Community iRobot: Scelta Roomba Serie 600 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Roomba Serie 600

#1 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 15 June 2018 - 08:06 PM

Buona sera e grazie in anticipo a chiunque mi fornisca informazioni.

Volevo ascquistare un prodotto serie 600 (605,615,650,671,680,) budget massimo 370 euro con le seguenti valutazioni del caso:

- Non mi interessa il supporto del prodotto per gli animali
- Devo utilizzarlo a casa dei genitori anziani e quindi non necessito di un modello controllabile tramite cellulare visto che non c'e' problema ad azionarlo con il bottone.
- devo pulire un unico piano di circa 5 stanze collegate da 1 lungo corridoio (non ci sarebbe problema a chiudere roomba nella stanza

Non trovo da nessuna parte una comparazione tra i modelli e pertanto mi rimetto al vostro supporto


_grazie!_ :rolleyes:

Messaggio modificato da Pisuke74 il 15 June 2018 - 08:06 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 June 2018 - 08:55 PM

Visualizza messaggioPisuke74, su 15 June 2018 - 08:06 PM, dicono:

Buona sera e grazie in anticipo a chiunque mi fornisca informazioni.

Volevo ascquistare un prodotto serie 600 (605,615,650,671,680,) budget massimo 370 euro con le seguenti valutazioni del caso:

- Non mi interessa il supporto del prodotto per gli animali
- Devo utilizzarlo a casa dei genitori anziani e quindi non necessito di un modello controllabile tramite cellulare visto che non c'e' problema ad azionarlo con il bottone.
- devo pulire un unico piano di circa 5 stanze collegate da 1 lungo corridoio (non ci sarebbe problema a chiudere roomba nella stanza

Non trovo da nessuna parte una comparazione tra i modelli e pertanto mi rimetto al vostro supporto


_grazie!_ :rolleyes:

Ciao, non esiste una tabella comparativa fra i vari modelli da te prescelti; grossolanamente, i modelli sopra evidenziati sono uguali fra di loro e nel dettaglio:
Roomba 605: non ha la maniglia, non ha il dirt detect (sistema che permette al Roomba di concentrarsi maggiormente sulle zone di grande passaggio così da pulirle con una concentrazione ancora maggiore), non ha accessori, quali il "pettine" che ti permette di pulire le spazzole; il sistema di navigazione è iAdapt 1.0.

Roomba 615: uguale al 605, in più ha la maniglia così da poterlo trasportare da una stanza all'altra con molta praticità; batteria x-life con durata di 1 ora;

Roomba 650: uguale al 615, in più ha la possibilità di essere programmato, ed ha il sensore dirt detect; in dotazione ha 1 Batteria APS con 2 ore di autonomia, 1 Strumento per la pulizia delle spazzole, 1 Filtro AeroVac Extra, 1 Auto Virtual Wall, utile per separare aree;

Roomba 671: uguale al 650, in più ha la possibilità di essere connesso attraverso la rete wi-fi e attraverso un APP puoi gestirlo tranquillamente anche quando sei fuori casa; è programmabile sempre tramite APP; Sistema Rilevamento Sporco: Dirt Detect;

Roomba 680: uguale al modello 671; batteria con durata di 60 minuti; gestibile attraverso un APP; Sistema Rilevamento Sporco Dirt Detect; in dotazione il dual mode virtual wall.


Altra delucidazione: tutti i modelli appena citati, hanno una tecnologia di pulizia chiamata iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Tali modelli non sono compatibili con nessun lighthouse, e non effettuano nessuna mappatura degli ambienti: tali modelli affinchè effettuano una pulizia ottimale,devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse e non effettuano mappature degli ambienti, passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot sopra citati, ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a disposione.

#3 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 15 June 2018 - 09:19 PM

che dire.. grazie per la delucidazione e per la spiegazione ottimale.

direi che la verita sta nel mezzo e che il modello 650 potrebbe essere quello ideale per l utilizzo dei miei genitori (anziani). sicuramente c'e' lo sbattimento di chiderlo nella stanza ma penso che un modello che faccia mappatura degli ambienti costi molto molto di piu.. quindi passare alle serie 7.. o mi sbaglio?

grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 June 2018 - 09:58 PM

Visualizza messaggioPisuke74, su 15 June 2018 - 09:19 PM, dicono:

che dire.. grazie per la delucidazione e per la spiegazione ottimale.

direi che la verita sta nel mezzo e che il modello 650 potrebbe essere quello ideale per l utilizzo dei miei genitori (anziani). sicuramente c'e' lo sbattimento di chiderlo nella stanza ma penso che un modello che faccia mappatura degli ambienti costi molto molto di piu.. quindi passare alle serie 7.. o mi sbaglio?

grazie

Guarda, passare dalla serie 600 alla 700, non ne vale la pena, anche perchè montano lo stesso gruppo spazzole; un pensiero lo farei sul modello 780, in quanto ha la compatibilità con i Lighhouse, utili a migliorare "l'autonomia" del robot: in modalità Lighthouse, l'accessorio si comporta come un vero e proprio “faro”, come una porta virtuale in grado di aprirsi e chiudersi per lasciar passare o meno Roomba; una volta attivato, chiude il roomba all'interno di un'area per 25 minuti, successivamente, apre la barriera per condurre il robot in una seconda stanza e così via.

Se vuoi un robot del tutto autonomo, allora devi andare sulla serie 900, ma il costo si eleva.

Messaggio modificato da partenio76 il 15 June 2018 - 09:59 PM


#5 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 08:06 AM

sulla baia si trovano delle offerte del 780 revisionato e sistemato. c'e' da fidarsi ?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 08:09 AM

Visualizza messaggioPisuke74, su 16 June 2018 - 08:06 AM, dicono:

sulla baia si trovano delle offerte del 780 revisionato e sistemato. c'e' da fidarsi ?

Dipende......danno la garanzia?

#7 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 08:11 AM

ho inviato link via pm visto che non so se si puo postare sul forum.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 08:16 AM

Visualizza messaggioPisuke74, su 16 June 2018 - 08:11 AM, dicono:

ho inviato link via pm visto che non so se si puo postare sul forum.

Ho visto il link; il venditore mi sembra affidabile: dovresti chiedere se la batteria è il gruppo spazzole sono originali.
Chiedi anche la garanzia, se viene data o meno è quanto.

Messaggio modificato da partenio76 il 16 June 2018 - 08:16 AM


#9 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 08:20 AM

a poco piu anno anche un 880. ne vale la pena? intanto aspetto risposte in merito alle tue domande che ho rigirato a loro. ti dico cosa rispondono . _grazie!_

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 08:28 AM

Visualizza messaggioPisuke74, su 16 June 2018 - 08:20 AM, dicono:

a poco piu anno anche un 880. ne vale la pena? intanto aspetto risposte in merito alle tue domande che ho rigirato a loro. ti dico cosa rispondono . _grazie!_

Il modello 880 che le costo ha?

#11 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 08:29 AM

scusa l errore di digitazione HANNO.

310 spedito

Messaggio modificato da Pisuke74 il 16 June 2018 - 08:30 AM


#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 08:31 AM

Visualizza messaggioPisuke74, su 16 June 2018 - 08:29 AM, dicono:

scusa l errore di digitazione HANNO.

310 spedito

310 non esiste.....

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 09:05 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 June 2018 - 08:31 AM, dicono:

310 non esiste.....

Scusami....310,00 euro intendi, giusto?
In questo caso opterei per il roomba 880 che ha un nuovo gruppo spazzole....la differenza di prezzo non è così elevata con il modello 780.

#14 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 09:24 AM

si 300 euro s+ 10 spedizione .

aspetto risposta del venditore e te la condivido...

ti ho mandato link secondo prodotto

Messaggio modificato da Pisuke74 il 16 June 2018 - 09:22 AM


#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 09:28 AM

Visualizza messaggioPisuke74, su 16 June 2018 - 09:24 AM, dicono:

si 300 euro s+ 10 spedizione .

aspetto risposta del venditore e te la condivido...

ti ho mandato link secondo prodotto

Si il prezzo è buono: stessa cosa, devi informarti se i ricambi sono originali e così pure la batreria; chiedi sempre i termini di garanzia e la data del suo primo acquisto.
Se sono passati più di due anni, la garanzia non viene più data da nital ma bensì dal venditore

#16 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 09:37 AM

immagino che se sono stati riparati il centro loro deve dare garanzia di 1 anno ed inoltre penso che non utilizzino ricambi originali che sono magari solo ad uso esclusivo nital... penso che anche il prezzo basso spieghi i componenti usati

dalle foto dell inserzione il materiale di ricambio pare originale con scritta irobot

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 09:38 AM

Visualizza messaggioPisuke74, su 16 June 2018 - 09:34 AM, dicono:

immagino che se sono stati riparati il centro loro deve dare garanzia di 1 anno ed inoltre penso che non utilizzino ricambi originali che sono magari solo ad uso esclusivo nital... penso che anche il prezzo basso spieghi i componenti usati

Premesso per la mia esperienza che i ricambi necessariamente devono essere originali, prendi il caso di una batteria: se è originale, puoi stare tranquillo che questa durerà per almeno 3 anni, mentre una di concorrenza, non credo che arrivi a più di 1 anno.
Così pure il gruppo spazzole e gli eventuali accessori di ricambio; io ho provato ad acquistare un filtro per il cassetto raccoglipolvere non originale, e la sua durata è stata di circa 1 mese, poi si è incominciata a deteriorare, con conseguenza che la polvere entrava anche nel motore.

#18 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 09:41 AM

grazie per aver condiviso la tua esperienza. attendo risposta e poi la posto qui. grazie

grazie per aver condiviso la tua esperienza. attendo risposta e poi la posto qui. grazie

#19 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 16 June 2018 - 06:33 PM

ecco risposta

in questa roomba è stata montata una batteria compatibile lunga durata che ha prestazioni superiori all'originale. Il gruppo spazzole non è stato sostituito perchè è ancora in ottime condizioni. Invece la gear box ed il cassetto rifiuti sono stati completamente revisionati, utilizzando rigorosamente parti originali.
Tutte le nostre roomba sono testate dai nostri tecnici per almeno 15 giorni, prima di essere messe in vendita. Per le roomba usate, non vi è garanzia ufficiale, comunque, in caso vengano riscontrati difetti o malfunzionamenti, il nostro centro assistenza, risolverà gratuitamente il problema.

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2018 - 06:40 PM

Visualizza messaggioPisuke74, su 16 June 2018 - 06:33 PM, dicono:

ecco risposta

in questa roomba è stata montata una batteria compatibile lunga durata che ha prestazioni superiori all'originale. Il gruppo spazzole non è stato sostituito perchè è ancora in ottime condizioni. Invece la gear box ed il cassetto rifiuti sono stati completamente revisionati, utilizzando rigorosamente parti originali.
Tutte le nostre roomba sono testate dai nostri tecnici per almeno 15 giorni, prima di essere messe in vendita. Per le roomba usate, non vi è garanzia ufficiale, comunque, in caso vengano riscontrati difetti o malfunzionamenti, il nostro centro assistenza, risolverà gratuitamente il problema.

Ti ho risposto in PM, comunque ti riporto la mia risposta anche di qua....
" ......"batteria compatibile lunga durata".....solitamente le batteria non originali non hanno grande durata nel tempo.

...."in caso vengano riscontrati difetti o malfunzionamenti"... ma per quanto tempo vengono garantiti? Questa è la domanda.....Capisco che il prezzo fa gola, ma stiamo parlando di prodotti rigenerati; è come una macchina di seconda mano: come può riuscire l'acquisto e quindi la durata nel tempo, come invece, dopo 1 anno dall'acquisto, potrebbe volerci un nuovo motore.

E' una "scatola chiusa": fai le tue valutazioni, non posso dirti compra o non compra.

Il prezzo è buono, adesso tocca a te la scelta.

#21 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 18 June 2018 - 06:14 PM

ciao. dopo 2 giorni di meditazione ho deciso che il nuovo fa per me.domanda stupida. va bene per pavimenti in marmo?

#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 June 2018 - 08:50 PM

Visualizza messaggioPisuke74, su 18 June 2018 - 06:14 PM, dicono:

ciao. dopo 2 giorni di meditazione ho deciso che il nuovo fa per me.domanda stupida. va bene per pavimenti in marmo?

Tutti i Roomba assicurano una eccellente pulizia di ogni superficie (piastrelle, parquet, moquette e tappeti): verifica che i pavimenti non siano neri, in quanto per via dei sensori posti sotto il robot, possono essere scambiati per "vuoti", come un gradino di una scala.


#23 Utente offline   Pisuke74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 18

Inviato 20 June 2018 - 07:23 PM

ciao. di marmo completamente nero no .. chiaro e solo in alcuni tratti nero. il resto parquet

#24 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 June 2018 - 10:11 PM

Visualizza messaggioPisuke74, su 20 June 2018 - 07:23 PM, dicono:

ciao. di marmo completamente nero no .. chiaro e solo in alcuni tratti nero. il resto parquet

Non dovresti avere problemi; avendo il parquet ti consiglio di pulire per bene almeno 1 volta a settima, il ruotino anteriore.

#25 Utente offline   pigronico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 15-July 19

Inviato 15 July 2019 - 08:06 AM

Buongiorno avevo un Roomba 650 con cui mi sono sempre trovato benissimo, ora pensavo di prendere il modello 671 visto che l'ho trovato in offerta su amazon al prezzone di 229€ :lol:
https://amzn.to/2lrserZ
L'unico dubbio è sull'autonomia, è vero che il 671 ha un autonomia di soli 60 minuti? Il mio 650 aveva un autonomia dichiarata del doppio! 120 minuti

Messaggio modificato da pigronico il 15 July 2019 - 08:07 AM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi