Community iRobot: Il Mio Primo 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4

Il Mio Primo 530

#76 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 12 febbraio 2011 - 09:07

Visualizza messaggioCai, su 11 febbraio 2011 - 04:12 , dicono:

Ehm...ehm...ho fatto involontariamente qualche citazione???? ;-)

Finardi la canzone "Mio cucciolo d'uomo"

Ad un esame più approfondito... hanno fatto un GRAN lavoro!!! Anche il firmware é stato upgradato. In pratica del mio "vecchio" rimane lo chassis e (forse) l'elettronica, il resto pare tutto nuovo. Oltre l'incredibile!! Grazie ragazzi!!!
Adesso tappo con lo scotch tutti i buchi e poi.... viaa... :-)) là dove nessun roomba ha mai spazzolato prima

Messaggio modificato da ciczimz il 12 febbraio 2011 - 09:09

#77 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 12 febbraio 2011 - 02:24

Dunque: sono andato x tappare il buco del motorino della nuova gerabox, e .. non c'é più!! SI vede che dall'America qualcuno ha a scoltato il Maestro. Bene bene... Ho montato una batteria nuova acquistata dal nostro rivenditore di fiducia, ed ora é da oltre 2 ore che sta frullando.

#78 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 12 febbraio 2011 - 05:07

Visualizza messaggiociczimz, su 12 febbraio 2011 - 02:24 , dicono:

Dunque: sono andato x tappare il buco del motorino della nuova gerabox, e .. non c'é più!! SI vede che dall'America qualcuno ha a scoltato il Maestro. Bene bene... Ho montato una batteria nuova acquistata dal nostro rivenditore di fiducia, ed ora é da oltre 2 ore che sta frullando.

Hai preso quella da 3,5 o da 4,5??

Visualizza messaggiociczimz, su 12 febbraio 2011 - 09:07 , dicono:

Finardi la canzone "Mio cucciolo d'uomo"

Acc...come son colta e non lo so!!!!
:-)
In realtà quando ho scritto cucciolo d'uomo avevo per la testa l'era glaciale ;-) !!!
Kk
Cai

Messaggio modificato da Cai il 12 febbraio 2011 - 05:08

#79 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 15 febbraio 2011 - 10:12

Visualizza messaggioCai, su 12 febbraio 2011 - 05:07 , dicono:

Hai preso quella da 3,5 o da 4,5??

Quella da 3,5 x me basta e avanza; comunque ora sembra inesauribile, 2 ore sono un bel pò, anzi penso che faccia qualcosa di più.

Visualizza messaggioCai, su 12 febbraio 2011 - 05:07 , dicono:

Acc...come son colta e non lo so!!!!
In realtà quando ho scritto cucciolo d'uomo avevo per la testa l'era glaciale ;-) !!!
Kk
Cai

Adesso i cartoni animati te li dovrai ripassare tutti Immagine inserita

Il nuovo programma del roomba va moooooooolto meglio; vedo che non si fissa più negli angoli e nelle piccole aree come prima, riesce a venir fuori da tutto. Hanno migliorato l'algoritmo di un bel pò.

Messaggio modificato da ciczimz il 15 febbraio 2011 - 10:14

#80 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 15 febbraio 2011 - 10:27

Comunque é IMPRESSIONANTE: avevo il roomba fermo da due mesi, e il livello polvere della casa - con mia suocera che lava e passa l'aspirapolvere quasi tutti i giorni - era aumentato incredibilmente. Primo riavvio del roomba 1 settimana fa: cassettino della polvere stipato pressato di polvere, lo dovevo svuotare ogni 10 minuti. SI perché il roomba va sotto i letti, sotto i mobili, negli angoli, nei posti dove solitamente non si passa spesso con scope mocio & co... Adesso la polvere sta diminuendo, ed é sufficiente svuotare il cassettino a fine ciclo; e la polvere sta ancora diminuendo... ad ogni passaggio...
Se penso che la polvere che é in casa sul pavimento vola e ce la respiriamo... oltre a finire sui mobili... che dire? Il roomba dovrebbe essere reso obbligatorio da circolare ministeriale della sanità Immagine inserita

VOlevo anche dirvi: OCCHIO agli orecchini d'oro!!! Oggi vado per svuotare il serbatoio della polvere e sento per puro caso un "dirindin" nel contenitore. Svuoto il contenitore in un catino, e.... l'orecchino d'oro perso da mia suocera da 1 mese!!! OOohhhhh!!!!
Cazzarola.... Immagine inserita

#81 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 15 febbraio 2011 - 10:43

Citazione

Adesso i cartoni animati te li dovrai ripassare tutti

Per ora mi sto sbomballando di filastrocche, nunne nanne &Co!!
Io dormo...lui no :-/!
Kk
Cai

#82 Utente offline   Pico 

Inviato 15 febbraio 2011 - 10:47

Visualizza messaggiociczimz, su 12 febbraio 2011 - 02:24 , dicono:

Anche io son andato a cercare e non l'ho trovato. C'è un pezzo di plastica bianco davanti che probabilmente fa da "filtro" al buco di raffreddamento.

#83 Utente offline   soledinapoli 

Inviato 18 febbraio 2011 - 10:31

Visualizza messaggiociczimz, su 15 febbraio 2011 - 10:27 , dicono:

Svuoto il contenitore in un catino, e.... l'orecchino d'oro perso da mia suocera da 1 mese!!! OOohhhhh!!!!
Cazzarola.... Immagine inserita

Tua suocera avrà inneggiato al robodomestico! :lol:

#84 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 24 febbraio 2011 - 07:13

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 18 febbraio 2011 - 10:31 , dicono:

Tua suocera avrà inneggiato al robodomestico! :lol:

No invece é spaventata che gli mangi gli orecchini; tutti "rompini", a casa mia, fare un'apprezzamento é vietatissimo.

Dunque: a seguito del ritorno del roomba dopo i mesi di non-funzionamento, la quantità polvere+pelo sta scendendo in modo sostanziale.

All'inizio svuotavo cassettini-roomba ingolfati dalla polvere, ora sta raccogliendo sempre meno.

Di conseguenza sta diminuendo anche la polvere posata sui mobili, e che vola in controluce di fronte alle sorgenti luminose; anche perché la suocerina ora si dedica solo al lavaggio pavimenti (che esegue in un attimo con acqua nel secchio che non si sporca molto) e alle superfici.

SI un aspirapolvere a mano é teoricamente più efficace, però il passarlo tutti i giorni é un'utopia; a chi dice che lo fa, rispondo che é un'illusione, SEMBRA per via della fatica ma così non é. E i risultati lo dimostrano.

Io avevo acquistato un DEPURATORE D'ARIA della Philips, tempo fa, perché ero convinto che nella polvere domestica si annidassero sostanze dannose; non riuscivo ad utilizzarlo perché il filtro del dispositivo si intoppava di polvere dopo solo 10-15gg, e il ricambio costava una cifra. Oggi ho chiaro che prima del depuratore bisogna acquistare un roomba.

Eccellente...

Ieri ho trovato la mia c a g n a sdraiata per terra con il roomba che gli spazzava e cozzava intorno, ma lei non si spostava e mostrava aria indifferente... alla prossima le faccio un filmino.

Messaggio modificato da ciczimz il 24 febbraio 2011 - 07:14

#85 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 22 dicembre 2011 - 11:45

Dunque: il mio diario non é aggiornato da Febbraio 2011!!!

Allora: verso aprile ho preso un cassetto Aerovac.

Verso maggio ho preso da MR un altro 531 che ho regalato al Babbo di 85 anni, + Aerovac. Il mio babbo ne é rimasto contentissimo!

A giugno il mio 530 mi ha aiutato a pulire casa mentre l'arredavo e sistemavo, ed era una libidine avere un aiutante che mi puliva tutto l'appartamento la sera o in pausa pranzo dopo che avevo montato mobili, grattato e segato e tagliato etc. Mi si é però rotto l'alimentatore, e l'ho comperato di fretta su ebay.

A Novembre il robot ha cominciato a rifiutarsi di caricarmi la batteria; l'ho spedito al "solito" MR, che mi ha rifatto tutto il robot daccapo perché si era bruciata la scheda madre (!!!) e con modica spesa me l'ha trasformato in 555.

Parallelamente ho preso un 780 nuovo sempre dal solito fornitore di fiducia Immagine inserita, ed ora ho 3 roomba in casa.

Insomma, io sono a 3 (TRE) roomba! Quindi il titolo "Il mio primo 530" é stato previsionale!!!

Cai, mi avrai superato a messaggi, ma in quanto a roomba io ti ho bruciato Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#86 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 23 dicembre 2011 - 12:17

stiamo facendo una gara????????????????
beh ti lascio campo..fin che dura RIMBA non chiedo di più....lui mi basta e mi avanza :rolleyes: ....non ho necessità di troppa intelligenza per casa (poi diventa lui il padrone e io l'aiutante e non va mica bene! <_< )
ogni tanto penso al cassetto Aerovac...vedremo se prima o poi lo prendo, più che altro per evitare di dover togliere lo scoiattolino da dentro le lamelle plastiche ormai incurvate con l'età!!!
mi riprometto semrpe di smaettarci per aumentargli le capacità ma ora il mio tempo libero è sottozero....quidni...lascio questo proposito a quando pure il mio piccolo Francesco si darà daaafre col suo saldatorino a stagno (che a vedere la sua propensione per la tecnologia potrebbe essere un giorno vicino :blink: )....ma a quell'epoca il roomba NDR-113 saprà fare tutto da solo in autonomia totale...e saprà pure sistemarsi collegandosi alla rete (perchè quetso forum sarà semrpe attivo ed utile! :lol:
morale della favola...STO, e coem dice il detto....CHI SI ACCONTENTA..... ;)

#87 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 23 dicembre 2011 - 04:26

Immagine inserita
Occhio che i dentini rotti dello scatolino ti riducono l'efficienza.
Cai l'aerovac é davero un'altra storia, sopratutto per chi ha cani e gatti con il pelo

#88 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 23 dicembre 2011 - 09:12

Visualizza messaggiociczimz, su 23 dicembre 2011 - 04:26 , dicono:

Immagine inserita
Occhio che i dentini rotti dello scatolino ti riducono l'efficienza.

noooo i denti li ha tutti al loro posto......sono le pastiche che si chiudono e creano lo scoiattolo a salsiccia!

Citazione

Cai l'aerovac é davero un'altra storia, sopratutto per chi ha cani e gatti con il pelo

niente cani...niente gatti.... pelo.....beh magari quello c'è ma non intasa certo il roomba nemmeno col cassetto standard!!!
però....è una cosa ceh mi stuzzica sì.... :lol:

#89 Utente offline   yuma 

Inviato 03 gennaio 2012 - 10:22

Visualizza messaggiociczimz, su 22 dicembre 2011 - 11:45 , dicono:

Dunque: il mio diario non é aggiornato da Febbraio 2011!!!
Insomma, io sono a 3 (TRE) roomba! Quindi il titolo "Il mio primo 530" é stato previsionale!!!

...mi sa che che i roomba ci stanno invadendo le case... :rolleyes:
nella mia famiglia sono arrivati il 780 e il 521 a casa di mia sorella,
il 521,che ho regalato a mia madre e un 521 per me in aiuto al 563 pet di due anni fa.
Ho preso l'aerovac per mia madre dal"solito"MR,ora devo prenderne altri 2 bianchi...

#90 Utente offline   Elfr 

Inviato 03 gennaio 2012 - 03:43

Ciao a tutti! sono nuova dei forum... Ho appena comprato scooba 385 e mi chiedevo se qc mi Sto arrivando! Dire se é meglio usare acqua distillata anziché quella del rubinetto che qui da me è mediamente dura..... Sto aspettando che si carichi la batteria! Come dicono da qs parti "sperón ben"!

#91 Utente offline   soledinapoli 

Inviato 15 gennaio 2012 - 10:25

Visualizza messaggiociczimz, su 22 dicembre 2011 - 11:45 , dicono:

Visto che meritavi il posto del Puntale? :lol: :lol: :lol:

#92 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 17 gennaio 2012 - 02:04

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 15 gennaio 2012 - 10:25 , dicono:

Visto che meritavi il posto del Puntale? :lol: :lol: :lol:

Vabbé, famo da puntale... Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • « Primo