Ho acquistato il 560 il 18 marzo scorso. Più che soddisfatto a tal punto di consigliarlo ad amici e parenti. Ieri l'ho dato in prestito a mio fratello che l'ha provato e me lo ha restituito con entusiasmo, solo che ora mi zoppica. Tutto funziona, ma muovendosi è come se zoppicasse. Pulito e ripulito, come nuovo, niente da fare continua a saltellare leggermente e fare un rumore come di ingranaggi che sforzano. Sono demoralizzato... mandarlo in assistenza? Mi hanno detto 15-20gg
Avete avuto esperienze simili e poi risolte?
Mi è venuto il dubbio che pulendolo anche con l'ausilio di un piccolo compressore forse è entrata della polvere in qualche ingranaggio?
Sono indeciso se mandrlo in assistenza spedendolo direttamente alla LTR (so che pago io la spedizione) oppure portarlo al rivenditore che comunque è un centro un po' anonimo la FNAC di Milano via torino.
Grazie per i consigli.
Pagina 1 di 1
Roomba 560 Zoppicante Nuovissimo, da ieri zoppica
Inviato 11 ottobre 2009 - 10:56
Ho acquistato il 560 il 18 marzo scorso. Più che soddisfatto a tal punto di consigliarlo ad amici e parenti. Ieri l'ho dato in prestito a mio fratello che l'ha provato e me lo ha restituito con entusiasmo, solo che ora mi zoppica. Tutto funziona, ma muovendosi è come se zoppicasse. Pulito e ripulito, come nuovo, niente da fare continua a saltellare leggermente e fare un rumore come di ingranaggi che sforzano. Sono demoralizzato... mandarlo in assistenza? Mi hanno detto 15-20gg
Mi è venuto il dubbio che pulendolo anche con l'ausilio di un piccolo compressore forse è entrata della polvere in qualche ingranaggio?
Sono indeciso se mandrlo in assistenza spedendolo direttamente alla LTR (so che pago io la spedizione) oppure portarlo al rivenditore che comunque è un centro un po' anonimo la FNAC di Milano via torino.
Grazie per i consigli.
Grazie per i consigli.
ciao..
stasera al mio roomba 520 è capitata la stessa cosa.. zoppica!! il tutto accompagnato da questo rumore come un ciuf ciuf di un treno e pare cammini a fatica!! visto che la tua descrizione combacia esattamente con il mio mi chiedevo come l'hai risolta.. e soprattutto se l'hai dovuto mandare in assistenza.. Il mio 520 ha 7gg !
Inviato 11 ottobre 2009 - 11:12
RISOLTOoooooooooooooo.. il fatto che zoppica è dovuto alla spazzola con le setole, in quanto lo sporco si va ad accumulare intorno al cuscinetto giallo; per intenderci quello piccolino che si sfila dall'asse.
Questo andava a decentrare la spazzola vs sinistra.. causando lo sfregamento dell'anello giallo sulle pareti del suo alloggiamento, causando lo zoppichio
Provate a pulirlo.. FUNZIONA
Questo andava a decentrare la spazzola vs sinistra.. causando lo sfregamento dell'anello giallo sulle pareti del suo alloggiamento, causando lo zoppichio
Provate a pulirlo.. FUNZIONA
Inviato 22 ottobre 2009 - 04:38
Ciao a tutti e tutte! Per evitare che Roomba zoppichi si può essere più meticolosi nella manutenzione, sembrerà strano ma non c'è bisogno di smontare tutto quello che ci mostra a pancia in sù se gli si passa sopra essa un comune aspirapolvere, è vero che ce l'ho da 5 mesi ma io faccio così e non mi ha mai dato problemi, vi sembra eccessivo? Lo faccio perchè ho cane e gatto e a volte i peli potrebbero rimanere aggrovigliati dove non si vedono e quindi non si possono levare, rimanendo lì si andrebbero ad accumulare fino a bloccare il Roomba parzialmente con il conseguente zoppicchio.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto
Aggiungi risposta
Multi-quota