Community iRobot: Scelta Roomba Tra 896 E 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Roomba Tra 896 E 960 quale scegliere

#1 Utente offline   aleconti81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-August 18

Inviato 06 August 2018 - 01:52 PM

Sto cercando un buon assistente per pulire la casa. Abbiamo una casa su 2 piani (da circa 70 mq l'uno). Abbiamo un cane. Guardando un po' i vari modelli la scelta dovrebbe cadere fra il 896 ed il 960. Ma onestamente non riesco a trovare le differenze.
Mi piacerebbe poter monitorare che le stanze siano perfettamente pulite, quindi poter vedere la mappa (da quello che ho capito, il 960 lo può fare, il 896 no.)
Dato che fra i due modelli ci corrono più di 200 euro, volevo capire bene le differenze

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 August 2018 - 03:04 PM

Visualizza messaggioaleconti81, su 06 August 2018 - 01:52 PM, dicono:

Sto cercando un buon assistente per pulire la casa. Abbiamo una casa su 2 piani (da circa 70 mq l'uno). Abbiamo un cane. Guardando un po' i vari modelli la scelta dovrebbe cadere fra il 896 ed il 960. Ma onestamente non riesco a trovare le differenze.
Mi piacerebbe poter monitorare che le stanze siano perfettamente pulite, quindi poter vedere la mappa (da quello che ho capito, il 960 lo può fare, il 896 no.)
Dato che fra i due modelli ci corrono più di 200 euro, volevo capire bene le differenze

Ciao, la differenza fra i due modelli c'è e si vede…...il 960 rispetto al 896, ha un sistema di navigazione chiamato iAdpat 2.0, che abbinato al Visual Localization, effettua una mappatura degli ambienti, così il roomba sa sempre dove ha pulito e ciò che gli rimane; in questo caso, avrai i tuoi pavimenti puliti al 100%.

Il roomba 896, è anche un buon prodotto, solo che il sistema di navigazione è iAdpat 1.0, ovvero nessuna mappatura degli ambienti e quindi, nessun Report Clean; Affinché pulisci in maniera minuziosa i pavimenti dei tuoi ambienti, potresti utilizzare il robot in maniera manuale, ovvero stanza dopo stanza: non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, se fatto partire liberamente dalla sua home-base (in maniera autonoma), potrebbe tralasciare alcuni punti del tuo pavimento; se invece viene utilizzato in maniera manuale, e lasciato all'interno di ogni singola stanza per un determinato lasso di tempo, con il suo potente software di navigazione, andrà a coprire il 100% del pavimento.

Ecco sostanzialmente le differenze fra i due modelli.

Se necessiti di ulteriori informazione, chiedi pure, sarò lieto di aiutarti nella scelta.

#3 Utente offline   aleconti81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-August 18

Inviato 13 August 2018 - 02:44 PM

Buondì, ho optato per il 960, e devo dire che è eccezionale.
Unica cosa che, secondo me, non va bene, è quando la macchina torna al posto in ricarica, io la prendo per dargli una pulita veloce sotto le spazzole, per via dei peli del cane, e la macchina lascia un pochino di polvere, proprio all'altezza delle spazzole, come se l'ultima passata non avesse aspirato fino in fondo. E' il male di pochi granelli, ma mi piaceva sapere se era normale o se era il mio roomba960 ad essere difettoso.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 August 2018 - 05:20 PM

Visualizza messaggioaleconti81, su 13 August 2018 - 02:44 PM, dicono:

Buondì, ho optato per il 960, e devo dire che è eccezionale.
Unica cosa che, secondo me, non va bene, è quando la macchina torna al posto in ricarica, io la prendo per dargli una pulita veloce sotto le spazzole, per via dei peli del cane, e la macchina lascia un pochino di polvere, proprio all'altezza delle spazzole, come se l'ultima passata non avesse aspirato fino in fondo. E' il male di pochi granelli, ma mi piaceva sapere se era normale o se era il mio roomba960 ad essere difettoso.

È normale che se prendi il tuo roomba dopo aver completato un ciclo di pulizia, lasci un po' di polvere: e da li che viene prelevato la polvere e quindi è una cosa normale, che ne cade un po'.

#5 Utente offline   oui 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 07-September 18

Inviato 07 September 2018 - 07:54 PM

salve devo anche io acquistare un roomba e sono indecisa tra gli stessi due modelli, l'891 ed il 960, ma non capisco che differenza ci sia nell'autonomia delle batterie. sui siti (quello ufficiale e altri rivenditori) e sul forum ho trovato informazioni contrastanti: alcuni dicono che l'autonomia del 960 è 75 min altri 120 qualcuno di voi lo possiede e può dirmelo ? e l'autonomia del 891 ?

Messaggio modificato da oui il 07 September 2018 - 07:55 PM


#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 September 2018 - 08:50 PM

Visualizza messaggiooui, su 07 September 2018 - 07:54 PM, dicono:

salve devo anche io acquistare un roomba e sono indecisa tra gli stessi due modelli, l'891 ed il 960, ma non capisco che differenza ci sia nell'autonomia delle batterie. sui siti (quello ufficiale e altri rivenditori) e sul forum ho trovato informazioni contrastanti: alcuni dicono che l'autonomia del 960 è 75 min altri 120 qualcuno di voi lo possiede e può dirmelo ? e l'autonomia del 891 ?

Ciao, premetto che i due robot hanno un sistema di navigazione diversa l'una dall'altra: roomba 891 è iAdapt 1.0, mentre roomba 960 è iAdapt 2.0 abbinato a Visual Localisation, ovvero effettua la mappatura degli ambienti, così il robot effettua una pulizia cm dopo cm.

L'autonomia del roomba 891 è di ben due ore, mentre il modello 960, ne conta 75 minuti; ambedue i modelli montano una nuova batteria agli Ioni di Litio.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.

#7 Utente offline   oui 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 07-September 18

Inviato 25 September 2018 - 04:27 PM

grazie, poi ho scelto il 980 preso a 800 euro con garanzia nital ed anche con 2 ore non riesce a finire 130 mq di casa.....meno male che non ho preso l'altro !

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi