Community iRobot: Frequenza Di Pulizia Spazzole E Cassetto Polvere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Frequenza Di Pulizia Spazzole E Cassetto Polvere

#1 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 25 April 2009 - 07:10 PM

Salve, possiedo un roomba 560. Ho una casa di circa 80 metri quadrati senza animali. Uso il roomba per la pulizia di tutta la casa una volta alla settimana. Ogn quanto mi consigliate di fare la pulizia delle 2 spazzole e del cassettino della polvere? E' meglio farlo ad ogni ciclo di pulizia oppure si può farlo anche dopo più cicli?
Grazie

#2 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 25 April 2009 - 08:37 PM

ciao, anch'io ho una casa più o meno come la tua e solitamente ogni volta che uso il romba, anche solo per pulire il soggiorno circa 40 mq, lo pulisco tutto comprese le spazzole e tutti i posti possibili. un consiglio: puliscilo ogni volta dopo l'uso ti pulirà meglio la volta successiva e magari ti durerà più a lungo soprattutto se è quello con la scatola ingranaggi rossa e nera. ciao

#3 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 25 April 2009 - 11:07 PM

il cassettino puliscilo ogni volta, le spazzole le puoi pulire anche ogni 2 o 3 volte ma se lo fai sempre è meglio.
Ti consiglio di usarlo più frequentemente di solo 1 volta a settimana in modo che non ha ogni volta un gran quantitativo di polvere e lavora meglio e casa è più pulita, se non tutti i giorni almeno 1 si e 1 no.

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 26 April 2009 - 04:17 PM


Il cassetto puliscilo ogni fine ciclo, cosi come il suo filtro. Le spazzole dipende dai peli/capelli. Se hai animali e' meglio che li pulisci ogni volta, cosi anche se ci sono parecchi capelli. Io in definitiva valuto di volta in volta.

#5 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 26 April 2009 - 08:00 PM

ma serve pulire alla fine di ogni ciclo anche la rotella anteriore e tutti i sensori del vuoto?

#6 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 27 April 2009 - 07:10 AM

concordo pienamente! meglio pulirlo dopo ogni ciclo e anche la rotellina...è meglio prevenire!

Messaggio modificato da pina il 27 April 2009 - 07:11 AM


#7 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 27 April 2009 - 07:23 AM

inoltre consiglio di dare uno sguardo alla discussione TECNICHE DI PULIZIA

#8 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 27 April 2009 - 06:30 PM

QUOTE(pina @ Apr 27 2009, 08:23 AM) Visualizza messaggio
inoltre consiglio di dare uno sguardo alla discussione TECNICHE DI PULIZIA

Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per discussione delle tecniche di pulizia?

Grazie

#9 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 28 April 2009 - 12:57 PM

QUOTE(dordei1981 @ Apr 26 2009, 09:00 PM) Visualizza messaggio
ma serve pulire alla fine di ogni ciclo anche la rotella anteriore e tutti i sensori del vuoto?


La rotellina la pulisci se senti che e' dura, altrimenti lascia stare, dovrebbe girare a vuoto. I sensori io li pulisco veramente poco e non mi e' mai caduto, riesci anche li ad occhio a valutare come per le spazzole se son da pulire, e come tale dipende molto dai capelli/peli che ti ritrovi in casa.

Ogni tot quando lo vedo particolarmente sporco vado di aria compressa e lo pulisco per bene.

#10 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 28 April 2009 - 01:04 PM

QUOTE(dordei1981 @ Apr 27 2009, 07:30 PM) Visualizza messaggio
Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per discussione delle tecniche di pulizia?

Grazie



c'è una discussione chiamata proprio tecniche di pulizia dove parliamo di come pulire al meglio il roomba e la casa! biggrin.gif

#11 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 28 April 2009 - 07:27 PM

QUOTE(pina @ Apr 28 2009, 02:04 PM) Visualizza messaggio
c'è una discussione chiamata proprio tecniche di pulizia dove parliamo di come pulire al meglio il roomba e la casa! biggrin.gif

Scsami pina tongue.gif non riesco a trovare la discussione mi potresti aiutare? Secondo voi è pericoloso smontare tutti gli ingranaggi come dicono tante persone per apportare una pulizia profonda della scatola ingranaggi oppure è fondamentale? Il mio roomba ha la scatola rossa però fino a questo momento non ha mai dato segni in questi 8 mesi di utilizzo di problemi alle spazzole o alle ruote.

#12 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

  Inviato 01 May 2009 - 08:46 PM

la scatola ingranaggi del mio roomba è nera!|Perchè? mi sento diversa!

#13 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 02 May 2009 - 06:09 PM

QUOTE(pina @ May 1 2009, 09:46 PM) Visualizza messaggio
la scatola ingranaggi del mio roomba è nera!|Perchè? mi sento diversa!


Se ti può consolare anche la mia è nera, hai visto che non sei diversa.... o forse siamo 2 diversi? biggrin.gif

#14 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

  Inviato 02 May 2009 - 07:26 PM

grazie, Aspire, con tutti quei colori mi sentivo sola! tongue.gif comunque resta un elettrodomestico ineguagliabile! e grazie a questo forum posso chiacchierare con persone simpatiche biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi