Community iRobot: Parere Roomba 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Parere Roomba 960 quanti metri quadrati

#1 Utente offline   Cla66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-May 18

Inviato 15 May 2018 - 10:09 AM

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e sto valutando l'acquisto di uno di questi robot geniali. Ho una casa di metri quadrati 165/170 e non riesco a capire se optare per il modello 960 o il 980 (se possibile preferirei il primo andando a risparmiare circa 250 euro).
In definitiva il mod 960 riesce a gestire una superfice tale senza difficoltà?
Grazie di cuore a chi riesce a darmi delle delucidazioni in merito.

Claudio

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 May 2018 - 10:38 AM

Visualizza messaggioCla66, su 15 May 2018 - 10:09 AM, dicono:

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e sto valutando l'acquisto di uno di questi robot geniali. Ho una casa di metri quadrati 165/170 e non riesco a capire se optare per il modello 960 o il 980 (se possibile preferirei il primo andando a risparmiare circa 250 euro).
In definitiva il mod 960 riesce a gestire una superfice tale senza difficoltà?
Grazie di cuore a chi riesce a darmi delle delucidazioni in merito.

Claudio

Ciao e benvenuto nel forum iRobot.
La scelta del roomba serie 900 è decisamente perfetta: questo tipo di robot è il top dei top.
La differenza fra i due modelli da te citati, sta sostanzialmente nella durata della batteria che sul roomba 960 è di 75 minuti, mentre nel 980 è di due ore; altra cosa non meno importante è il Carpet Boost, che è presente sul roomba 980, ovvero, aumento di aspirazione quando sale sui tappeti (elemento fondamentale nella scelta se in casa se ne hanno tanti).
Per il resto i due robot sono identici, però nel tuo caso specifico, appartamento di circa 170 mq, andrei nell'acquistare il roomba 980, in quanto ha una capacità della batteria, maggiore che nel 960, così in un unico ciclo, sicuramente andrà a completarne la stessa.
In tutti i modelli della serie 900, hanno un sistema che in caso di non completamento ciclo di pulizia per batteria scarica, questo ritorna alla sua home-base per ricaricarsi, per poi riprendere il suo ciclo laddove lo aveva lasciato, così da completarne la pulizia.
Se per te non è un problema "l'attesa" di ricarica, allora puoi optare per l'acquisto del roomba 960.

Se necessiti di ulteriori informazioni, chiedi pure.

Messaggio modificato da partenio76 il 15 May 2018 - 10:39 AM


#3 Utente offline   Cla66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-May 18

Inviato 15 May 2018 - 12:19 PM

Grazie mille Partenio76, mi hai chiarito molto bene le idee. Nel senso che se deve ricaricarsi due volte per completare il ciclo non è un problema, come pure il discorso dei tappeti (ne ho pochi). Secondo te quanti metri copre prima di fare la seconda ricarica?
Nella confezione ci sono pure gli ostacoli virtuali come il 980?
Buona giornata.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 May 2018 - 12:46 PM

Visualizza messaggioCla66, su 15 May 2018 - 12:19 PM, dicono:

Grazie mille Partenio76, mi hai chiarito molto bene le idee. Nel senso che se deve ricaricarsi due volte per completare il ciclo non è un problema, come pure il discorso dei tappeti (ne ho pochi). Secondo te quanti metri copre prima di fare la seconda ricarica?
Nella confezione ci sono pure gli ostacoli virtuali come il 980?
Buona giornata.

Non posso dirti con esattezza la quadratura che il roomba 960 possa coprire, in quanto questo dipende da tanti fattori, come ad esempio gli ostacoli che può incontrare durante il suo percorso come sedie, tavoli e altri mobili.

Ti voglio precisare che il roomba serie 900 per via della telecamera, affinché funzioni correttamente, occorre che gli ambienti siano illuminati, onde evitare che vada in errore.

Nella confezione del roomba 960 troverai i seguenti accessori :
1 Home Base;
1 Filtro Aero Force High Efficiency extra;
1 Spazzola laterale extra;
1 Dual Mode Virtual Wall.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio

Messaggio modificato da partenio76 il 15 May 2018 - 12:47 PM


#5 Utente offline   Cla66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-May 18

Inviato 15 May 2018 - 02:46 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 May 2018 - 12:46 PM, dicono:

Non posso dirti con esattezza la quadratura che il roomba 960 possa coprire, in quanto questo dipende da tanti fattori, come ad esempio gli ostacoli che può incontrare durante il suo percorso come sedie, tavoli e altri mobili.

Ti voglio precisare che il roomba serie 900 per via della telecamera, affinché funzioni correttamente, occorre che gli ambienti siano illuminati, onde evitare che vada in errore.

Nella confezione del roomba 960 troverai i seguenti accessori :
1 Home Base;
1 Filtro Aero Force High Efficiency extra;
1 Spazzola laterale extra;
1 Dual Mode Virtual Wall.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio





Ok grazie davvero.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi