Community iRobot: Cassetto Della Polvere Intasato. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cassetto Della Polvere Intasato. fotografia descrittiva

#1 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 11 June 2009 - 10:25 AM

ciao a tutti gli utenti del forum.

allego un paio di foto del mio roomba più o meno a metà ciclo di pulizia. in pratica si crea una specie di tappo di polvere compatta fra le linguette di gomma che aspirano dal pavimento non facendo entrare altra sporcizia e quasi annullando il getto d'aria che esce dal retro del roomba. 2 volte su 3 succede questo:

Allega File(s)



#2 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 11 June 2009 - 11:03 AM

QUOTE(Stefano 560 @ Jun 11 2009, 11:25 AM) Visualizza messaggio
ciao a tutti gli utenti del forum.

allego un paio di foto del mio roomba più o meno a metà ciclo di pulizia. in pratica si crea una specie di tappo di polvere compatta fra le linguette di gomma che aspirano dal pavimento non facendo entrare altra sporcizia e quasi annullando il getto d'aria che esce dal retro del roomba. 2 volte su 3 succede questo:


Ciao,
Devi smontare il cassettino raccogli polvere e pulire la ventola con un getto d'aria, probabilemte non aspirando più con una certa potenza la polvere si ferma sulle linguette e fa da tappo a quella che deve entrare!
Per prova, metti una mano sulla griglia diuscita dell'aria nella parte posteriore e senti se esce con una certa forza! magari dai una pulita anche ai contatti metallici della ventola

#3 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 11 June 2009 - 11:48 AM

Spesso lo fa anche a me, evidentemente devi farlo andare più spesso di quando va. A me succede quando ho finestre e porte aperte ed entra di tutto. Ciao

#4 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 11 June 2009 - 01:06 PM

QUOTE(Stefano 560 @ Jun 11 2009, 11:25 AM) Visualizza messaggio
ciao a tutti gli utenti del forum.

allego un paio di foto del mio roomba più o meno a metà ciclo di pulizia. in pratica si crea una specie di tappo di polvere compatta fra le linguette di gomma che aspirano dal pavimento non facendo entrare altra sporcizia e quasi annullando il getto d'aria che esce dal retro del roomba. 2 volte su 3 succede questo:


scusa, ma ogni quando fai lavorare il roomba? ti chiedo questo perchè il mio faceva così i primi giorni, poi non lo ha più fatto perchè pulendo tutti i giorni, c'è meno polvere.

#5 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 11 June 2009 - 02:08 PM

grazie delle risposte, credevo che qualcuno avesse modificato il robot x questo problema...

il 560 passa ogni giorno (è programmato + 3 muri virtuali LH) e ritorna alla base con la batteria totalmente esaurita dopo 2,5 ore, ho un cane a pelo lungo ma di pelo non se ne trova tanto come nei primi giorni di funzionamento.

lo pulisco ogni giorno, controllo bene la ventola e soffio tutto con un phoon a freddo molto potente e la ventola spara aria che è una meraviglia ma dopo circa 45 minuti di pulizia quasi non ne esce perchè si intasa.

è un problema di progetto perchè a volte trovo il cassetto del filtro pieno di polvere compatta, a volte si intasa fra i bordi di gomma nera come nelle foto ed il cassetto (non quello degli ogetti più grossi ma quello del filtro) è semivuoto perchè nn passa più niente e la ventola non può aspirare.

sono sicuro che è un problema da migliorare segnalandolo anche in assistenza tramite questo post in quanto il serbatoio può raccogliere molta molta polvere, a patto che non si intasi!!!!

assistenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

rivedendo le mie foto si nota che il cassetto è vuoto!

#6 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 11 June 2009 - 03:48 PM

ohmy.gif Ma guarda che quelle sono del foto del mio rimba ogni volta che finisce di lavorare a casa mia! Chi te le ha date? laugh.gif anche da me certe volte si forma un cuscinetto compatto di polvere, ma trovo comunque di tutto anche nel cassetto superiore, penso a come sarebbe sporca senza il mio E.T..... per me sono foto normali, lo pulisco ogni volta bene ed è pronto per la prossima volta.

#7 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 11 June 2009 - 07:36 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jun 11 2009, 04:48 PM) Visualizza messaggio
ohmy.gif Ma guarda che quelle sono del foto del mio rimba ogni volta che finisce di lavorare a casa mia! Chi te le ha date? laugh.gif anche da me certe volte si forma un cuscinetto compatto di polvere, ma trovo comunque di tutto anche nel cassetto superiore, penso a come sarebbe sporca senza il mio E.T..... per me sono foto normali, lo pulisco ogni volta bene ed è pronto per la prossima volta.


non è normale! se provi a pulirlo a metà ciclo, alla fine lo trovi di nuovo pieno! quindi potrebbe raccoglierne molta di più!

#8 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 11 June 2009 - 07:41 PM

QUOTE(Stefano 560 @ Jun 11 2009, 11:25 AM) Visualizza messaggio
ciao a tutti gli utenti del forum.

allego un paio di foto del mio roomba più o meno a metà ciclo di pulizia. in pratica si crea una specie di tappo di polvere compatta fra le linguette di gomma che aspirano dal pavimento non facendo entrare altra sporcizia e quasi annullando il getto d'aria che esce dal retro del roomba. 2 volte su 3 succede questo:



Adesso che ho visto le foto ti posso dire che secondo me sono i peli che ti intasano l'ingresso della polvere sottile. Devi verificare che le spazzole girino perchè se loro non raccolgono i peli, questi ultimi ti intasano i 2 bordini raccogli polvere di gomma!

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 June 2009 - 07:57 PM

QUOTE(Aspire @ Jun 11 2009, 08:41 PM) Visualizza messaggio
Adesso che ho visto le foto ti posso dire che secondo me sono i peli che ti intasano l'ingresso della polvere sottile. Devi verificare che le spazzole girino perchè se loro non raccolgono i peli, questi ultimi ti intasano i 2 bordini raccogli polvere di gomma!



Sono daccordo!
Anche secondo me le tue spazzole lavorano male!! Il pelo non ci deve proprio arrivare alle gommine, deve essere raccolto prima!!! Le gommine devono aspirare solo la polvere fine.
Le spazzole
1 - possono non strisciare correttamente, o perché sono consumate o perché il tuo cassettino non scorre su e giù;
2 - possono girare male perché i cuscinetti o la spazzola ingranaggi é sporca

Anche se le spazzole scorrono male il cassetto polvere si riempe lo stesso, ma di meno.

Messaggio modificato da ciczimz il 11 June 2009 - 07:58 PM


#10 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 11 June 2009 - 11:22 PM

controllerò se nell'accumulo di polvere ci sono peli.
come fate a sapere quando le spazzole sono consumate?
grazieeeeee!!

#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 June 2009 - 07:40 PM

Mah. Sono più corte, non toccano... non so, non mi é ancora capitato. Ma tu hai un gatto in casa?

#12 Utente offline   corra67 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 25-May 09

Inviato 13 June 2009 - 09:51 PM

QUOTE(Aspire @ Jun 11 2009, 08:41 PM) Visualizza messaggio
Adesso che ho visto le foto ti posso dire che secondo me sono i peli che ti intasano l'ingresso della polvere sottile. Devi verificare che le spazzole girino perchè se loro non raccolgono i peli, questi ultimi ti intasano i 2 bordini raccogli polvere di gomma!



confermo..tutti quei capelli attorcigliati nelle spazzole non ti fanno girare nulla e di conseguenza la polvere anzichè essere aspirata nel cassettino rimane li e lì si accumula come il roomba effettua le pulizie ( o per lo meno ci tenta ...povero mad.gif )

#13 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 18 June 2009 - 10:45 AM

ciao a tutti.
in questi giorni ho cambiato tutte le spazzole ed ho dato una pulizia generale con l'aria compressa.
non cambia niente! vi assicuro che dopo 15 minuti non esce più aria dal roomba perchè intasato!
non ce la faccio più, non voglio lasciarlo in assistenza, non posso più farne a meno....

#14 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 22 June 2009 - 07:41 PM

credo di aver risolto. ho tolto la gomma che è fissata sulla parte trasparente del filtro. mi sembra però che aspiri un pò meno... continuerò ad osservare bene, adesso il cassetto però si riempie e la batteria dura 15 minuti in più, 2,45 ore!
possibile che nessuno abbia risolto il problema?

