Community iRobot: Aggiornamento Software Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento Software Roomba 780

#1 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 09 August 2018 - 04:28 PM

Buonasera, ho un problema sul Roomba 780 di mia madre: da molto tempo, saltuariamente ha il difetto di avviarsi da solo. Ovviamente ho più volte controllato se vi fosse una programmazione accidentalmente inserita, e più volte azzerato completamente, ma nulla. Se gli pare si avvia in piena notte, o quando più preferisce. Vorrei sapere se è possibile eseguire un aggiornamento software, dato che poco tempo fa grazie a questo forum sono stato guidato ad eseguirne con successo uno sul mio Scooba.
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 August 2018 - 09:55 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 09 August 2018 - 04:28 PM, dicono:

Buonasera, ho un problema sul Roomba 780 di mia madre: da molto tempo, saltuariamente ha il difetto di avviarsi da solo. Ovviamente ho più volte controllato se vi fosse una programmazione accidentalmente inserita, e più volte azzerato completamente, ma nulla. Se gli pare si avvia in piena notte, o quando più preferisce. Vorrei sapere se è possibile eseguire un aggiornamento software, dato che poco tempo fa grazie a questo forum sono stato guidato ad eseguirne con successo uno sul mio Scooba.
Grazie

Ciao, per effettuare l'aggiornamento al tuo roomba, sempre se esiste (in funzione della versione che tu hai installato), occorre un dispositivo chiamato "Osmo Upgrade Pod"; non è altro che un piccolo dispositivo, solitamente fornito da iRobot quando è necessario un aggiornamento del software del robot.

Ma hai già provato ad effettuare un reset al robot? ( Tieni premuto il pulsante CLEAN finché sul display non appare la scritta “rSt” (circa 10 secondi); successivamente rilascialo. Dovrai udire una classica musichetta).

Prova ad effettuare anche la cancellazione di eventuali programmazioni:

1. Accendi il dispositivo Roomba premendo il pulsante CLEAN.
2. Premi SCHEDULE (PROGRAMMAZIONE).
3. Premi DAY (GIORNO) per 5 secondi, così da eliminare tutte le programmazioni.

Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 09 August 2018 - 09:56 PM


#3 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 10 August 2018 - 11:56 AM

Sì, come ho già scritto, il reset l'ho fatto tante volte, nel corso dei mesi.
Io non ho nessun particolare dispositivo, dunque non posso fare aggiornamento?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 August 2018 - 11:59 AM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 10 August 2018 - 11:56 AM, dicono:

Sì, come ho già scritto, il reset l'ho fatto tante volte, nel corso dei mesi.
Io non ho nessun particolare dispositivo, dunque non posso fare aggiornamento?

Hai anche effettuato la cancellazione di eventuali programmi così come dettato sopra?

Nel caso lo hai fatto, da solo non puoi effettuare nessun aggiornamento; devi inviare il robot a Nital: loro effettueranno una procedura di controllo e se occorre effettuare eventuali aggiornamenti.

#5 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 10 August 2018 - 05:09 PM

Sì, la ho ovviamente fatta….del resto sono due anni che il problema si ripresenta, e in due anni dubito che tra le 10 volte che la batteria è stata tolta ed azzerato, fosse conservata una qualche programmazione. Comunque sì, ribadisco: fatta

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 August 2018 - 09:20 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 10 August 2018 - 05:09 PM, dicono:

Sì, la ho ovviamente fatta….del resto sono due anni che il problema si ripresenta, e in due anni dubito che tra le 10 volte che la batteria è stata tolta ed azzerato, fosse conservata una qualche programmazione. Comunque sì, ribadisco: fatta

A questo punto occorre inviarlo a Nital per un controllo accurato.
Il problema è molto strano, non vorrei che dipenda dalla scheda madre.

Messaggio modificato da partenio76 il 10 August 2018 - 09:21 PM


#7 Utente offline   stefanheisl 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-March 23

Inviato 29 March 2023 - 11:02 AM

Ciao! Sì, potrebbe essere possibile eseguire un aggiornamento software sul Roomba 780 di tua madre per risolvere il problema dell'avvio casuale. Tuttavia, prima di farlo, potrebbe essere utile eseguire un controllo completo del dispositivo per assicurarsi che il problema non sia causato da un malfunzionamento hardware.

Se il problema persiste dopo aver eseguito un controllo hardware approfondito, puoi provare a cercare online un aggiornamento software per il Roomba 780 e seguire attentamente le istruzioni per eseguire l'aggiornamento. Tieni presente che l'aggiornamento software potrebbe risolvere il problema, ma potrebbe anche portare a nuovi problemi se non viene eseguito correttamente, quindi segui le istruzioni con attenzione.

Inoltre, assicurati di scaricare l'aggiornamento software solo dal sito ufficiale del produttore Roomba, per evitare di incorrere in problemi di sicurezza o di compatibilità. Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema del Roomba di tua madre!

Istruzioni qui: https://andersenlab....developers/ruby

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi