Community iRobot: Aiuto Scelta Tra Il 605, 615 E 616 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Scelta Tra Il 605, 615 E 616 Roomba 600

#1 Utente offline   Robibonco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-October 18

Inviato 20 October 2018 - 12:59 PM

Salve ho una casa tutta su un piano,mq 80 e non ho animali. Quale mi consigliate per la pulizia quotidiana della casa?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2018 - 03:57 PM

Visualizza messaggioRobibonco, su 20 October 2018 - 12:59 PM, dicono:

Salve ho una casa tutta su un piano,mq 80 e non ho animali. Quale mi consigliate per la pulizia quotidiana della casa?


In funzione delle tue esigenze, devi orientarti su un Roomba serie 600, economico e semplice.
Il sistema di navigazione è iadapt 1.0
Tra i modelli da te citati non c'è nessuna differenza; l'unica differenza sta che il roomba 605 è sprovvisto di maniglia.
Tutte e tre i robot (605/615/616) non hanno il sistema dirt detect ovvero il sensore che permette al robot di effettuare più passaggi proprio dove lo sporco si concentra maggiormente.

Come accennato il sistema di navigazione è iadapt 1.0, ovvero in ogni momento, mentre pulisce il pavimento, Roomba individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, permettendogli di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta. Polvere, peli di animali domestici, capelli e impurità di ogni genere (compresi i cereali e i croccantini degli amici a 4 zampe) non sfuggono al suo passaggio.

La serie 600 non effettua nessuna mappatura degli ambienti.
Affinché svolgono in maniera ottimale il lavoro ti consiglio di utilizzarlo in maniera manuale: prendi il robot e lo metti all'interno di una stanza chiudendo la porta; avvia un ciclo di pulizia e lo lasci lavorare per un lasso di tempo variabile in funzione della grandezza della stanza; successivamente prendi il robot e ripeti l'operazione per le altre stanze.
Potresti utilizzare il tuo roomba in maniera autonoma, però non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, potrebbe tralasciare qualche stanza e/o punti del pavimento.

Se servono ulteriori informazioni rimango a disposizione

#3 Utente offline   Robibonco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-October 18

Inviato 20 October 2018 - 04:18 PM

Grazie mille per le informazioni, volevo chiederti tutti e tre i modelli vanno bene per il parquet?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2018 - 04:25 PM

Visualizza messaggioRobibonco, su 20 October 2018 - 04:18 PM, dicono:

Grazie mille per le informazioni, volevo chiederti tutti e tre i modelli vanno bene per il parquet?

Tutti i modelli dei roomba in commercio vanno bene per il parquet : l'unica accortezza che ti consiglio di effettuare è controllare almeno 1 volta a settimana il ruotino anteriore e pulirlo in maniera minuziosa onde evitare il bloccaggio per causa della polvere e successiva rigatura che potrebbe arrecare al pavimento

Messaggio modificato da partenio76 il 20 October 2018 - 04:26 PM


#5 Utente offline   Robibonco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-October 18

Inviato 20 October 2018 - 04:59 PM

Scusami, invece tra tutta la serie 600 tu quale mi consigli?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2018 - 07:39 PM

Visualizza messaggioRobibonco, su 20 October 2018 - 04:59 PM, dicono:

Scusami, invece tra tutta la serie 600 tu quale mi consigli?

Potresti optare per il roomba 620 che ha il sensore dirt detect, oppure il roomba 650 che è programmabile, oppure il roomba 690 che ha la possibilità di essere gestito attraverso l'APP di irobot, uti le quando vuoi gestire il tuo roomba anche quando sei fuori casa.
Perché non vedi il nuovo roomba e5? Ti lascio Link di una mia prima recensione http://www.irobot.it...dpost__p__42562
N.B.: dal roomba 620 a salire hanno tutti il sensore dirt detect

Messaggio modificato da partenio76 il 20 October 2018 - 07:41 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi