchè, non riesco proprio a stare dietro a tutta la casa e se il RIMBA funziona veramente... bhè finalmente pavimenti puliti! Specialmente in camera da letto dove con la scusa che c'è solo polvere... c'è ne è veramente tanta!!!!



Sul parquet va che è una meraviglia, io ti consiglierei di prendere il 560, lo provi e vedi se ti serve un LH in più, tanto lo puoi sempre comprare a parte, come il telecomando che fa tanto figo ma credo non sia di fondamentale importanza!
Io sono di Torino, ma il rimba l'ho preso su internet... se ti interessa ho visto il 560 qualche giorno fa in un negozio di c.so Vercelli a Torino a 351,00 €.
Se hai animali a pelo lungo è "d'obbligo" ad ogni ciclo di pulizia togliere le spazzole ed eliminare tutti i peli attorcigliati alle estremità delle stesse..... un consiglio da amico! wink.gif

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 June 2009 - 04:21 PM

Non ti so rispondere sui muri virtuali, ma ti dico un'altra cosa: se hai un antifurto moderno a doppio rilevamento (infrarossi e microonde) il tuo roomba non verrà avvertito dal tuo impianto. Dài, corri a prenderlo, ti aspettiamo wink.gif



#9 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 12 June 2009 - 04:26 PM

Ti ringrazio per la dritta sul negozio ma è dalla parte opposta di dove abito e da mediarword l'ho visto in vendita a 399, il pet invece a 499 .... Andrei su quello perchè il 580 viene ben 549 !!!!
Al limite valuto l'ipotesi di acquistare un muro virtuale in più... Credevo che variasse di potenza e durata da uno all'altro... Grazie per le delucidazioni.... La prossima settimana vado a comprarlo!!!!!

#10 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 12 June 2009 - 04:44 PM

laugh.gif grazie per l'antifurto... anche io credo che non si metta suonare proprio per quel motivo! Comunque sia, quello è davvero il minore dei mali: mentre sono su un piano lo faccio lavorare sull'altro!

#11 Utente offline   honeymoon801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 12 June 2009 - 05:41 PM

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta,ma leggevo da un pò il forum xchè volevo prendere roomba...io ho preso roomba 562 PET,mi è arrivato ieri e oggi l'ho provato.
Premetto che ho due gatti di cui uno a pelo lungo...mi sembra che abbia svolto il suo lavoro in modo eccellente!
C'è da mettere in conto che dovrò pulirlo ogni sera x togliere tutti i peli,ma cosa voglio più di così???

Io l'ho preso online,da un sito che lo vende al prezzo più basso di tutti, 437,76 euro (comprese le spese di spedizione),e me lo hanno mandato dopo una settimana. biggrin.gif

#12 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 15 June 2009 - 02:23 PM

ciao, anche io ho visto questo prodotto on line ma poi, non è possibile estendere la garanzia.... e, anche laddove è possibile estenderla in prezzi sono molto più elevati mad.gif
Andrò stasera a prenderlo: ho escluso a priori il 580 (perchè costa davvero tanto) e quindi sono indecisa tra il 560 e il pet.... valuterò sul momento perchè praticamente i modelli sono uguali l'unica differenza stà nella dimensione del cassetto.... Ma, volevo chiedere ancora una cosa (che piattola che sono! rolleyes.gif : leggo che la rivelazione scale è presente, ma in cosa consiste esattamente? Io pensavo che fosse data dal virtual installato invece, mi pare di capire che è qualcosa che ha LUI interno, tipo sensore... dico bene?

#13 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 15 June 2009 - 02:37 PM

QUOTE(mrpilly @ Jun 15 2009, 03:23 PM) Visualizza messaggio
ciao, anche io ho visto questo prodotto on line ma poi, non è possibile estendere la garanzia.... e, anche laddove è possibile estenderla in prezzi sono molto più elevati mad.gif
Andrò stasera a prenderlo: ho escluso a priori il 580 (perchè costa davvero tanto) e quindi sono indecisa tra il 560 e il pet.... valuterò sul momento perchè praticamente i modelli sono uguali l'unica differenza stà nella dimensione del cassetto.... Ma, volevo chiedere ancora una cosa (che piattola che sono! rolleyes.gif : leggo che la rivelazione scale è presente, ma in cosa consiste esattamente? Io pensavo che fosse data dal virtual installato invece, mi pare di capire che è qualcosa che ha LUI interno, tipo sensore... dico bene?



Si ha dei sensori nella parte anteriore che se rilevano il vuoto fanno deviare roomba!

#14 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 15 June 2009 - 03:35 PM

ohmy.gif ma dai! che spettacolo!!!!!

#15 Utente offline   honeymoon801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 15 June 2009 - 04:16 PM

non so cosa intendi x estensione di garanzia...la garanzia è di due anni,come tutti i prodotti (forse mediaworld a pagamento ti dà un anno in più..ma da me non lo vendono).
A me sembra un 560 un pò più completo sugli accessori.
I sensori x le scale sono posti sotto, appena vede il vuoto si ferma e gira..solo che la prima volta mi ha fatto venire l'ansia!
La prova pelo dei gatti è stata superata in maniera ottima! biggrin.gif

#16 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 15 June 2009 - 04:27 PM

da Mediarword c'è la possibilità di estendere la garanzia a 5anni (3anni in più) ... Invece su internet mi è stato risposto di no.... Ho due cani e un gatto ma non stanno sempre in casa entrano ed escono... e un camino che d'inverno è sempre acceso che esce solo d'estate biggrin.gif per questo molto, molto indecisa tra i due..... Di polvere ce n'è un sacco... nella camera da letto passo la scopa elettrica una volta alla settimana ma non è che basta....

#17 Utente offline   honeymoon801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 15 June 2009 - 04:57 PM

sarà che con le garanzie di mediaworld ho avuto brutte esperienze unsure.gif ...(quando ho avuto problemi se ne sono sempre lavati le mani e ho sempre provveduto io a contattare e spedire direttamente alla casa madre)ma x questo forse è meglio se chiedi direttamente qui all'assistenza come funziona.
Posso dirti cosa c'è nella scatola del pet,così confronti con gli altri modelli...ho letto che molti possessori di animali si trovano bene anche con gli altri .
Cmq nella scatola del pet c'è (oltre al nostro amico roomba):
-due muri virtuali (ancora non provati xchè lo lascio libero x l'ingresso e xchè ho diversi gradini in casa)
- due pulisci spazzole (ma che a mio avviso puliscono ben poco)
-ricambio delle spazzole
-due filtri di ricambio
- 1 spazzolina laterale di ricambio
- 1 cassettino opzionale più capiente (oltre a quello normale)
I peli li pulisce molto bene (il mio gatto è a pelo lungo..capirai..),solo che bisogna ripulire roomba ogni giorno dopo che ha fatto il suo lavoro... dry.gif

#18 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 16 June 2009 - 08:12 AM

allora, ieri sera ho risolto il dilemma... c'era solo il roomba 560!per cui ... l'ho comprato!!!!
Ora è sotto carica ma ho avuto un'amara sorpresa... la scatola era già stata aperta, naturalmente solo per vedere il prodotto ma.... con mio grande stupore una volta giunta a casa mi sono accorta che non era stato solo guardato ma anche usato! mad.gif Oggi gli telefono per lo meno per staccargliene quattro!!!! L'avrei comprato ugualmente anche se mi avessero detto che era stato usato per prova ma almeno venivo informata!!!!!
Comunque ora l'esserino è sotto carica, stamattina sono andata via che la luce arancione ancora lampeggiava o pulsava.... particolare quella dicitura..... huh.gif
Per quanto concerne la garanzia mi hanno dato 2 anni in più ... totale quattro.... Ma su ciò non dico nulla perchè non avevo mai usofruito dell'estensione della garanzia.... staremo a vedere nella speranza che non debba mai usarla!!!

Messaggio modificato da mrpilly il 16 June 2009 - 08:14 AM


#19 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 16 June 2009 - 08:32 AM

Ho finito ora di parlare con Mediaworld e sono stati gentilissimi ... stasera me lo cambiano.... mi spiace un pò a dir la verità ... lo consideravo già uno di casa.... dry.gif però in effetti è meglio così!

#20 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 16 June 2009 - 09:07 AM

QUOTE(mrpilly @ Jun 16 2009, 09:32 AM) Visualizza messaggio
Ho finito ora di parlare con Mediaworld e sono stati gentilissimi ... stasera me lo cambiano.... mi spiace un pò a dir la verità ... lo consideravo già uno di casa.... dry.gif però in effetti è meglio così!


Se è stato usato solo per prova magari gli puoi strappare uno sconto extra! wink.gif

#21 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 16 June 2009 - 09:47 AM

biggrin.gif è quello che ho pensato anche io!!!!
Si è fatto lasciare il numero di cellulare perchè il responsabile del reparto non c'è sino al pomeriggio... Prima di partire provo a chiamarlo e la butto sulla pietà e sui kilometri che devo percorrere e vedo se riesce anche solo a darmi un buono sconto.... e poi mi tengo quello ... cool.gif

#22 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 16 June 2009 - 01:09 PM

ultimo aggiornamento! sono andata a casa e una volta acceso è andato in errore mad.gif l'ho osservato alla luce del giorno è risulta già rigato!!! Stasera lo riporto indietro!!!!

#23 Utente offline   honeymoon801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 16 June 2009 - 01:49 PM

Caspita! Ma almeno potevano dirtelo che era stato usato e farti un pò di sconto dato che è pure rigato... dry.gif

#24 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 16 June 2009 - 02:53 PM

infatti ci sono rimasta malissimo... stupida anche io che ho visto la confezione aperta e non l'ho sostituita! Però non mi sembra neppure il modo di fare... voglio dire ne vendi uno usato per lo meno fai un pò di sconto... "l'affare" costa poi ben 800mila lire delle vecchie lire ... non è che siano proprio noccioline.... Comunque stasera mi faccio nuovamente 40km per andarlo a sostituire!!!! dry.gif E poi speriamo sia la volta buona... vi terrò informati...

#25 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 02:19 PM

ciao mrpilly, voglio sapere come è andata a finire! il mio 560 l'ho comprato in negozio di assistenza e ricambi Ari.... e me lo cureranno loro. hai fatto bene a cambiarlo perchè c'è da togliere una linguetta che protegge la batteria (il cuore) del roomba e senza quella non sai come e da quanto lo hanno usato. Per quanto ne sai, potrebbero averlo usato gli addetti alla pulizia! Come dico sempre è un investimento e va curato. Bye

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi