Community iRobot: Consiglio Modello D'acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Modello D'acquisto

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 May 2018 - 10:58 AM

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe acquistare un modello della serie Roomba e vorrei chiedere a voi, più esperti, quello che più può fare al caso mio.
Non vorrei investire dei soldi per un prodotto che poi non si rivela idoneo alle mie esigenze.

Mi piacerebbe poterlo utilizzare principalmente quando non sono a casa, ragione per la quale è importante che riesca a lavorare al buoi (chiudo sempre le tapparelle).
L'ideale sarebbe che si potesse comandare dall'app, ma ho letto che l'ultimo modello (il 980), non lavora al buoi, è corretto?
Inoltre il mio pavimento è in gres porcellanato di colore grigio scuro, su alcune recensioni dicono che il roomba non funziona su superfici nere e scure.

Riuscite a darmi una mano?
grazie in anticipo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 May 2018 - 12:25 PM

Visualizza messaggioCia_a, su 21 May 2018 - 10:58 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe acquistare un modello della serie Roomba e vorrei chiedere a voi, più esperti, quello che più può fare al caso mio.
Non vorrei investire dei soldi per un prodotto che poi non si rivela idoneo alle mie esigenze.

Mi piacerebbe poterlo utilizzare principalmente quando non sono a casa, ragione per la quale è importante che riesca a lavorare al buoi (chiudo sempre le tapparelle).
L'ideale sarebbe che si potesse comandare dall'app, ma ho letto che l'ultimo modello (il 980), non lavora al buoi, è corretto?
Inoltre il mio pavimento è in gres porcellanato di colore grigio scuro, su alcune recensioni dicono che il roomba non funziona su superfici nere e scure.

Riuscite a darmi una mano?
grazie in anticipo

Ciao, in funzione delle tue esigenze (autonomia del robot), il mio consiglio si sposta verso l'acquisto del roomba serie 900, ma di contro, come ben dici, non funziona al buio.

D'altra parte mi va di consigliarti il roomba modello 88x o 78x che ha la compatibilità con i lighthouse, utili per far lavorare il tuo robot in tutta autonomia, ma di contro non sono compatibili con L'APP iRobot.

Allora....mi chiederai che modello di roomba prendere?


Ti spiego brevemente le varie caratteristiche:

A) Tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino. In merito invece alla pavimentazione ti preciso che Roomba potrebbero avere difficoltà con pavimenti troppo chiari o troppo scuri (in genere neri o bianchi), ma nel tuo caso "grigio", non ci dovrebbero essere problemi.

B ) Non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

C ) modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

D) Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba serie 900 invece possiedono una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre il Roomba serie 900 può essere programmato tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.

E)
i modelli dei roomba compatibili con l'APP sono: 69x, 89x e tutti i modelli della serie 900

Adesso che ho spiegato brevemente le varie differenze, fai tu stesso un "cernita" e successivamente una volta orientato su ciò che ritieni più opportuno, se hai altre domande, rimango a disposizione

Messaggio modificato da partenio76 il 21 May 2018 - 12:26 PM


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 May 2018 - 01:21 PM

Salve Partenio,
grazie mille per tutte le info, approfitto della tua gentilezza e soprattutto competenza, per chiederti alcune cose.

Preferisco escludere i modelli 900, il comando tramite app è utile ma se non funzionano al buoi va da se che li escludo a prescindere.

a questo punto, preferisco dei modelli efficienti che lavorino anche al buoi e anche se non ho animali, possibile che a breve prendere un gattino, quindi preferisco lavorare di anticipo ed orientarmi su qualcosa che poi sia adatto ai peli.

arrivo alla domanda ovvero quale differenza c'è tra i modelli 88x e 78x?

scusa ma sono davvero molto poco pratica, i modelli che mi consigli sono questi?

88x http://www.irobot.it...20072/index.php
78x http://www.irobot.it...20008/index.php

anche alla luce delle mie ultime considerazioni, quale mi consiglieresti tra i due?

grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 May 2018 - 01:51 PM

Visualizza messaggioCia_a, su 21 May 2018 - 01:21 PM, dicono:

Salve Partenio,
grazie mille per tutte le info, approfitto della tua gentilezza e soprattutto competenza, per chiederti alcune cose.

Preferisco escludere i modelli 900, il comando tramite app è utile ma se non funzionano al buoi va da se che li escludo a prescindere.

a questo punto, preferisco dei modelli efficienti che lavorino anche al buoi e anche se non ho animali, possibile che a breve prendere un gattino, quindi preferisco lavorare di anticipo ed orientarmi su qualcosa che poi sia adatto ai peli.

arrivo alla domanda ovvero quale differenza c'è tra i modelli 88x e 78x?

scusa ma sono davvero molto poco pratica, i modelli che mi consigli sono questi?

88x http://www.irobot.it...20072/index.php
78x http://www.irobot.it...20008/index.php

anche alla luce delle mie ultime considerazioni, quale mi consiglieresti tra i due?

grazie ancora

Io ti consiglio di acquistare il roomba 886 che è compatibile con il lighthouse e monta due nuovi rulli in gomma antigroviglio ; questo ti permette di ridurre la manutenzione al gruppo spazzole, inoltre rispetto ai modelli della serie 700, monta un nuovo cassetto di aspirazione che raccoglie maggiori detriti; sostanzialmente la differenza fra la serie 700 e 800 è questa.
Considerando che devi prendere un gatto, io mi orienterei sul modello 880 che avendo la compatibilità con i LH e un nuovo cassetto di aspirazione, avrai delle grandi soddisfazioni.

Per qualsiasi altro tuo dubbio, rimango a disposizione

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 May 2018 - 02:50 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 May 2018 - 01:51 PM, dicono:

Io ti consiglio di acquistare il roomba 886 che è compatibile con il lighthouse e monta due nuovi rulli in gomma antigroviglio ; questo ti permette di ridurre la manutenzione al gruppo spazzole, inoltre rispetto ai modelli della serie 700, monta un nuovo cassetto di aspirazione che raccoglie maggiori detriti; sostanzialmente la differenza fra la serie 700 e 800 è questa.
Considerando che devi prendere un gatto, io mi orienterei sul modello 880 che avendo la compatibilità con i LH e un nuovo cassetto di aspirazione, avrai delle grandi soddisfazioni.

Per qualsiasi altro tuo dubbio, rimango a disposizione



grazie mille!
riepilogando mi consigli il modello 886 che mi confermi lavora al buio, giusto?


in alternativa, esistono anche dei modelli simili ma meno costosi?
la cosa importante è che lavorino al buio e che possano essere programmati.

grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 May 2018 - 03:50 PM

Visualizza messaggioCia_a, su 21 May 2018 - 02:50 PM, dicono:

grazie mille!
riepilogando mi consigli il modello 886 che mi confermi lavora al buio, giusto?


in alternativa, esistono anche dei modelli simili ma meno costosi?
la cosa importante è che lavorino al buio e che possano essere programmati.

grazie

Si, esatto, confermo, che tutti i roomba serie 600,700,800 lavorano al buio in quanto non posseggono telecamera come per la serie 900.
Il modello 886 come detto, è compatibile con i lighthouse, che ti permettono di gestire i vari ambienti da pulire in maniera autonoma: In modalità Lighthouse, l'accessorio si comporta come un vero e proprio “faro”, come una porta virtuale in grado di aprirsi e chiudersi per lasciar passare o meno Roomba. Il tutto per consentire al robot di pulire a fondo e in un'unica sessione più di una camera. Con due Virtual Wall Lighthouse, infatti, è possibile pulire un appartamento di tre locali (per un bilocale ne basta uno) senza rischiare che Roomba abbandoni una stanza prima che questa sia stata terminata.
La comunicazione continua fra Roomba e i due Lighthouse, fa sì che per i primi 25 minuti di lavoro, il robot si dedichi solo al primo ambiente, quello in cui si trova la Home Base, rimanendo al suo interno grazie alle barriere virtuali attivate dai fasci IR dei due Virtual Wall Lighthouse.
Trascorsi i primi 25 minuti, uno dei due Lighthouse invita Roomba a entrare nella seconda stanza dove resterà a pulire il pavimento per altri 25 minuti. Così, anche per il terzo ambiente, per un totale di un'ora e mezza circa di attività, trascorsa la quale il Virtual Wall Lighthouse più vicino comunicherà a Roomba di tornare alla Home Base per ricaricare le batterie.

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 May 2018 - 04:36 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 May 2018 - 03:50 PM, dicono:

Si, esatto, confermo, che tutti i roomba serie 600,700,800 lavorano al buio in quanto non posseggono telecamera come per la serie 900.
Il modello 886 come detto, è compatibile con i lighthouse, che ti permettono di gestire i vari ambienti da pulire in maniera autonoma: In modalità Lighthouse, l'accessorio si comporta come un vero e proprio “faro”, come una porta virtuale in grado di aprirsi e chiudersi per lasciar passare o meno Roomba. Il tutto per consentire al robot di pulire a fondo e in un'unica sessione più di una camera. Con due Virtual Wall Lighthouse, infatti, è possibile pulire un appartamento di tre locali (per un bilocale ne basta uno) senza rischiare che Roomba abbandoni una stanza prima che questa sia stata terminata.
La comunicazione continua fra Roomba e i due Lighthouse, fa sì che per i primi 25 minuti di lavoro, il robot si dedichi solo al primo ambiente, quello in cui si trova la Home Base, rimanendo al suo interno grazie alle barriere virtuali attivate dai fasci IR dei due Virtual Wall Lighthouse.
Trascorsi i primi 25 minuti, uno dei due Lighthouse invita Roomba a entrare nella seconda stanza dove resterà a pulire il pavimento per altri 25 minuti. Così, anche per il terzo ambiente, per un totale di un'ora e mezza circa di attività, trascorsa la quale il Virtual Wall Lighthouse più vicino comunicherà a Roomba di tornare alla Home Base per ricaricare le batterie.


grazie mille!!!

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 May 2018 - 04:39 PM

Visualizza messaggioCia_a, su 21 May 2018 - 04:36 PM, dicono:

grazie mille!!!

Se hai ulteriori dubbi, chiedi pure, la scelta di un robot è fondamentale, soprattutto per i "soldi" che dovranno essere investiti.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi