Community iRobot: Batteria Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Scooba Aprile 2016 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 20 October 2018 - 04:00 PM

Dopo due anni di onorato servizio la batteria del mio Scooba 450 non regge più il secondo lavaggio...a metà si interrompe. Ho la batteria gialla. Quale mi consigliate per l'acquisto? Ho visto che ne esistono molte compatibili anche su amazon con molte recensioni positive. Le consigliate? Per il roomba avevo preso quella originale ma quasi 100 euro. Qui speravo di risparmiare qualcosa anche perché temo lo Scooba non abbia una vita residua ancora così lunga

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2018 - 04:40 PM

Visualizza messaggioiscio1, su 20 October 2018 - 04:00 PM, dicono:

Dopo due anni di onorato servizio la batteria del mio Scooba 450 non regge più il secondo lavaggio...a metà si interrompe. Ho la batteria gialla. Quale mi consigliate per l'acquisto? Ho visto che ne esistono molte compatibili anche su amazon con molte recensioni positive. Le consigliate? Per il roomba avevo preso quella originale ma quasi 100 euro. Qui speravo di risparmiare qualcosa anche perché temo lo Scooba non abbia una vita residua ancora così lunga

Il mio consiglio è di stare lontano dalle classiche "cinesate"
Ti consiglio di acquistare la batteria x-Life che raddoppia il ciclo di vita in termini di durata nel tempo.
Anche se la paghi un po' di più, ma tranquillo che i soldi spesi non.sono perduti anche perché se un domani lo scooba si rompe, potresti utilizzarla sul tuo roomba, ma speriamo che questo non avvenga mai, incrociamo le dita

#3 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 20 October 2018 - 08:07 PM

ti ringrazio per la risposta. A dire la verità per il roomba oltre a quella oiginale ho comprato anche una batteria al litio da "guerrini" informatica e dopo 4 anni funziona ancora alla perfezione. Anche io stavo guardando la x-life...ma cavoli costano davvero tanto quelle originali

#4 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 21 October 2018 - 06:28 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 20 October 2018 - 04:40 PM, dicono:

Il mio consiglio è di stare lontano dalle classiche "cinesate"
Ti consiglio di acquistare la batteria x-Life che raddoppia il ciclo di vita in termini di durata nel tempo.
Anche se la paghi un po' di più, ma tranquillo che i soldi spesi non.sono perduti anche perché se un domani lo scooba si rompe, potresti utilizzarla sul tuo roomba, ma speriamo che questo non avvenga mai, incrociamo le dita


Anche perché in realtà non so quanto serva la x-life perché tanto più di due lavaggi lo scooba non permette mai di fare.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 October 2018 - 06:38 PM

Visualizza messaggioiscio1, su 21 October 2018 - 06:28 PM, dicono:

Anche perché in realtà non so quanto serva la x-life perché tanto più di due lavaggi lo scooba non permette mai di fare.

Quello sicuramente, ma se in un roomba la x-life dura dai 3/4 anni, su uno scoomba potrebbe arrivare a durare di più nel tempo, almenochè usi lo scooba ogni giorno.
Ritornando alle batterie non originali, parlo per esperienza vissuta sulla propria pelle: tecnicamente, le celle all'interno, sono sono durative nel tempo, fidati.
Quelli di "guerrini", sono leggermente migliori.

Messaggio modificato da partenio76 il 21 October 2018 - 06:40 PM


#6 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 10 November 2018 - 07:28 AM

Partenioho una super domanda. Prima di procedere all'acquistodella xlife ho provato altre batterie comprate da un mio amico per il suo roomba (e nel quale funzionano perfettamente). Una al litio e una verde.
Messe entrambe da cariche nel mio Scooba parte la ricarica per alcune ore dopo di che inizia a lampeggiare la spia rossa. Provato diverse volte con lo stesso risultato. Come mai? Per sicurezza ho provato a mettere le stesse batterie nel mio roomba e questo le riconosce perfettamente e lavora per ore

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 November 2018 - 09:44 AM

Visualizza messaggioiscio1, su 10 November 2018 - 07:28 AM, dicono:

Partenioho una super domanda. Prima di procedere all'acquistodella xlife ho provato altre batterie comprate da un mio amico per il suo roomba (e nel quale funzionano perfettamente). Una al litio e una verde.
Messe entrambe da cariche nel mio Scooba parte la ricarica per alcune ore dopo di che inizia a lampeggiare la spia rossa. Provato diverse volte con lo stesso risultato. Come mai? Per sicurezza ho provato a mettere le stesse batterie nel mio roomba e questo le riconosce perfettamente e lavora per ore

Sicuramente non vengono riconosciute dallo scooba, in quanto all'interno del pacco batteria, e nello specifico i due contatti più piccoli, c'è una "sorta" di dispositivo che riesce a "capire o meno" se il pacco è compatibile o no.

#8 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 13 November 2018 - 06:43 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 10 November 2018 - 09:44 AM, dicono:

Sicuramente non vengono riconosciute dallo scooba, in quanto all'interno del pacco batteria, e nello specifico i due contatti più piccoli, c'è una "sorta" di dispositivo che riesce a "capire o meno" se il pacco è compatibile o no.


L'importante che comprando la xlife non abbia problemi....quello che non capisco però è questo: ho letto le recensioni della batteria che mi hanno prestato e alcuni la usano con successo su Scooba 450. Come è possibile? Il loro la riconosce e il mio no? 🙄🙄

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 November 2018 - 09:37 AM

Visualizza messaggioiscio1, su 13 November 2018 - 06:43 AM, dicono:

L'importante che comprando la xlife non abbia problemi....quello che non capisco però è questo: ho letto le recensioni della batteria che mi hanno prestato e alcuni la usano con successo su Scooba 450. Come è possibile? Il loro la riconosce e il mio no? ����

Non saprei in quanto non ho la possibilità di testare la tua batteria ne tantomeno vedere il "modello".
Tranquillo che con la x-life non avrai nessun problema, io la uso tranquillamente….

Messaggio modificato da partenio76 il 13 November 2018 - 09:37 AM


#10 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 29 November 2018 - 10:18 PM

ciao Partenio76 ho ricevuto la batteria xlife. Cosa mi consigli come prima ricarica? scooba o roomba? per quante ore?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2018 - 07:16 AM

Visualizza messaggioiscio1, su 29 November 2018 - 10:18 PM, dicono:

ciao Partenio76 ho ricevuto la batteria xlife. Cosa mi consigli come prima ricarica? scooba o roomba? per quante ore?

La prima volta ti conviene caricarla per 8 ore: visto che hai la possibilità di avere un roomba, falla da li

#12 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 01 December 2018 - 05:11 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 November 2018 - 07:16 AM, dicono:

La prima volta ti conviene caricarla per 8 ore: visto che hai la possibilità di avere un roomba, falla da li


ti ringrazio stanotte la metto in carica...ma curiosità...perchè meglio nel roomba?

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2018 - 05:15 PM

Visualizza messaggioiscio1, su 01 December 2018 - 05:11 PM, dicono:

ti ringrazio stanotte la metto in carica...ma curiosità...perchè meglio nel roomba?

La carica eseguita sul roomba è leggermente più lenta, così da far caricare la batteria ottenendo migliori prestazioni.

#14 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 15 December 2018 - 12:19 PM

ciao ti confermo che la batteria ora lavora perfettamente e ha ridato vita al mio scooba. Ora mi chiedo però quale sia il metodo migliore per sfruttare le due batterie perchè volevo far fare 4 lavaggi brevi allo scooba ma ho notato che anche inserendo la batteria perfettamente carica non la riconosce e pretende comunque di essere attaccato al caricatore

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 December 2018 - 02:08 PM

Visualizza messaggioiscio1, su 15 December 2018 - 12:19 PM, dicono:

ciao ti confermo che la batteria ora lavora perfettamente e ha ridato vita al mio scooba. Ora mi chiedo però quale sia il metodo migliore per sfruttare le due batterie perchè volevo far fare 4 lavaggi brevi allo scooba ma ho notato che anche inserendo la batteria perfettamente carica non la riconosce e pretende comunque di essere attaccato al caricatore

Purtroppo, lo scooba "memorizza", i cicli di pulizia: 2 da 20 minuti o 1 da 40. Se cambi batteria, dovresti sostituirla con quella scarica, mettere lo scooba sotto carica (scusa il gioco di parole), far passare circa 15 minuti, di conseguenza, il led di ricarica, diventerà verde. Adesso il tuo scooba è pronto per l'uso!!!.

Messaggio modificato da partenio76 il 15 December 2018 - 02:09 PM


#16 Utente offline   maurinopala 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-May 21

Inviato 07 May 2021 - 10:40 PM

io penso che molto spesso è meglio spendere qualcosa si più e acquistare un prodotto valido, tanto se si risparmia troppo di solito si acquista un prodotto di scarso valore. Io quando acquisto solitamente leggo bene le informazioni di esperti sui prodotti e le recensioni dei clienti. quando ho deciso di acquistare un robot lavavetri sono andato qui e posso dire di aver scelto bene.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi