Community iRobot: Chi L'ha Visto? - Community iRobot

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3

Chi L'ha Visto? Leader del forum che spariscono

#1 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 29 maggio 2009 - 11:35

Dedico questo topic alla ricerca dei più appassionati frequentatori di questo strano forum, che spariscono all'improvviso.

Es: Vatuttobene.

Vatuttobene era sempre qui, era la leader di tutti noi con 327 messaggi, poi... "puff" sparita dal 14 maggio!!! Ma che cosa le é successo??? Nessuno é preoccupato??
Vatuttobene, ritorna!!!

#2 Utente offline   oldhen55 

Inviato 30 maggio 2009 - 06:14

Ma sai che l'ho pensata anch'io? chissà cos'è successo... bah magari tornerà e ci racconterà le sue avventure messicano.gif

#3 Utente offline   francescop2474 

Inviato 30 maggio 2009 - 10:24

Sai che anche io pensavo la vostra stessa cosa.....mah!

#4 Utente offline   wolly 

Inviato 31 maggio 2009 - 02:29

Secondo me è andata in vacanza e si è portata dietro roomba!! e noi qui a lavorare....................cosa non ci tocca fare per sti 6000 € al mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#5 Utente offline   pina 

Inviato 01 giugno 2009 - 02:49

ragazzi, vatuttobene sta benissimo, solo che è super-impegnata...non vi siete accorti che è "sparita" qualche giorno dopo il terremoto in Abruzzo? lo sapete che scrive da Pescara? Fate 2+2...

#6 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 01 giugno 2009 - 09:21

Si, Vatuttobene si é data molto da fare... una persona splendida.

Unica cosa, una che si autonomina "vatuttobene" i guai se li va ad attirare... tongue.gif

#7 Utente offline   pina 

Inviato 04 giugno 2009 - 05:36

ma no! lo fa proprio per esorcizzare!

#8 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 12 giugno 2009 - 10:25

In compenso "bolero1000" é tornato. Era sparito da mesi... wink.gif
A volte mi chiedo: hanno buttato via il roomba? L'hanno messo in magazzino tra le cianfrusaglie, come predetto dalla mai quasi-moglie? Si sono depressi? La risposta é: nooo, dal roomba non si torna indietro! Mai!

#9 Utente offline   bolero1000 

Inviato 12 giugno 2009 - 10:35

Ciao,

QUOTE(ciczimz @ Jun 12 2009, 10:25 AM) Visualizza messaggio
In compenso "bolero1000" é tornato. Era sparito da mesi... wink.gif
A volte mi chiedo: hanno buttato via il roomba? L'hanno messo in magazzino tra le cianfrusaglie, come predetto dalla mai quasi-moglie? Si sono depressi? La risposta é: nooo, dal roomba non si torna indietro! Mai!

Mesi .... esagerato !!!
Sembri il mio capo quando gli ho chiesto le ferie x un viaggetto in Australia/Nuova Zelanda, sono state solo 6 settimane ... troppo corto!!! ma nessuno mi capisce, sigh, sigh ... biggrin.gif

In ogni modo io il roomba non ce l'ho (una specie di clone si'), solo lo scooba.

Ciaoooooooooo,
Luciano

#10 Utente offline   pina 

Inviato 12 giugno 2009 - 12:40

bravo cic, sono troppo d'accordo con te! ormai roomba è "amico della mamma"!! Sarò scema ma ne parlo sempre entusiasticamente, i miei colleghi lo vorrebbero provare, ma col cavolo che glielo dò! sono genovesi, con la scusa della prova gli fanno pulire tutta casa e poi alla carica ci devo pensare io! e se poi avesse un incidente? noooo, non esiste proprio!

#11 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 12 giugno 2009 - 04:26

QUOTE(bolero1000 @ Jun 12 2009, 11:35 AM) Visualizza messaggio
Mesi .... esagerato !!!
Sembri il mio capo quando gli ho chiesto le ferie x un viaggetto in Australia/Nuova Zelanda, sono state solo 6 settimane ... troppo corto!!! ma nessuno mi capisce, sigh, sigh ... biggrin.gif

6 settimane in Australia... no dico, mica a Zagarolo... mentre i tuoi colleghi sono in ufficio, e pretendi pure di essere CAPITO?? laugh.gif

Ehhh cara Pina, del Roomba tutti parlano ma nessuno fa il passo!! Però oramai la valanga é cominciata...

#12 Utente offline   pina 

Inviato 15 giugno 2009 - 08:07

mio caro bolero, fossi in te penserei alle prossime ferie, a me piacerebbe l'Islanda (d'estate!)oppure Monaco di Baviera durante l'oktoberfest! ci pensi che bevute e che magniate?
e il Kenia? ne vogliamo discutere?

#13 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 26 luglio 2009 - 09:46

biggrin.gif biggrin.gif

eccomi!! eccomi!!!

colgo l'occasione -oltre che per ringraziarvi- anche per donare a Pina il premio Sciarlocca Holmes! (trattasi di una lente d'ingrandimento formato immagine che vorrei tanto essere in grado di azzeccare qui , ma, come ben sapete, gnà fò wub.gif . Pina carissima, fai come se..... )

Sì, ho avuto un gran da fare e, come se non bastasse, un ri-guasto al mio pc (pare che non sia sufficiente accenderlo e recitare un paio di mantra perchè funzioni. NO!!! bisogna anche smontare stu cos' qua sotto e spolverarlo!! cos' 'e pazz'! e poi... da dove la prende tutta sta polvere? eh? mah...)

Vi trovo tutti in splendida forma e, a quanto pare, la famigliola è cresciuta. Bene... bene.....

Per premio domani inserisco una ricettina semplice semplice per fare dei panini brioches veloci che potrete farcire sfruttando tutta la vostra creatività (=dar fondo senza pietà agli avanzi del frigo).

Abbracci a profusione

ah..... grazie per il 'leader'ì. Mi sento mooooooooooooolto gratificata smile.gif

#14 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 26 luglio 2009 - 09:54

QUOTE(bolero1000 @ Jun 12 2009, 11:35 AM) Visualizza messaggio
Ciao,

Mesi .... esagerato !!!

6 settimane...
australia e nuova zelanda.....
ahhhhhhhhhhhh.... ma allora ci vuoi far soffrire!!! ma allora ci odi!!!! ma allora ci vuoi vedere schiattare di rabbia!!!!
ebbene, sappi che noi non siamo così meschini! NO! non staremo a rosicchiarci il fegato pensando alle schif.. ehm.. alle prelibatezze di cui ti sei nutrito, alle perip&zie che hai vissuto ('a vendetta di Montezuma, eh eh eh...) , eccè eccè eccè.

#15 Utente offline   bolero1000 

Inviato 27 luglio 2009 - 11:03

Ciao & Bentornata !!!
QUOTE(vatuttobene @ Jul 26 2009, 10:54 PM) Visualizza messaggio
6 settimane...
australia e nuova zelanda.....
ahhhhhhhhhhhh.... ma allora ci vuoi far soffrire!!! ma allora ci odi!!!! ma allora ci vuoi vedere schiattare di rabbia!!!!
ebbene, sappi che noi non siamo così meschini! NO! non staremo a rosicchiarci il fegato pensando alle schif.. ehm.. alle prelibatezze di cui ti sei nutrito, alle perip&zie che hai vissuto ('a vendetta di Montezuma, eh eh eh...) , eccè eccè eccè.

Esagerati !!!! Era + di 1 anno che non facevo ferie, 6 settimane sono il minimo (ed insisto, troppo poche !!!)
Schifezze particolari non ne ho mangiate... il canguro (che avevo gia' provato qui' in Francia tra l'altro), un po' duro e non sto' gran che, niente Montezuma, un piccolo problema (mi stavo schiantando) all'inizio quando ho preso la macchina a noleggio (bisogna ricordarsi che guidano sulla sinistra ... wink.gif )

Ciaoooooooooooooo,
Luciano

#16 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 27 luglio 2009 - 01:55

si esigono foto dei posti più belli/pittoreschi/interessanti!

#17 Utente offline   oldhen55 

Inviato 27 luglio 2009 - 08:23

Ciao vatuttobenino! ben tornata! la tua mancanza si sentiva..... meno male che c'erano ambrogino e pina.... anche ciczino, dai..... wub.gif

#18 Utente offline   bolero1000 

Inviato 28 luglio 2009 - 12:05

Ciao,
QUOTE(vatuttobene @ Jul 27 2009, 02:55 PM) Visualizza messaggio
si esigono foto dei posti più belli/pittoreschi/interessanti!

Devo ancora sistemarle (gia' 3 mesi che son tornato ... potete avere un'idea delle mie capacita' di organizzazione .. rolleyes.gif )

Nell'attesa, se interessano, qualche foto dell'Argentina: http://lbarilaro.free.fr/
Madagascar: http://lbarilaro.free.fr/mada/
& Cina: http://lbarilaro.free.fr/Cina/

Ebbene si', mi piace piu' viaggiare che guardare i robottini !!! tongue.gif

Ciaooooooooooo,
Luciano

Messaggio modificato da bolero1000 il 28 luglio 2009 - 12:07

#19 Utente offline   oldhen55 

Inviato 28 luglio 2009 - 08:03

Che bello avere due scimmie che ti ballano sul letto e nel bagno....! laugh.gif
invidiaaaaaa...! mad.gif

#20 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 28 luglio 2009 - 11:31

QUOTE(oldhen55 @ Jul 27 2009, 09:23 PM) Visualizza messaggio
.... anche ciczino, dai..... wub.gif

Mah si, dài.... tongue.gif .

Messaggio modificato da ciczimz il 28 luglio 2009 - 11:33

#21 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 19 agosto 2009 - 10:43

come promesso, anche se con un po' di ritardo wub.gif , inserisco ricettina per i panbriocheini.

500 gr. farina
10 gr lievito di birra
1 uovo
1 tuorlo d'uovo (da spennellare sui panini prima di infornare)
120 gr latte
120 gr acqua
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale

impastate il tutto (va benissimo un comune robot da cucina, anzi, ma meglio) e attendete 1/2 ora di lievitazione aprendo questo forum e leggendo attentamente gli ultimi post. dopo aver inserito almeno 2 risposte ritornate al vostro pan brioche e stendetelo delicatamente formando un rettangolo (se vi viene sbilenco chevvifrega) da cui ritaglierete tanti piccoli quadratini o la forma che più vi aggrada. su ogni quadratino stendete un pezzetto di prosciutto cotto o un po' di tonno o un po' di formaggio (insomma, utilizzate gli avanzi che avete in frigo) , arrotolate e lasciate lievitare per 1 ora. ritornate al pc e riaprite questo forum (operazione obbligata pena la mancata lievitazine della pasta) . quando sono belli cresciutelli accendete il forno a 180°, spennellate le pagnottelle con il tuorlo d'uovo (va bene anche se lo diluite con un goccio di latte) e infornate per 15' - 20' .
servite i panbrioscini caldi o tiepidi. anche freddi sono ottimi.

m'è venuta fame huh.gif

ah.... evitate la mozzarella se non è asciutta.

ah2.... per evitare di sporcare la placca del forno adagiateli su carta forno

ah3... rendete noe le varianti

#22 Utente offline   soledinapoli 

Inviato 28 agosto 2009 - 09:50

QUOTE(vatuttobene @ Aug 19 2009, 11:43 AM) Visualizza messaggio
come promesso, anche se con un po' di ritardo wub.gif , inserisco ricettina per i panbriocheini.

500 gr. farina
10 gr lievito di birra
1 uovo
1 tuorlo d'uovo (da spennellare sui panini prima di infornare)
120 gr latte
120 gr acqua
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale

impastate il tutto (va benissimo un comune robot da cucina, anzi, ma meglio) e attendete 1/2 ora di lievitazione aprendo questo forum e leggendo attentamente gli ultimi post. dopo aver inserito almeno 2 risposte ritornate al vostro pan brioche e stendetelo delicatamente formando un rettangolo (se vi viene sbilenco chevvifrega) da cui ritaglierete tanti piccoli quadratini o la forma che più vi aggrada. su ogni quadratino stendete un pezzetto di prosciutto cotto o un po' di tonno o un po' di formaggio (insomma, utilizzate gli avanzi che avete in frigo) , arrotolate e lasciate lievitare per 1 ora. ritornate al pc e riaprite questo forum (operazione obbligata pena la mancata lievitazine della pasta) . quando sono belli cresciutelli accendete il forno a 180°, spennellate le pagnottelle con il tuorlo d'uovo (va bene anche se lo diluite con un goccio di latte) e infornate per 15' - 20' .
servite i panbrioscini caldi o tiepidi. anche freddi sono ottimi.

m'è venuta fame huh.gif

ah.... evitate la mozzarella se non è asciutta.

ah2.... per evitare di sporcare la placca del forno adagiateli su carta forno

ah3... rendete noe le varianti

Prima di tutto: bentornata! Leggerti è sempre così piacevole! Per quanto riguarda ah3, se ci si aggiungessero delle sublimi goccioline di cioccolato fondente??? wink.gif

QUOTE(soledinapoli @ Aug 28 2009, 10:47 PM) Visualizza messaggio
Prima di tutto: bentornata! Leggerti è sempre così piacevole! Per quanto riguarda ah3, se ci si aggiungessero delle sublimi goccioline di cioccolato fondente??? wink.gif

Ovviamente in alternativa al formaggioprosciuttoequantalltro!!

#23 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 10 settembre 2009 - 07:48

QUOTE(vatuttobene @ Aug 19 2009, 11:43 AM) Visualizza messaggio
...attendete 1/2 ora di lievitazione aprendo questo forum e leggendo attentamente gli ultimi post. dopo aver inserito almeno 2 risposte ritornate al vostro pan brioche e stendetelo delicatamente formando un rettangolo (se vi viene sbilenco chevvifrega)...

Quanto devono essere lunghe le risposte perché leviti bene? unsure.gif

#24 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 19 settembre 2009 - 08:24

scusate. rispondo con lieve ritardo causa surplus di lavoro.
soledinapoli!!!, ah3 : ottimo anche con le goccioline di cioccolato. tienile in frigo prima di inserirle nella pasta altrimenti si depositano sul fondo (o, in alternativa, compra in pasticceria il cioccolato per dolci : non si scioglie e non 'cade')

ciczimz, almeno un'altra ora deve lievità. dipende, quindi, da quanto tempo impieghi per scrivere. se fai come mio marito (un tasto per volta con frequenti, ripetute e sfiancanti richieste di aiuto a gran voce tipo 'come si scrive la chiocciola?'. ma sta migliorando wink.gif ) finisce che si gonfiano troppo.

ommamma che ho scritto smile.gif smile.gif (ingenuamente... ma lo lascio così sorridete un po')

#25 Utente offline   oldhen55 

Inviato 20 settembre 2009 - 05:06

QUOTE(vatuttobene @ Sep 19 2009, 09:24 PM) Visualizza messaggio
se fai come mio marito (un tasto per volta con frequenti, ripetute e sfiancanti richieste di aiuto a gran voce tipo 'come si scrive la chiocciola?'. ma sta migliorando ) finisce che si gonfiano troppo.
ommamma che ho scritto(ingenuamente... ma lo lascio così sorridete un po')

come ti capisco.......... laugh.gif però è molto migliorato..... te lo sposi più vecchietto? quando si è giovani è bello, affascinante, con esperienza.... e dopo te lo tieni!! laugh.gif laugh.gif
parlo per me, eh!! laugh.gif

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi