Community iRobot: Quale Roomba Scegliere? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Scegliere?

#1 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 04 October 2018 - 08:18 PM

Salve, sono nuova su questo forum e ho bisogno di aiuto per scegliere il modello che fa per me. Qualcuno che mi aiuti? Vorrei stare sulle serie 700/800 visto che la 900 costa parecchio. Ho una casa con corridoio centrale da dove partono due
camere grandi due bagni, sala grande e cucina+pranzo grandi. Siamo in cinque più un gatto. Vorrei uno che una volta scarico tornasse alla base per poi riprendere il giro da dove ha interrotto. Non mi interessa l'app. Sto impazzendo con tutti questi modelli disponibili 😭 graziee

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 October 2018 - 09:11 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 04 October 2018 - 08:18 PM, dicono:

Salve, sono nuova su questo forum e ho bisogno di aiuto per scegliere il modello che fa per me. Qualcuno che mi aiuti? Vorrei stare sulle serie 700/800 visto che la 900 costa parecchio. Ho una casa con corridoio centrale da dove partono due
camere grandi due bagni, sala grande e cucina+pranzo grandi. Siamo in cinque più un gatto. Vorrei uno che una volta scarico tornasse alla base per poi riprendere il giro da dove ha interrotto. Non mi interessa l'app. Sto impazzendo con tutti questi modelli disponibili �� graziee

Ciao, se vuoi un roomba che ritorna alla home-base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove lo aveva tralasciato, allora devi necessariamente orientarti sulla serie 900.

Tutti i Roomba delle serie 700, 800 sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Fatta questa premessa, restringi la tua ricerca e una volta effettuata la scelta, puoi chiedermi ulteriori informazioni per darti un consiglio sulla scelta definitiva.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 October 2018 - 09:12 PM


#3 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 06 October 2018 - 02:35 PM

Grazie partenio. Inizio a chiarire un po i dubbi. Abbi pazienza ma, che funzione hanno esattamente i lighthouse e in cosa differiscono dai virtualwall (credo si chiamano così) ? Grazie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 October 2018 - 03:05 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 06 October 2018 - 02:35 PM, dicono:

Grazie partenio. Inizio a chiarire un po i dubbi. Abbi pazienza ma, che funzione hanno esattamente i lighthouse e in cosa differiscono dai virtualwall (credo si chiamano così) ? Grazie.

Il Virtual Wall Lighthouse è un accessorio a doppia funzione, pensato per rendere il Roomba ancora più efficiente.
Ha la forma di una torretta, alta pochi centimetri, è alimentato da due batterie mezza torcia di tipo C ed è dotato di due leve di selezione: con quella in alto si passa dalla modalità Virtual Wall alla Lighthouse e viceversa; con quella in basso si intensifica invece l'emissione dei raggi infrarossi (IR) fino a una distanza massima di 2,4 m.

In modalità Virtual Wall crea una vera e propria barriera, un muro virtuale oltre il quale Roomba non può spingersi. Posizionato alla base di una porta di comunicazione fra una stanza e l'altra, limita il lavoro di pulizia di Roomba a un solo ambiente, lasciando che il robot si concentri su questo e non disperda la sua azione pulente in altri punti della casa.
In modalità Lighthouse invece, l'accessorio si comporta come un vero e proprio “faro”, come una porta virtuale in grado di aprirsi e chiudersi per lasciar passare o meno Roomba. Il tutto per consentire al robot di pulire a fondo e in un'unica sessione più di una camera. Con due Virtual Wall Lighthouse, infatti, è possibile pulire un appartamento di tre locali (per un bilocale ne basta uno) senza rischiare che Roomba abbandoni una stanza prima che questa sia stata terminata.
La comunicazione continua fra Roomba e i due Lighthouse, fa sì che per i primi 25 minuti di lavoro, il robot si dedichi solo al primo ambiente, quello in cui si trova la Home Base, rimanendo al suo interno grazie alle barriere virtuali attivate dai fasci IR dei due Virtual Wall Lighthouse.
Trascorsi i primi 25 minuti, uno dei due Lighthouse invita Roomba a entrare nella seconda stanza dove resterà a pulire il pavimento per altri 25 minuti. Così, anche per il terzo ambiente, per un totale di un'ora e mezza circa di attività, trascorsa la quale il Virtual Wall Lighthouse più vicino comunicherà a Roomba di tornare alla Home Base per ricaricare le batterie.
Il Virtual Wall Lighthouse non funziona con tutti i modelli dei roomba ma solo con i romba 78x e 88x
---------------------------------------------------------------------------------
Il Dual Mode Virtual Wall offre un maggiore controllo sulla pulizia del Robot.
E' possibile impostare il muro virtuale in due modalità:
Modalità Virtual Wall: mantiene il robot nella camera in cui si desidera effetuare la pulizia.
Modalità Halo: mantiene il robot lontano da oggetti che si desiderano proteggere (es.la ciotola del cane).


Spero di essere stati esaustivo e semplice nello spiegare il fumzionamento degli accessori.

Messaggio modificato da partenio76 il 06 October 2018 - 03:05 PM


#5 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 20 October 2018 - 03:49 PM

Eccomi qui, ho dovuto mettere in stand-by la mia ricerca ma adesso ci sono. grazie partenio. Molto esaustivo davvero.mi sto avventurando tra i modelli da te indicati e appena ho le idee più chiare torno da te per eventuali dubbi rimasti. Ma sei un dipendente irobot o solo un appassionato? Comunque bravo e grazie😁

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

  Inviato 20 October 2018 - 04:29 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 20 October 2018 - 03:49 PM, dicono:

Eccomi qui, ho dovuto mettere in stand-by la mia ricerca ma adesso ci sono. grazie partenio. Molto esaustivo davvero.mi sto avventurando tra i modelli da te indicati e appena ho le idee più chiare torno da te per eventuali dubbi rimasti. Ma sei un dipendente irobot o solo un appassionato? Comunque bravo e grazie😁

Sono solo un semplice appassionato di tecnologia e robotica

Messaggio modificato da partenio76 il 20 October 2018 - 04:30 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi