Community iRobot: Il Mio Primo 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Il Mio Primo 530

#26 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 03 settembre 2010 - 08:04

QUOTE(ciczimz @ Sep 3 2010, 08:52 PM) Visualizza messaggio
Grazie per gli incoraggiamenti :-)

Mah la mia storia d'amore con il robottino non é finita, spero non sia irrecuperabile.
Diciamo che sono rimasto sorpreso si sia verificato un problema forse non di sporco; per lo meno non ho perso la gare di durata batteria con Cai, o perlomeno sono ancora in gioco wink.gif

Arrenditi...ormai non pouoi pensare di battere il Rimba! biggrin.gif laugh.gif
Scherzo eh..... wink.gif
Dai nn demordere..teniamo alto lo spirito dei roombisti!

#27 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 19 ottobre 2010 - 09:09

QUOTE(ciczimz @ Sep 2 2010, 08:59 PM) Visualizza messaggio
Il mio roomba si é rotto! Non ci posso creeeeeedereeee!!!!

Ha cominciato a girare in tondo, ma non come quello filmato da maestro-roomba; appena acceso gira proprio in tondo-tondo, poi parte in una direzione dritta a caso, rimane inceppato contro alcuni oggetti nel senso che non se ne riesce a liberare x un pò (non arretra, non gira), e dopo pochi minuti si accende la luce rossa di batteria scarica. Pensavo fosse la batteria, ma con tester ho appurato che é ancora in forma. L'ho resettato, nisba. Qualcosa di circuitale. Ach! Lo spedirò in assistenza....

...forza ciczimz,dacci notizie
ogni tanto ti vedo collegato,
poi sparisci senza lasciare traccia
...allora?
ce l'ha fatta il robottino?

#28 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 22 ottobre 2010 - 01:44

smile.gif
Non ho ancora avuto il tempo di spedirlo!
La prox settimana dovrei farcela.
Grazie per il pensiero

#29 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 22 ottobre 2010 - 01:57

QUOTE(ciczimz @ Oct 22 2010, 02:44 PM) Visualizza messaggio
smile.gif
Non ho ancora avuto il tempo di spedirlo!
La prox settimana dovrei farcela.
Grazie per il pensiero

ma hai controllato i vari sensori del bumper pare non senta ceh ha urtato l'ostacolo!

#30 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 22 ottobre 2010 - 08:16

QUOTE(Cai @ Oct 22 2010, 02:57 PM) Visualizza messaggio
ma hai controllato i vari sensori del bumper pare non senta ceh ha urtato l'ostacolo!

Eh, proprio quello vorrei fare prima di spedirlo.
Ho avuto una botta di lavoro, e non riesco proprio a pulirlo, per vedere se é solo sporco, prima di desistere!!
Senza considerare che la batteria dura nulla (2-3 minuti) poi lampeggia arancione rapido, anche con la nuova che ho comperato!! C'é qualcosa che non capisco...

#31 Utente offline   CRISTINA LINA 

Inviato 14 novembre 2010 - 10:06

QUOTE(ciczimz @ Sep 2 2010, 08:59 PM) Visualizza messaggio
Il mio roomba si é rotto! Non ci posso creeeeeedereeee!!!!

Ha cominciato a girare in tondo, ma non come quello filmato da maestro-roomba; appena acceso gira proprio in tondo-tondo, poi parte in una direzione dritta a caso, rimane inceppato contro alcuni oggetti nel senso che non se ne riesce a liberare x un pò (non arretra, non gira), e dopo pochi minuti si accende la luce rossa di batteria scarica. Pensavo fosse la batteria, ma con tester ho appurato che é ancora in forma. L'ho resettato, nisba. Qualcosa di circuitale. Ach! Lo spedirò in assistenza....

Ciao,sono Cristina,anche a me è crollato il mito Roomba.Dopo due anni di felice convivenza con la mia Lina (la mia Roomba)lei comincia a confondersi e non vuole più lavorare.La pulisco come sempre (come mi hanno insegnato i tecnici della Nital)ma niente,compro i ricambi,sostituisco quindi le spazzole,tutte,ma niente,comincio a cercare più approfondite informazioni e Maestro Roomba(mi pare si chiami così)dice che quando Roomba fa quello che fa Lina è meglio mandarla dal Dott. Nital in quanto il "Circle Dance"è grave.
Con grande dispiacere,come era già capitato precedentemente(perchè non ha goduto di ottima salute la mia Lina,il Dott.Nital lo aveva già conosciuto)comincio ad imballarla e tramite Euronix la spedisco per un viaggio convinta di riaverla presto e più forte di prima.................Sai cosa ho saputo? E' MORTA..........La delusione più grande........Pensa.......avevo deciso di comprare un compagno per lei(Scooba),ovviamente ho cambiato idea.Tornando a Lina, la garanzia della casa è scaduta ma avendo accettato al momento dell'acquisto la super garanzia Euronix la mia Roomba è coperta per ulteriori due anni ma mi dicono che:La sostituzione non si può fare in quanto ROOMBA 530 non c'è più,secondo il loro parere devo ricomprare il prodotto che oggi tra l'altro costa molto di più circa 500 euro e loro POI mi risarciranno del 60%.............CHE SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!

#32 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 15 novembre 2010 - 09:58

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 14 2010, 10:06 PM) Visualizza messaggio
:La sostituzione non si può fare in quanto ROOMBA 530 non c'è più,secondo il loro parere devo ricomprare il prodotto che oggi tra l'altro costa molto di più circa 500 euro e loro POI mi risarciranno del 60%..........

...500 euro?
il roomba 520 costa 299 euro!

#33 Utente offline   CRISTINA LINA 

Inviato 15 novembre 2010 - 05:58

QUOTE(yuma @ Nov 15 2010, 09:58 AM) Visualizza messaggio
...500 euro?

il roomba 530 no purtroppo e non solo,nel negozio dove dovrei ricomprarlo io per farmelo risarcire,non c'è più,dicono che non lo fanno più e di conseguenza devo acquistare il mod.534 che è quello subito dopo. mi sento presa in giro mad.gif

#34 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 15 novembre 2010 - 06:07

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 15 2010, 05:58 PM) Visualizza messaggio
il roomba 530 no purtroppo e non solo,nel negozio dove dovrei ricomprarlo io per farmelo risarcire,non c'è più,dicono che non lo fanno più e di conseguenza devo acquistare il mod.534 che è quello subito dopo. mi sento presa in giro mad.gif

ma il 520 non è altro che un 530 nella cui confezione non sono inseriti i muri!!
senti se hanno quello!
se no , vedi che è un problema di apporvvigionamento del negozio.
comuqneu mi pare strano che costi 500 euro, dovrebbe stare sui 399!!!!
comunque quanto ti risarciscono poi del nuovo acquisto?

#35 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 15 novembre 2010 - 08:52

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 15 2010, 05:58 PM) Visualizza messaggio

mah!
questo discorso del risarcimento mi suona un po' strano,
il 530 è vero che non è più in produzione
ma il mod. aggiornato è il 531 che costa 339euro(il 534 è un mod. pet che non ha niente
a che fare con il vecchio 530)
uguale al 530 è anche il 520(299 euro) solo che non ha il muro virtuale in dotazione
anche se si può acquistare a parte
...fatti chiarire bene le idee
sento puzza di bruciato! hmmm.gif

#36 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 15 novembre 2010 - 08:59

...Attenta anche al discorso della super garanzia(penso che tu ti riferisca al cosiddetto
"prolungamento"della garanzia)
che non esiste per la nital è solo una forma di assicurazione che fa il negoziante
che non garantisce un bel niente
Informati bene e facci sapere
Ciao!

#37 Utente offline   CRISTINA LINA 

Inviato 17 novembre 2010 - 01:41

QUOTE(yuma @ Nov 15 2010, 08:52 PM) Visualizza messaggio
mah!
questo discorso del risarcimento mi suona un po' strano,
il 530 è vero che non è più in produzione
ma il mod. aggiornato è il 531 che costa 339euro(il 534 è un mod. pet che non ha niente
a che fare con il vecchio 530)
uguale al 530 è anche il 520(299 euro) solo che non ha il muro virtuale in dotazione
anche se si può acquistare a parte
...fatti chiarire bene le idee
sento puzza di bruciato! hmmm.gif

Ciao,a quanto pare la puzza di bruciato la sentiamo in molti,un mio amico avvocato dice che io non dovrei tirare fuori un euro in quanto il mio robottino dovrebbe essere riparato.Il fatto che anzichè ripararlo lo devono sostituire non dovrebbe ricadere su me.Che dire del fatto che mi propongono di ricomprarlo quando in questo momento non ne ho la possibilità economica? il risarcimento sarebbe del 60% sul costo del nuovo acquisto che per avere le stesse caratteristiche della mia Lina è mod.534 a €449 opp.mod.555 a €439.Comunque rimane il fatto che è circa un mese che sto senza Lina e non so se la riavrò. unsure.gif

#38 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 17 novembre 2010 - 01:58

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 17 2010, 01:41 PM) Visualizza messaggio
Ciao,a quanto pare la puzza di bruciato la sentiamo in molti,un mio amico avvocato dice che io non dovrei tirare fuori un euro in quanto il mio robottino dovrebbe essere riparato.Il fatto che anzichè ripararlo lo devono sostituire non dovrebbe ricadere su me.Che dire del fatto che mi propongono di ricomprarlo quando in questo momento non ne ho la possibilità economica? il risarcimento sarebbe del 60% sul costo del nuovo acquisto che per avere le stesse caratteristiche della mia Lina è mod.534 a €449 opp.mod.555 a €439.Comunque rimane il fatto che è circa un mese che sto senza Lina e non so se la riavrò. unsure.gif

il fatto è sempre quello di leggere bene i termini del contratto...purtroppo i prolungamenti di garanzia non sono, come ti hanno detto, della casa madre ma del punto vendita.....e non sono uguali alla garanzia di partenza ma..diversi!
magari coprono solo alcuni difetti...o com'è capitato ad un mio amico (non per un roomba ma per una stampante) dopo il primo guasto sistemato in garanzia estesa, la stessa decade (a lui è capitato appena finita la garanzia ufficiale e s'è visto bruciare i tre anni che credeva coperti da ulteriore garanzia!! dry.gif unsure.gif )

#39 Utente offline   CRISTINA LINA 

Inviato 17 novembre 2010 - 02:47

QUOTE(Cai @ Nov 17 2010, 01:58 PM) Visualizza messaggio
il fatto è sempre quello di leggere bene i termini del contratto...purtroppo i prolungamenti di garanzia non sono, come ti hanno detto, della casa madre ma del punto vendita.....e non sono uguali alla garanzia di partenza ma..diversi!
magari coprono solo alcuni difetti...o com'è capitato ad un mio amico (non per un roomba ma per una stampante) dopo il primo guasto sistemato in garanzia estesa, la stessa decade (a lui è capitato appena finita la garanzia ufficiale e s'è visto bruciare i tre anni che credeva coperti da ulteriore garanzia!! dry.gif unsure.gif )

il tuo amico secondo me ha mollato troppo in fretta,io ho letto minuziosamente le postille del prolungamento garanzia e otterò quello che mi spetta.SOLO il 60%,ma lo otterrò!dopo di chè il prolungamento della garanzia non sarà più valido,ma solo dopo quel momento.Ciao

#40 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 17 novembre 2010 - 03:02

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 17 2010, 02:47 PM) Visualizza messaggio
il tuo amico secondo me ha mollato troppo in fretta,io ho letto minuziosamente le postille del prolungamento garanzia e otterò quello che mi spetta.SOLO il 60%,ma lo otterrò!dopo di chè il prolungamento della garanzia non sarà più valido,ma solo dopo quel momento.Ciao

aspe...il mio amico ha counque avuto la sistemazione del pezzo non è che è tronato a casa a mani vuote! wink.gif ...poi è decaduta la garanzia come c'era scritto!!
e comunque il 60% di un nuovo roomba non è che sia una cosa molto a tuo favore, avrai sì il pezzo nuovo ma, quello che dicono loro ,perchè se tu fossi libera di prendere il 520 (che ripeto è identico al 530 meno che per la dotazione muri che terresti però del vecchio 530) non penso proprio andresti a spendere un cent!
loro (il negozio di cui ti sei servita) ovviamente venderanno un nuovo oggetto e avranno comuqnue quel 40% che rimane speso da te...chiamli scemi wink.gif !

Messaggio modificato da Cai il 17 novembre 2010 - 03:03

#41 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 17 novembre 2010 - 03:32

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 17 2010, 01:41 PM) Visualizza messaggio

vedi che i prezzi che ti dicono sono cari
sullo shop dei negozi on line sulla home della irobot i costi sono inferiori,il 555 costa 399 euro,scontato;
il 534 non ti converrebbe perchè x essere adatto ai possessori di animali domestici
ha delle caratteristiche che si pagano,ma non servono nemmeno ai possessori di cani
Questo fatto della supergaranzia mi ha incuriosito e cercando su internet da google
ho letto parecchie lamentele,anche forti...comunque è bene parlarne potrebbe essere
utile a qualche altro utente
ciao!

#42 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 17 novembre 2010 - 04:16

...ho ricontrollato per essere sicura,
sempre sullo shop on line (vedi roombashop)il 531 viene presentato
come il roomba che ha le stesse caratteristiche del 530
con l'aggiornamento diagnostico in italiano
e costa molto meno di quelli che ti propongono ...

devo aver letto da qualche parte su internet,mi propongo di ritrovarlo,
che la cosiddetta supergaranzia prevederebbe la sostituizione (qualora non riparabile)
dell'oggetto in garanzia con uno uguale o un altro con uguali caratteristiche e valore
vedi se il tuo amico avvocato ne sa qualcosa

#43 Utente offline   CRISTINA LINA 

Inviato 20 novembre 2010 - 03:42

QUOTE(yuma @ Nov 15 2010, 09:58 AM) Visualizza messaggio
...500 euro?

Ciao cari amici,sono Cristina di Lina,dunque,per risolvere il mio problema l'unica soluzione è acquistare un nuovo robottino ovviamente al prezzo esagerato che mi propone Euronics e purtroppo non a quello che mi confidate voi.Potrei prendere il 520 ma non mi darebbe quello a cui mi sono abituata.Il 530 non è più in commercio.Il modello corrispondente subito dopo il mio,ovviamente presente in sede è il 555 ma costa 439,il 60% mi verrà restituito quindi devo 175 di differenza.Unica consolazione:Roomba nuova con garanzia che riparte dal giorno dell'acquisto.Secondo voi la super garanzia la devo rifare?

#44 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 20 novembre 2010 - 07:51

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 20 2010, 03:42 PM) Visualizza messaggio
Potrei prendere il 520 ma non mi darebbe quello a cui mi sono abituata.

...indipendentemente da quello che prenderai devi sapere che i roomba
sono tutti uguali,tranne per il numero dei muri virtuali (discorso a parte x il 581,che
adesso non interessa)

per quanto riguarda il discorso della supergaranzia
l'idea personale che mi sono fatta è che comprare un roomba 555 a 176 euro
non sarebbe male,
però mi pongo delle domande:
1°è proprio sicuro che il tuo roomba sia morto?
nel forum ho letto di malattie curabili anche dopo i 2 anni;
mai sentito di morti cosi' precoci
2°devi proprio essere costretta a comprare il modello
che conviene a loro?
i roomba si ordinano quando mancano in magazzino,
senza contare che non avresti nessuno sconto(negli altri negozi li fanno)
3°quanto costa questa benedetta garanzia?
è una somma che dovrai aggiungere a ciò che dovrai pagare
più il costo del nuovo contratto
fai bene i conti.
Facci sapere gli sviluppi,
ciao

#45 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 22 novembre 2010 - 09:27

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 20 2010, 03:42 PM) Visualizza messaggio
.Potrei prendere il 520 ma non mi darebbe quello a cui mi sono abituata.Il 530 non è più in commercio.

ma .....dove ti sei informata???
il 520 è esattamente un 530 (in relazioen al lavoro e funzioni) solo con un muro in meno dentro la scatola!
non capisco a cosa ti riferisci quando dici che non avresti ciò a cui sei abituata!!!
Il modello corrispondente subito dopo il mio,ovviamente presente in sede è il 555 ma costa 439,il 60% mi verrà restituito quindi devo 175 di differenza.Unica consolazione:Roomba nuova con garanzia che riparte dal giorno dell'acquisto.Secondo voi la super garanzia la devo rifare?

boh fa te...controlla bene il 555 ceh caratteristiche ha (ora nn ho tempo di guardare al scheda comparativa che c'è su questo sito ma tu potresti andare a cercarla!!!)
......non mi pare ne abbia di tanto maggiori del 520!!1
a mio avviso stanno solo cercando di fare il loro tornaconto!!
176 euro intanto le tirerai fuori comunque tu!!

#46 Utente offline   CRISTINA LINA 

Inviato 22 novembre 2010 - 11:04

QUOTE(yuma @ Nov 20 2010, 07:51 PM) Visualizza messaggio
...indipendentemente da quello che prenderai devi sapere che i roomba
sono tutti uguali,tranne per il numero dei muri virtuali (discorso a parte x il 581,che
adesso non interessa)

per quanto riguarda il discorso della supergaranzia
l'idea personale che mi sono fatta è che comprare un roomba 555 a 176 euro
non sarebbe male,
però mi pongo delle domande:
1°è proprio sicuro che il tuo roomba sia morto?
nel forum ho letto di malattie curabili anche dopo i 2 anni;
mai sentito di morti cosi' precoci
2°devi proprio essere costretta a comprare il modello
che conviene a loro?
i roomba si ordinano quando mancano in magazzino,
senza contare che non avresti nessuno sconto(negli altri negozi li fanno)
3°quanto costa questa benedetta garanzia?
è una somma che dovrai aggiungere a ciò che dovrai pagare
più il costo del nuovo contratto
fai bene i conti.
Facci sapere gli sviluppi,
ciao

unsure.gif sinceramente anch'io penso che le cure esistano ma non sempre si usino
rolleyes.gif il modello in pratica lo avrei scelto io e ne ho il diritto,ti spiego.Se io volessi, potrei optare per un qualsiasi altro modello,qualsiasi sul serio anche di marca diversa,anche da 10€ verrei risarcita comunque del 60% del prezzo,oppure come dici tu potrei anche aspettare di ritrovare il 530 in quel punto vendita ma in quel caso ,pensa dovrei pagare comunque il 40%di:288 per la
riparazione,che non è veritiera in quanto sarebbe un cambio,+25 per la "chiamata"e per giunta rischierei di perdere tutto in quanto ho 180 giorni di tempo per fare tutto (di 180gg ne ho già usati circa 50).
Sicuramente in questi casi spenderei meno ma.....se opto per il modello più attuale devo appunto 176€ ma riparte in questo caso la garanzia naturale della casa in quanto il prodotto è nuovo e non mi tolgo i vizi che la mia Lina mi ha dati. rolleyes.gif
La super garanzia l'ho pagata poco più di due anni fa 25€ e si usa una sola volta, quindi all'arrivo del nuovo robottino scadrà anche lei.
Che pensi?Fammi sapere,ciao Ccristina

#47 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 23 novembre 2010 - 10:23

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 22 2010, 11:04 PM) Visualizza messaggio
unsure.gif sinceramente anch'io penso che le cure esistano ma non sempre si usino
rolleyes.gif il modello in pratica lo avrei scelto io e ne ho il diritto,ti spiego.Se io volessi, potrei optare per un qualsiasi altro modello,qualsiasi sul serio anche di marca diversa,anche da 10€ verrei risarcita comunque del 60% del prezzo,oppure come dici tu potrei anche aspettare di ritrovare il 530 in quel punto vendita ma in quel caso ,pensa dovrei pagare comunque il 40%di:288 per la
riparazione,che non è veritiera in quanto sarebbe un cambio,+25 per la "chiamata"e per giunta rischierei di perdere tutto in quanto ho 180 giorni di tempo per fare tutto (di 180gg ne ho già usati circa 50).
Sicuramente in questi casi spenderei meno ma.....se opto per il modello più attuale devo appunto 176€ ma riparte in questo caso la garanzia naturale della casa in quanto il prodotto è nuovo e non mi tolgo i vizi che la mia Lina mi ha dati. rolleyes.gif
La super garanzia l'ho pagata poco più di due anni fa 25€ e si usa una sola volta, quindi all'arrivo del nuovo robottino scadrà anche lei.

ah beh se l'hai scelto tu è altra cosa..allora va bene pagare al difefrenza che c'entra...in quel caso non è un obbligo del venditore ma appunto una scelta tua!!
allora benvenga il 555 se lo vuoi...è diversa messa così la quetione wink.gif

#48 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 23 novembre 2010 - 01:05

QUOTE(CRISTINA LINA @ Nov 22 2010, 11:04 PM) Visualizza messaggio

ok,adesso è tutto più chiaro
rimane un fatto:su questo forum ci si sforza di fare capire
agli scritti che i roomba,per quanto riguarda caratteristiche tecniche
e funzioni sono TUTTI UGUALI, cambia solo il prezzo in base al numero
e alle caratteristiche dei muri virtuali.
partendo dal presupposto che hai riferito che in questo momento
non avresti la possibilità economica e che non vuoi rinunciare ai vizi
a cui la tua lina ti ha abituato ribadisco che il naturale
"successore"del 530 è il 531,messo in commercio da qualche mese(359o339 euro scontato)
il 555(439o399 euro scontato)costa di più perchè ha la possibilità
di essere programmato(giorno e ora)
Vai sul sito della IROBOT se vui avere notizie più precise
almeno decidi con cognizione di causa
Buon acquisto!

#49 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 10 dicembre 2010 - 08:17

Avete finito di scrivere sul post del mio 530? mad.gif mad.gif ( biggrin.gif )

Dunque: il mio roomba é ancora rotto, perché avevo perso lo scontrino.
Ho cercato in tutti i cassetti, armadi, comò, comodini, etc... e quando credevo di non ritrovarlo mai più... l'ho ritrovato sull'HD del mio PC, l'avevo scannerizzato!! Pollice.gif Che mito...

Oggi stesso lo imballo e lo spedisco guru.gif

#50 Utente offline   yuma 

• Utente Assiduo

Inviato 10 dicembre 2010 - 11:21

QUOTE(ciczimz @ Dec 10 2010, 08:17 AM) Visualizza messaggio
Avete finito di scrivere sul post del mio 530? mad.gif mad.gif ( biggrin.gif )

hai ragione, c'è stata una vera invasione di campo
...ma dimmi:Come hai fatto tutto questo tempo senza il tuo 530?
Sarà stata la polvere sottile ad annebbiarti il cervello! biggrin.gif

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi