Chi L'ha Visto? Leader del forum che spariscono
Inviato 29 maggio 2009 - 11:35
Es: Vatuttobene.
Vatuttobene era sempre qui, era la leader di tutti noi con 327 messaggi, poi... "puff" sparita dal 14 maggio!!! Ma che cosa le é successo??? Nessuno é preoccupato??
Vatuttobene, ritorna!!!
Inviato 12 giugno 2009 - 10:25
A volte mi chiedo: hanno buttato via il roomba? L'hanno messo in magazzino tra le cianfrusaglie, come predetto dalla mai quasi-moglie? Si sono depressi? La risposta é: nooo, dal roomba non si torna indietro! Mai!
Inviato 12 giugno 2009 - 10:35
A volte mi chiedo: hanno buttato via il roomba? L'hanno messo in magazzino tra le cianfrusaglie, come predetto dalla mai quasi-moglie? Si sono depressi? La risposta é: nooo, dal roomba non si torna indietro! Mai!
Mesi .... esagerato !!!
Sembri il mio capo quando gli ho chiesto le ferie x un viaggetto in Australia/Nuova Zelanda, sono state solo 6 settimane ... troppo corto!!! ma nessuno mi capisce, sigh, sigh ...
In ogni modo io il roomba non ce l'ho (una specie di clone si'), solo lo scooba.
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 12 giugno 2009 - 12:40
Inviato 12 giugno 2009 - 04:26
Sembri il mio capo quando gli ho chiesto le ferie x un viaggetto in Australia/Nuova Zelanda, sono state solo 6 settimane ... troppo corto!!! ma nessuno mi capisce, sigh, sigh ...
6 settimane in Australia... no dico, mica a Zagarolo... mentre i tuoi colleghi sono in ufficio, e pretendi pure di essere CAPITO??
Ehhh cara Pina, del Roomba tutti parlano ma nessuno fa il passo!! Però oramai la valanga é cominciata...
Inviato 26 luglio 2009 - 09:46
eccomi!! eccomi!!!
colgo l'occasione -oltre che per ringraziarvi- anche per donare a Pina il premio Sciarlocca Holmes! (trattasi di una lente d'ingrandimento formato immagine che vorrei tanto essere in grado di azzeccare qui , ma, come ben sapete, gnà fò
Sì, ho avuto un gran da fare e, come se non bastasse, un ri-guasto al mio pc (pare che non sia sufficiente accenderlo e recitare un paio di mantra perchè funzioni. NO!!! bisogna anche smontare stu cos' qua sotto e spolverarlo!! cos' 'e pazz'! e poi... da dove la prende tutta sta polvere? eh? mah...)
Vi trovo tutti in splendida forma e, a quanto pare, la famigliola è cresciuta. Bene... bene.....
Per premio domani inserisco una ricettina semplice semplice per fare dei panini brioches veloci che potrete farcire sfruttando tutta la vostra creatività (=dar fondo senza pietà agli avanzi del frigo).
Abbracci a profusione
ah..... grazie per il 'leader'ì. Mi sento mooooooooooooolto gratificata
Inviato 26 luglio 2009 - 09:54
Mesi .... esagerato !!!
6 settimane...
australia e nuova zelanda.....
ahhhhhhhhhhhh.... ma allora ci vuoi far soffrire!!! ma allora ci odi!!!! ma allora ci vuoi vedere schiattare di rabbia!!!!
ebbene, sappi che noi non siamo così meschini! NO! non staremo a rosicchiarci il fegato pensando alle schif.. ehm.. alle prelibatezze di cui ti sei nutrito, alle perip&zie che hai vissuto ('a vendetta di Montezuma, eh eh eh...) , eccè eccè eccè.
Inviato 27 luglio 2009 - 11:03
australia e nuova zelanda.....
ahhhhhhhhhhhh.... ma allora ci vuoi far soffrire!!! ma allora ci odi!!!! ma allora ci vuoi vedere schiattare di rabbia!!!!
ebbene, sappi che noi non siamo così meschini! NO! non staremo a rosicchiarci il fegato pensando alle schif.. ehm.. alle prelibatezze di cui ti sei nutrito, alle perip&zie che hai vissuto ('a vendetta di Montezuma, eh eh eh...) , eccè eccè eccè.
Esagerati !!!! Era + di 1 anno che non facevo ferie, 6 settimane sono il minimo (ed insisto, troppo poche !!!)
Schifezze particolari non ne ho mangiate... il canguro (che avevo gia' provato qui' in Francia tra l'altro), un po' duro e non sto' gran che, niente Montezuma, un piccolo problema (mi stavo schiantando) all'inizio quando ho preso la macchina a noleggio (bisogna ricordarsi che guidano sulla sinistra ...
Ciaoooooooooooooo,
Luciano
Inviato 28 luglio 2009 - 12:05
Devo ancora sistemarle (gia' 3 mesi che son tornato ... potete avere un'idea delle mie capacita' di organizzazione ..
Nell'attesa, se interessano, qualche foto dell'Argentina: http://lbarilaro.free.fr/
Madagascar: http://lbarilaro.free.fr/mada/
& Cina: http://lbarilaro.free.fr/Cina/
Ebbene si', mi piace piu' viaggiare che guardare i robottini !!!
Ciaooooooooooo,
Luciano
Messaggio modificato da bolero1000 il 28 luglio 2009 - 12:07
Inviato 19 agosto 2009 - 10:43
500 gr. farina
10 gr lievito di birra
1 uovo
1 tuorlo d'uovo (da spennellare sui panini prima di infornare)
120 gr latte
120 gr acqua
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
impastate il tutto (va benissimo un comune robot da cucina, anzi, ma meglio) e attendete 1/2 ora di lievitazione aprendo questo forum e leggendo attentamente gli ultimi post. dopo aver inserito almeno 2 risposte ritornate al vostro pan brioche e stendetelo delicatamente formando un rettangolo (se vi viene sbilenco chevvifrega) da cui ritaglierete tanti piccoli quadratini o la forma che più vi aggrada. su ogni quadratino stendete un pezzetto di prosciutto cotto o un po' di tonno o un po' di formaggio (insomma, utilizzate gli avanzi che avete in frigo) , arrotolate e lasciate lievitare per 1 ora. ritornate al pc e riaprite questo forum (operazione obbligata pena la mancata lievitazine della pasta) . quando sono belli cresciutelli accendete il forno a 180°, spennellate le pagnottelle con il tuorlo d'uovo (va bene anche se lo diluite con un goccio di latte) e infornate per 15' - 20' .
servite i panbrioscini caldi o tiepidi. anche freddi sono ottimi.
m'è venuta fame
ah.... evitate la mozzarella se non è asciutta.
ah2.... per evitare di sporcare la placca del forno adagiateli su carta forno
ah3... rendete noe le varianti
Inviato 28 agosto 2009 - 09:50
500 gr. farina
10 gr lievito di birra
1 uovo
1 tuorlo d'uovo (da spennellare sui panini prima di infornare)
120 gr latte
120 gr acqua
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
impastate il tutto (va benissimo un comune robot da cucina, anzi, ma meglio) e attendete 1/2 ora di lievitazione aprendo questo forum e leggendo attentamente gli ultimi post. dopo aver inserito almeno 2 risposte ritornate al vostro pan brioche e stendetelo delicatamente formando un rettangolo (se vi viene sbilenco chevvifrega) da cui ritaglierete tanti piccoli quadratini o la forma che più vi aggrada. su ogni quadratino stendete un pezzetto di prosciutto cotto o un po' di tonno o un po' di formaggio (insomma, utilizzate gli avanzi che avete in frigo) , arrotolate e lasciate lievitare per 1 ora. ritornate al pc e riaprite questo forum (operazione obbligata pena la mancata lievitazine della pasta) . quando sono belli cresciutelli accendete il forno a 180°, spennellate le pagnottelle con il tuorlo d'uovo (va bene anche se lo diluite con un goccio di latte) e infornate per 15' - 20' .
servite i panbrioscini caldi o tiepidi. anche freddi sono ottimi.
m'è venuta fame
ah.... evitate la mozzarella se non è asciutta.
ah2.... per evitare di sporcare la placca del forno adagiateli su carta forno
ah3... rendete noe le varianti
Prima di tutto: bentornata! Leggerti è sempre così piacevole! Per quanto riguarda ah3, se ci si aggiungessero delle sublimi goccioline di cioccolato fondente???
Ovviamente in alternativa al formaggioprosciuttoequantalltro!!
Inviato 10 settembre 2009 - 07:48
Quanto devono essere lunghe le risposte perché leviti bene?
Inviato 19 settembre 2009 - 08:24
soledinapoli!!!, ah3 : ottimo anche con le goccioline di cioccolato. tienile in frigo prima di inserirle nella pasta altrimenti si depositano sul fondo (o, in alternativa, compra in pasticceria il cioccolato per dolci : non si scioglie e non 'cade')
ciczimz, almeno un'altra ora deve lievità. dipende, quindi, da quanto tempo impieghi per scrivere. se fai come mio marito (un tasto per volta con frequenti, ripetute e sfiancanti richieste di aiuto a gran voce tipo 'come si scrive la chiocciola?'. ma sta migliorando
ommamma che ho scritto
Inviato 20 settembre 2009 - 05:06
ommamma che ho scritto(ingenuamente... ma lo lascio così sorridete un po')
come ti capisco..........
parlo per me, eh!!

Aiuto
Aggiungi risposta
Multi-quota