#15 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 June 2009 - 05:11 AM

No, é che vengono ripetute sempre le stesse domande; chi arriva qui non legge i post precedenti, e apre un post nuovo... alla fine non si trova più nulla e il forum diventa un gran pasticcio perché manca un moderatore, e noi "anziani" (oh-oh) non rispondiamo più perché ci sembra di essere diventati dei pappagalli aggratis.

Thé, ecco il link:

http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=634





#16 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 23 June 2009 - 06:07 PM

ti scrivo prima ancora di leggere il link, sono un frequentatore assiduo di più forum e ti assicuro che conosco l'importanza della funzione "cerca"!!!
hai pienamente ragione, ti ringrazio della risposta ma non sono riuscito a trovare niente!!!
stefano.

#17 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 23 June 2009 - 11:24 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 23 2009, 06:11 AM) Visualizza messaggio
No, é che vengono ripetute sempre le stesse domande; chi arriva qui non legge i post precedenti, e apre un post nuovo... alla fine non si trova più nulla e il forum diventa un gran pasticcio perché manca un moderatore, e noi "anziani" (oh-oh) non rispondiamo più perché ci sembra di essere diventati dei pappagalli aggratis.

Thé, ecco il link:

http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=634

[/size]Per favore, non fate inc.....e il CICZIMZ! [size="2"](Mamma mia, è difficile anche da scrivere 'sto nome oltre che da pronunciare!!!)
Poi un giorno ce ne spiegherai l'origine, eh?
A90


#18 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 June 2009 - 05:10 AM

Non sono incavolato; la mia era solo una (amara) constatazione, e non rivolta a stefano (che anzia ha postato delle foto, cosa gradita, e che é vittima anche lui della massa di topic del forum: infatti é ora quasi impossibile trovare risposte ai quesiti), ma a tutti quelli che arrivano e scrivono addirittura più volte la stessa domanda su più post finché qualcuno non gli risponde, o aprono lo stesso topic in tre sezioni distinte, oppure chiedono cose perché non hanno voglia di leggere il manuale, oppure cambiano argomento del topic... bah, lasciamo perdere, io non sono senza peccato e non posso scagliare la prima pietra.

Ciczimz ha un'etimologia cortocircuitale; nel senso che viene prodotto da una mente in cortocircuito. Comunque mi piace proprio perché é impronunciabile biggrin.gif



...e con questo ho cambiato argomento del topic... dry.gif

#19 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 24 June 2009 - 07:45 AM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 24 2009, 12:24 AM) Visualizza messaggio
[/size]Per favore, non fate inc.....e il CICZIMZ! [size="2"](Mamma mia, è difficile anche da scrivere 'sto nome oltre che da pronunciare!!!)
Poi un giorno ce ne spiegherai l'origine, eh?
A90

Infatti cicz mi sembra la lunghezza giusta.... laugh.gif baci!

#20 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 24 June 2009 - 12:17 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 24 2009, 06:10 AM) Visualizza messaggio
...e con questo ho cambiato argomento del topic... dry.gif


tongue.gif
laugh.gif laugh.gif
predichi bene e razzoli male neh? laugh.gif

#21 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 24 June 2009 - 01:36 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 23 2009, 06:11 AM) Visualizza messaggio
No, é che vengono ripetute sempre le stesse domande; chi arriva qui non legge i post precedenti, e apre un post nuovo... alla fine non si trova più nulla e il forum diventa un gran pasticcio perché manca un moderatore, e noi "anziani" (oh-oh) non rispondiamo più perché ci sembra di essere diventati dei pappagalli aggratis.


ecco perchè anch'io non rispondo più come prima. vi leggo sempre ma non sempre connessa; lo faccio solo se voglio intervenire. Un appello ai nuovi roombisti: cercate prima le risposte sui vecchi post! per piacere!

#22 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 24 June 2009 - 06:27 PM

io nei giorni prima di comprare il roomba ho passato ore su questo forum e devo dire che mi è servito tantissimo in quanto il libro di istruzioni è piuttosto scarno...

#23 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 24 June 2009 - 10:53 PM

Ciczimz ha un'etimologia cortocircuitale; nel senso che viene prodotto da una mente in cortocircuito. Comunque mi piace proprio perché é impronunciabile
Caspita, che ricchezza verbale! Pollice.gif
A90


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi